Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2016, 14:45   #301
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Peppone. Non ho detto quello che scrivi. Leggi bene.

Adesso parlo da moderatore.
Basta con questa crociata. Se ti ritieni così superiore a questa platea capirai da solo che é inutile insistere.
Se non lo capisci da solo allora io , da moderatore, ti esorto a cambiare argomento e collaborare in modo più proficuo all'andamento del 3D.
Gia che ci sono avviso tutti che non accetteró più che qualcuno usi termini tipo" avete/hai detto cazzate".
Se non siete capaci di esprimervi in altro modo cercate su gugol, trovate sicuramente espressioni di dissenso educate.
Tornando IT: qualcun'altro mi dice se la sella indolenzisce?

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:46   #302
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Forse Mario, ma è da un po che non scrive.

Grazie Paolin per la condivisione del sito. Ancora ci sono i prezzi però.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:50   #303
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Pacifico, mandoca.. Devi andare . Se usi la moto come uno scooter, comprati uno scooter che portare 250 kg di moto in giro per la cittá tra i semafori con on off e benzina bruciata inutilmente, consumo di gomme e componenti per andare a 50 orari é quanto di piú consumistico esista. E poi 2 decimi in cittá con i 50 li guadagni in una settimana.

La moto non é un mezzo di trasporto per andare da x a y ma un piacere a se che molti preferiscono godersi proprio perch'é giri la chiave, tiri la frizione accendi la moto spingi il pedale del cambio, senti il clock dell'inserimento della prima marcia, lasci la frizione accelleri e parti .

Lo scooter motoa molti non interessa devi fartene una ragione. Non é una questione di gusti personali ma nella filosofia dell'essere motociclisti o essere dei turisti con due ruote.
peppone non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:50   #304
Paolin
Mukkista
 
L'avatar di Paolin
 
Registrato dal: 27 Nov 2013
ubicazione: Contea di Caldogno
predefinito

@ dab68 Sì in effetti non hanno ancora messo i prezzi di listino.... presumo anche che non costera' poco....
Paolin non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:53   #305
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

e niente, non ce la fa.
bigzana non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:54   #306
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

x peppone
Ma lo hai mai provato il DCT?
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:56   #307
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

ma sicuramente no.
e uno con tali preconcetti, in una prova di 20 minuti non canbia sicuramente idea.
bigzana non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:58   #308
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Si provato sul vfr e mi ha fatto schifo, ma forse perché scendendo da tre vfr veri, una volta salito sul vfr 1200 ci son restato cosí male che tutto é diventato negativo. Ma non mi piace sullamoto, preferisco il cvt del tmax sul tmax o sugli altri scooter
peppone non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:59   #309
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

CVD.

bigzana non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:59   #310
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Cool

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
.... molti preferiscono godersi proprio perch'é giri la chiave, tiri la frizione accendi la moto spingi il pedale del cambio, senti il clock dell'inserimento della prima marcia, lasci la frizione accelleri e parti ...
Vedi che te le cerchi da solo???
"non hai ancora compreso" (Pac mi sono espresso educatamente ) che il DCT ti tira la frizione (DUE), ti inserisce la marcia (DUE), ti fa sentire il "clonk" (clock sarebbe un orologio..), ti lascia la frizione e ti fa partire meglio del manuale ...

Questo fa dedurre che non sai assolutamente nulla del tipo di cambio a doppia (DUE) frizione elettroassistita Honda

Come consigliato dal moderatore Pac, lascia perdere perché cosi te le cerchi da solo.

Ah, vorrei metterti a conoscenza che le frizioni CVT degli scooter sono UN'ALTRA COSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiamasi tecnologia differente da un doppia frizione: sia di cambio che di motore. 2 COSE DIFFERENTI.

pazienza ed andiamo avanti
__________________
Pazienza e andiamo avanti

Ultima modifica di dab68; 14-02-2016 a 15:02
dab68 non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 15:05   #311
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Peppone. Non ho detto quello che scrivi.
Adesso parlo da moderatore.
Basta con questa crociata. Se ti ritieni così superiore a questa platea capirai da solo che é inutile insistere.
Ho semplicemente scritto che l'argomento evolutivo motoristico e la platea che segue un topic sull'africa twin E che vuole parlare dell'africa twin non é adatta enon é interessata quindi, se uno ne vuole parlare si approfondisce altrove.
peppone non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 15:05   #312
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Quindi stai dicendo che tutti quelli che non ne sentono il bisogno sono "ottusi". Beh direi che é inutile continuare.
Te la faccio facile; sta cercando di spiegare a te ed a qualcun altro che le vostre opinioni sono ben accette, ma devono essere suffragate da una prova da parte vostra.
La vostra avversità, priva di una prova su strada, è ben chiara a tutti, ed è inutile che la ripetiate all'infinito.
Vi sta pregando di smetterla di continuare a ripetere sempre le stesse cose se prima non ci mettete il culo sopra.
Capito ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 15:06   #313
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

E cosi' hai pure insultato la mia moto
Pero' mi salvo in corner, l'ho presa manuale ... meno male.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 15:06   #314
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Con il massimo rispetto per i frequentatori, agevolo una stanza ben adatta a chi non comprende:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...splay.php?f=43

Secondo me anche li.....
__________________
Pazienza e andiamo avanti

Ultima modifica di dab68; 14-02-2016 a 15:09
dab68 non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 15:10   #315
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
..non ho ancora scritto nulla perchè aspetto che mi consegnino la mia
IDEM


Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
L'unico difetto vero che gli ho trovato sta nel funzionamento delle ripartenze e nelle inversioni con il manubrio a battuta; questo perchè in folle il motore prende giri molto rapidamente e l'attacco della frizione rischia di essere brusco
...aspetto Vallelunga (la prossima settimana), per provare meglio la moto e questo "aspetto", anche se vorrei avere la mia a disposizione :confuse:.


Pero', non mi sembra diverso dalle inversioni nello stretto che facevo con il GS.
A pieno carico e nello strettissimo, riuscivo a girare senza mettere i piedi a terra, solo di gas e frizione, ma c'e' da dire che il monodisco a secco della mia
(non so sulle altre, ma ne ho avute 3 e non mi ricordo differenze) e il gioco del cardano, ...non aiutavano di sicuro rendendo molto brusco e secco lo stacco della frizione e mi costringevano a parecchi colpetti di frizione,

ma con il motore in tiro e il piede sul freno posteriore ....giravo veramente in un fazzoletto con l'incredulità' di chi guardava e non riusciva a girare con moto più' piccole e corte.

Non escludo che, come gia' detto in precedenza (da tanti altri), non sia questa la tecnica giusta.

Poi, ....dopo due 950ADV ....con un angolo di sterzo ridicolo,
...il resto e' tutta manna


Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
La moto in generale mi è piaciuta tantissimo e sono molto contento di averla presa; il motore è stupendo perchè è liscio
IDEM !

Ho sempre odiato il bicilindrico parallelo, reputandolo (senza mai averlo provato prima) una CIOFEGA !
Ho sempre osannato il V e in parte il boxer.
(...e mi resta il prurito di provare il V4 Honda)

Poi ho usato l'800, poi ho preso l'ST e mi si e' aperto un mondo !
Bello, lineare, senza vibrazioni, coppia a tutti i regimi, mai invasivo.

(e di moto "VERE" come tanti preferiscono definirle ...ne ho passate parecchie,
quindi non e' la potenza o la mancanza di castrature elettroniche, che mi intimorisce)

Certo non emoziona per prestazioni assolute, ma PER ME (personalmente, non come giudizio globale) e' favoloso.
Non lo compero, sicuramante, per le prestazioni da urlo .

Se questo Honda ha, anche solo in piccola parte, il carattere della "nonna 750"
(elastico, silenzioso e lineare), ...ho trovato la moto ideale.

UN KTM ADV con un motore HONDA

Con il 21/18, con sospensioni regolabili in tutti i modi (e per fortuna non "elettroniche"). ....QUASI PERFETTA

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
non ti rendi conto della velocità e più di una volta mi sono ritrovato a quasi 200 km/h senza rendermene conto.
Non sono sfavorevole alle grandi potenze, ma non le considero come parametro assoluto. Per divertirmi, correndo, non prendo questa, tantomeno l'ST !

Pero', sapere che si viaggia bene anche andando forte, e' un'ottimo punto a favore, ma per fortuna, ...poco influente (per me).
Per questo mi rode il fatto di non poter ancora montare pneumatici con codice
inferiore ad H.

Non escludo nemmeno la possibilità' di odiarla profondamente (dopo averla usata per un po' di tempo) e tornare di corsa ad una ST, come non escludo, a priori, di non odiare il DCT per poi tornare sul manuale (rimettendoci come al solito dei bei soldi).

Sulla "carta" i presupposti per tanta strada, pero', ci sono

federico
ziofede non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 15:10   #316
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
e niente, non ce la fa.
Sbadabam, ribaltato
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 15:13   #317
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
Vedi che te le cerchi da solo???
"non hai ancora compreso"
Scusa ma ho fatto piú di dieci volte il giro della terra in km, ho avuto piú delle dita di mani e piedi in moto, adesso sapro io cosa mi piace e come mi piace andare in moto o in scooter, perché ci vado e cosa mi piace fare quando scendo dallo scooter e salgo sulla moto o no? io non ti sto convincendo a non comprare una moto con cambio automatico mentre tu cerchi di convincermi che come vado io é sbagliato arcaico , altri che sono ignorante ed ottuso.. Non ti sembra che qui l'errore sia di chi insiste a non accettare che il libero arbitrio degli altri non é in discussione?
peppone non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 15:16   #318
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
E cosi' hai pure insultato la mia moto
Pero' mi salvo in corner, l'ho presa manuale ... meno male.
In mia difesa: in se la moto era e resta bellissima e prima o poi finisce in garage con il cambio manuale ma non doveva chiamarsi vfr.. Tutto qui
peppone non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 15:17   #319
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Paci

Tu sei la prova vivente che il Dct NON è quello che fa la differenza nello scegliere una moto. L'hai avuto, sei tornato ad un cambio convenzionale e ora ripirendi un'altra moto con cambio convenzionale.
E' vero gli aspetti psicologici non sono il mio mestiere perchè allora mi sfugge qualcosa. Il più strenuo canatautore di sto sistema lo aveva, lo ha scartato ed è tornato al manuale... ed ora sogna una nuova moto, sempre col manuale...samo d'accordo quindi che non è il DCT a farti scegliere una moto ? Direi di si. E' sempicemente quello che sto dicendo pure io da qualche settimana.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 15:17   #320
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
tu cerchi di convincermi che come vado io é sbagliato arcaico , altri che sono ignorante ed ottuso..
Ma noooo.
Stiamo cercando di convincerti a provarla prima di continuare con questa crociata; che sei ignorante ed ottuso non te lo sta dicendo nessuno, sei tu che stai cercando di convincere gli altri di esserlo
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 15:18   #321
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

scusate... ma lo conosciamo sto peppone... avete una foto da agevolare? è di cremona... amico del capo? ce l'ha una BMW?

Mi sta diventando anche simpatico.... il nonnetto.. AHAHAHAHAHAH!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 15:20   #322
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Vedi che continui a non capire?
1- la moto l'ho comprata senza bisogno che mi convincessi di nulla. Visto che cambio più moto che mutande....
2- insisti a paragonare il cvt al dct
3- qui l'unico che insiste nei propri discorsi (e tutti pare siano d'accordo, viste le risposte)pare sia tu. Detto anche dai moderatori.

Non ci devi convincere di nulla.
Io personalmente sto bene cosi e vorrei leggere qualcosa di costruttivo su questa moto.

Puoi continuare a girare la terra come preferisci.Buon per te.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 15:23   #323
Alfredone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Jun 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Ragazzi, io sono in cerca di info concrete (tecniche, impressioni, pro e contro) del DCT e ho trovato solo 320 post di nulla o quasi! Sembra di essere su myktm quando interviene un certo personaggio!
mah..!!
Alfredone non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 15:27   #324
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Stiamo cercando di convincerti a provarla prima di continuare con questa crociata; che sei ignorante ed ottuso non te lo sta dicendo nessuno, sei tu che stai cercando di convincere gli altri di esserlo
Come ho giá scritto l'ho usato sul vfr 1200 e non l'ho trovato necessario per l'uso che ne faccio IO della moto.

Per gli insulti vari ti quoto

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Dici delle cose che danno di te l'idea di una persona che ha una ignoranza in materia che sconfina nello sconcertante.
peppone non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 15:29   #325
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Paci

Tu sei la prova vivente che il Dct NON è quello che fa la differenza nello scegliere una moto. L'hai avuto, sei tornato ad un cambio convenzionale e ora ripirendi un'altra moto con cambio convenzionale.
E' vero gli aspetti psicologici non sono il mio mestiere perchè allora mi sfugge qualcosa. Il più strenuo canatautore di sto sistema lo aveva, lo ha scartato ed è tornato al manuale... ed ora sogna una nuova moto, sempre col manuale...samo d'accordo quindi che non è il DCT a farti scegliere una moto ? Direi di si. E' sempicemente quello che sto dicendo pure io da qualche settimana.
Minchia.. a te sfugge tutto... credimi.. non ti offendere, scherzo..

Se dovessi comprare una AT il DCT è la condizione sine qua non per comprarla... quando ho comprato la prima CT era tradizionale, dopo 2 mesi ho preso quella DCT e mi sono mangiato le mani per non averlo fatto subito perdendo anche dei soldi...

Se la KTM facesse la 1290 anche con DCT (o qualsiasi altro cambio robottizzato) la prenderei DCT...

se la S 1000 rr la facessero col Seamless non la prenderei neanche.. preferisco l'Aprilia RSV4 (con seamless)

tu da una settimana stai a scassare la minchia sostenendo che il DCT non fa la differenza... ed invece si! e alla grande!

Tra la mia attuale, la vera differenza, quella che interessa a me attualmente sono i 50 cv in più a parità di kg... e per la prossima i 76 cv in più... mi sacrifico per il cambio, ma se mi gira metterò quello con i pulsantini elettronico..

Ora ti è più chiaro?

La prima volta che passo da Arona ti offro un caffè.... forse
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati