Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2018, 00:27   #101
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Hai ragione Patù troppi difetti e lacune in questa nuova GW ...vuoi mettere una moto come il K che ti offre perfino la macchina per la nebbia incorporata!

Pubblicità


Ultima modifica di salvoilsiculo; 13-02-2018 a 01:00
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 00:54   #102
Patù 767
Mukkista doc
 
L'avatar di Patù 767
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Un K e per sempre come i diamanti
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
Patù 767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 01:02   #103
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Di certo se lo fan pagare come se lo fosse!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 01:30   #104
Patù 767
Mukkista doc
 
L'avatar di Patù 767
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Beh Salvo la Honda non è che te la regalano
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
Patù 767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 03:40   #105
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Hai ragione è a quanto pare solo all'arrivo sei certo di ciò che ha o non ha in dotazione!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 08:05   #106
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
ti sei percaso informato sull'eventuale prezzo per farla arrivare qua?
Idea che definirei geniale, così ti giochi 5 anni di garanzia ufficiale che su nuovo modello in particolare modo potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata, poi una volta che ce l hai o la tieni in garage o la rispedisci indietro in quanto come privato rischi di non riuscire ad immatricolarla viste le diverse omologazioni tra USA e CE. Tralasciando tutti i problemi relativi alle mappa ovviamente USA, a tutte le unità di misura tipo galloni, miglia alle frecce che sono sempre accese ecc ecc.
SE vuoi il modello USA ti conviene andare da un importatore, c'è ne sono un paio in ITALIA che lo fanno da anni e almeno ti danno la loro garanzia non ufficiale ma che per alcuni con l'estensione arriva a 5 +3.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 13-02-2018 a 17:30
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 08:48   #107
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

E perché lo dici a me?
Io gli ho appunto consigliato di aspettare che la importi la Honda Italia...
E per i costi ovviamente mi riferivo a quelli applicati da un importatore parallelo, che altrettanto ovviamente saranno superiori perché le spese di trasporto ed immatricolazione non credo se le smazzi lui.
Questa smania di contraddirmi ti sta facendo fare figure di legno a nastro.

Contento tu...

Che poi a lato mi spiegherestii quali sono le differenze di omologazione attuali tra Usa e CE?

Ultima modifica di bigzana; 13-02-2018 a 08:52
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 10:07   #108
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Secondo me non consci il significato delle parole :farla arrivare dall'America non significa comprare il modello americano da un importatore italiano inoltre io non ho contraddetto nessuno ho espresso il mio parere e basta ammesso che tu mi conceda almeno questo.... Sei un po' malato di protagonismo in quanto pensi che tutto giri intorno a te e che decida ciò che è giusto e ciò che è sbagliato ed infatti ti avevo chiesto di non quotarmi più e tu lo fai in continuazione mentre se lo faccio io una volta è reato di lesa maestà perciò sei tu che soffri di qualche sindrome strana..
Riguardo alle differenze qualcheduno era già presente nel mio post ma la tua smania ti ottenebra le capacità cognitive oltre ad essere maleducato sia sul forum che in privato. Ti saluto e buona giornata.
P. S. riguardo la tua supposizione sui costi maggiori del mercato parallelo dimostri pe l'ennesima volta che non sai di cosa stai parlando.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 13-02-2018 a 14:01
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 10:34   #109
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bortolo Visualizza il messaggio
Pepot, ci provo...si vedono?

https://photos.app.goo.gl/hZEApjHTnoHlhp933
Davvero belle!
2000€ giusto?

Ma una fotina in cui si vede anche la moto no?
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 10:37   #110
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

infatti... vediamo tutta la bambola non solo le chiappe
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 11:15   #111
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0 Visualizza il messaggio
Davvero belle!
2000€ giusto?

Ma una fotina in cui si vede anche la moto no?

Fatto.Ho aggiunto delle nuove foto nell'album AKRA


il prezzo si aggira a quella cifra ....ma basta cercare si trovano anche a meno o anche degli ottimi usati
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 11:24   #112
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

davvero molto bella tutta nera con quegli scarichi
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 11:27   #113
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
. Sei un po' malato di protagonismo in quanto pensi che tutto giri intorno a te.
cioè, tu quoti un mio pasaggio, definendolo pure "una genialata", e io sarei malato di protagonismo? 😂😂

Per il resto, mi dovrai scusare se non ho letto tutti i 7/8000 messaggi, ma avrei anche qualcos'altro da fare nella vita...
Quindi, se da buon "professore" volessi tornarmi a dire le differenze di omologazione tra Usa e Italia, magari imparo qualcosa di nuovo.

Magari.

Perché già sui prezzi dei mezzi di importazione ho i miei dubbi.
Ma anche lì, se vuoi insegnarmi qualcosa, sono tutt'orecchi.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 14:22   #114
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Urca, mi tocca dare un dispiacere a Pepot e chiedere scusa ad Albio.
A quanto mi hanno riferito in Honda, sembra proprio che le GW arrivino senza navi ed elementi riscaldanti, e Non mi hanno saputo dire se sarà possibile montarli come optional..

Come farsi del male con le vendite....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 14:36   #115
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Ovviamente se prendo una versione americana, lo farò attraverso un importatore parallelo, che si prenderà ovviamente cura di adeguare la moto alle norme italiane.
Ed, altrettanto ovviamente, se conveniente.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 14:37   #116
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

se così è ci penso seriamente a confermare ordine
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 14:50   #117
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
dire le differenze di omologazione tra Usa e Italia, magari imparo qualcosa di nuovo.

Magari.
Ti do materia di lettura così impari qualcosa di nuovo come dici tu:


Gli impianti di illuminazione statunitensi dovranno essere modificati in conformità alle normative europee. I fari dovranno essere sostituiti con fari conformi e approvati per l'uso nell'UE. Le luci laterali anteriori color ambra che fungono da indicatori di direzione dovranno essere sostituite con luci bianche. Sarà consentito integrarli nei nuovi fari. L'impiego di indicatori di direzione posteriori rossi è vietato. Ove possibile, sostituire semplicemente le luci con lampadine gialle. Se ciò non è possibile, si dovranno sostituire tutti i componenti dell'impianto di illuminazione posteriore.

In alcuni casi, le normative europee in materia di emissioni possono finire per rappresentare un forte ostacolo per i modelli statunitensi, in particolare se il vostro veicolo è il primo del suo tipo a venire immatricolato in Europa. Il motivo di ciò è che dal 1993 le procedure di misurazione nei paesi europei sono totalmente diverse da quelle negli USA. Ciò significa che i risultati dei test sulle emissioni statunitensi non sono comparabili nemmeno se il veicolo è immatricolato negli USA come "a basse emissioni".
Se la vostra moto è la prima del suo tipo a essere testata in Europa, i costi possono attestarsi tra €750 e € 2500 in base alla complessità del test. Tuttavia, è bene ricordare che molti test sulle emissioni dei gas di scarico sono già stati condotti su veicoli statunitensi. Perciò, gli organismi di controllo tecnico saranno spesso in grado di verificare lo stato di certificazione del veicolo tramite il numero di telaio (VIN) per controllare se tale costoso processo sia necessario o meno. Tali informazioni dovrebbero essere disponibili anche all'utente sulla scheda tecnica.
Una volta ottenuto il via ufficiale per iscritto da un ispettore, è possibile avviare la procedura di immatricolazione.

P.S. questo è il motivo per cui la Yamaha Star Venture non viene commercializzata in Europa



Ovviamente va da se che questi costi non sono gli stessi per un privato che importa un singolo veicolo ed un importatore che ne importa centinaia come del resto il prezzo d'acquisto ed unito al fatto che in USA già di listino costano meno il prezzo finale non si discosta dalla versione Europea.
Ovviamente parlo del mio modello e do per scontato che anche sulle nuove venga mantenuto lo stesso principio anche se magari all'inizio i grossi commercianti USA tenderanno a saturare il mercato privato USA dove hanno più margine prima di venderle in Europa agli importatori a prezzi inferiori.....dipende da quanti pezzi hanno a disposizione
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 13-02-2018 a 15:03
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 14:54   #118
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Urca, mi tocca chiedere scusa ad Albio.
A quanto mi hanno riferito in Honda, sembra proprio che le GW arrivino senza navi ed elementi riscaldanti, e Non mi hanno saputo dire se sarà possibile montarli come optional..

Come farsi del male con le vendite....
Quindi il mio amico Roberto si è dimostrato ancora una volta attendibile.........come aveva già fatto comunicandomi in anteprima i prezzi che non erano ancora presenti sul sito ufficiale.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 13-02-2018 a 15:30
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 15:26   #119
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Albio ancora una volta hai dato un prezioso saggio di conoscenza e.... soprattutto...signorilità, una volta rinsavito, a chi ti ha beffeggiato e dileggiato, hai saputo, ancora una volta, tendere la mano e offrire una perla di saggezza. Chapeau!!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 15:30   #120
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Probabilmente, anche se mi hanno risposto con molti condizionali.
La prossima settimana dovrebbero sapermi dire anche se sono montabili come optionals.
Per Pepot, ti consiglio di chiedere direttamente al conce romano, che è diretto Honda Italia... 😉
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 15:31   #121
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Te Salvo puoi smetterla di scodinzolare....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 15:49   #122
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Il navi è un accessorio ex fabbrica e dubito fortemente che possa essere montato a posteriori come optional,sono più possibilista sulla fattibilità per sella e manopole riscaldate ma allora perchè non farle di serie o inserirle negli optionals?????

Nel secondo caso si potrà ovviare sicuramente con prodotti aftermarket ma il navi dovrà essere per forza esterno e non integrato ...se pensate che tutta la produzione Goldwing 2017 ne è uscita priva, capisco l'airbag dove la Takata, società giapponese di produzione airbag è fallita per l'enorme campagna di richiamo mondiale, ma la Garmin no eppure hanno eliminato entrambi gli accessori compreso il navi che non c'entra nulla con l'airbag ma che per Honda su GW vanno sempre in coppia almeno nella versione italiana
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 13-02-2018 a 17:48
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 15:56   #123
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Te Salvo puoi smetterla di scodinzolare....
No guarda io stavo solo un po' gongolando e mi dispiace di aver indotto il buon Albio in un paio di occasioni a darti fiducia ma tu hai finito sempre col mordere la mano che ti è stata avvicinata....per questo ringrazio Albio perché nonostante i miei pessimi consigli mi ha sempre perdonato, ma, ovviamente, non ho alcuna intenzione di abusare della sua pazienza intercedendo per chi è privo di speranza!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 13-02-2018 a 16:02
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 19:07   #124
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Sono dal conce. Ha chiamato l'ispettore e ci ho parlato.
Ha detto che il navi lo hanno tutte le versioni
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 19:23   #125
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Speriamo sia così,infatti ieri quando ho appreso questa notizia ti ho chiesto se lo sapevi in quanto so che sei in fase avanzata di trattativa e ti ho pensato immediatamente..
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati