Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2020, 14:32   #1
Maverick202147
Mukkista
 
L'avatar di Maverick202147
 
Registrato dal: 08 Jun 2014
ubicazione: viterbo
predefinito klim badlands pro

Buongiorno a tutti ormai in questa quarantena non ci resta altro che parlare e confrontarci sulla passione che ci accomuna quindi veniamo al dunque klim badlands pro.
Ormai e un po di tempo che guardo questo completo ma vorrei delle info da qualche possessore.
Trovare un rivenditore di questa marca e cosa quasi impossibile nella mia zona Prov Roma, e sinceramente con il prezzo che vedo online prima di avvicinarmici vorrei capire se realmente li vale oppure e meglio andare altrove.
Da inesperto su questo modello mi verrebbe da paragonarla alla rukka realer.
Grazie in anticipo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Maverick202147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2020, 16:33   #2
Lucavolvo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lucavolvo
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: Bologna
predefinito

Io non ce l’ho, ma la ho osservata attentamente sia a EICMA che a Verona.
La qualità percepita è altissima.
A Verona ne ho anche parlato con Gionata Nencini, il motoviaggiatore, che l’ha usata nel suo viaggio a Capo Nord.
Credo che su YouTube si trovi anche una sua recensione.
Mi ha riferito che sul fatto che sia completamente impermeabile non si discute.
Inoltre, combinata con intimo invernale e opportuno strato intermedio, mi ha detto che non teme il freddo.
Ma ciò che mi ha sorpreso è che secondo lui la giacca va bene anche quando ci sono 35+ gradi, con tutte le ventilazioni aperte. Ovviamente questa affermazione vale fino a quando sei in movimento. Se stai fermo per qualche minuto oppure se scendi dalla moto, la giacca va tolta... altrimenti ti sciogli.
Al di là del fatto che ora è testimonial della Klim, mi ha garantito che dopo 20 anni di viaggi avventura, se anche se la dovesse comprare prenderebbe la Badlands.
Attendiamo una recensione da che l’ha provata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lucavolvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2020, 16:43   #3
Maverick202147
Mukkista
 
L'avatar di Maverick202147
 
Registrato dal: 08 Jun 2014
ubicazione: viterbo
predefinito

A be' io lo seguo ogni giorno sono un suo fan

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Maverick202147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2020, 16:45   #4
Lucavolvo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lucavolvo
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: Bologna
predefinito


Allora chiedi a lui direttamente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lucavolvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2020, 16:47   #5
Maverick202147
Mukkista
 
L'avatar di Maverick202147
 
Registrato dal: 08 Jun 2014
ubicazione: viterbo
predefinito

Si ma cmq resta sempre l'opinione di una singola persona. Poi adesso veste tutto klim quindi diciamo potrebbe essere anche leggermente di parte anche perché non le ha pagate e il prezzo non è mica un dettaglio per poveri mortali

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Maverick202147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2020, 18:44   #6
Lucavolvo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lucavolvo
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: Bologna
predefinito

Hai ragione, il prezzo è il motivo per cui ancora non l’ho comprata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lucavolvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2020, 18:54   #7
Maverick202147
Mukkista
 
L'avatar di Maverick202147
 
Registrato dal: 08 Jun 2014
ubicazione: viterbo
predefinito

Gli ho chiesto a gionata di fare un gruppo d'acquisto....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Maverick202147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2020, 23:24   #8
amnto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2018
ubicazione: prov. torino
predefinito

Oggi ho sentito una intervista al responsabile di rukka Italia dove sosteneva che le rukka costano perché accoppiano il laminato gore-tex pro al tessuto armacor come protezione alle abrasioni. Io ero intenzionato ad andare sulla Klim badland pro ma non mi è chiaro che protezione offre alle abrasioni da caduta. Voi lo sapete?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
amnto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2020, 23:46   #9
FRANK 52
Mukkista
 
L'avatar di FRANK 52
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Pordenone
predefinito

Avevo provato la Rukka all’Eicma e la Klim a Verona, ritengo ambedue eccezionali, alla fine avevo optato per la Klim Badlands Pro in quanto dotata di maggiore ventilazione, se ricordo bene ha ben 12 aperture con zip. Sempre a Verona avevo conosciuto una ragazza che avrebbe aperto un punto vendita monomarca a Modena, purtroppo poi é arrivato il Covid19 e la realtà sappiamo qual’é.
__________________
R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
FRANK 52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2020, 03:33   #10
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

@amnto , non entro nel merito di Klim , che non ho provato e non conosco . Ma esprimo una riflessione, probabilmente qui controcorrente . Nel 91 ebbi un incidente , a 120 orari ,con relativa scivolata per una trentina di metri . Indossavo una giacca in semplice cordura imbottita , senza protezioni ne paraschiena , che per l'attrito si lacerò in più punti . Ma non ebbe a bucarsi l'imbottitura in nessun punto . Riportai solo contusioni . Da questa esperienza maturai la convinzione che una giacca moderna qualunque ,con un buon paraschiena e protezioni standard, sia sufficiente dovessi malauguratamente ripetere l'esperienza . La giacca si rovinerebbe, certo , e la scelta successiva sarebbe se continuare ad andare in giro con una giacca sciupata da 300 o 1000 euro o cambiarla . Un bel pensiero se costasse 1000 o più . Dovessi partire per Vladivostok e immaginando di poter cadere più volte sceglierei certo quella più strong , ma solo in questo caso . Così per i miei viaggi europei privilegio nella scelta altri parametri . È un semplice pensiero da un esperienza vissuta , ognuno compri ciò che più gli piace ed aggrada naturalmente .
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2020, 10:38   #11
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@amnto

Per lavoro faccio test su questo tipo di tessuti.
Se l'abrasione in caso di caduta è un tuo cruccio, allora prendi pelle senza discutere. La pelle (non la crosta = chaps da haley davidson) sorpassa tutto ciò che noi abbiamo mai visto e provato. Nei scarponi da moto, usano inserti di plastica ovunque più che per l'impatto, per far scivolare prima che l'asfalto desintegri la microfibra che usani.
Nel 99% dei casi, i test sui tessuti sono fatti con carta vetrata. Mentre una rotonda italiana è molto liscia e sono attendibili, solo la pelle tiene appena gratti su "sasso lavato". Il resto fai pelo moto rapidamente.
Anche i Jeans che io uso con Kevlar, se tiri una scivolata non si strappano, ma senti in diretta e con precisione tutte le asperità dell'asfalto.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2020, 10:54   #12
Maverick202147
Mukkista
 
L'avatar di Maverick202147
 
Registrato dal: 08 Jun 2014
ubicazione: viterbo
predefinito

A mio avviso a favore di klim c'e il fatto che puoi scegliere il base ed mid layer. In questo modo riesci ad utilizzare il completo in climi diversi.
Mio parere sia chiaro non ho klim (purtroppo) anche perché da quello che so l'unico dealer italiano e a milano.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Maverick202147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2020, 11:15   #13
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho una rukka.
Ti dico solo che non la uso quasi mai. Solo per viaggi, nell'uso giornaliero é veramente scomoda.
Perché é pesante, rigida, polsini e contropolsini che rendono lento il vestirsi, cerniere dure.
Ma é il prezzo da pagare per avere una giacca resistente, che isola bene, che sia veramente impermeabile.
Quindi se non la provi non comprarla. Vedi l'uso che ne devi fare. Se , come me, usi la moto tutti i giorni, lascia perdere.
Discorso 35 gradi.
Che moto aveva il tipo? Come aveva regolato il plexi?
Si parla di tante aperture. Bene ma se la moto é molto protettiva e l'aria non ne arriva tanta, puoi aprire quello che vuoi, bolli.
Per ultimo: 35 gradi dove?
In un clima secco, dove si sopportano bene oppure in padania dove con tutta l'umiditá che c'é 35 gradi sono insopportabili?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2020, 11:58   #14
Glider
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2015
ubicazione: Dalle mie parti
predefinito

Ho comprato il completo Badlands Pro lo scorso novembre.
Ero alla ricerca di un completo impermeabile, con prese d'aria, che si potesse indossare sia con le protezioni in dotazione che con i corpetti rigidi da fuoristrada, da usare sia con il GS su strada e fuoristrada leggero che con l'Husqvarna 701 per fare enduro facile/rally amatoriali.
Negli ultimi anni ho usato molto un completo della Clover su strada e del classico abbigliamento leggero da enduro, che hanno fatto e fanno il loro lavoro con l'asciutto ma che mi imponevano l'uso della tuta antipioggia.
Dato che di antipioggia ne distruggo in media due all'anno e che mi ero rotto gli zebedei degli stivali che non passano, del Metto? Tolgo? Aspetto? ho voluto provare la Badlands.
Comprata da quello che credo sia l'unico rivenditore italiano, K-Modena Store.
In effetti ho l'ho presa quando ancora la vendita era 'itinerante' e si appoggiava ad un negozio/concessionario in provincia di Varese.
Due parole sulla venditrice che mi ha assistito, Valentina: è stata molto paziente e professionale, conosce bene ciò che vende.
Ho voluto provare sia una taglia in più che una in meno e ho voluto vedere diversi colori.
Mi ha procurato tutto quanto, anche se non le aveva fisicamente disponibili, mi ha seguito per ore in tutte le prove con l'abbigliamento invernale, con e senza il corpetto Leatt da enduro, con gli stivali da enduro e quelli turistici.
E' una motociclista e quindi sa quello che conta nell'abbigliamento tecnico.
E' un vero valore aggiunto, è stato un piacere trattare con lei.

Torniamo al completo.
Usato da novembre al Coronavirus per circa 4.000 km, ci ho fatto il Sahara tunisino a Capodanno, andando dai -3° del deserto alla mattina a Ksar Ghilane ai quasi 18° delle dune di Douz, presi alcuni acquazzoni sia in Tunisia che il Italia, usato sia con il GS che con la 701, in autostrada ed in fuoristrada, con le sue protezione e con quelle da enduro, nella neve e nel fango.
Non ho potuto provarlo con il caldo estivo.
La fattura è molto buona, i materiali un po rigidi all'inizio, pesa molto, le protezioni sono morbide e confortevoli, la giacca ha una fascia elastica in vita che consente di scaricare il peso dalle spalle (molto efficace), molte prese di aerazione sulla giacca, solo due sulle gambe.
Le cerniere sono effettivamente a tenuta stagna, ho preso tanta pioggia e non mi sono mai bagnato.

Sinora ha soddisfatto le aspettative, vedremo con il caldo dell'estate italiana.

Prezzo a parte (soggettivo), ha alcuni difetti.
Il primo sono le taglie: non è un difetto di per se, ma è d'obbligo provarla dal vero, perchè l'ergonomia è studiata sulle forme e sulle misure della popolazione USA (massiccia).
Io che sono alto e magro sono stato indeciso a lungo sulle taglie, alla fine ho preferito un po abbondante perchè volevo spazio nella giacca per l'abbigliamento invernale ed il pantalone abbastanza lungo per non 'salire' troppo durante la guida in fuoristrada.
Da questo punto di vista l'assistenza di Valentina è stata determinante e molto valida.

Le tasche esterne della giacca sono strette.
Questa mi sembra un'ingenuità, ma cosa gli costava farle un po più ampie?
Sono troppo strette (non piccole, strette nel senso di spessore), ci sta giusto lo spessore di un telefonino o un portafogli sottile: forse è stata semplicemente una scelta estetica, non saprei.

Ha la predisposizione per la sacca idrica, che di per se è un vantaggio ed una cosa intelligente, ma in pratica è quasi impossibile metterci la sacca con più di mezzo-3/4 litro d'acqua: se si mette più acqua la giacca inizia a tirare sulla schiena e se si chiudono le braccia si percepisce chiaramente la sacca nella schiena, con una forte pressione che sollecita molto la sacca stessa.

Il colletto è piuttosto rigido e mi da abbastanza fastidio; devo dire che l'ho provato solo con abbigliamento invernale e collare spesso, ma il colletto della Clover è decisamente più comodo.
Spero che con l'uso possa ammorbidirsi.

E' pesante, circa kg 5,5: complici anche le bretelle che sostengono il peso dei pantaloni, alla sera si sente il peso sulle spalle.
Determinante l'utilizzo della fascia elastica in vita fornita in dotazione per distribuire il peso.
__________________
R90S 1976
R 1200 GS 2016 Triple Black
K 1600 GTL 2018
Glider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2020, 13:18   #15
FRANK 52
Mukkista
 
L'avatar di FRANK 52
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Pordenone
predefinito

@Glider giustamente se l'hai presa lo scorso novembre non l'hai potuta provare con il caldo, ho conosciuto Valentina e dovevo andare a Modena in febbraio per provare la taglia, poi sappiamo cosa ci è arrivato addosso! Spero di andarci prima o poi, tra l'altro la spesa è impegnativa per cui la paura di sbagliare prodotto è tanta.
__________________
R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
FRANK 52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2020, 21:40   #16
amnto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2018
ubicazione: prov. torino
predefinito

Comunque c’è anche uno store Klim a Milano contattabile anche su messenger k-Milano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amnto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2020, 18:00   #17
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Se masticate un po' di inglese, guardate le recensioni e le discussioni sul forum advrider.com e sul negozio online americano Revzilla.

Io ho la Klim Apex, che qui in UK posso usare quasi tutto l'anno. La Apex è da turismo mentre la Badlands da offroad - quindi ovvio che la prima sia più aderente e la seconda calzi più larga, e probabilmente a chi non ha una panza da birra alla Homer Simpson la Badlands non andrà in nessuna taglia.

La Apex mi piace molto perché l'impermeabilità è eccellente, c'è in grigio (il nero fermo sotto al sole al semaforo anche no), è leggera (più kg fanno sudare) e ha una discreta areazione (ma le prese d'aria nella Badlands sono molto meglio).
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2020, 19:01   #18
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@londinese
con tutti quei km di cerniere, veramente pensi "resti"impermeabile?
Oggi qui in Pianura padana 29.
E
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 11:43   #19
TheAfrican
Mukkista
 
L'avatar di TheAfrican
 
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
predefinito

anch'io sono in contatto con Valentina per una badlands pro
stiamo cercando di "trovare" le misure giuste visto che le loro sono all'americana. tanto per capirci: mia altezza +180 cm per 90 kg, secondo Valentina ci vuole una M (ho la xl alpinestars e la L Dainese).

PS Valentina è in gamba e conosce bene il suo lavoro.
__________________
Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
TheAfrican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 18:22   #20
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Io sono 181 cm e il peso varia tra 84-86 kg. La mia Klim Apex è L e mi calza bene, a parte le maniche un po' lunghe. La Badlands è un po' più larga, come è normale che una giacca da touring calzi più stretta di una da offroad, ma non so se la M mi starebbe troppo stretta.

Potresti cercare i video di revzilla dove fanno provare le giacche a vari modelli e spesso entrano anche nel dettaglio di come una giacca calza rispetto ad un'altra.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2020, 20:24   #21
djfabio69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2019
ubicazione: Catania
predefinito

Buonasera ragazzi, mi rifaccio a questo post per sapere come avete passato l'estate e se le avete usate le vostre giacche.
Io proprio oggi ho provato una Badlands Pro, sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità e dal livello di sicurezza che trasmette, è molto pesante e le taglie non permettono una grande scelta, ci vorrebbe una via di mezzo tra M ed L.
Detto questo ho notato che la giacca è molto rigida, è normale? Resta sempre così oppure con l'utilizzo poi tende a mollare? Mi sentivo un po' impacchettato nei movimenti, provata con un Mid Layer in piumino e ci stavo comodo ma rigido.
Vorrei avere qualche feedback in più da chi ce l'ha sopratutto sapendo che dovrei usarla in Sicilia e poi durante i miei viaggi estivi e quando sarà possibile anche nei treffen invernali.
Grazie a quanti vorranno rispondere
djfabio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2020, 20:28   #22
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Avendola da quasi due anni ti posso dire che non molla molto rimane sempre un po'rigida ma la qualità è indiscutibile.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2020, 09:20   #23
Gigo
e io no
 
L'avatar di Gigo
 
Registrato dal: 30 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Io ho una rukka.
..
Perché é pesante, rigida, polsini e contropolsini che rendono lento il vestirsi, cerniere dure.
Preso la realer pochi gg fa!
è assolutamente comda, da far sembrare la street 4 una tortura (per polsini e quant'altro)
eppoi è stretch!!

Provala!!
__________________
ErMandrake
"m'attacco al gas come tarzan e entro nell'iperspazio"(cit.)
CONTROMANO A MONASTIR

Ultima modifica di Gigo; 23-12-2020 a 09:22
Gigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2020, 09:44   #24
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

preso una held laminata. pagata un cass e ci sto da dio
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2020, 10:56   #25
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Modello?
E' ok per uso invernale (bella calduccina)?
Grazie
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati