Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2023, 15:15   #1
Ninet
infante Mukkista
 
L'avatar di Ninet
 
Registrato dal: 31 Dec 2022
ubicazione: genova
predefinito Blocchetto elettrico destro

Ciao a tutti . Non riesco a capire come si smonta il blocchetto dx. Mentre il sx ho svitato la piccola vite coperta dalla manopola, per quello a dx non la trovo. Tutto questo perche' vorrei stringere la larghezza del manubrio di 2 xcm per parte, e per montare gli specchietti bar.end, facendo scorrere verso l'interno i blocchetti e relative manopole.

Pubblicità

Ninet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2023, 12:42   #2
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Puoi scaricare le istruzioni (pdf) a questo link https://drive.google.com/file/d/1vHg...ew?usp=sharing
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2023, 17:03   #3
Ninet
infante Mukkista
 
L'avatar di Ninet
 
Registrato dal: 31 Dec 2022
ubicazione: genova
predefinito

Grazie Sam E' proprio quello che cercavo. Sono arrivato a togliere la semiluna inferiore, ma mi mancava per levare quella superiore, Certo che potevano usare altro tipo di blocchetti : plasticaccia che neanche trovi su uno scooter cinese.
Ninet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2023, 00:25   #4
Sandrino®
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2022
ubicazione: Bolzano
predefinito

Se stringi il manubrio, sposterai i blocchetti verso il centro? In tal caso dovrai forare nuovamente il manubrio per posizionare la vite di blocco. Volevo fare questa cosa avendo sostituito le manopole OEM con le rizoma, la dx lascia una "luce" di 5-6 mm tra manopola e peso
Sandrino® non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2023, 10:49   #5
Ninet
infante Mukkista
 
L'avatar di Ninet
 
Registrato dal: 31 Dec 2022
ubicazione: genova
predefinito

E' lo stesso lavoro che ho fatto.Ristretto il manubrio di 2 cm per parte.Togli le due semilune e troverai un braccialetto di plastica con due viti da orologiao. Le sviti e sviti il perno passante. Attenzione al dadino sempre micometrico.Sposti il blocchetto di 2 cm, lo posizioni e segna col penarello il foro che andrai a fare sul manubrio. La difficolta' e' quella di fare un foro passante in modo che la vite coincida con la sede del dadino sul blocchetto. Ti consiglio di ruotare in avanti il manubrio allentando i raiser.Ho fatto questo per stringere il manubrio perche' troppo largo e ho guadanato in manegevolezza e reattivita' insieme ai due pedalini arretrati di 2 cm.Comunque piu' conosco la moto e piu' mi rendo conto della scarsa componentistica. Fare dei braccialetti di plasticaccia con viti da orologio non e' da BMW, quando altre marche usano alluminio pressofuso con viti in acciaio.
Ninet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati