Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2016, 13:09   #1301
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da David Visualizza il messaggio
Esatto bravissimo, uno sperava visto che parte da dietro casa e non dal giappone

.....dovrebbero arrivare tutte, dal Giappone. Deposito a parte.


O sbaglio ?

federico

Pubblicità

ziofede non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 16:04   #1302
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Si parla degli scarichi Termignoni, che dovrebbero essere costruiti in Italia...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 17:44   #1303
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Speriamo non sia una cinesata 😀 spedito completo arriva domani o lunedì, martedì monto finalmente

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 18:11   #1304
Luffy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Mar 2016
ubicazione: Genova
predefinito consegna Africa dct

Ciao a tutti
mi sono iscritto da poco per cui ho poca dimestichezza con l'utilizzo del forum. Premetto che a gennaio ho provato sia il modello con cambio manuale che quello col dct. Bene.... il dct mi ha divertito tantissimo. Utilizzando le "levette" hai la goduria di portare una moto mixata a quella di un bambino che gioca con la play station.
In ogni caso non avevo ancora notizia sulla consegna e pertanto ho chiamato la concessionaria la quale mi ha detto che non ricevono consegne da circa un mese e che la Honda pare abbia previsto e prodotto un numero limitato di moto per l'Italia (circa 3.500). Pertanto chi ha ordinato entro febbraio o primi di marzo potrebbe averla tra fine marzo e primi di aprile mentre chi ordinasse la moto dopo marzo pare debba aspettare addirittura ottobre!! Vi risulta? Ma che politica è?..... Altro che scalare le vendite.... In sostanza dovrebbero fare una produzione straordinaria ..... mah
Luffy non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 18:47   #1305
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Da quello che so, ad honda poco importa se ci sono ulteriori ordini.
Quello che è stato preventivato nell'anno rimane tale ed ...Amen

Spero solo di rientrarci...
dab68 non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 19:30   #1306
mario's
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2010
ubicazione: pescara
predefinito

Affidabilità Honda
A metà gennaio ho ritirato un honda Africa Twin con abs e cambio tradizionale travel edition colorazione HRC. Al momento della consegna la moto fa fatica a partire. Il venditore (concessionaria di Pescara) mi dice che è un problema di benzina. Ho troppa fretta devo partire per Roma per accorgermi della sciocchezza che mi sta dicendo. Nei giorni seguenti le mancate accensioni si ripetono saltuariamente. Tornato a Pescara e fatto rilevare il difetto mi viene detto di rivolgermi a Roma perché non hanno moto sostitutive. Vado a Roma. Li rimangono sbalorditi e per il comportamento del concessionario di Pescara e per il fatto che la "leggenda" è difettosa. Primo tentativo: reinstallano il software. La moto non da più noie, ma solo per 2 giorni. La riporto nel frattempo deve fare il primo tagliando. La trattengono e me la riconsegnano non hanno fatto nulla perche in quei giorni la moto si è accesa.... la riprendo e dopo un po' ricomincia a non accendersi.... sono costretto per farla avviare a sforzare il motorino di accensione e a dare gas.... più passano i giorni più peggiora e quando rischio di non riuscire più ad avviarla la riporto. È entrata in concessionaria 2 lunedi fa. Dopo una settimana mi dicono che sostituiranno la centralina che doveva arrivare mercoledì scorso. Sono 10 gg, tempo record! Ma mercoledì nulla. Oggi mi presento di persona e scopro che la centralina non gli è arrivata. Motivo? Una centralina prima di essere avviata deve fare il riconoscimento delle chiavi di accensione vergini. Cosa da nulla. Però hanno una chiave sola in honda italia... ora si aspetta di rintracciare una seconda chiave che dovrà venire da dove?.... nessuno lo sa. Riavrò la moto? Boh... Domani vado da quei concessionari antipatici che vendono moto da bar costose e mediocri e me ne accatto una.... Se qualcuno è interessato a venire in possesso di una leggenda tornata in vita mi contatti che gliela vendo, supersconto assicurato. Se c'è qualcuno che vuol fare una permuta con una kappona 990, ci sto! La leggenda è tornata, W la leggenda
Ps le finiture sono speciali. Fate sedere un passeggero dietro con un pantalone in goretex e scoprirete che deve avere un bel s....e perché il maniglione sopraffatto dalla vista si svernicia. Poi accattatevi il tris di borse convinti che sono gli altri a vendervi valigie alu a prezzi da rapina.... ecco provatele bene, mai visto prodotto tanto raffinato e così a buon mercato. Montate anche il cavalletto centrale e ricordatevi quando issate la moto di farvi modificare la gamba perché è un problema vostro se non riuscite a far leva con il corpo sul cavvalletto sito sotto la valigia laterale... ho dimenticato qualcosa? Che ne so che mentre registra 170 km/h in realtà sono solo 155 o che il consumo medio con borse in viaggio è 6,3l per 100 km.... ma in fondo è una leggenda e le si può perdonare tutto
Ah si km percorsi 6066
mario's non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 19:40   #1307
mandu
Mukkista doc
 
L'avatar di mandu
 
Registrato dal: 30 Jun 2006
ubicazione: Guastalla
predefinito

Mario mi dispiace molto, spero che tu possa cambiare idea. ( non credo), perché cambiare una moto dopo così poco tempo è' un bel bagno di sangue.
__________________
Sono un fans di Osvaldo Gros "El Pastelero"
Bmw R90S
Bmw R75/5
mandu non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 19:44   #1308
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... se al primo minimo problema sull'acquisto di una moto nuova, fossi stato così tragico, ciao.
Non mi sembra un problema insormontabile e, considerando che la moto è appena uscita sul mercato italiano, i tempi saranno sicuramente un po' lunghi, ma non è che con BMW o con altre case caschi meglio.
Detto questo, spero, che una volta messa a posto potrai tornare a godertela.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 20:12   #1309
Paolin
Mukkista
 
L'avatar di Paolin
 
Registrato dal: 27 Nov 2013
ubicazione: Contea di Caldogno
predefinito

@ Mario anche io aspetterei vedere come Honda abbia intenzione di risolvere il problema, prima di prendere decisioni drastiche.
In ogni caso penso che come ogni prodotto nuovo bisogna capire che qualche peccatuccio di gioventu' puo' saltar fuori....

P.S. Volevo chiederti come ti sei trovato con i pneumatici di serie usando la moto con asfalto bagnato soprattutto all'anteriore, visto che ho letto su altri siti di uno che in piena curva gli e' partita improvisamente per la tangente all'anteriore..

Risultato... danni alla moto e fortunatamente solo una clavicola rotta 😱😱




Paolin non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 20:12   #1310
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
predefinito

Catastrofismo, ma forse semplicemente questa moto non ti è piaciuta.
friz non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 20:15   #1311
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Secondo me è solo un po' di sfiga. Ti conviene attendere la seconda chiave dagli una possibilità, ci fai la stagione e poi la vendi.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 20:23   #1312
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Africa twin parte boh

Anzitutto spiace per Mario, che ha acquistato una moto che costa fior di Euri e che dopo poco non gia più soddisfatto, poi
@flower74 non sono d'accordo, sono stati scritti centinaia e centinaia di post lodanti su le qualità l'estetiche, le qualità tecniche, le qualità dinamiche (son mica tutti aquiloni&#128522 di questa moto, e tutti (giustamente) infervorati che intervenivano, che dicevano che spiegavano.
Ora che qualcuno ha riscontrato sul campo delle magagne, non c'è stato ancora nessuno che ha chiesto a Mario come..perché...dove..ecc .....tutti in silenzio stampa.

Appena BMW fa qualche cazzata, sì perché anche loro purtroppo le fanno, si levano pattuglie di bombardieri contro il marchio, contro chi le acquista che sono da bar, che non sanno andare in moto (SI È VERO, IO NON SO ANDARE); mai visto così tanta gente in un forum che principalmente tratta BMW, ripeto mai visto così tanta gente che dà contro come qui.

Amen.

Ultima modifica di RESCUE; 10-03-2016 a 20:28
RESCUE non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 20:28   #1313
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
predefinito

Io la venderei. Molto meglio tornare in bmw

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 20:37   #1314
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Beh, è facile fare il frocio col culo degli altri!

E' evidente che il prb è anche il conce da cui l'ha acquistata ma, 'nzomma!
Moto NUOVA con evidenti prb accertati, non da Mario che potrebbe anche raccontare cazzate, ma dall'officina. Vorrei proprio vedervi belli serafici a stringere le spalle e dire: Uhm, sì, passerà!

Poi esistono prb +seri nella vita, in fondo è solo una moto .....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 10-03-2016 a 20:43
brontolo non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 20:39   #1315
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Fammi capire hai dato dentro l'adv lc per l'africa?
nicpett non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 20:47   #1316
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Anch'io ho grossi problemi con asfalto bagnato, spero sia colpa dei pneumatici.

tapatalkato con startak
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 20:48   #1317
andreacavalli59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: faenza
predefinito

nel numero dei chilometri ci sono tre 6.........direi che è una moto "indiavolata"
andreacavalli59 non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 21:00   #1318
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quando mi hanno fatto impazzire col ktm 1190 non ho mai avuto l'idea di cambiarla quindi ti consiglio solo di tenere duro, solo il multistrada l'ho dato via dopo 10 mesi x disperazione 😀

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 21:06   #1319
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

@*Rescue... non è da me cercare di affossare un problema... se la mitica AT di Mario ha un problema, è giusto discuterne e cercare di capire che cosa possa essere successo.
Però, il suo post, mi sembra molto drastico...
Io ho ritirato una Speed Triple1050 e il giorno dopo sono rimasto a piedi per la ruota libera.
Con il GS 2013 sono rimasto a piedi per via dei blocchetto di accensione... insomma... cercavo solo di sdrammatizzare la sfortuna di avere trovato una Africa che da noie.
Se poi ci sono i caccia bombardieri contro BMW, io, non sono uno di quelli...
Avendo avuto Honda, Suzuki, diverse Triumph e BMW, ho sempre cercato di riportare le mie impressioni e miei problemi.... senza fare tifo ne pro che contro.
Che poi anche Honda possa avere qualche esemplare magagnato... bhe... come tutte le case, può succedere.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 21:09   #1320
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

eccomunque è nuovissima, gliela devono sistemare senza sbattimenti da parte sua. E' antipatica la situazione, ma io aspetterei e la rivorrei perfettamente a posto per provare a godermela senza più grane.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 21:23   #1321
aigor73
Guest
 
predefinito

Boh.. Io sono a 3000 km senza la minima incertezza.
I bauletti originali appena li ho visti li ho lasciati lì perché non sono il massimo.. Plastica leggera.
Consumi ottimi...
Probabilmente hai una centralina difettosa e un concessionario non all altezza.






Inviato da Me che sono io......!
 
Vecchio 10-03-2016, 21:23   #1322
baikal
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2007
ubicazione: Milano - Rossano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
le Zundapp da regolarità anni 70 avevano il parafango basso e vincevano le gare senza perderlo per strada....così come tutte le trial... ma staccarsi dipende da come è attaccato alla cazzo.
Non penso che sia un problema di come e' attaccato ma dipende dal fatto che adesso con le forcelle a steli rovesciati il punto di attacco si trova dove ci sono i perni della ruota , poi sale lungo gli steli per coprire la ruota.
sulle forcelle classiche era attaccato tramite ponte sui foderi e quindi c'era molto meno leva.
baikal non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 21:24   #1323
aigor73
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
eccomunque è nuovissima, gliela devono sistemare senza sbattimenti da parte sua. E' antipatica la situazione, ma io aspetterei e la rivorrei perfettamente a posto per provare a godermela senza più grane.
Questo è il minimo che Honda deve fare... Ci mancherebbe

Inviato da Me che sono io......!
 
Vecchio 10-03-2016, 21:26   #1324
mario's
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2010
ubicazione: pescara
predefinito

Io non ho auto ne motorino, la moto la uso per lavoro e saltuariamente per viaggio. La mia percorrenza media è 40.000 km l'anno. Ho avuto problemi con altre moto e non sono stato trattato onestamente da diversi concessionari. Posso accettare che un pezzo esca difettoso. Ma chi di voi se gli consegnano un frigo difettoso di fabbrica non ne chiede la sostituzione? Invece con una moto nemmeno a pensarci. La ripareranno? Forse si, ma già sono stato avvisato che non sono certi che dipenda dalla centralina. Diventerà uno stillicidio, dove l'unico a rimetterci sono io. Voi tutti siete liberi di ritenere questa moto una gran bella moto e ben fatta. Io vi racconto quello che mi è accaduto, punto. Ora ho il problema di non rimanrre a piedi e siccome le moto con l'elica pur con i loro difetti non mi hanno mai lasciato a piedi, torno lì. La AT? Se nessuno la vuole la regalo per fare beneficienza
mario's non è in linea  
Vecchio 10-03-2016, 21:26   #1325
mik666
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2015
ubicazione: ancona
predefinito

quello che ti fa incazzare maggiormente è il solito conce con il meccanico stupido ,il guasto ci può stare,ma non darsi da fare per risolverlo immediatamente e per di più non sapere dove mettere le mani!!!!!
ad occhio poi non dovrebbe neanche essere la centralina ......


ps vedo che abbiamo postato nello stesso monemto
__________________
ktm 1190r
moto guzzi california 1400 custom

Ultima modifica di mik666; 10-03-2016 a 21:28
mik666 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati