Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2018, 10:31   #401
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Anche la MotorSport era storica.... come tante altre eccellenze italiane decennali che stanno capitolando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Jackall72 non è in linea  
Vecchio 24-02-2018, 11:34   #402
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

le concessionarie BMW non pagano le moto a BMW prima di riceverle, ma le pagano dopo averle immatricolate!!
Per questo hanno fior fiore di fideiussioni!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 24-02-2018, 11:48   #403
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

La BMW con le fideiussioni ci si pulisce.... lavorano o con bonifico o con lettera di credito. Poi se i concessionari hanno affidamenti bancari garantiti da fideiussioni è un’altra storia.
Altra storia sono i finanziamenti BMW: il mezzo parte dalla Germania solo DOPO L’APPROVAZIONE DEL FINANZIAMENTO...
La BMw non prende alcun rischio in nessuna parte del mondo di consegnare mezzi non pagati anche se coperti da fideiussioni perché prima di escutere una fideiussione (sopratutto in Italia) passa del tempo che è almeno 30 giorni per tutta la procedura di escussione e figurati se BMW mantiene così alta la sua esposizione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 24-02-2018, 16:14   #404
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco_ Visualizza il messaggio
In ogni caso non salderò mai una moto che non ho ancora visto e a cui non ho controllato il numero di telaio
Non solo: se la cosa non si sblocca e/o non si chiarisce e nel frattempo trascorrono i termini di consegna pattuiti, approfittane per chiedere immediatamente la restituzione del doppio della caparra versata... e poi cambi concessionario, naturalmente...

PS: se posso permettermi, ti consiglierei di usare in "modalità martello" l'email nelle relazioni con la tua concessionaria, sopratutto la PEC... Lo stesso dicasi nei confronti del customer service di BMW Italia al quale invierei in copia ogni comunicazione. Ove potesse esserti utile ti segnalo che la PEC di quest'ultima è info.bmwcic@bmwcert.it .............
 
Vecchio 24-02-2018, 16:51   #405
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Per questo hanno fior fiore di fideiussioni!!!
io la sapevo diversamente.....se me l'hanno raccontata giusta !

i libretti dei veicoli sono in banca e vengono consegnati ai concessionari a fronte del pagamento, cash o finanziato che sia.

ripeto, è solo un sentito dire, attendo conferme (o smentite) da chi ne sa di più.

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea  
Vecchio 24-02-2018, 16:51   #406
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

... per riuscire ad ottenere il doppio della caparra si devono verificare una serie di coincidenze tali per cui l'allineamento dei pianeti potrebbe risultare una banalità..., se ti restituisce i tuoi soldi, prendili e dattela a gambe levate..., se miri al doppio della caparra accertati di avere più di un avvocato in famiglia ed almeno due notai in diretta discendenza...

Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 24-02-2018, 17:14   #407
Unknown
Guest
 
predefinito

@dfulgo No, non è così complicata, dai..! La legge è legge... Però sono d'accordo con te che per farla valere in Italia bisogna smazzarsi e rischiare
e concordo pure sul fatto che ovviamente, di fronte ad una eventuale richiesta del cliente, il massimo che offrirà il concessionario - se lo farà - sarà la restituzione della sola caparra... Il che ovviamente va benissimo..!!!!
 
Vecchio 24-02-2018, 17:21   #408
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
......i libretti dei veicoli sono in banca e vengono consegnati ai concessionari a fronte del pagamento..........
Io conosco l'ambito auto e la so proprio così come l'hai scritta .
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 24-02-2018, 18:07   #409
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Risulta così anche a me; un mio amico acquistò una VFR ma la moto che era presente nella concessionaria, non gli veniva consegnata in quanto non essendo stata saldata alla casa madre, questa non consegnava i documenti necessari. Intervenne il solito avvocato e la situazione si sbloccò ma dopo diverso tempo
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea  
Vecchio 24-02-2018, 18:16   #410
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

ecco perchè bisogna drizzare immediatamente le orecchie in seguito a ritardi di consegna ingiustificati.

significa molto semplicemente che il concessionario ha problemi di liquidità.

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea  
Vecchio 24-02-2018, 18:20   #411
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

E questo significa che "vedere" la moto o l'auto in concessionario o tantomeno avere i numeri di telaio non significa praticamente nulla ma di fronte a certi eventi, l'acquirente se non ha stabilito sul contratto il termine di consegna, rimane con un pugno di mosche in mano e deve aspettare o spendere da un avvocato.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea  
Vecchio 24-02-2018, 19:25   #412
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@CIT: è vero in parte quello che hai sentito dire, ma succedeva tempo fa quando tra case madri e dealer c’era un cash flow più fluido. I libretti venivano spediti prima MA IN COPIA CONFORME ALL’ORIGINALE, ma non di sicuro in banca che di certo non fa questo tipo di servizio, ma direttamente al dealer insieme alla fattura singola relativa al mezzo e poi il dealer doveva provvedere al pagamento e poi il mezzo partiva. Questo serviva anche per la banca perché il dealer avendo affidamento canalizzato e in questa maniera dava prova tangibile che il pagamento era realmente per un mezzo e non per altro.
Da 10 anni tutto è cambiato e, spesso, le concessionarie usano gli affidamenti non solo per pagare i mezzi, ma anche per fare investimenti al posto di usare finanza propria; quando tutto gira, BENE, appena il mercato si è fermato e le banche hanno chiuso i rubinetti ecco i vari casi si fallimenti, concordati etc.... I primi a patire di questo sono stato gli “edili”, settore diverso, ma il concetto è sempre lo stesso, cambia solo il prodotto finale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 01-03-2018, 14:10   #413
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Marco per non fare il mio stesso errore, ti consiglio di farti dare il codice VIN, con quello verifichi dove si trova la moto e se è stata ordinata. seconda cosa invia una pec alla concessionaria dando un termine di consegna o la restituzione della caparra, poi scrivi a fanpage e racconti la storia cosi bmw si muove a consegnarti la moto. non saldare niente e quando ti diranno che la moto è arrivata e vogliono il bonifico, tu invece vai la con assegno circolare e ti fai intestare la moto davanti a te, tanto hanno le agenzie e lo fanno in un ora.
aquilamigra non è in linea  
Vecchio 01-03-2018, 15:14   #414
Unknown
Guest
 
predefinito

@aquila "Assegno circolare" dici.... Magari! Non lo accettano! Forse per prassi uniforme BMW, ancor più probabilmente perché - senza riaprire un vecchio 3ad - l'assegno circolare non è comunque un sicurezza. Il punto è che non c'è via d'uscita: finché non fai il bonifico e lo stesso è andato a buon fine la moto non te la intestano.
 
Vecchio 01-03-2018, 16:38   #415
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

si ma allora a noi clienti chi ci tutela torno a dire? mandiamo soldi in giro e poi siamo loro succubi, quante volte è successo che abbiamo pagato e il concessionario una volta ricevuti rimandava la consegna? poi solo bmw si comporta così, perchè io una volta avevo comprato una ktm nuova e l ho pagata con un assegno bancario normale e il concessionario si è fidato di me consegnandomela targata e tutto.
aquilamigra non è in linea  
Vecchio 01-03-2018, 17:35   #416
MAURO GS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Nov 2014
ubicazione: a casa mia
predefinito

E' il sistema auto no bonifico o finanziamenti vari approvati niente immatricolazione,
__________________
GS Rally-GS ADV bialbero
MAURO GS non è in linea  
Vecchio 01-03-2018, 18:15   #417
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Io avrò comprato certamente più di 20 mezzi, tra moto e auto. Tutti pagati prima dell'immatricolazione. Mai successo nulla.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 01-03-2018, 18:34   #418
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

idem a me, comprata la macchina anni fa nonostante il concessionario fosse mio cliente, fino a che nn ho fatto il bonifico niente immatricolazione questa è la prassi dovunque vai.
Pablo77 non è in linea  
Vecchio 01-03-2018, 18:34   #419
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

va bene 99 volte su 100!
il problema è quel 1, quando incappi sulla concessionaria disonesta/in fallimento.....e allora sono c...i acidissimi!!!!
Ha ragione aquila: LORO si super tutelano, ma NOI...chi ci tutela per casi del genere?
NON CERTO la LEGGE!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 01-03-2018, 19:02   #420
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Tutti pagati prima dell'immatricolazione.
perchè......conosci qualcuno che lo fa dopo ?

.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea  
Vecchio 01-03-2018, 19:19   #421
Unknown
Guest
 
predefinito

@aquila Come vedi la conferma del fatto che il bonifico andato a buon fine è condizione essenziale per immatricolare è unanime. Il punto è che nella stragrande maggioranza dei casi la tutela del consumatore sta proprio nel rivolgersi a un concessionario ufficiale (questo in ogni settore merceologico e non solo per le moto). Spiace constatare che ciò che è accaduto a te sia davvero qualcosa che va oltre l'immaginabile, ma è cosi: ovviamente nessuno, te compreso, avrebbe potuto nemmeno sospettare che dietro a un colosso come Bmw Motorsport si celasse una magagna del genere.... 😞

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 01-03-2018, 19:39   #422
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

ma la magagna non si cela dietro BMW ma dietro al CONCESSIONARIO, che, come dice giustamente BMW, è un imprenditore a se stante, che quindi può fallire come tutti, e come tanti facendola anche sporca.

Quindi inutile sperare che siccome DIETRO c'è un grosso marchio allora sono al sicuro, perchè sono appunto IMPRENDITORI che possono lavorare anche male o sporco e poi dare il giro, ed il grosso marchio dietro ha il culo parato PER SE, non per i clienti DELLA CONCESSIONARIA!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 01-03-2018, 19:47   #423
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

...Pero' sono 4 i concessionari...In un colpo solo.Meriterebbe una medaglia.
millling non è in linea  
Vecchio 01-03-2018, 20:09   #424
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
perchè......conosci qualcuno che lo fa dopo ?...
non conosco nessuno tra (posso dire) un paio di centinaia di persone che hanno auto e moto che non abbiano saldato il 100% prima. A parte i recenti contratti "why buy" e simili.
Stiamo parlando di OVVIETÀ, a parte uno o due che riescono/gli concedono di pagare il saldo dopo. Invece, 30 anni fa era lo standard - modificato perché per pochi furbetti che non saldavano mai...... 😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 01-03-2018, 20:13   #425
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karova Visualizza il messaggio
@aquila Come vedi la conferma del fatto che il bonifico andato a buon fine è condizione essenziale per immatricolare è unanime.....
@Karova, se me lo consenti aggiungo che: " se lo fai, il bonifico Italia su Italia va SEMPRE a buon fine" - L' Iban serve proprio a questo.
Sono passati i tempi in cui per i ritardi si dava la colpa alla banca.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati