Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-12-2022, 21:16   #26
cirrus.frank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2022
ubicazione: Pescia ( Pistoia )
predefinito

si lo avevo aggiornato un mese fa ,quindi dovrebbe essere l'ultima. Il ticket l'avevo aperto per sapere se nel modo intercom avesse una portata ridotta e se loro facessero riferimento a quella copertura ( 800 m) in modo conferenza. Pero' non mi hanno degnato di risposta.
La mail che il ticket era stato preso in carico mi e' arrivata,la risposta alla domanda no.
Adesso ne ho inoltrata un altra,vediamo se rispondono

Pubblicità

__________________
BMW R 1200 RT - 2007

Ultima modifica di cirrus.frank; 23-12-2022 a 21:27
cirrus.frank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2022, 22:04   #27
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Direi sicuramente si, la portata massima la hai in conferenza e non in intercom,
altrimenti perchè inventarsi la modalità conferenza, se in intercom si aveva già la portata massima ?
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2022, 22:20   #28
cirrus.frank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2022
ubicazione: Pescia ( Pistoia )
predefinito

In effetti sarebbe logico,pero' mi sono riletto il manuale per l'ennesima volta e non c'e' nessuna distinzione tra il collegamento pilota passeggero e quello con tre persone diverse abbinando il tasto centrale ( passeggero) tasto avanti e tasto indietro . Poi c'e' il discorso Conferenza che ha un abbinamento diverso ma che eslude le altre funzioni (telefono,gps o altro abbinato ai tasti volume - e volume + ).
La differenza e' che con la modalita' intercom puoi abbinare fino a 4 interfoni ma poi ci parli con uno alla volta soltanto, mentre in modo conferenza puoi parlare con tutti contemporaneamente.

Ho anche ricontrollato l'aggiornamento ed e' l'ultimo v. 1.47
__________________
BMW R 1200 RT - 2007

Ultima modifica di cirrus.frank; 23-12-2022 a 22:22
cirrus.frank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2023, 21:42   #29
cirrus.frank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2022
ubicazione: Pescia ( Pistoia )
predefinito

Ciao,
ho finalmente ricevuto risposta dalla midland, secondo loro la portata effettiva e' di 500m e mi consigliano di controllare come ho installato l'interfono sul casco.
A dire il vero ho seguito il tutorial e non mi sembra di averlo montato in modo anomalo.

Avrei un altra curiosita',a voi e' mai successo quando ricaricate l'interfono che dopo qualche minuto (2,3 ) la luce passi da rossa intermittente a blu fissa ?
Sarebbe la procedura regolare,solo che in 2 minuti non puo' aver ricaricato l'interfono. Sul manuale indica un tempo di 2 ore per la ricarica.
Se provo a ricaricarlo tramite un alimentatore da telefono o con altro cavetto non originale,di solito mi fa' cosi',mentre se lo carico utilizzando il suo cavo originale dalla parte piu' lunga della biforcazione collegato al pc,la ricarica viene effettuata in modo regolare.

Grazie e ciao
__________________
BMW R 1200 RT - 2007
cirrus.frank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2023, 21:52   #30
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Io uso solo il suo cavo e il suo alimentatore,

teoricamente dovrebbero essere tutti uguali, ma chi ci dice che il firmware non sia predisposto per qualche controllo..

di fatto... perché non usare i suoi ??

m

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2023, 21:56   #31
cirrus.frank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2022
ubicazione: Pescia ( Pistoia )
predefinito

nella mia confezione del btx1 pro s doppio,c'era solo il cavetto a Y,nessun alimentatore.
E ti diro' che se uso la parte piu' corta del cavo ho lo stesso problema di ricarica falsa.
__________________
BMW R 1200 RT - 2007
cirrus.frank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2023, 22:31   #32
Paolo67.
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo67.
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
predefinito

Da quanto ho visto dalle varie prove, per tutti, i dati di portata dichiarati, vanno divisi per 2 se non per 1/4.
Di questo modello 100/150max, e in caso di ambiente montano, con alberi/ostacoli tra tornanti anche molto meno.
Questo modello nello specifico ha inoltre la rogna di mantenere prolungato il contatto, anche quando diventa incomprensibile, fino all'ultimo.
Comunque se posso chiedere, di questi, mi interesserebbe conoscere la qualità audio in ascolto musicale come va e fino a che velocità è accettabile.
Grazie.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2023, 22:37   #33
Paolo67.
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo67.
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
predefinito

Visto che li ho in carrello su amazon, ho controllato, e li danno per max 300 mt.
A meno di errori di descrizione sul sito.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2023, 09:43   #34
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cirrus.frank Visualizza il messaggio
nella mia confezione del btx1 pro s doppio,c'era solo il cavetto a Y,nessun alimentatore.
E ti diro' che se uso la parte piu' corta del cavo ho lo stesso problema di ricarica falsa.
Ciao Cirrus, la certezza che ho, per esperienza personale, è che per aggiornare gli apparati devi per forza usare il loro cavo, di conseguenza ti consiglio caldamente di usare sempre il loro cavo anche per la ricarica.

E ti dirò di più, visto che non hai l'alimentatore originale io ti suggerirei di acquistarlo, tanto ha un costo basso.

Ti dico tutto questo, perchè cercando di aggiornare con un altro cavo, non mi vedeva l'apparato e questa storia mi ha tirato scemo per 2 settimane.

Consiglio gratuito: usa esclusivamente il loro materiale.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2023, 09:49   #35
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo67. Visualizza il messaggio
Comunque se posso chiedere, di questi, mi interesserebbe conoscere la qualità audio in ascolto musicale come va e fino a che velocità è accettabile.
Grazie.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ciao, sulla portata non posso aiutarti, io lo uso solo in intercom.

Mentre sulla musica posso dirti che il BTX1 pro S è dotato di 2 altoparlanti performanti, a differenza dei precedenti montati sui "vecchi" BTX 1 pro.

A me quando capita, molto raramente, devo dire che mi trovo bene, ma molto significa la qualità della traccia audio.

Comunque molte info/recensioni sugli altoparlanti li trovi in rete, you tube, sito midland etc etc.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2023, 11:09   #36
Paolo67.
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo67.
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio



Comunque molte info/recensioni sugli altoparlanti li trovi in rete, you tube, sito midland etc etc.
Si, lo so, è ho già guardato, il fatto è che come sempre si trovano pareri discordanti sullo stesso prodotto, comunque grazie.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2023, 12:29   #37
marenco35
Mukkista doc
 
L'avatar di marenco35
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Il cavo in dotazione bisogna usarlo specialmente per l'aggiornamento e va usato dalla parte piu' lunga della biforcazione,perche' probabilmente ha dei contatti in piu' proprio per permettere l'aggiornamento.
Saluti
Il Luca
marenco35 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2023, 15:22   #38
cirrus.frank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2022
ubicazione: Pescia ( Pistoia )
predefinito

Grazie per le risposte.
Mi interessava capire se quasto problema fosse comune anche ad altri utilizzatori.
A casa posso anche collegare l'interfono al pc col suo cavetto per ricaricarlo,ieri ho fatto cosi' senza nemmeno accendere il pc ( se il pc e' sotto tensione la usb e' alimentata e puo' andare bene per ricaricare l'interfono),pero' quello che cercavo di testare era di potermi portare dietro in moto un altro cavetto di emergenza da attaccare alla USB della moto per ricaricarlo. Molti cavetti standard non riescono ad inserisi a fondo nell'interfono e non vanno bene.

Per l'audio del btx1 pro S con la musica,io l'ho trovato molto buono pero' non ho verificato se ad alte velocita' possa avere dei problemi,in quel caso magari ci sono anche altri fattori che possono influenzare l'ascolto come la tipologia di casco utilizzato e l'eventuale carenatura della moto.
__________________
BMW R 1200 RT - 2007
cirrus.frank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2023, 15:48   #39
Paolo67.
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo67.
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cirrus.frank Visualizza il messaggio
Ciao,
ho finalmente ricevuto risposta dalla midland, secondo loro la portata effettiva e' di 500m e mi consigliano di controllare come ho installato l'interfono sul casco.
A dire il vero ho seguito il tutorial e non mi sembra di averlo montato in modo anomalo.


Grazie e ciao
Riprendo il 3d perché alla fine anche io ho preso il btx pro s.
Non ho capito però se ti hanno risposto che la distanza di comunicazione rimane invariata tra le varie modalità o no...
Dal manuale non si cita niente in merito, solo che in conference puoi comunicare con altre 3 persone, per cui dedurrei che la trasmissione abbia sempre la stessa potenza.
Io ho abbinato il navigatore sul tasto - perché pensavo che se ascoltavo la musica, che è abbinata col telefono al tasto + mi rimanesse in sottofondo,invece mi si interrompe a ogni messaggio.

Comunque segnalo che ora c'è l'app. da dove gestire quasi tutto.
BTPRO setAPP.

Mentre il programma di aggiornamento a PC. che dovrebbe darti un'interfaccia con cui poter settare tutto, ti fa solo l'aggiornamento firmware.

https://youtu.be/NzYq426Egtk


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2023, 10:26   #40
cirrus.frank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2022
ubicazione: Pescia ( Pistoia )
predefinito

Ciao,
scusa il ritardo nella risposta ma non ero piu' passato dal forum.
No,la midlan non mi ha detto nulla relativo alla differenza di portata tra una modalita' e l'altra e questo mi fa' pensare che la potenza di trasmissione sia identica sia in modo conferenza che in modo interfono.
Per quanto riguarda l'utilizzo del navigatore,in questi giorni stavo facendo delle prove utilizzando un secondo cellulare oramai dismesso,come navigatore abbinandolo al tasto - .
Non ho provato ad usarlo con la musica,da quello che e' riportato nei tutorial sembra che la cosa sia fattibile mantenendo il navigatore in background in modalita' mono.
Fammi sapere se poi sei riuscito a trovare qualche soluzione.
Ciao Francesco
__________________
BMW R 1200 RT - 2007
cirrus.frank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2023, 14:21   #41
cirrus.frank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2022
ubicazione: Pescia ( Pistoia )
predefinito

Riprendo questa discussione. Sono riuscito ad ascoltare dal secondo cellulare che utilizzo senza sim e col programma osman per la funzione di navigatore,facendo lavorare l'intefono in modalita' background. Le indicazioni dal cellulare mi arrivano in sottofondo senza interrompere la comunicazione con l'altra moto. Pero' mi e' stato riferito che l'altra moto mi ascolta con un volume audio piu' basso rispetto a quando la funzione background non e' attiva.
Ho un altra curiosita',ho notato che quando sono molto vicino all'altra moto ho come un effetto eco,stessa cosa se utilizzo l'interfono col passeggero. Capita anche a voi ?
Grazie e ciao
__________________
BMW R 1200 RT - 2007
cirrus.frank non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati