Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2016, 21:41   #26
franco56
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: roma
predefinito

Per quello che mi riguarda ho acquistato la moto con la radio perché la trovo di compagnia e non mi piace sentirla direttamente nel casco per cui non é che mi preoccupi più di tanto non riuscire ad abbinarla. Saluti

Pubblicità

franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 00:52   #27
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franco56 Visualizza il messaggio
Io ho un Nolan 104 con il sistema B1. Seguo tutta la procedura, il bluetooth della moto aggancia il casco, vedo il simbolo sul cruscotto che è collegato ma non mi arriva l'audio. Ho provato e riprovato ma niente....
Il B1 funziona in due modalità, Bluetooth Standard ed A2DP.
La prima, permette di utilizzare il cellulare per effettuare e ricevere telefonate, ma la qualità è sufficiente per la voce.
La seconda serve per ascoltare musica e quindi la qualità audio è migliore.

La prima modalità inoltre, è utilizzata anche per per l'interfono, che consente tra le altre cose una sorta di "conferenza" (entrambe i caschi possono dialogare con la persona al cellulare).

Può darsi che lo switch tra le differenti modalità non operi correttamente con il sistema BMW, che sembrerebbe pensato per essere "chiuso" e funzionante solo con i dispositivi della stessa marca.
In pratica, potrebbe succedere che il sistema stia effettivamente trasmettendo Audio utilizzando la modalità A2DP, ma che il casco sia ancora impostato su quella standard.

Premetto che i B1, (ne possiedo 3 su altrettanti caschi Nolan), funzionano perfettamente se accoppiati ad uno smartphone (nel mio caso, iPhone 6) permettendo interfono, telefonate, conferenza, navigazione satellitare, ascolto musica e via dicendo, il tutto gestibile via comandi vocali.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 23-04-2016 a 00:56
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 22:05   #28
franco56
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: roma
predefinito

Un giorno se ti va ti offro un aperitivo visto che sei a Roma, se poi mi risolvi il problema anche due
franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 22:01   #29
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

[...]
Facciamo così, l'aperitivo lo offro io, se poi risolvo pure il problema (improbabile ... ), la volta successiva tocca a te :-)
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di managdalum; 24-04-2016 a 00:00 Motivo: art. 3 regolamento
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 23:54   #30
franco56
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: roma
predefinito

Mi è venuto in mente di provare a connettere il vecchio casco nolan con il vecchio Bluetooth e al primo tentativo è partita subito la musica nel casco. Il problema con il nuovo n104 evo allora è nel Bluetooth! Devo riprovare a smanettare nuovamente!
franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati