Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2013, 21:01   #76
Ivan Parlato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Monza
predefinito

Ciao ragazzi, anch'io ho avuto un problema proprio ieri. Ho una F800R del 2009 acquistata usata da un privato (quindi niente garanzia). Dopo 150 km in autostrada ho lasciato la moto ferma per 6 ore e probabilmente il caldo ha provocato non so quale reazione al blocchetto destro. Insomma si accendeva il quadro ma non andava il pulsante di avviamento. Ho spostato la moto all'ombra e dopo mezz'ora è ripartita!!! secondo voi cos'è successo???

Pubblicità

Ivan Parlato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2013, 20:15   #77
ghedo21
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: cortina
predefinito

Oggi ho ritirato la moto..blocchetto dx nuovo! il mecca bmw mi ha confermato che gli ultimi blocchetti, ma non so da che anno.., sono fatti da altro fornitore e non dovrebbe più succedere! cmq pagato solo manodopera, il blocchetto se lo paga mamma bmw!
speriamo che sia l'ultimo..qs è il 4° che cambio!
ghedo21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2013, 22:39   #78
Claustro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2013
ubicazione: Firenze
predefinito

Anche io sostituito il blocchetto e me lo hanno fatto pagare!!! Adesso mando una bella email alla bmw.
Claustro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2013, 00:46   #79
el magher
tintometro ufficiale BMW
 
L'avatar di el magher
 
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghedo21 Visualizza il messaggio
mah..da quello che mi diceva il mio mecca di fiducia Bmw il problema era sui blocchetti fino al 2010...però dipende sempre se per dare fondo ai magazzini hanno utilizzato blocchetti vecchi su modelli più recenti..
Basta vedere i codici del pezzo e capiscono subito se è vecchio o nuovo.
vi terrò aggiornati!
Ma secondo te, visto il numero delle rogne di questi blocchetti, in BMW sarebbero così pirl@ da montare blocchetti che sanno poter essere fallati?
Riponi la tua fiducia altrove..........
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.

Die Räder rollen für den Sieg.
el magher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 18:55   #80
F800Riky
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Vicenza
predefinito rabbia a fior di pelle...

Ciao ragazzi, io non ho un problema, ma un dramma...
son un possesore novello della F800R del 2010, comprata usata da un privato ad Aprile di quest'anno.
Tutto filava liscio e ne ero veramente soddisfattissimo del mio gioiellino, fino a quando un sabato di metà giugno scorazzado su x i monti tra il trentino e il vicentino con l'alzarsi di quota e il relativo l'abbassamento delle temperature ho pensato di accenderelo scalda manopole giusto x non ghiacciarmi le mani...
Non lo avessi mai fatto!!!... A MOTO IN CORSA (fortunatamente ad andatura tranquilla) MI SI è SPENTA COMPLETAMENTE lasciandomi a piedi nel bel mezzo del nulla, senza più riaccendersi
Ma non finisce qui, la storia prosegue...
Dopo avermi fatto il mazzo di avermela riportata a casa a mie spese col mio furgone di lavoro e portata in concensionaria ufficiale BMW, ora son 3 settimane ke sto attendendo il pezzo di ricambio e telefonando anke a BMW Italia (su sollecito anke del concessionario) l'unica risposta ke ho ricevuto è stata ke non mi sanno dire quando verà consegnato il ricambio e ke a causa di un aggiornamento software logistico in Germania, sono in grave ritardo nelle consegne. Oltretutto, non mi hanno assicurato ke il pezzo sia sostituito in garanzia, quando molti di voi invece hanno ribadito l'incontrario.
Ora a parte che ho il demonio dentro di me xkè son 3 settimane ke ho la moto ferma in officina e con giornate calde e soleggiate come oggi è un reato da pena capitale... vorrei sapere se qualc'altro si è trovato nei miei stessi panni o ha ricevuto la stessa risposta in questi giorni da BMW Italia o concessionario di fiducia.
Scusate lo sfogo, e grazie x le risposte e la comprensione!
F800Riky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 21:54   #81
Russo Enzino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: San Vincenzo
predefinito

Problema al blocchetto elettrico delle frecce emergenza , il concessionario mi ha detto che devo pagarmelo , brava la BMW...!vorra dire che i tagliandi me li faro da un altra parte.

Ultima modifica di mattia; 11-07-2013 a 17:30 Motivo: Certe espressioni qui non sono tollerate.Grazie
Russo Enzino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 00:00   #82
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
predefinito

@Enzino di che anno la moto?
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 02:49   #83
Russo Enzino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: San Vincenzo
predefinito

Del 2010.....
Russo Enzino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 09:36   #84
Claudio83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Claudio83
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Modena
predefinito

Hai una moto di tre anni che vuoi?? garanzia a Vita???? pensate prima di scrivere..
La cosa bella è che tutti ne parlano male ma tutti si tengono la BMW... BOH!
__________________
San Brembo, prega per noi!
BMW F800R 2011

Ultima modifica di mattia; 11-07-2013 a 17:30
Claudio83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 10:11   #85
F800Riky
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Vicenza
predefinito

Beh Claudio ora vorrei vedere se a te capitasse lo spegnimento della moto in corsa con tutti i pericoli annessi, son sempre stato un estimatore BMW sia nel settore moto che auto, xkè ne posseggo entrambi, ma quando ti capitano certe cose di una certa gravità e poi ricevi certe risposte tipo gestione da terzo mondo, bisogna essere oggettivi. Non puoi dirgli che son sempre i migliori, devo ammetere di sbagliare anke loro, secondo me e di conseguenza farsi perdonare se vogliono cmq restare al top.

Ultima modifica di mattia; 11-07-2013 a 17:31 Motivo: Certe espressioni qui non sono gradite.Grazie
F800Riky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 10:20   #86
doic
Guest
 
predefinito

si comprano le moto,si usano e fino a quando vanno bene ai forum non serve iscriversi poi quando le moto hanno qualche problema ci si iscrive e senza manco dire buongiorno e presentarsi si corre nella sezione a informare tutti del proprio dramma.........
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 11:26   #87
Claudio83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Claudio83
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Modena
predefinito

Mi è successa la stessa cosa con la mia jap Honda, non posso dire però che sia una moto mi M.... la ricomprerei subito...
La cosa che ho notato sono le officine BMW che ci sono in giro che lasciano a desiderare, in Honda l'assistenza era due spanne piu' in alto...
__________________
San Brembo, prega per noi!
BMW F800R 2011
Claudio83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 13:51   #88
anto.vane
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2013
ubicazione: Carrara (MS)
predefinito

ultimo aggiornamento: è praticamente due mesi che sto aspettando il blocchetto sx, adesso ho fatto ordinare anche il dx perché l'altro giorno mi si è spenta la moto in corsa (!!!)...per fortuna andavo piano e non era una situazione "di pericolo", però credo sia inammissibile a prescindere dal marchio che c'è sulla moto...speriamo di dover aspettare più poco tempo per avere entrambi i blocchetti e che soprattutto mi montino quelli più recenti visto che qualcuno ha detto che sono diversi dai vecchi poiché forniti da un altro produttore che dovrebbe aver risolto i problemi...qualcuno ha conferma di questa cosa o devo aspettarmi che potrebbe succedermi nuovamente anche dopo la sostituzione dei blocchetti? ad ogni modo la moto va bene (almeno per ora) anche senza la freccia sx o il clacson
anto.vane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 14:35   #89
F800Riky
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Vicenza
predefinito

indagando ho scoperto ciò: http://www.sicurauto.it/blog/news/ri...ribuzione.html
F800Riky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 14:36   #90
F800Riky
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Vicenza
predefinito

è riferito alle auto ma credo ke il problema si ripercuota anke sul settore bmw motorrad...
F800Riky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 14:56   #91
F800Riky
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Vicenza
predefinito

@doic
Il forum è pubblico e ognuno lo usa a modo proprio (nel rispetto delle persone e delle regole) sia se deve raccontare le cose belle o brutte, xkè cmq credo ke sia le valutazioni positive ke quelle negative aiutano a crescere nella vita.
Chiedo scusa se non ho salutato e presentato come da prassi, ma la rabbia, penso lecità è tanta e ho voluto sfogarla di getto.
Detto ciò, credo che di vero e proprio DRAMMA si parla xkè quando una moto si spegne in corsa qualsiasi sia la marca, NON DEVE succedere e essendo BMW ha un motivo più... voglio dire: raga si rischia la vita con una cosa del genere!!!...provare per credere.

Ultima modifica di mattia; 11-07-2013 a 17:31
F800Riky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 15:07   #92
doic
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F800Riky Visualizza il messaggio
@doic
Il forum è pubblico e ognuno lo usa a modo proprio (nel rispetto delle persone e delle regole) ...edit...
sul fatto che il forum sia pubblico ho qualche riserva mentre sul "crucchi di M" ti ringrazio di averlo specifcato chiaramente......

Ultima modifica di mattia; 11-07-2013 a 17:31
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 15:18   #93
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F800Riky Visualizza il messaggio
@doic
Il forum è pubblico e ognuno lo usa a modo proprio (nel rispetto delle persone e delle regole)
Sei comunque sempre ospite a casa di qualcuno ed ècosa buona cercare di rispetare le regole.

Quote:
Originariamente inviata da F800Riky Visualizza il messaggio
Chiedo scusa se non ho salutato e presentato come da prassi, ma la rabbia, penso lecità è tanta e ho voluto sfogarla di getto.
E questa prassi è una delle prime regole ed è richiesta praticamente da tutti i forum.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 21:59   #94
Russo Enzino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: San Vincenzo
predefinito

Ohi ohi qualcuno si offende per cosi poco? ....andiamo bene, Io non me ne faccio problemi se non me lo passano me lo compro, mha voglio solo dire che non mi hanno mai regalato niente con tutti i dindini che gli ho lasciato , e non voglio la garanzia a vita ..non me ne faccio propio niente...!
Russo Enzino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 22:08   #95
Russo Enzino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: San Vincenzo
predefinito

Visto che e un richiamo , vuol dire che si sonoaccorti che quel pezzo e diffetoso, e non voglio la garanzia a vita, anche perche la garanzia e un altra cosa, sara meglio che prima di scrivere anche te pensaci bene..!
Russo Enzino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2013, 11:32   #96
catmichy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Dopo 4 mesi a portare la moto dal conce perchè non teneva il minimo e si spegneva, il cuscinetto posteriore saltato e alla fine anche fari e frecce che non si accendevano...

Ho scritto a BMW che mi ha passato il blocchetto di sx, ma non quello di destra... se aspettavo il concessionario.. ciao! la mia moto faceva parte delle moto richiamate...
catmichy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2013, 12:42   #97
Claudio83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Claudio83
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Modena
predefinito

Torniamo al discorso che facevo nei post precedenti.. Rete assistenza non ai livelli che promette il marchio...
__________________
San Brembo, prega per noi!
BMW F800R 2011
Claudio83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2013, 14:45   #98
catmichy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: brescia
predefinito

non posso che concordare e dico che in effetti mi aspettavo anche un'affidabilità del mezzo migliore... di questo ne riparleremo nei prossimi xxK km che intendo percorrere.

Ultima modifica di mattia; 23-07-2013 a 21:06 Motivo: Quoting!
catmichy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 20:34   #99
barzotto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jun 2013
ubicazione: torino
predefinito

anche io ho avuto questo problema..
moto ritirata venerdì.. parcheggiata al sole e non si è più accesa..
spostata all'ombra e dopo mezz'ora tutto ok..
oggi idem, solo che ero in francia.
in ogni caso lunedì farò il controllo del rodaggio e mi sostituiscono il blocchetto
barzotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 22:39   #100
F800Riky
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Vicenza
predefinito

io ad oggi (un mese e mezzo) son ancora con la moto ferma in attesa del pezzo e nessuno mi sa dare una data consegna BMW Italia compresa... non dico altro xkè siamo ai limiti del turpiloquio!!
F800Riky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati