Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2016, 17:33   #26
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Timisoreano Visualizza il messaggio
Dalla mia esperienza i tubi freno non si "allungano": si cambiano con altri di appropriata lunghezza . Non è un intervento difficile da eseguire, ma diventa certamente complicata l'operazione di spurgo una volta ricaricato il circuito se l'impianto è dotato di ABS. Certamente un meccanico specializzato ha l'esperienza, le malizie, ed anche l'attrezzatura adeguata per eseguire l'intervento.
Io, da solo, non inizierei neanche...

il kit MV non allunga i tubi originali; sostituisce il tubo originale completo fino al raccordo (antiestetico al massimo tanto che la Touratech fa questo per coprirlo.....http://www4.picturepush.com/photo/a/...g/11481117.jpg
http://www4.picturepush.com/photo/a/...g/12277727.jpg)
con un tubo appunto più lungo; quindi non cambia nulla o quasi..
basta far afre l'intervento a chi lo sa fare bene perchè con i freni non si scherza!!

Pubblicità

__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2016, 13:34   #27
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Timisoreano Visualizza il messaggio
Dalla mia esperienza i tubi freno non si "allungano": si cambiano con altri di appropriata lunghezza .
Mi sono espresso male io! Il meccanico non ha detto che li avrebbe allungati, ma qualcosa del tipo "me ne occupo io"
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2017, 10:08   #28
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Ho fatto montare questi riser:
http://www.mv-motorrad.de/en/MV+Tube...+BMW+F800R.htm , che erano stati molto raccomandati sul forum, sulla mia BMW F800R.

La posizione è effettivamente più comoda (sembra un'altra moto!), soprattutto in città, però se giro il manubrio a destra la moto schizza a 5mila giri ; se lo giro a sinistra nulla. Dev'essere perché il cavo dell'acceleratore non è stato sostituito (quello del freno sì), quindi viene in qualche modo compresso quando si gira lo sterzo.

Siccome uso la moto anche in città, le manovre da fermo o quasi in cui devo girare lo sterzo sono all'ordine del giorno.

Scusate la mia ignoranza: i cavi dell'acceleratore sono più o meno tutti uguali o ogni moto richiede un tipo diverso? Quanto è facile/difficile procurarsi un cavo più lungo?

Grazie!
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2017, 14:24   #29
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Credo che la tipologia sia simile, ma le lunghezze no. Io ho poca esperienza con le moto da strada, ma per esempio sul mio DRZ400E ho un cavo acceleratore doppio: un apre ed uno chiude la ghigliottina del carburatore Keihin FCR (naturalmente c'è anche la molla che chiude altrimenti...sono dolori).

Vai da un ricambista locale, gli spieghi il problema e con buona possibilità torni a casa con un cavo universale tagliato a misura (che gli dai tu) come la guaina e con crimpato il terminale che va agganciato/fissato sul comando dei corpi farfallati.

Sinceramente non so se una BMW richieda un cavo con terminale speciale.

Proposta: forse il cavo originale della F800GS è più lungo di quello della R (credo di sì, ma sul forum qualcuno con la risposta lo trovi...) e con quello potresti risolvere il problema senza avere problemi di compatibilità.
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2017, 15:46   #30
byemme62
Mukkista in erba
 
L'avatar di byemme62
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
predefinito

io ho ordinato già da un po' risers della BikerFactory. Questi..

http://www.bikerfactory.it/it/Riser-...+%2704+-+%2707

Sono ancora in attesa e fortunatamente il brutto tempo aiuta.
Contattato telefonicamente il fornitore. Ha detto di non avere ancora disponibile il pezzo.
Aspetterò!!!!
byemme62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 09:38   #31
gggiorgiooo
Mukkista in erba
 
L'avatar di gggiorgiooo
 
Registrato dal: 19 Dec 2010
ubicazione: Ragusa più o meno
predefinito

@londinese: io ho avuto una f800s cui avevo montato i riser al manubrio.
Il cavo dell'acceleratore è risultato corto, ma io avevo risolto modificando il passaggio del cavo facendogli fare un giro diverso. Se non ricordo male avevo forato una paratia in plastica sul lato destro della moto. Una cosa da nulla, avevo risolto definitivamente.
Se il giro cavo rimanesse corto si può sempre tagliare il manubrio e stringerlo di un 20-30 mm.
gggiorgiooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 11:20   #32
byemme62
Mukkista in erba
 
L'avatar di byemme62
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
predefinito

Rieccomi per un aggiornamento.
A inizio dicembre avevo ordinato i risers della BikerFactory

http://www.bikerfactory.it/it/Riser-...+%2704+-+%2707

Contattati più volte telefonicamente, rispondevano che il pezzo veniva modificato da loro e che attualmente non avevano oggetti in magazzino.
Dopo tanta attesa ho deciso di desistere.
Il prezzo era allettante (75 euro) e chi lo aveva montato ne era soddisfatto.
Ma tutto ha un limite.
Ho ordinato quindi questi, che sono senz'altro meglio ma costano tre volte tanto.

http://www.mv-motorrad.de/en/MV+Tube...+BMW+F800R.htm

Ho accennato al meccanico quanto accaduto all'amico Londinese.
Ha risposto che farà tutti i controlli del caso e mi restituirà la moto in condizioni perfette.

Riassumendo: sono ancora in attesa ma spero che sia questione di giorni. Pochi giorni.
byemme62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 11:24   #33
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Alla fine il meccanico è riuscito a sistemare il tutto facendo fare al filo dell'acceleratore un giro diverso.
Avevo anche provato a telefonare alla ditta, ma non parlano inglese. Gli ho scritto (in inglese) e non mi hanno risposto.
Il mio meccanico mi dice che i cataloghi non riportano le lunghezze dei fili degli acceleratori, perché non sono pensati per essere intercambiabili; secondo lui quello della F800GT potrebbe andare bene, mentre quello delle GS sarebbe troppo lungo, ma non ne può essere certo.

Una curiosità: ma in Italia in teoria bisognerebbe reimmatricolare la moto dopo una modifica del genere?
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 13:21   #34
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Ti rispondo io.
Si
Per la modifica all'impianto frenante e alla posizione del manubrio.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 16:11   #35
byemme62
Mukkista in erba
 
L'avatar di byemme62
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
Thumbs up Riser montati

Buongiorno a tutti.

La lunga attesa è terminata, o meglio il mio meccanico vi ha messo fine.

In Motorrad, dove avevamo fatto l'ordine, gli hanno detto che il loro prodotto è per la R1200R e si sono rifiutati di spedirlo, nonostante sia stato detto loro che nel sito è riportata la F800R.
Niente da fare.

Allora il meccanico ha provveduto ad operare adattando alla mia moto dei riser della Magura.

Alzano il manubrio di 2,5 cm senza avvicinarlo al pilota.
Ho fatto delle prove e posso dire di essere ugualmente soddisfatto.
La postura mi sembra corretta e non affaticante (ho fatto solo 150 km).
Sono alto 182 cm e la distanza dalle manopole va bene.
Il fastidio maggiore era che mi facevano male i polsi e ora ho notato che li carico molto meno.
E' stata lasciata la forcella sfilata di 2,5 mm, modifica che rende la moto un po' più agile senza perdere insicurezza.

Il meccanico si è raccomandato, nella guida più sportiva, di non fare le curve seduto troppo comodo ma di spostare il tronco del corpo in avanti per caricare l'avantreno.
Operazione che con la nuova postura non viene più spontaneo da fare.
Effetto poltrona.

Costo di tutta l'operazione: 100 euro pari pari.
una settantina i riser (nuovi! li ha aperti dalla confezione davanti a me) + 30 di lavoro, cioè montaggio riser e sfilamento forcella con prove su strada.

Sono contento e spero di averne conferma quando farò qualche bella girata di 5-600 km.
byemme62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati