Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2016, 08:19   #1
Marco.road
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: Alessandria
predefinito portaoggetti

Buon giorno a tutti!
mi presento mi chiamo Marco ho 52 anni e ho una RT LC nuova da circa 2 mesi che dato il tempo ho provato pochissimo.
ho notato pero' un difetto che a parer mio potrebbe essere importante.
mi riferisco al fatto che sulla nuova mucca non ci sta niente ( rispetto al vecchio modello), nei 2 cassettini ci sta giusto un pacchetto di sigarette ed il telepass...........
il problema si evidenzia nei viaggi di piu' giorni quando ai le 3 valige piene............. se penso alla vecchia dove nel vano portaoggetti mettevo una bottiglietta d'olio, nastro americano , uno spray per forature ,documenti e cartine varie.....inoltre togliendo la sella del passeggero (ora devo svitare mezz'ora...) in fondo sopra il fanale ci stava ancora una catena antifurto....

buon viaggio a tutti

Pubblicità

Marco.road non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2016, 14:19   #2
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Ha altri pregi ...
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2016, 15:16   #3
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Bè l"olio non ti serve più..........pensa io che non ho la radio ! Cassettino finto sulla dx. ed ancora meno posto.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2016, 15:39   #4
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

questa poi è grande.
con radio si senza no....

scelta a dir poco di merd.....
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2016, 19:09   #5
tiby59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2015
ubicazione: barletta
predefinito

In effetti non è che i cassetti siano così spaziosi.........
__________________
Michele R1200RT 2014
tiby59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2016, 10:42   #6
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

I cassettini della nuova RT Lc? Dai, è come non averli...
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2016, 16:44   #7
franco56
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 24 Jan 2011
ubicazione: roma
predefinito

Lucchetto di abus nel sinistro chiavette usb telefono nel destro chiavi ..... Meglio di così!
franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2016, 17:24   #8
Serafino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: ROVERETO
predefinito

Ciao Marco grazie mille per le tue precise indicazioni.
Ma leggendo il tuo post deduco che sarebbe meglio la versione Rt standard e non LC relativamente allo spazio di carico?
Dico soltanto perché mi porto in giro da anni la zavorrina con l'armadio a presso, forse perché abituati con il GS e valigie in alluminio?
Avrei per cortesia altre interessanti osservazioni soprattutto relativamente alla posizione di guida e soprattutto la protezione aria? zona casco e spalle? premetto che io sono alto 186cm.

Grazie mille e buon giro
__________________
Serafino l'adventuriero
Serafino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2016, 18:08   #9
El-Kapeta
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 26 Sep 2015
ubicazione: Italia nord-est
predefinito

[QUOTE=Serafino;8860481]Ciao Marco grazie mille per le tue precise indicazioni.
Ma leggendo il tuo post deduco che sarebbe meglio la versione Rt standard e non LC relativamente allo spazio di carico?

Ma.....
La standard esiste ancora nel 2016 ????
El-Kapeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2016, 18:21   #10
Serafino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: ROVERETO
predefinito

Ciao el Kapeta scusa intendenvo dire il modello vecchio da 110 cv rispetto la LC.
__________________
Serafino l'adventuriero
Serafino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2016, 19:44   #11
tiby59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2015
ubicazione: barletta
predefinito

Io sono alto 1,74,la posizione di guida mi sembra eccellente
__________________
Michele R1200RT 2014
tiby59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2016, 20:01   #12
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

bè io sono 1,80 e di aria non ne arriva , 1,86 forse in cima al casco ma non tanta roba e comunque è più prottetiva la lc questo è sicuro di poco , in quanto alla capacità di carico sono uguali a parte i cassetini del c...o che è come non averli....
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2016, 20:03   #13
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

E comunque puoi cambiare lo schermo ed li no che non arriva nemmeno più un filo d"aria.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2016, 08:03   #14
Marco.road
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: Alessandria
predefinito

ciao Serafino ,
allora , come ho gia' scritto l'RT vecchia ha un cassetto laterale dove ci puoi mettere un muccchio di cose...la Nuova ha 2 cassettini minuscoli....anche il costosissimo bauletto posteriore è leggermente più piccolo del precedente , per mettere 2 caschi integrali devi togliere il tappetino interno.....
naturalmente questi problemi di capacita' di carico non si manifestano nei giri domenicali o nei week end....pero' quando vai via 7/8 giorni con moglie al seguito...
per il vecchio modello avevo acquistato un borsello della Touratech da applicare al manubrio ( validissimo) sicuramente ne cerchero' uno simile per la LC.
Per quanto riguarda la protezione mi unisco a tutti gli altri commenti , sia mo ai massimi livelli ( quasi come l'APE) per entrambe
buon viaggio a tutti
Marco.road non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2016, 10:16   #15
Serafino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: ROVERETO
predefinito

Mille grazie a tutti, che difficile decisione da prendere, noi facciamo spesso lunghi viaggi per cui anche lasciando a casa l'armadio devo recuperare più spazio possibile.
Grazie marco in particolare per aver citato la differenza tra il vecchio bauletto ed il nuovo, a proposito una vergogna il costo, per cui ti chiederei e chiedo ad altri se avete montato un bauletto es Givi Maxia 52/56 litri con portapacchi cosi da poter mettere su un tubo che isia BMW o touratech e se con il peso succede qualcosa?

Kabur, ma si può cambiare lo schermo con uno più alto? io non ho trovato nulla del genere? esiste?
__________________
Serafino l'adventuriero
Serafino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2016, 19:00   #16
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

@Serafino: guarda il sito www.wunderlich.de troverai tutto quanto è a disposizione per la RT. Mi pare che ci sia anche la versione in italiano e comunque spediscono i loro articoli dappertutto.
Mediamente gli accessori di questa marca sono di buona qualità.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2016, 15:40   #17
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

anche HORNIG. Per il bauletto puoi anche usare il vecchio se avevi l"RT prima come ho fatto io !!! Io uso come ho detto quello vecchio e ci metto anche il tubo con le cinghie elastiche che fa un buon peso......mai successo niente di strano.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2016, 16:53   #18
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito

Il vecchio bauletto si trova usato a circa 250€, complessivamente 50€ in meno del givi e senza bisogno di adattare la piastra portapacchi.
__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2016, 17:06   #19
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
I cassettini della nuova RT Lc? Dai, è come non averli...
Sono piccoli, vero, ma sempre meglio averli invece. Io nel sinistro ci tengo chiavi di casa e astuccio con telecomando moto e quando serve ci entra anche il telepass appiccicato a testa in giù al di sotto dello sportellino. Nel destro ci tengo due paia di occhiali per la guida (lenti chiare e lenti scure) un piccola minitorcia a LED e la penna USB con tutta la musica di questo mondo.

Certo, potevano con poca fatica farci stare due vani di capacità almeno doppia, ma le cose essenziali sono altre.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2016, 17:21   #20
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Serafino Visualizza il messaggio
Avrei per cortesia altre interessanti osservazioni soprattutto relativamente alla posizione di guida e soprattutto la protezione aria? zona casco e spalle? premetto che io sono alto 186cm.
Ti dico la mia. Io sono alto 183cm ed ero abituato ad una guida più "seduta", la RT LC di serie con la sella sulla posizione bassa propone invece una posizione di guida un po caricata in avanti. Se alzi la sella la cosa diventa più evidente perchè la sella non solo si alza ma si sposta anche all'indietro (ci sono due scalini sfalsati per il punto di appoggio posteriore), oltre a peggiorare esteticamente per via della fessura che rimane tra bordo inferiore e carrozzeria.

Io per "raddrizzare" un po la posizione di guida ho spessorato con alcune rondelle di opportune dimensioni (sostituendo anche le viti con altre più lunghe) solo l'attacco anteriore del telaietto reggisella, mantenendo però la sella in posizione "bassa". In questo modo la sella si è alzata circa 11/12 mm (oltre meglio non andare) solo dalla parte anteriore, ma senza spostarsi all'indietro e garantendo una posizione meno inclinata in avanti, che era esattamente quello che volevo. A breve dovrei completare l'opera con dei riser per alzare ed arretrare un poco il manubrio.

Per quanto riguarda la protezione dall'aria, il parabrezza stock è (per me) decisamente scarso. Ha il classico taglio orizzontale BMW che è molto valido esteticamente ma decisamente poco efficace in senso protettivo. L'aria mi arriva in pieno sul casco con molte turbolenze rendendolo molto rumoroso, inoltre sono molto esposte anche le spalle e la parte superiore delle braccia. Io sto decidendo per la sostituzione tra due parabrezza che mi sembrano i migliori compromessi tra estetica e protezione:

http://shop.isotta-srl.com/moto/bmw/...to/sc1122.html

https://www.motorcycleparts-hornig.c...ng-screen.html

ma qui andiamo off-topic, ci sono discussioni più specifiche.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2016, 17:34   #21
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Serafino Visualizza il messaggio
... e chiedo ad altri se avete montato un bauletto es Givi Maxia 52/56 litri con portapacchi cosi da poter mettere su un tubo che isia BMW o touratech e se con il peso succede qualcosa?
Io avevo un GiVi Maxia 52l che ho venduto per montare il suo originale completo di tutto (luce stop a LED, chiusura centralizzata, tappetino, illuminazione interna) e con il coperchio superiore verniciato in tinta moto. Costa una fucilata, vero, ma dal punto di vista estetico non c'è assolutamente paragone, per non parlare dal punto di vista della funzionalità. La cubatura è leggermente minore (49l) ma nel mio caso due caschi ci stanno anche senza togliere il tappetino, forse dipende dalla misura della calotta esterna.

Non che i GiVi siano male, anzi, ma su una moto rifinita come la RT non ci stanno benissimo mentre li vedo assolutamente bene su modelli tipo GS o R o sulla maggior parte delle giapponesi.

Attenzione, originale o GiVi che sia ti sconsiglio di piazzare borsoni o rollo carichi sul bauletto a sua volta carico. La zona portapacchi della nuova RT purtroppo non è un inno alla robustezza, la maggior parte della struttura è in materiale plastico e in marcia sulle sconnessioni flette vistosamente anche col solo bauletto semivuoto. Sto studiando un sistema di rinforzo con puntelli metallici ...
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2016, 00:54   #22
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

OT chiuso, torniamo a parlare di portaoggetti.

Per le altre questioni usiamo altri thread

grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2016, 18:50   #23
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito portaoggetti

Condivido, cassettino troppo piccolo, quello del bialbero era molto più capiente.
Io non ho la radio e ho fatto montare anche quello di destra, ma è piccolo come l'altro...😒
In uno tengo il telepass e un panno in microfibra,nell'altro un antipioggia...fine dello spazio!😡
Comunque sempre meglio di quella presa per il culo del "cassetto" sul serbatoio dell'ADV LC... quello fa veramente ridere!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2016, 12:51   #24
Serafino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: ROVERETO
predefinito

Benissimo, non so a chi ringraziare di più, siete talmente tanto preparati che spero un giorno anche io possa fornire informazioni cosi tecniche e di grande utilità.

Buon giro a tutti, grazie mille
__________________
Serafino l'adventuriero
Serafino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati