Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C400 X - C400 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2022, 10:54   #1
Speed77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2021
ubicazione: Caronno Pertusella
predefinito Terzo tagliando

Ciao, qualcuno ha fatto il terzo tagliando, ho sentito dire che la spesa è molto alta, grazie

Pubblicità

Speed77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2022, 22:06   #2
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

Finché è in garanzia i tagliandi vanno fatti o alla scadenza dell'anno oppure ogni 10.000 km. Io l'ho fatto il mese scorso, terzo tagliando annuale in garanzia e contestualmente 10.000 km, quindi visto anche i pochi km mi hanno proposto, per solo mantenimento garanzia (ancora un anno con la formula 2+2, che omaggiavano all'acquisto) sostituzione olio, filtro olio e controllino vari ho pagato 115 €, poi se il tuo ha più km e/o ha bisogno di altre cose allora il prezzo è diverso e nel caso ti fai fare prima un preventivo e poi decidi.
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2022, 12:04   #3
Speed77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2021
ubicazione: Caronno Pertusella
predefinito

Grazie Andrea, intendevo terzo tagliando circa 20.000km, come garanzia sn allo scadere, mancano 7 o 8 mesi
Speed77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2022, 15:45   #4
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

Bè per i 20.000 km sono previste un po' più di cosette (dai un occhiata sul manuale d'uso alla tabella delle manutenzioni pag.225 e ti rendi conto) comunque quello che fa alzare molto il prezzo è la sostituzione cinghia e rulli del cvt, siamo intorno ai 250/300 €, (a prezzo bmw però, le stesse cinghie per altri scooter costano la metà) però purtroppo la cinghia è proprio il particolare più importante dello scooter può rompersi all'improvviso e sei a piedi quindi bisogna sostituirla in bmw o altrove, ma bisogna....
Poi dando uno sguardo in rete per il tagliando 20.000 km in garanzia del c400 i prezzi oscillano dai 500 agli 800 €.
Ora ti consiglio di farti fare prima un bel preventivo poi considerato che la tua garanzia sta per scadere togli lavori e cose superflue, per ora, e vedi di arrivare ad un prezzo congruo, tanto da quello riportato in tabella solo la cinghia è importante per ora le altre cose possono anche essere effettuate più in là. Poi facci sapere.
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2022, 23:07   #5
Speed77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2021
ubicazione: Caronno Pertusella
predefinito

Ciao Andrea, in merito alla tabella manutenzione dei 20.000 km, già ero a conoscenza di tutti gli interventi, non è solo la cinghia rulli e olio ecc, ma anche la sostituzione cuscinetti sterzo, olio ammortizzatori forcella anteriore, regolazione valvole.....la mia domanda era chi ha fatto il tagliando dei 20.000km quando ha speso rispettando la tabella?
Speed77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati