Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2018, 17:59   #1
Scarf75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Dec 2017
ubicazione: Marostica
predefinito Corpi farfallati bmw r1200gs '08

Ciao, scusate, mi sembra che gia se ne sia parlato, ma non ho trovato più l'argomento, sulla mia Gs 2008 '08, con IAT modificata, terminale Akra senza db killer, filtro k&N prendere dei corpi farfallati maggiorati tipo quelli della R o della S, avrebbe qualche vantaggio (a parte a chi me li vende )? O senza rimappare sarebbe una spesa inutile?
Grassssssssie

Pubblicità

Scarf75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2018, 19:02   #2
Scarf75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Dec 2017
ubicazione: Marostica
predefinito

Nel frattempo ho letto che sono una buona soluzione anche montare quelli della Gs 2010 bialbero che sono da 50 anzichè da 48mm...Mi resta il dubbio se serve, senza rimappare o montare centraline (piu avanti cmq opterò per una power commander)
Scarf75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2018, 19:39   #3
Scarf75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Dec 2017
ubicazione: Marostica
predefinito

Vah beh alla fine me li sono comprati e montati. Si puo anche chiudere sto post che è stato inutile
Scarf75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2018, 20:00   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

inutile solo perche' se nessuno lo ha fatto non ti si possono dare risposte. Piuttosto dicci tu gli esiti del lavoro, se e' andato bene e se ne e' valsa la pena.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2018, 21:29   #5
Mr.Lollo14
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2016
ubicazione: Marche
predefinito

Concordo, sarebbe interessante sapere se hai notato cambiamenti, se erano compatibili al 100%, etc..
Anche io ho un 2008
Mr.Lollo14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2018, 18:56   #6
Scarf75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Dec 2017
ubicazione: Marostica
predefinito

Eccomi, non ho avuto tempo queste settimane di scrivere un po. Come gia detto, per il costo che si trovano, ho provato a montarli lo stesso, assieme ad una modifica alla carena dove si trova lo snorkel, ho tagliato una parte di carena, per far si che arrivi aria diretta alla scatola filtro e non deviata dalla suddetta carena, gia questa modifica devo dire che migliorò il tiro della moto (per gli sciettici, basta che togliate il fianco dello snorkel e giriate per un po senza, gia dopo un piaio di accensioni ed una trentina di km vi accorgerete che la mukka finalmente respira meglio! Tale modifica è nata proprio perchè ho rimantato male la carena della mukka del mio amico...Trasformandola in un aerofreno ai 140allora Questa è tua MIck!!).
Step successivo sono stati i suddetti corpi del bialbero da 50, anzichè gli originali da 47, appena installati (con relativo riallineamento e registrazione valvole idle) la moto non andava molto bene, ma man mano che la usavo la centralina si è riadattata e ragazzi...Che bel tiro che ha preso!!! Corposa e progressiva, la soglia dei 3/4000 giri che prima era un po vuota, adesso tirava di brutto, ovviamente sound un filo più rauco di prima, ma dopo diciamo 60/80km e una decina di riavvii davo per riautoadattata la centralina, mi sono accorto tutto ottimo tranne che spesso agli alti, diciamo sui 7000 il tiro un po peggiorava rispetto a prima, cioè la percepivo un filo più lenta a salire di giri ed ovvimaente gli scoppietti dello scarico erano aumentati, in pratica le sonde lambda facevano il loro lavoro!! Troppa aria e quindi loro tagliavano un po. Ho montato quindi una rapid bike easy, che costa pure poco e da li, la mukka è diventata un toro!!!! Va, va, va sempre, accelleri e va, se apri tutto l'asr non riesce a tenere giu la ruota manco in seconda, a 160 in autostrada, dai gas, ti spinge la testa in dietro, non ha più nulla del motore orginale, appena presa quella moto mi faceva piangere (vengo da quattro cilindri jap di 1000 e 1200 a carburatori, elaborati) ora è una goduria!!! Pecca è la ciclistica che ora sento un filo più in crisi, ma poco.
Riassunto della configurazione: IAT modificata, Scarico Akra con fondello db killer tagliato, lato carena aperto per passaggio diretto aria allo snorkel, filtro k&N, corpi farfallati bialbero, rapid bike easy.
Consumi attestati sui 15,5 in citta e 16 (abbondanti) extraurbano, ma ho la manina pesante e mi poiace sempre spremerla un po.

Ultima modifica di Scarf75; 07-05-2018 a 19:04
Scarf75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2019, 08:57   #7
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

scusa Scarf..lo chiedo anche a te
la rapid bike easy l'hai collegata a tutte e due le sonde lambda o a una sola?
Grazie
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2019, 15:50   #8
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Alberto... calmati.... con questa stessa domanda hai dilagato su mezzo forum. Non è meglio restare su quella dove hai già ricevuto numerose risposte nella stanza delle R?
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati