Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2020, 17:39   #1
katada71
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2020
ubicazione: verbania
predefinito help.. cambio fusibile carburazione compromessa

Buongiorno, appena iscritto e prima discussione.
Ho acquistato a ottobre 2019 una r1150r del 2002 con 50000 km. al solo scopo di svernare in garage facendone (o provando) una special.
A livello di propulsione ho montato due filtri a cono al posto dell'air box, e uno scarico aftermaket omologato con la consapevolezza del probabile problema alla carburazione. A febbraio termino i lavori, accendo e quasi sorpreso apprezzo il più che soddisfacente livello di carburazione. Funziona, il tutto ha digerito le modifiche? gira bene, leggerissimamente magra ma anche su strada in piccoli spostamenti si comporta egregiamente. meglio così. Due giorni fa esco sulla strada sottocasa per sgranchirla un po, dopo 200 metri si spegne, non parte più.
Noto che la pompa benzina non gira, e adesso? spero il fusibile, ma perche?
Mi metto al lavoro, purtroppo la mia scatola fusibili ora si trova sotto ll serbatoio, quindi smontiamo tutto. Fusibile trovato, il nr.6, fuso, lo sostituisco con un 10A come da schema ma quello che ho tolto è da 5A. BOH. monto serbatoio, collego tutto come prima, la pompa gira, bene, la moto parte subito, ma la carburazione è assolutamente compromessa. Non tiene più il minimo se non con l'aria tirata, gira male, fatica a perdere i giri dopo un accelerata, sembra respiri il doppio dell'aria di prima, ma io non ho fatto nulla, ho solo cambiato un fusibile.
Se questo comportamento si fosse verificato appena dopo le modifiche lo avrei accettato anche perchè non sapevo esattamente a cosa andavo incontro, ma la moto andava bene, che diavolo potrebbe essere accaduto? Vi ringrazio anticipatamente.

Pubblicità

katada71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2020, 18:16   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Imho, sollevando il serbatoio hai fatto uscire uno dei cavi acceleratore.
Succede spesso. Cerca sul forum. Va rimesso in sede.

Qui alcuni spunti:

http://quellidellelica.com/vbforums/...i+acceleratore

C'è anche la facile procedura di reset centralina.

Se però continua, potrebbe anche essere la pompa che ha aspirato sporco, ha fatto saltare il fusibile, ed ora gira male.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2020, 16:53   #3
katada71
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2020
ubicazione: verbania
predefinito

Buongiorno Paolo, la mia prima discussione ha avuto esito a dir poco positivo, senza smontare nulla ho controllato la guaina del cavo acceleratore di destra dove si sentiva un forte rumore di aspirazione, in effetti era fuori dalla sede regolabile, non so come ringraziare, alla prossima. Daniele.
katada71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati