Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2013, 23:06   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito connessione bluetooth semplice semplice

poniamo la situazione.
samsung s3 da usare anche come navigazione. Da solo in moto.
L'esigenza potrebbe essere sentire musica e/o sentire il navigatore e/o rispondere a chiamate. Non mi serve comunicazione con passeggero o altre moto.Gradirei un dispositivo da mettere in tasca e non sul casco, collegato a cuffie alloggiate nel casco con cavetto breve.Nel mio shoei qwest l'alloggiamento per le cuffie c'e'.
Ho visto questo :

http://www.louis.de/index.php?topic=...004678&lang=en

mi sembra adatto, il quesito e': si adatta al mio cell? e altro quesito, esistono alternative dello stesso tipo?
considerate che su questi argomenti sono molto ignorante

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2013, 23:19   #2
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

aspes io fossi in te prenderei in considerazione qualcosa da attaccare al casco.....ci sono anche le basette adesive.........

Ti faccio solo una domanda......come rispondi al telefono con quello del link?

Io ho i cellular line F4 e vanno da dio, ora sono usciti gli F5, ma ci sono i Cardo che vanno altrettanto bene....insomma c'è parecchia scelta.......

Pensa che io quando li ho presi mi servivano solo per parlare con mio figlio......ora lo uso per la musica, per rispondere al telefono ecc..... molto comodo.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2013, 23:21   #3
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Se sei sicuro che ti vada bene avere una cosa del genere questo si adatta.
Ma la domanda è perchè? ti trovi un cavetto corto, significa che ogni volta che levi il casco ti devi ricordare prima di staccare lo spinotto (non succede questa cosa, ti scordi almeno una volta su tre), il telefono lo tieni in posizione visibile? perchè se il navi lo ascolti solo, meglio il cell in tasca e un cavo che cominci a tirare un po' per volta, quella lunghezza li comincia a tirare quando hai il casco appena oltre il punto di non ritorno e il gioco massimo è 2cm. Io ne ho provati mille tipi da esistenti a autocostruiti, alla fine per tutti i giorni uso il nolan con il suo sistema integrato, per le uscite lo shoei con le cuffie in ear, poi ognuno ha le sue esigenze e magari per te quello è perfetto.
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2013, 12:31   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

accetto consigli, e' un argomento per me nuovo e quindi .. non gradivo accrocchi attaccati al casco perche' non so come son messi , forse e'un pregiudizio.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2013, 12:36   #5
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
.....come rispondi al telefono con quello del link?
impostando la risposta automatica mi pare la via più semplice.

Ti racconto un po' di impressioni mie:

Uso del cell come navi, devi tenerlo sotto carica continua se no dopo un po' o spegne lo schermo o finisci la batteria in due ore, tutto sommato dopo un po' si riesce a seguire le indicazioni anche solo ascoltandolo

cuffie "in ear", per la mia testa orecchie e casco, si infilano abbastanza bene, non danno fastidio se messe bene durante la guida, ti strappano via l'orecchio quando levi il casco. adatte per percorrenze lunghe le metti con cura prima di partire e soffri poche volte quando levi il casco, assolutamente inadatte per l'uso postino. Importante metterle con cura e se si sente che non sono alloggiate perfettamente ripetere l'operazione, se "si sentono" appena messe, fanno malissimo dopo mezz'ora. fanno anche un po' da filtro per i rumori esterni. Non si spengono mai perchè non hanno batteria.

Bt nel casco, basta ricordarsi di metterlo in carica e poi è perfetto, però io ho un casco con il suo sistema nativo, non so quelli da applicare poi come siano. limita nella scelta del casco se vuoi un sistema originale.


una cosa tipo quella che hai in mente tu l'avevo organizzata con un auricolare BT col filo corto, era importante che la clip fosse attaccata al colletto in modo che quando ti dimentichi possa venire via attaccata al casco
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante

Ultima modifica di Mauro62; 05-08-2013 a 12:51
Mauro62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati