Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2013, 21:46   #1
carterra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di carterra
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Bergamo
predefinito Questa ve la voglio raccontare

Mi sto avvicinando al tagliando dei 60.000 km e conti alla mano faccio 20.000 km all'anno. Quondi mercoledi sono passato da BMW Motorrad Milano per vedere che k hanno e magari cambiare il mio k1200 gt del 2006 con un k1300 piu fresco.
In effetti li c'era un k1300 del 2010 fresco e sui 10.000 euro. Mi son detto che la pazzia potevo amche farla ......dipende tutto da quanto riesco a vendere il mio.
Il tipo prima guarda la mia.....poi comincia a dire che è proprio tenuta bene e che sembra proprio bella (e lì ho incominciato a dubitare che mi stesse per lanciare l'inc...ulata).
Infatti prende eurotax e sentenzia.




La tua vale 4.200 euro io visti i km ti potrei al massimo proporre 3.000 ma lo so che tu ti aspetti moooolto di piu.
Alla fine mi fa:mettila in vendita su moto.it così ti contatterà un commerciante straniero che ti metterà in mano 5.500 euro in contanti e se la porta via. Ormai la tua moto va bene solo per il mercato estero.

Certo la mia non vale un caxxxo e quelle che vende luo sono oro.

Alla fine mi son detto: se mi gira me la vendo da solo la mia......ma poi mica vengo a comperarmi la tua....a quel punto cerco un privato e contratto con lui....

Ma questi qui come caxxxxo li fanno gli affari. Come fanno a sopravvivere?

Pubblicità

carterra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2013, 22:46   #2
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ma tu compreresti ad un prezzo alto una moto che già sai che avrai grosse difficoltà a rivenderla? e che più la tieni lì, più si svaluta e hai comunque un capitale fermo?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 09:21   #3
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carterra Visualizza il messaggio
Ma questi qui come caxxxxo li fanno gli affari. Come fanno a sopravvivere?
ma gli affari secondo te quali sarebbero?
Darti il massimo della tua e scontarti il massimo da quella che prendi?
L'affare è pagarti poco la tua e rivendere al massimo quella che ha in casa.
O pensi che se l'affare lo fai te lui vive bene
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 10:12   #4
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Alla fine mi son detto:
Bhè, potevi dirglielo a lui ... in particolare fargli notare che la stessa cosa varrebbe per quella che ti vuole vendere, e che quindi non comprerai più bmw.
Chi fà lo sbruffone, in tutti i campi, và trattato nello stesso modo.

Quote:
La tua vale 4.200 euro
Quote:
Alla fine mi fa:mettila in vendita su moto.it così ti contatterà un commerciante straniero che ti metterà in mano 5.500 euro in contanti e se la porta via
Ecco, è da un pò che cerco di capire questo.
Sembra assodato che questi "commercianti" le vendano poi ai paesi dell'est, dove notoriamente (esclusi i papponi), girano meno soldi che da noi.
E quindi come fanno
1. a venderle in quei paesi più poveri di noi
2. perchè pagarle "tanto" di più di eurotax (premesso che forse eurotax et simila quota vs il basso)

Ma poi questi che mettono contanti in mano vengono a prenderla a casa o viene spedita in qualche modo?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 10:49   #5
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

la nostra è sempre stata difficile da piazzare!!
purtroppo in questo momento sono tante le moto difficili da piazzare

se mi mettessi dalla parte di un acquirente, NON comprerei mai una moto con 60mila km, qualunque essa sia, ad una cifra superiore a 4-5 mila euro, quindi valuto la mia moto a mio parere INVENDIBILE ad un concessionario, se non a cifra sicuramente molto inferiore

visto che la permuta usato/usato non è sempre un'equazione che esiste... io non mi scandalizzo della valutazione fatta

in pratica si tratta di valutare quanto spendere per passare da una moto che comincia ad avvicinarsi ad eventuali e potenziali serie manutenzioni (frizione e la sfortuna sa solo cos'altro) ad una appunto più "fresca" (anche se quasi uguale)

Per chi USA la moto, percorrenze di 20mila km anno rendono sempre complicata questa manovra, perchè fa sì che il proprio mezzo si scontri su un mercato usato di "concorrenti" nella pratica sempre più appetibili (perchè meno kilometrate)... in questo caso 7000 euro... certo non sono pochi!

Siccome anche io negli anni ho avuto percorrenze simili, posso solo riportare che nei miei precedenti passaggi (in kawasaki, in honda e in suzuki anche se sul nuovo... e vedrò cosa mi accadrà con bmw sull'usato) mi si sono sempre "fumati" ben oltre i 1500 euro anno di svalutazione... sia che il cambio fosse dopo 20 mesi sia che fosse oltre i due anni.

La mia KGT mi è costata usata nel 2008 circa 12.000 euro.
Se mi chiedessero ora 7000 euro per passare ad un usato che sarebbe equivalente alla mia nel 2008, significa, in 5 anni, circa 1400 euro anno per "tornare al punto di partenza".

Non so nel caso di Carterra se la svalutazione sia più o meno equivalente.

Probabilmente, se invece di percorrere 20mila km, fossimo gente che "dimentica" la moto in garage sotto il telo, questa svalutazione sarebbe inferiore...
Gli usati con 20/30 mila km totali, vanno via, a prezzi superiori di Eurotax, ed anche in fretta
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03

Ultima modifica di TAG; 15-06-2013 a 10:52
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 13:55   #6
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

allora vi racconto. la mia kawa l'ho venduta ad un commerciante, l'unico che mi offriva una cifra decente.

l'hanno ritirata a casa con furgone, pagato con bonifico bancario , una ficata.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 14:07   #7
carterra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di carterra
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Bergamo
predefinito

Io certo non mi aspettavo che mi supervalutasse la mia (ad esempio 7000 euro) e mi facesse un bello sconto su quella che volevo comprare. Ma cosi mi è sembrato proprio troppo.
Io ho preso la mia esattamente due anni fa (lo so perchè ho appena pagato l'ultima rata del finanziamento) e l'ho pagata 9.000 euro.
Mi è sembrato davvero tanto una svalutazione di 6.000 euro in due anni.
E poi perchè si va dai conce per comperare l'usato se non per avere un minimo di garanzia e la possibilità di dare dentro il nostro di usato.
Se davvero mi dovessi mettere a vendere la mia privatamente poi allora la nuova la cerco da un privato e risparmio qualche migliaio di euro oppure il conce dovrà farmi un importante sconto sul suo di usato......anche se sono sicuro che in quel caso mi dirà che potrà solo scontarmi il costo del passaggio di proprieta.
carterra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 14:16   #8
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

pac dove l'hai trovato il commerciante?
tramite annuncio o avevi un contatto diretto?

io avrei sempre paura di imbattermi in qualche bazza strana o qualche ciarlatano
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 17:17   #9
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

consessionario sbagliato x l'usato.......
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 18:22   #10
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

contatto diretto
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 18:59   #11
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carterra Visualizza il messaggio
Mi è sembrato davvero tanto una svalutazione di 6.000 euro in due anni.
E poi perchè si va dai conce per comperare l'usato se non per avere un minimo di garanzia e la possibilità di dare dentro il nostro di usato.
Guarda io sempre venduto e comperato da privati, tranne l'ultima adv che l'ho acquistata da concessionario, ma solo perché lo conoscevo bene.

Tieni conto che gli ultimi due anni sono stati la II guerra mondiale per i mercati di auto e moto. Sono crollati, non vendono più nulla di nulla. Per cui per lui piazzare il tuo usato è diventato praticamente impossibile.
Se vai a ridare il tuo usato ad un concessionario, abituati a vederla valutata praticamente nulla, o comunque molto molto meno rispetto alla vendita ad un privato.
Io non ci penso nemmeno a vendere la mia ad un concessionario, perché so già che mi darebbe metà di quello che vale.....
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 20:35   #12
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Il mio precedente Ninja da 40.000 km. l'ho venduto ad un commerciante con le stesse modalità di Pacpeter. Messo l'annuncio su Moto.it ho venduto la moto in 3 gg. accontentandomi di 3.700 € (non che valesse poi molto di più); "differenza" ben recuperata acquistando l'attuale con un eccellente sconto senza avere una permuta.

Secondo me questo concessionario semplicemente il tuo K non lo voleva vedere neppure con il binocolo (e probabilmente sta cercando di piazzare il suo ritirando qualcosa di più rivendibile)

Peraltro è stato abbastanza chiaro.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 21:07   #13
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Sembra assodato che questi "commercianti" le vendano poi ai paesi dell'est, dove notoriamente (esclusi i papponi), girano meno soldi che da noi.
E quindi come fanno
1. a venderle in quei paesi più poveri di noi
2. perchè pagarle "tanto" di più di eurotax (premesso che forse eurotax et simila quota vs il basso)
E invece non é così, ci sono si quelli dell' est ma coprano moto più vecchie, le moto di questo genere vanno nei paesi del nord dove ci sono i soldi ma il mercato dell' usato é molto limitato..

Senza contare che in italia avete ucciso il mercato e l'usato si svaluta paurosamente, allora conviene comprare li...

Qui in Olanda é pieno di conce che fanno così, alcune le importano anche dagli usa, una kgt come descritta al primo post qui la trovi a minimo 9000 euro...

http://www.motoroccasion.nl/motoren/...k-1200-gt.html
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 21:38   #14
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quoto in parte....anche l'est si portava via le moto fino a ad un max di 5/6 mila euro...parlo di un paio d'anni fa..ora non so.

Cmq io il ks del 2005 nel 2011 l' ho venduto a 3500 euro ed anche io ero sui 20.000/25.000 km l'anno..quindi 130.000
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 09:56   #15
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
.

Qui in Olanda é pieno di conce che fanno così, alcune le importano anche dagli usa, una kgt come descritta al primo post qui la trovi a minimo 9000 euro...

http://www.motoroccasion.nl/motoren/...k-1200-gt.html
Una volta, mi pare di aver sentito che anche da nuove costano di più (almeno così è in Danimarca) perchè sulle moto ci sono imposte (IVA) molto alte.
E' ancora così?

Flying, se sei in zona, non è che potresti chiedere che sella è quella che monta la KGT in annuncio? non riesco ad identificarla
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 19:32   #16
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Si qui sia auto che moto hanno una tassa extra oltre l`Iva che corrisponde a circa il 40% del prezzo da nuovo(netto), nei paesi scandinavi arriva fino al 100%..

Con le mito si regolano di più che con le auto e di solito a parità di modello costano al Max 2000 euro più che in italia
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 22:56   #17
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Carterra, quella che hai visto era blu con la parte superiore della sella in materiale antiscivolo , gomme Z8 e circa 27000km?
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2013, 09:20   #18
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
predefinito

Peccato che anche Bmw accetta permute solo se vendibile per l'estero con chilometraggio elevato...

http://www.moto.bmw.it/borsaUsatoMot...127008#contact
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2013, 22:35   #19
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
E invece non é così, ci sono si quelli dell' est ma coprano moto più vecchie, le moto di questo genere vanno nei paesi del nord dove ci sono i soldi ma il mercato dell' usato é molto limitato..

Senza contare che in italia avete ucciso il mercato e l'usato si svaluta paurosamente, allora conviene comprare li...

Qui in Olanda é pieno di conce che fanno così, alcune le importano anche dagli usa, una kgt come descritta al primo post qui la trovi a minimo 9000 euro...

http://www.motoroccasion.nl/motoren/...k-1200-gt.html
se hai conoscenze in merito (quei concessionari) a 8000€ gli porto la mia personalmente in Olanda che è del 2007 pronta all'uso e con 64000km
tutta tagliandata da BMW
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati