Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2017, 12:50   #51
mrnippo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: Monza
predefinito

l' ho vista ad EICMA, guardata bene, salito sopra ecc ecc.... (ho una f700)
posso apprezzare le funzionalità che offre il nuovo display TFT (però è optional) anche se a livello estetico è veramente inguardabile: sembra galleggiare dietro al cupolino.
Per il resto confermo anche io le economie rispetto alla 700/800 (il traliccio era veramente bello da vedere e tecnicamente più pregevole del telaio attuale.
Confermo la sensazione di "plasticosità" soprattutto nella zona frontale, che è molto più larga della 700/800.
Io apprezzo molto il fatto che la mia sia snella e che i fianchetti attorno al finto serbatoio siano aderenti allo stesso. Il modello nuovo è "gonfio", ed immagino che sotto sia vuoto, quindi mi chiedo che senso ha? Certo più è larga più protegge le gambe ma boh...

In ogni caso essendo diversa dalla 700 c'è perlomeno il vantaggio che non contribuisce a creare quella sensazione di "vecchio" quando guardo la mia.

Quindi per ora resto più che soddisfatto della mia. Ovvio che con il passare del tempo l' occhio si abituerà alle linee e alle proporzioni del nuovo modello e quindi piacerà di più.

Pubblicità

mrnippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 13:19   #52
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Anch'io ho un f700 e condivido tutto quanto hai detto.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 13:57   #53
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mrnippo Visualizza il messaggio
Io apprezzo molto il fatto che la mia sia snella e che i fianchetti attorno al finto serbatoio siano aderenti allo stesso. Il modello nuovo è "gonfio", ed immagino che sotto sia vuoto, quindi mi chiedo che senso ha? Certo più è larga più protegge le gambe ma boh...
Ci ripensavo ieri, con un jeans troppo leggero per la stagione e le gambe fredde... tra i difetti, o meglio peggioramenti rispetto alla nostra, forse la maggior protezione è uno dei pochi plus.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 16:59   #54
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Sotto i fianchetti immagino ci sarà il serbatoio...
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 18:34   #55
Docvit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2016
ubicazione: Brindisi
predefinito

Ho aspettato un po' prima di scrivere perchè non mi piace dare giudizi affrettati, ma ora mi esprimo dato che sono convintissimo di quanto sto per dire. Ovviamente le impressioni sono sulla carta, nessuno l'ha provata. Sono possessore della 700 e parlo solo della 750. Abbiamo un nuovo motore di cui si sa che pesa di più (-), con l'imbiellamento a 270° e due contralberi, ci si aspetta come conseguenza che vibri di meno (+), aumentano le masse rotanti che come sappiamo contribuiscono alla stabilità del mezzo, non so quanto questo sarà apprezzabile ma so che quanto più aumenta la stabilità proporzionalmente diminuisce la maneggevolezza e questa è una delle più apprezzate doti della 700 (+/-), aumenta la cilindrata ma l'aumento di potenza è di soli 2 cv (-). Il serbatoio viene spostato in alto e avanti, ne consegue uno spostamento del baricentro e se la nostra è così maneggevole è anche perchè il serbatoio sotto la sella contribuisce a tenere basso il baricentro (-), inoltre è diminuito in capacità, 15 litri (-). È cambiato il telaio, esteticamente preferisco il traliccio, dal punto di vista funzionale non so, ma mi riesce difficile pensare che uno scatolato di acciaio possa essere migliore, di sicuro è più economico (-). Il peso complessivo è aumentato (-). Uno dei problemi della nostra 700 è la scarsa protezione aerodinamica, in questo senso non sembra cambiato nulla (-). In BMW hanno dimostrato che il marketing lo sanno fare, quindi sicuremente ne venderanno tante, ma non le venderanno a noi possessori della 700, che avremmo gradito un modello evoluto che rimediasse ad alcune pecche. È un'altra moto, che potrà anche piacere, ma indirizzata ad un altro target di acquirente.
Stavo per dimenticarmene, offre tra gli optionals il display TFT, ...ecco ...è davvero indirizzata ad altro target.
__________________
F 700GS
ex FZ6 Fazer
Docvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 21:08   #56
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mrnippo Visualizza il messaggio
................................Ovvio che con il passare del tempo l' occhio si abituerà alle linee e alle proporzioni del nuovo modello e quindi piacerà di più.
All'estetica ci si potrà anche abituare, ma alle plastiche scadenti no di certo..!!
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2017, 16:45   #57
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Io mi domanda come faccia BMW a proporre roba del genere... Brutta... X non parlare del nuovo scooter.
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50

Ultima modifica di enricogs; 19-11-2017 a 16:56
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2017, 18:47   #58
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

guarda ha detto bene Docvit : se mai riusciranno a venderne , e puo' anche darsi che ne venderanno... i futuri clienti di sti "obrobri" NON saranno quasi sicuramente degli ex possessori dei modelli attuali che reputo di gran lunga migliori di queste nuove 850 e 750 !!
grande , grandissima delusione cara bmw ....
Bebeto ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2017, 21:12   #59
VMC
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VMC
 
Registrato dal: 22 May 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

Così il passaggio al 1200 sarà fatto prima .....
__________________
bmw F800 gs 2016
VMC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2017, 21:46   #60
whisket123
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: GE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VMC Visualizza il messaggio
Così il passaggio al 1200 sarà fatto prima .....
Si o alla multistrada...
__________________
Kymco Sniper 50;HONDA CRM 125 '90;HONDA CR 125 '90;HONDA CR 125 '98;YAMAHA R6 2000;BMW F800GS 2010
whisket123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2017, 18:21   #61
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VMC Visualizza il messaggio
Così il passaggio al 1200 sarà fatto prima .....
Non ci avevo riflettuto, ma se in BMW la pensano come il mio conce che vede la 700 e 800 come moto "di passaggio" verso il 1200, il ragionamento non fa una piega.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2017, 18:37   #62
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

In effetti...

E non solo il tuo di concessionario !
Bebeto ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2017, 19:49   #63
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

moto di passaggio??...mah?!....sono talmente diverse che non vedo un "passaggio"...oltretutto hanno costi ben differenti oltre a meccanica e ciclistica...

A mio avviso vale sempre il discorso del perché uno fa una scelta e se tale scelta è ragionata o solo di impulso
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2017, 19:52   #64
m-dis
Mukkista doc
 
L'avatar di m-dis
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whisket123 Visualizza il messaggio
Si o alla multistrada...


All Africa Twin anche meglio ;-)
__________________
"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom
m-dis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2017, 23:49   #65
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao ragazzi,
concordo anch'io con Animal: sinceramente le differenze tra le F7/800 e il 1.200 sono parecchie, di sicuro però c'è che se dovessi scegliere "a vista", le nuove F non è che mi ispirino poi molto.
Che poi, guardando nel sito, a led di serie sembra esserci solo il gruppo ottico posteriore!
Comunque, l'ho pensato anch'io che queste prime impressioni non proprio positive possano dirottare qualche fetta di "effisti" verso l'upgrade.
...Poi, beh, anche la mia F650 è stata una moto di passaggio, nel senso che sono stato qualche anno in Bmw e poi sono passato ad altro.
Comunque, lo sfizio di andarla a provare sicuramente me lo toglierò: poi magari scopriamo che è meglio del modello che è andata a sostituire.
Vedremo a primavera!
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2017, 02:19   #66
claud
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claud
 
Registrato dal: 12 Dec 2016
ubicazione: lograto
predefinito sarò tra i primi pazzoidi dell 750

Non sono un esperto di bilanciamenti ,di calcoli peso/potenza di durata delle plastiche,però l'ho già ordinata !!!
Si, mi è piaciuta e molto anche.
Certo , le 1200 sono altra cosa,ma sono di un altro livello, non paragonabili alla 750.
53 anni,quasi quaranta su due ruote poco potenti (ciao-vespino-vespa-guzzi-g650gs) e sono andato in fiera per decidere di prendere finalmente"la prima moto nuova".Cosa vi posso dire?questa mi ha colpito più di altre.
Mi fidio,mi fido della marca e dell'esperienza bmw che ha pensato ai piccoli che si emozionano quando vedono passare le GS (1,63 cm x 65 kg e non in grado cavalcare la bestiona).Con il mio ex giessino nessun problema.
Per ora sono in fremente attesa come un bambino che aspetta il suo regalo.Ho voglia di vederla in casa a fianco del mio vespino e della mia vecchia guzzi
Ci saranno problemi?non so,vedremo.
Auguratemi un in bocca al lupo,farò da cavia .
buona notte a tutti gli appassionati delle due ruote.
claud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2017, 08:32   #67
marv
Mukkista in erba
 
L'avatar di marv
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Bienno
predefinito

@Claud curiosità per la consegna cosa ti hanno detto ?
__________________
TUAREG 660 21 - DRZ400 E '08
marv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2017, 14:02   #68
claud
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claud
 
Registrato dal: 12 Dec 2016
ubicazione: lograto
predefinito

Ciao marv, ho chiesto offerta a due concessionarie , entrambe sono per metà marzo .
Entrambe non avevano ancora richieste per la 750 (la 850 venduta 1).
Io gli aggiungo un mesetto ,così per non farmi venire infarti per i ritardi.
Speriamo bene.

buona giornata
claud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2017, 14:06   #69
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Bravo claud, qualcuno doveva rompere gli indugi!
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2017, 19:53   #70
henryfalc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: brescia
predefinito

Quindi metà marzo....l’AT 2018 dovrebbe arrivare prima, diciamo febbraio. V-strom 1000 ci sarebbe già.... Ma, ardua decisione. Non friggesse potenzialmente le gambe avrei già prenotato Gs 1200 , ma come fidarmi!!!Come!? Me ne capitasse una rovente la moglie....mi accoppa. Comunque la GS 850 non mi dispiace, al contrario di quanto leggo nei giudizi di molti. Ma forse meglio AT... Basta, che mi viene un’emicrania. Una dovrà esser e una sarà.
henryfalc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2017, 20:05   #71
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claud Visualizza il messaggio
.......Con il mio ex giessino nessun problema.....
Anche io 4 anni e 40000 km con la G GS e molto contento della monocilindrica...!!!!!
Hai fatto bene, è giusto soddisfare le proprie voglie...
In bocca al lupo.!
__________________
F 800 GS Trophy '17

Ultima modifica di MRC13; 22-11-2017 a 20:42
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2017, 19:07   #72
Napoleonebg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: BERGAMO
predefinito

io ho avuto per nove anni la 1200, ho percorso circa 150mila km, bella moto. Ora ho venduto la mia my 2014 e mi sono messo alla finestra: Crosstourer, Tracer, altra mucca, ecc. Non so, poi mi è venuta voglia di qualcosa che non fosse delle dimensioni di un elefante e non costasse come un appartamento, guardavo la nuova f750. Da quello che leggo però..... mi state facendo passare la voglia.

PS ho letto anche la discussione sulla catena, cos'è sta cosa che ogni volta che piove devo ingrassarla? Ogni 10km devo pulirla? Se attraverso il giardino devo cambiarla? Accidenti, ero abituato al cardano.
Napoleonebg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2017, 21:51   #73
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Napoleonebg Visualizza il messaggio
...........catena, cos'è sta cosa che ogni volta che piove devo ingrassarla? Ogni 10km devo pulirla? Se attraverso il giardino devo cambiarla? Accidenti, ero abituato al cardano.
Eeheheheh eggià, forse l'unico pregio del cardano è proprio l'assenza quasi totale di manutenzione.
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 02:08   #74
claud
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claud
 
Registrato dal: 12 Dec 2016
ubicazione: lograto
predefinito

ciao napoleone,per la scelta di una moto non so che dirti,ho avuto il giessino per 2 anni e forse se avessi seguito i consigli per i 1000 problemi riportati sul blog ,non l'avrei presa.Invece 26000 km percorsi e mai fermata!Unico difetto trovato subito era il pulsante di accensione che ho sistemato personalmente.La catena ha fatto 43000 km ,ingrassata regolarmente ogni 1000/1500 km con una semplice manutenzione. ora l 'ho venduta per la 750 e il meccanico della conce di bergamo l 'avrebbe sostituita ( pignone e corona compresi) perchè era buona norma farlo...
Possiedo anche una guzzi con il cardano .manutenzione 0 finchè l'ho aperto (30 anni di moto) scoprendo che stavo rimanendo a piedi;se si fosse bloccato in marcia ,aiuto!
Per il grasso catena uso quello per off- road : non ha problemi per l 'acqua ma si deposita un pò di più dell'altro,una pulitina e via,trovo divertente farlo.
Ciao e buona scelta.Notte a tutti e sogni su due ruote.
claud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 09:55   #75
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Le catene con OR sono molto tolleranti anche verso i maltrattamenti...
Buona norma innanzitutto è quella di usare il lubrificante giusto, altrimenti dopo la prima acqua ESTERNAMENTE viene immediatamente dilavata.
All'interno, dove serve, la presenza del lubrificante è ragionevolmente garantita dagli OR.
Ciò non toglie che è conveniente ai fini della longevità mantenerla con un velo di lubrificante che mediamente su asfalto si rinnova ogni 1000 km - quindi non è un incubo.
in situazioni dove questo non resiste (polvere, sabbia, fango...) è anche inutile stargli addosso e si provvede alla prima occasione.
Evidenzio che chi va nel deserto addirittura non la lubrifica per evitare che la sabbia amalgamandosi con il grasso faccia pasta abrasiva (e anche se si lubrifica, resiste per ben poco). In queste condizioni perenni la catena dura poco meno della metà rispetto all'asfalto, ma capirai che è l'inferno in terra!

Con una catena di qualità e correttamente lubrificata poi il tensionamento è mediamente richiesto ogni 5000 km.
Detto questo e considerata la qualità di guida che regala il cardano specie fuoristrada, la catena si impara ad amarla anche velocemente!

Quote:
Originariamente inviata da MRC13
...forse l'unico pregio del cardano è proprio l'assenza quasi totale di manutenzione.
Molto sinteticamente, la realtà è questa.

Ultima modifica di gaspare; 29-11-2017 a 09:57
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati