Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-12-2009, 10:51   #76
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Quindi il telaio che si spezza all'altezza del cannotto della suzuki gsr non portava a gravi conseguenze ?
Ed il cerchio posteriore delle prime kawasaki zx10 che si spaccava mentre andavi ?
Come detto, il telaio è rotto a seguito collisioni, il cerchio è stato un evento isolato, la bmw si è ripetuta invece.

Comunque quella della spugnetta è letteralmente pazzesca, da un lato si compra l'abs per la massima sicurezza, dall'altra si accetta una spugnetta nel serbatoio dell'olio.

Pubblicità

__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 10:57   #77
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Errare succede a tutte le aziende, perseverare sembra una prerogativa di BMW.
Forse è una strategia per differenziarsi dagli altri marchi.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 11:01   #78
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
........
Tu non centri, sei stato coerente; hai cambiato marca
Mi riferivo a chi con incredibile costanza critica mamma bmw ma con altrettanta costanza continua a comperarle....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...

Ultima modifica di Pier_il_polso; 13-12-2009 a 11:14
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 14:05   #79
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Comunque quella della spugnetta è letteralmente pazzesca, da un lato si compra l'abs per la massima sicurezza, dall'altra si accetta una spugnetta nel serbatoio dell'olio.
Io non ritengo la spugnetta una cosa così disdicevole..., sempre che sia efficace per il suo scopo, naturalmente.
E' comunque una modifica "tecnica".
Altra cosa è la sua inutilità, se è inutile.
Sia chiaro che non voglio trovare giustificazioni alcune, solo mi sembra esagerato condannare in toto la BMW come se le altre marche fossero esenti da difetti; sono fiduciora che la cosa si possa risolvere.
Ripeto che alla maggior parte degli utenti del K 1300 il difetto non si è presentato ( ho chiesto pure al mio concessionario...un amico ), potrebbe darsi che la cosa possa dipendere da altro.
Del resto il difetto dell'EWS non a tutti è successo ed era ben più comune.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 15:45   #80
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

tutte le marche hanno le loro belle rogne
e l'erba del vicino è sempre più verde

con questo però intendo lo stesso appoggiare chi si incazz@ perchè è vittima di questi problemi...

quando li subisce la moto che possiedi ti sale una rabbia che ti verrebbe da sputtanare tutto il mondo che gli gira intorno

avevo honda e suzuki e i problemi giravano anche in questi clubs

in alcuni casi con incidenze percentuali anche importanti, sempre rinnegate dalle case, e con casi costosi non coperti da garanzie

senza parlare di una certa casa di pneu, contattata in tre momenti diversi da tre clubs diversi, che dopo aver ricevuto foto e pneu da uno, rispondeva agli altri due di non aver mai sentito parlare di quello stesso problema e che il tutto poteva sempre e solo essere per incuria e mala manutenzione della pressione della gomma stessa...

scandaloso

scandaloso al punto che dopo due anni di silenzio alle proteste di chi aveva subito danni (materiali e fisici), è stata creata una versione dello pneumatico specifica per quel mezzo

io non monterò mai più gomme di quella casa solo per come si sono sempre scandalosamente smarcati dalla vicenda

comunque solo per dire che
-BMW sta facendo figuracce mostruosamente pessime

-le figuracce le fanno, su certi modelli, anche le altre case, bisogna solo esserci dentro

-su BMW, la marcata standardizzazione di motori e componenti, amplia la gamma di modelli difettosi (se riesce male un motore, o un comando manubrio, riesce male per diversi modelli non per uno solo)

-tutti gli organi di stampa di settore tacciono anche le difformità più marcate, o se le raccontano è nella posta dei lettori, come per non prendersi la responsabilità e non in articoli VERI dove si analizzano le vicende e gli aspetti tecnici

-in Italia l'acquirente ha poca possibilità di difendersi seriamente di fronte a questi accadimenti
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03

Ultima modifica di TAG; 13-12-2009 a 15:48
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 16:03   #81
GianniGS74
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Del resto il difetto dell'EWS non a tutti è successo ed era ben più comune.
Solo per dire che un conto è un difetto che non ti fà partire la moto, un conto è un difetto che non te la fà fermare.
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 21:02   #82
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

X TAG:

...dicci di che pneumatico si tratta...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 21:06   #83
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Sono d'accordo su tutto..., ma ora che soluzione c'è?
E' inutile seguitare a parlare..., la conclusione qual'è?
Ci sono 82 risposte che parlano della difettosità BMW..., allora cominciate a vendervi le vostre moto e comperatene delle altre, quale altra soluzione al problema?
La BMW è un cesso nero, non la comprerò mai più..., e neanche voi dovrete più comperarla, altrimenti è inutile discutere ancora..., non so se mi sono spiegato.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 21:15   #84
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Mary a 10.000 te la prendo io! Anche senza spugnetta, paperella ecc ecc!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 21:34   #85
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Ma non dovevate abbandonare la BMW..., anche tu GIOCS...?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 22:05   #86
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Mary ho un ks con 108000 km, mai avuto problemi, se non quelli che rientrano nella norma. Mai rimasto a piedi, ho il servofreno, l'abs e l'esa! E tutti ancora funzionanti al meglio. Il servo pulito e spurgato 5000 km fa, è tornato come nuovo! Ed ho cambiato una sola batteria per mia incuria, avevo lasciato la moto ferma un anno intero senza mai ricaricarla!

Con i due cbr che avevo prima, uno son rimasto a piedi a Napoli, l'altro a Bz mentre andavo a Capo Nord!
Quindi se posso rimango qui!
__________________
K1300s
S1000xr

Ultima modifica di Gioxx; 14-12-2009 a 07:50
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 22:33   #87
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

...e non potevi dirlo prima..., hai fatto passare tutto questo tempo per parlare...!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 23:55   #88
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Ma perchè bisogna abbandonare BMW? Io ho tentato di spiegare più volte che il K1300S è una bellissima moto, se non lo pensassi non l'avrei comprata. La ricomprerei ancora e, Mary, fai bene a comprarla. Detto questo, posso dire che BMW si comporta male con i propri clienti o non mi è concesso? Io mi sento trattato da idiota.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 00:52   #89
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ognuno di noi ha sottolineato aspetti diversi ma tutti singolarmente azzeccatissimi!
Tag ha giustamente evidenziato l'omertà delle riviste di settore che da tempo servono solamente a pubblicare pagine su pagine di pubblicità, poi arrivi agli articoli e ti accorgi che è pubblicità anche quella!!
Data a straragione ha sentirsi preso per i fondelli!!
Giocs è testimonianza diretta della buona riuscita del mezzo!!

Allora dico io, ma organizzarci dato che tanto pochi non siamo, facciamo qualcosa. Scriviamo non solo qui ma iniziamo a scrivere a bmw, vediamo se ci da spazio una qualche importante testata motociclistica raccontiamogli che bmw affida la riuscita finale della frenata di un impianto abs sofisticato ad un pezzo di spugna!
Tra di voi c'è qualche avvocato? Qualcuno ha voglia di preparare una lettera firmata da nomi cognomi e targhe moto che chiedono la sostituzione di pompa o vaschetta o entrambe?
Secondo me si può fare non sarà di certo facile ma se neanche ci proviamo!?
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 12:14   #90
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Nella lettera, per quanto riguarda il K1300S le cose da scrivere sono 3:

1) Blocchetti: non si capisce se sia risolto.
2) Spugnetta: esistono casi di leva freno a fine corsa nonostante la spugnetta. La soluzione adottata espone al rischio di corpi estranei vaganti nell'impianto freni (pezzi di spugnetta che si staccano). Non saprei come dire in buon italiano che, come soluzione, a me pare una grandissima stronzata.
3) Spegnimenti al minimo: anche se io non lamento questo problema, moltissimi ce l'hanno e la soluzione proposta da BMW è stata quella di pulire le valvole a farfalla dei corpi farfallati: la sporcizia che si deposita su questi dischi in metallo, al minimo, provocherebbe il problema. EDIT: il problema è stato risolto!

Qualcuno inizia a Scrivere?

"Caro Motociclismo, siamo un gruppo di appassionati e possessori di BMW K1300S. Siamo soddisfatti del mezzo, ci piace, blablabla, ma ci sentiamo perculati dalla casa costruttrice ..."
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute

Ultima modifica di dataware; 14-12-2009 a 13:26
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 12:32   #91
letterale
Mukkista
 
L'avatar di letterale
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware Visualizza il messaggio
Non saprei come dire in buon italiano che, come soluzione, a me pare una grandissima stronzata.
Mah... guarda, questa espressione è utilizzata anche a scuola (Ansa), va benissimo così, io non toccherei niente :-)
__________________
>R45>K75C|R1200R
Tante volte sono partito per andare da qualche parte e mi sono ritrovato altrove.
letterale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 12:35   #92
mcerasoli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Non so se le bmw siano più o meno affidabili delle altre moto, sicuramente lo sono meno di quanto lo erano 15-20 anni fa.

Io ho adottato un mio criterio che applico ad auto, moto ed elettrodomestici. Quando l'oggetto ha una difettosità che, a mio giudizio, è troppo elevata per marchio, prezzo pagato etc. etc., non compro più quella marca. Dopo il K1200S ho abbanndonato BMW e sono passato a Kawasaki, idem ho fatto con una BMW 530 Touring dopo che mi ha lasciato a piedi e sono passato a Toyota.

Per il momento BMW con me ha chiuso finchè non si mette a fare el cose per bene. Tanta tecnologia però, se poi rimango a piedi, che me ne faccio ?

Forse se tutti facessero così i produttori comincerebbero a fare le cose per bene.

Lamps
__________________
GTR1400 - 2009
K1200S - 2005
K75 - 1986
mcerasoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 12:44   #93
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Si potrebbe metter su una banca dati sull'affidabilità delle moto, sul tipo di quella di Quattroruote.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 13:25   #94
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Buone notizie!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...24#post4317624
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 18:36   #95
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Data io ho buttato giù una bozzetta tipo "lettere dai lettori" ed ho cercato di essere il più semplice e conciso possibile perché penso che un mega letterone dettagliato non ce lo pubblicherebbero, ed ho inoltre concentrato l'attenzione solo sul problema serio dei freni pensando ( sempre secondo me) che dei blocchetti sia inutile parlarne. Ve la propongo, si accettano tutti i tipi di correzioni e modifiche, leggasi dateme na mano !

Spettabile redazione ,*
Scrivo in rappresentanza di un nutrito gruppo di appassionati possessori di Bmw k1300s/r. Ci piacerebbe molto evidenziare quello che a nostro avviso, si presenta come una grave mancanza in tema di sicurezza da parte della casa costruttrice.*
Nello specifico, la nostra amata moto è affetta dalla possibilità di incorrere, a detta di bmw, in determinate e isolate condizioni ,nella *pericolosissima formazione di aria all'interno dell'impianto frenante.
Ad opinione di tutti sembrerebbe essere abbastanza per aspettarsi un richiamo ufficiale a risoluzione del pericolosissimo problema, ed in effetti quest'ultimo è puntualmente arrivato ma, *volete sapere come hanno pensato di NON RISOLVERE? Installando all' interno del serbatoio dell'olio una spugnetta che avrebbe il compito di "rompere" le suddette bollicine ! Questa "soluzione" oltre a rasentare quanto di più banale possibile, ci lascia *interdetti *ed allibiti. Possibile secondo voi affidare le nostre vite ad un pezzo di spugna? Abbiamo avuto modo di raccogliere diverse testimonianze tramite il nostro forum www.Quellidellelica.com *di leve freno andate a fine corsa non ostante la mitica spugnetta, *ad oggi fortunatamente senza conseguenze per nessuno, e speriamo di non dover aggiornare mai questo dato.*
Dal momento che BMW ,a noi dichiara di aver rimosso il problema , vogliamo sottoporre questo irresponsabile comportamento all' attenzione di tutti, e così continueremo fin quando ad un serio problema non verrà posta un'adeguata soluzione! * * * * *
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 18:37   #96
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Non ho idea del perché degli asterischi!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 18:38   #97
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Meglio che levi il nome del forum ne!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 18:38   #98
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mcerasoli Visualizza il messaggio

Per il momento BMW con me ha chiuso finchè non si mette a fare el cose per bene. Tanta tecnologia però, se poi rimango a piedi, che me ne faccio ?

Forse se tutti facessero così i produttori comincerebbero a fare le cose per bene.

Lamps
Questo è parlare !!!
Inutile fare le checche isteriche e poi fare la fila davanti ai concessionari bmw per comperarne un'altra; vedo però che questo è uno sport parecchio diffuso....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 21:52   #99
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

pier, io ho tanti difetti ma per fortuna mia moglie non ha cambiato marito.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 22:13   #100
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

fai le bollicine anche tu? o ti spegni su più bello?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati