Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2020, 17:46   #276
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

a me piace proprio il nuovo faro della Suzuki 1000...
di sicuro la preferisco esteticamente al 650

Pubblicità

__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 21:01   #277
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
a
Tuttavia a parte alcune eccezioni (qui dentro ci sta Superteso,se non erro,che ha rischiato il linciaggio su V -Strommers) a livello di affidabilitá ad oggi non c´é gara.
Poi come faccia un bicilindrico ad L a non scaldare niente per me é un mistero(non so la nuova).
Eccomi

Beh a mé è scoppiato il radiatore, appunto come detto dillà.
Apriti cielo

Comunque il più COGLIONE e dillà ma anche diqquà.

utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2020, 01:05   #278
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Che io sappia, nessuno ti ha linciato, Superteso.
È che hai un modo di scrivere offensivo e indisponente che te le cerchi.
Tutte le moto si possono rompere. Certo, la tua rottura è decisamente anomala. È successo anche ad un altro Strommer, con la 650, se ricordo bene. Ed è comprensibile che tu sia incazzato.
Lo sono stato anche io, per molto meno, quando avevo la Triumph.
Mi perdonerai, se sono entusiasta del nuovo acquisto, e se sono stato assieme 6 anni felicemente con la mia precedente moto.
Che poi, se non mi perdoni, fa lo stesso..
Anche se negli anni anche i giapponesi sono peggiorati, diciamo che sapere che la moto è giapponese, ha ancora il suo perchè, dal punto di vista della tranquillità, per chi mette questa voce in alto nelle priorità. Ed infatti, di solito, "comprare giapponese" è una scelta ben precisa. Qualche volta, "non conta".

@Iteuronet:
Per quanto riguarda "il mistero del problema del calore", non è difficile. Basta semplicemente considerarlo tra i problemi da risolvere quando si posizionano i componenti della moto. Se fai moto che mettono davanti a tutto prestazioni ed estetica, certi particolari non li consideri neppure. Guarda gli scarichi delle Scrambler (Triumph)..
Se guardi dove passa lo scarico nella Suzuki, capisci perchè non da fastidio. Poi c'è "quell'anti estetica copertura in plastica che mai vedrai in una moto europea", che non ti fa scottare la caviglia. E tra il radiatore ed i maroni, c'è una paratia in plastica che devia l'aria in basso.

@Mototopo67:
Sul discorso "progetto vecchio", a parte che va benissimo e consente di contenere i costi, quindi trovo che sia una cosa buona, il telaio in alluminio non c'entra niente con quello della prima serie. Basta guardarle invece che ragionare "per sentito dire". È del 2014, il progetto. È completamente diverso anche esteticamente.
Sul motore, che se con modifiche che lo hanno migliorato negli anni è ora Euro5, significa che era molto avanti nel 98, probabilmente. Preferiresti un bel bicilindrico "moderno" fronte marcia prodotto in Cina come il Benelli o il Loncin delle F750/850/900 ad un V90, col suo carattere? Ma se hai una V85, non credo. Ha il motore derivato strettamente da quello della Nevada. Con modifiche abbastanza importanti, ma sempre la stessa minestra riscaldata è. Dov'è la differenza? E infatti ha 4/5 CV più di una V-Strom 650, che si perdono nel cardano. E costa quasi 12.000 Euro. Ed anche la 650 ha il motore V90 della prima SV del 98.. Eh.. Ma la Guzzi è la Guzzi.. E puó fare qualsiasi cosa. D'altronde, i suoi clienti, quello vogliono. Come i clienti Suzuki.
A parte tutto, la Suzuki costa meno di una Tiger 900. E non di 200 Euro. Logico che si tratta di una scelta di campo. Se puoi spendere 1500 Euro in più, ti si prospettano diverse scelte.
Io volevo una moto giapponese agile e divertente, comoda per due e che mantenesse caratteristiche di guida decenti col passeggero. Adatta a girare prevalentemente in strada. E la V-Strom 1050 è quella che più "calza" ai miei desiderata.
E le ho provate tutte, quelle "in budget". Dalla Multi 950 alla Tracer 900. Tranne la Versys, per questioni di estetica, e le Tiger, per via dell'esperienza negativa avuta.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2020, 05:22   #279
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Per inciso....

Non mi riferivo a te.

utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2020, 07:26   #280
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Si si, ma infatti non mi ricordo che ci siamo in qualche modo "scontrati". Dicevo in generale eh..
Come detto, mi dispiace per quello che ti è successo e capisco perfettamente l'incazzatura.
Considera che ho cambiato la moto perchè so che dopo i 50/60.000 Km, tutte le moto sono soggette ad i primi acciacchi. E la V-Strom sicuramente non fa eccezione. Vedi ad esempio le valvole di scarico che si sgranano, che sono quasi una costante. Non è che quelle delle Ducati si rompono prima di quelle della Suzuki. Sono sempre gli stessi attuatori Denso, con l'ingranaggio in plastica.. Poi, magari come fai girare i cavi, conta. Ma comunque è un elemento abbastanza critico.. Forse anche per questo l'hanno tolta nella 1050, facendo altre scelte che hanno spostato la coppia in alto: una cosa in meno che si puó rompere, ora che ci sono un sacco di cose elettriche ed elettroniche nuove..
Mi sa che a sto giro faccio l'estensione di garanzia..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2020, 08:18   #281
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Penso che Superteso si riferisse a me ...
La mia Vstrom ha 69000 km ed è perfetta, pure con la catena originale.
Pensare che una moto moderna, di grossa cilindrata debba cominciare ad avere problemi dopo i 60000 km, mi sembra eccessivo.
Almeno 100.000 km a zero rogne lo considero il minimo sindacale, ovviamente con un uso consono.
A 200.000 km posso cominciare a capire che si possa rompere, per usura, qualcosa.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2020, 08:41   #282
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Perdonami, ozama, entro nella discussione “a gamba tesa”, ma non riesco a farne a meno.

Compri giapponese per questioni di affidabilità, ma poi ammetti che tutte le moto si possono rompere, e che lo possano fare anche in modo insolito... anche quelle giapponesi. D'altro canto, conosci le criticità del tuo modello, e comunque in genere cambi moto a 50/60000 chilometri per andare sul sicuro.
Ma che vuoi che si debba rompere, in 50000 chilometri, su una moto? Se le V-Strom a quei chilometri danno problemi con la valvola sullo scarico, con frequenza preoccupante, vuol dire che quello è un difetto delle V-Strom, che in modo del tutto evidente non sono per definizione più affidabili di una Guzzi o di una Ducati.
Però ci sono molti che, come te, comprano giapponese per l’affidabilità, e poi giustificano certe cose senza nemmeno farsi altre domande: sono così e basta. Le moto giapponesi sono più affidabili... però meglio non approfittarsene, e cambiamole a 50000 chilometri.

Giuro, questa cosa non la capirò mai.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2020, 12:04   #283
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Giuro, questa cosa non la capirò mai.
... mi accodo a quelli che non capiscono.

Le moto jap non risultano più affidabili per intercessione divina. Sono semplicemente figlie di una scuola di pensiero progettuale differente.

Chi produce dall'altra parte dell'oceano, da sempre ha puntato sull'avere il minor numero di rogne possibili. Lo si vede in primis, nel dimensionamento di molti organi.

Honda RC 30 a parte ( vado a memoria) , tutte le jap sono fatte ( o sono state costruite ) per durare. Prendi una Yamaha ST 1200, e mettila di fianco adun KTM. Considera 50 CV di differenza tra i due propulsori, ed il presumibile diverso uso che ne faranno i proprietari. Si può postulare che la Jap, durerà di più.

Ciò non di meno esistono degli standard minimi di affidabilità, che ogni moto deve soddisfare. Fatti salvi usi agonistici o pseudo tali, un propulsore che si guasti seriamente prima dei 100.000 km deve essere considerato una anomalia.

Il tutto partendo dal presupposto che la meccanica è forse l'utima ad invecchiare su di un mezzo moderno...

A mio parere, e concludo, se il ciclo di vita di una moto è stimato dal proprietario nell'ordine dei 50.000 km, l'unica differenza tra una Jap ed una europea spinta ( KTM o Ducati ), sono i costi di manutenzione. Ma in 50.000 km, fatti i tagliandi prescritti, non si deve fulminare neppure una lampadina

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2020, 14:10   #284
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
predefinito

Complimenti a ozama per il megatest. Ex possessore di vstrom 1000 ho fatto un giro con quella nuova. La posizione di guida è cambiata, sembra più stretta e con il manubrio vicino. La sella è molto più piccola ma nel breve test sembrava comoda. Appena sceso dal Katana ( non mi è piaciuto tanto) salito su questa ho ritrovato subito un eccellente feeling, curva da sola, le sospesioni funzionano a livello di naked stradale e il motore spinge bene quando deve. Frena meglio rispetto alla old e anche ai brembo del katana.
Insomma non ha personalità ed è proprio quello che mi piace in una moto. Si guida e basta, lei segue diligente senza fare storie e ci si diverte con i giusti cavalli anche per andare moooolto forte volendo o a passeggio e in coppia. Calore non pervenuto. A me piace giallo maranza. Io sono amico di un meccanico Suzuki, più che tagliandi e qualche richiamo mai visto fare interventi o problemi su moto recenti. Sul qualche V strom 1000 vecchio si accendeva la spia valvola scarico.

Ultima modifica di sciante; 30-07-2020 a 14:15
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2020, 20:38   #285
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Perdonami, ozama, entro nella discussione “a gamba tesa”, ma non riesco a farne a meno.

Compri giapponese per questioni di affidabilità, ma poi ammetti che tutte le moto si possono rompere, e che lo possano fare anche in modo insolito... anche quelle giapponesi. D'altro canto, conosci le criticità del tuo modello, e comunque in genere cambi moto a 50/60000 chilometri per andare sul sicuro.
Ma che vuoi che si debba rompere, in 50000 chilometri, su una moto? Se le V-Strom a quei chilometri danno problemi con la valvola sullo scarico, con frequenza preoccupante, vuol dire che quello è un difetto delle V-Strom, che in modo del tutto evidente non sono per definizione più affidabili di una Guzzi o di una Ducati.
Però ci sono molti che, come te, comprano giapponese per l’affidabilità, e poi giustificano certe cose senza nemmeno farsi altre domande: sono così e basta. Le moto giapponesi sono più affidabili... però meglio non approfittarsene, e cambiamole a 50000 chilometri.

Giuro, questa cosa non la capirò mai.
A parte che quoto quanto detto da @dpelago: se leggi, ho scritto che è più che altro una questione psicologica. E, credimi, tra Guzzi, Ducati, Triumph, ci sono tanti casi di rotture di parti importanti prima dei 50.000 Km.
Io sono "conservativo". Quindi, compro giapponese e cambio la moto ancora fresca, quando riesco ad ottenere una valutazione al limite della decenza.
È una scelta. Mica la impongo. Io sono contento così. E l'unica "divagazione": Triumph, mi ha dato ragione. Non tanto perchè sia rimasto a piedi. Ma perchè ho constatato che quel marchio sposa una filosofia costruttiva che ha priorità molto diverse dalle mie, anche quando fa una moto che dovrebbe essere dello stesso genere di quelle che compro io. Ergo: per quanto mi riguarda, è stata una "presa per il culo". Certo, me la sono cercata.
Infatti, la MIA scelta è quella di acquistare una moto fatta per quello che devo fare e non per quello CHE VORREI FARE SE FOSSI UN FIGO.
In altre parole, la filosofia di @sciante: LA MOTO, PER PRIMA COSA, NON DEVE ROMPERE I COGLIONI. Poi viene tutto il resto.
Ora, ho fatto il paradosso della valvola di scarico, perchè è un componente critico che prima o poi si rompe su tutte le moto che la adottano. E il movimento lo produce praticamente un unico Costruttore: Denso. Che è giapponese, tra l'altro. E ci sono un sacco di moto giapponesi e non, che la adottano e arrivano oltre i 100.000, senza rotture.
Tuttavia, Suzuki ha preferito perdere coppia in basso e TOGLIERLA. Questa è la filosofia che adotta un giapponese. E questa è la filosofia che SPOSO. Era un componente critico che va bene su un mezzo dove si cercano le prestazioni, correndo qualche rischio. Ma se si puó evitare su un mezzo dove le massime prestazioni non sono la priorità, meglio toglierla.
Quando progetti una moto per fare quello a cui serve una V-Strom, certe sofisticazioni sono inutili. Meglio investire ore a pensare a ridurre l'impatto del calore del motore e a mettere la marmitta in un punto dove non rompe i coglioni, piuttosto che dove dovrebbe averla per avere "il look giusto".
Quando dico che "la filosofia di un Costruttore" non mi sfagiola, mi riferisco a queste cose.
Ad esempio: KTM. "ready to race". Bene. Siccome io non devo fare le corse, non mi compro una KTM. Perchè in TUTTE le moto di questo produttore, la priorità saranno le "emozioni". E probabilmente, ci sarà la valvola allo scarico, ci sarà poca attenzione alla praticità e comodità privilegiando la posizione di guida "attiva", eccetera.
Un esempio: la Multistrada 950. Ho provato la prima serie, con le sospensioni normali. Fighissimo il cruscotto TFT. Peccato che le scritte sono sottili ed un presbite non vede un cazzo. Motore che non esiste fino a 4500/5000 giri, poi va come un missile, il doppio della V-Strom 1000: roba da supersport tipo 848.. Non da crossover da turismo. Quando sei in due e carico, per destreggiarti nei sorpassi in montagna, tocca mettere sempre marce basse. Quindi via con l'on/off dato dal freno motore. Poi quella provata da me aveva vibrazioni a sella e pedane a tutti i regimi, ad alta frequenza. Forse un problema dell'esemplare in prova.. Sospensioni molto "motard", che generano trasferimenti importanti, ma secche sulle piccole asperità. Soprattutto la forcella. Sono adatte ad una guida spigliata a solo, ma ti spaccano le braccia. Dov'è la moto da turismo? E la sella, per la passeggera, era una panca di legno.
È una moto adatta ad un Ducatista. Che vuole una sportiva con una posizione di guida un po' più comoda e la possibilità di portare la zavorrina senza divorziare.. Non a uno che sta vivendo felice con la sua V-Strom e "vuole migliorare". Perchè non migliora una minchia..
Insomma, spero di essermi spiegato.
Non è che critico le moto e chi compra. È che io ho altre priorità. Al contrario: voglio una moto da TURISMO, che sia ANCHE divertente, senza esagerare. E che mi dia una pseudo tranquillità per l'affidabilità e la presenza di officine autorizzate sul territorio.
La V-Strom 1000, ora 1050, ma sempre 1037, nel budget che posso stanziare cambiando moto nuove ogni 5 anni circa (faccio circa 10.000 Km/anno: posso usarla SOLO sabato e domenica ed in vacanza), al momento per le mie esigenze è una scelta azzeccata. Metti che Questa nuova mi piace pure esteticamente..
Potessi stanziare 24/25.000 Euro, probabilmente avrei un GS1250. Di sicuro, non una Super Duke GT, ne una Tiger Explorer, ne una Multistrada di qualsiasi cilindrata.
Non tanto per il discorso "affidabilità", ma per la filosofia di progetto: la V-Strom è una moto da turismo che è anche MOOOOLTO divertente.
Avrete capito che non sono tipo da Harley, da Guzzi, da Triumph Scrambler/Truxton/Bonneville o da special, di qualsiasi tipo. Sarei più un tipo da scooter, se non fosse che mi piace anche guidare.
E, si. Sono anche un bel po' logorroico..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2020, 21:54   #286
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Ahahah grandissimo
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2020, 22:01   #287
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
la MIA scelta è quella di acquistare una moto fatta per quello che devo fare e non per quello CHE VORREI FARE SE FOSSI UN FIGO.
In altre parole, la filosofia di @sciante: LA MOTO, PER PRIMA COSA, NON DEVE ROMPERE I COGLIONI. Poi viene tutto il resto.
Ozama, solo per quanto hai scritto sopra tu - dal mio punto di vista - sei un gran figo

Grazie per gli spiegoni, interessanti.

Lamps da un mototurista
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2020, 23:38   #288
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

...anche io sono un mototurista e ho avuto 5 Triumph con le quali ho fatto i viaggi più belli...anche con le Guzzi ho viaggiato e anche li le emozioni non mancavano...anche con le Jappo ho viaggiato, ma tutto era più noioso.


Buona strada
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2020, 07:19   #289
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
...anche io sono un mototurista
Vabbè dai, però, estremizzando il concetto....per partire per un giro del Mondo, sceglieresti una Vstrom /SuperTenerè.....o Una Triumph/Guzzi?

Detto questo Io giro solo con nude, Sto per prendere un'altra Scrambler Ducati e Una Strom non la considerei nemmeno.... però riconosco che quelle Moto lì non ti danno pensieri e se questo è il tuo primo parametro di scelta, le opzioni sono quelle

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2020, 08:15   #290
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

...ho avuto 25 moto...mai chiamato un carro attrezzi. ..ma ho sgranato l'albero della frizione di una aprilia pegaso e udite udite spaccato l'ingranaggio del motorino di avviamento di una suzuki Big 800 con 2000 km...non esiste l'affidabilità assoluta

Carpe diem
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2020, 08:50   #291
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Vabbè dai, però, estremizzando il concetto....per partire per un giro del Mondo, sceglieresti una Vstrom /SuperTenerè.....o Una Triumph/Guzzi?
Leggo spesso questa domanda. Si estremizza per capire quale sia - a sensazione - la più affidabile.
Ok.
Ma, in realtà, chi di noi lo fa il giro del mondo?
Quasi nessuno, no?
Il 99,9% di noi gira al massimo in Europa, che non è propriamente una landa desolata...
Quindi forse la domanda è capziosa!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2020, 08:53   #292
Pfeil
Mukkista doc
 
L'avatar di Pfeil
 
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
predefinito

Concordo con mototopo ,la probabilità di restare appiedati per un guasto meccanico è di gran lunga inferiore a quella di restarci per una foratura.
Anch'io posso far statistica e se posso dirlo, non confonderei la "qualità" costruttiva con l'affidabilità.
Viaggiate sereni.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Pfeil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2020, 08:59   #293
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Quindi forse la domanda è capziosa!
Si si assolutamente, ho usato un'iperbole anche molto abusata, come giustamente sottolinei...
Io dovessi scegliere tra Strom e Tiger prenderei la seconda pero', e penso anche Mototopo converra', dovrei accettare di fare i conti con un calore veramente molto pronunciato e una rete assistenza molto meno capillare (in alcune zone quasi assente)

Capisco gente che a fronte di quanto sopra opti per soluzioni meno "emozionali" ma piu' pratiche.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2020, 09:35   #294
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... fermo restando che l' affidabilità assoluta non esiste, ma che i Giapponesi ci sono molto vicino, non è tanto questo il concetto, quanto il fatto di avere una rete di assistenza capillare e ben fatta.
Per questo, se domani dovessi girare il mondo, prenderei una Honda e non una Triumph/ Guzzi/ Ducati, ecc.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2020, 10:09   #295
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Anch'io sceglierei la Tiger, semplicemente perchè mi fa molto più sangue dell'Africa Twin (sempre che non scaldi davvero troppo, questo senz'altro sarebbe da valutare, e ovviamente sarebbero da provare entrambe, è solo pour parler).

Per i giri che faccio la capillarità dell'assistenza non rappresenterebbe un problema. Cioè, se la rete è molto capillare tanto meglio, ma non sarebbe un argomento a favore/contro l'acquisto di un determinato modello.

Il mondo non lo giro in moto. O meglio: mi piacerebbe fare un bel "giretto" in Nuova Zelanda, ma ovviamente con moto a noleggio
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2020, 10:12   #296
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Triumph e Guzzi non saprei

Ducati ha una rete assistenza che sfiora la perfezione

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2020, 10:46   #297
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Provata ieri.
Moto molto ben fatta con materiali di buona qualità.
Qualità percepita davvero alta, motore sempre pieno e godurioso e dal tiro deciso.

Sicuramente una buona scelta per chi non vuole svenarsi.
Da quello che ho potuto vedere, grosso modo, si rinuncia a poco.

L'estetica della moto può non piacere, a me non dispiace, non quanto tutti i modelli precedenti. Il prezzo è rapportato al prodotto.
Levando il marmittone originale e scegliendo uno scarico di terze parti credo si possa ridurre decisamente l'effetto "scaldabagno appeso di lato".
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2020, 10:48   #298
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
E, si. Sono anche un bel po' logorroico..
Ciao!
condivido pressoche' totalmente la tua filosofia. SOpratutto che una moto deve fare quello che ci aspettiamo da lei, non che noi dobbiamo adattarci a come e' stata concepita. E'lo stesso motivo per cui preferire una donna con cui si stasempre bene che una figa capricciosa.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2020, 12:35   #299
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Esempio calzante
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2020, 13:17   #300
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

...si, ma se la fi@a non è capricciosa?

Carpe diem
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati