Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2017, 16:13   #51
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Ragazzi, qui dentro leggo una tale superficialità che rimango basito... e capisco anche perché bmw si permette di farsi i cazzi suoi in tutta tranquillità.
In quanto cliente che ha speso oltre 20.000 euro per una loro moto, dopo aver scoperto che hanno fatto gli steli troppi sottili e dopo aver scoperto che vogliono mettere una toppa con 5 euro di boccole, come minimo mi aspetterei una chiamata dove mi spiegano un bel pó di cose...
Ma voi potete continuare tranquillamente a farvi prendere per i fondelli, del resto siamo famosi per questo noi italiani... ci facciamo rispettare solo per questioni di calcio, scendiamo persino in piazza per una partita di calcio, ma per il resto politici, multinazionali e quant'altro possono continuare indisturbati a calarci il palo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 16:13   #52
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Eh...se non ti ha detto nulla di iniziativa prima....la vedo dura...ma stavolta magari parli col capofficina. Chiedi così senti che dice. Certo non può essere nulla di nuovo, ma MAGARI (non é detto) se te ne parlavano prima, non ti facevi solo un'opinione leggendo il forum.

@bufluca, ho come la sensazione che tu mi abbia detto "coglione"...reagisco o aspetto....?

@Piripicchio...casso, per me il calcio potrebbe non esistere. Ho sempre pensato che fosse lo sport che fornisce un pretesto per fare a cazzotti, pensa un po'....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 17-07-2017 a 16:18
Slim_ non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 16:25   #53
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Eh...se non ti ha detto nulla di iniziativa prima....la vedo dura...ma stavolta magari parli col capofficina. Chiedi così senti che dice. Certo non può essere nulla di nuovo, ma MAGARI (non é detto) se te ne parlavano prima, non ti facevi solo un'opinione leggendo il forum.

Nel frattempo si girerà con il terrore che succeda qualcosa per giustamente di ufficiale non c'è nulla visto che richiami non ne ha ricevuti nessuno ... bella responsabilità che si prendono ...come fanno a dormire alla notte ...mah io sono fatto ad un altro modo...
Karmal non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 16:27   #54
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@bufluca, ho come la sensazione che tu mi abbia detto "coglione"...reagisco o aspetto....?
Scusami non mi riferivo a te ma a me per primo..... ma andare in giro con 250kg di moto con un difetto del genere non mi rende per nulla tranquillo......
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 16:30   #55
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 3]

Ragazzi, stiamo parlando di BMW non di una casa del Burundi.
Quando ci fu un problema SERIO sul RT LC le moto furono tutte fermate immediatamente e recuperate direttamente a casa del cliente.

Non so perché ma, quando si parla di BMW MOTORRAD si cambiano i parametri di valutazione.

Ultima modifica di RESCUE; 17-07-2017 a 16:32
RESCUE non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 16:37   #56
formifabio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di formifabio
 
Registrato dal: 18 Oct 2016
ubicazione: Rivolta d'adda
predefinito

Ciao,
personalmente penso che con un uso "normale" la moto sia più che sicura. Con la mia ho fatto 3600 km (pochi concordo) con quache buca e qualche tratto un po' sconnesso, risultato fissure steli inferiori a 0,1 mm. ciò significa che gli steli non si sono mossi. Probabilmente il problema si potrebbe porre facendo un uso molto "fuoristradistico" della moto come dice BMW... la verità è che questa moto l'abbiamo comprata anche per farci fuoristrada quindi, cara BMW, che cazz...dici?
La cosa che mi fa più incazzare, come già scritto, è la soluzione "alla faccia del Cliente" che BMW ci prospetta nei tempi e nei modi che lei riterrà opportuni (la mia forse a settembre)... Su questo l'unica cosa che possiamo fare è far fronte comune contro BMW per ottenere una soluzione "UNICA" al problema . Soluzione UNICA che per me equivale a: "Nuovi steli con crimpatura a 360° e boccole" per TUTTE le moto indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dal chilometraggio, dalla dimensione delle fissure degli steli!
__________________
Fabio (BMW R1200 GS Adventure)
formifabio non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 16:37   #57
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Speriamo ma qui i numeri sono tanti e sotto vacanze estive si è già capito che si tira a ottobre , spero solo che ci venga del rumore per fare bocciare queste boccole che oltre ad essere un offesa rendono impossibile un ulteriore controllo di cosa succede sotto.
Poi definire uso normale come si fa?
Io in autostrada in 2 carico a manetta ho preso un taglio e piegato 2 cerchi a raggi del 1150 chi mi dice che non si possano anche cavare le forche?
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora

Ultima modifica di bufluca; 17-07-2017 a 16:45
bufluca non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 16:38   #58
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio

Non so perché ma, quando si parla di BMW MOTORRAD si cambiano i parametri di valutazione.
Probabilmente sono gestite in modo diverso da persone diverse
Karmal non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 16:39   #59
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

... e gli ha detto pure bene che con tutta la gente che fin'ora ha usato la moto per fare off serio non gli ci sia scappato il (secondo?) morto, visto che praticamente giriamo tutti con delle bare a due ruote.
Mah...
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 16:39   #60
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ok Luca, no problem. Speriamo invece che bmw trovi un rimedio veramente adeguato.
Il mio conce che (stranamente penserete....) ancora stimo, mi disse già a fine giugno (la moto è del 2/6) che a suo personale parere, bmw sicuramente, e con tempistica che lui non conosce, avrebbe trovato un rimedio migliore.....

Ora, lui sa bene che uso faccio della moto (gli ho lasciato un 450 enduro racing) mi ha controllato le forcelle, mi ha fatto vedere come avrei potuto verificare anch'io (è sempre perfetta) e mi ha consigliato di aspettare a mettere le boccole.....e così faccio, vediamo, al primo eventuale segnale (perdita olio) fermo tutto.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 16:42   #61
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Eheheheheh....di conce seri ce n'è più di uno ☝️
RESCUE non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 16:43   #62
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Ok Luca, no problem. Speriamo invece che bmw trovi un rimedio veramente adeguato.
Il mio conce che (stranamente penserete....) ancora stimo, mi disse già a fine giugno (la moto è del 2/6) che a suo personale parere, bmw sicuramente, e con tempistica che lui non conosce, avrebbe trovato un rimedio migliore.....

Ora, lui sa bene che uso faccio della moto (gli ho lasciato un 450 enduro racing) mi ha controllato le forcelle, mi ha fatto vedere come avrei potuto verificare anch'io (è sempre perfetta) e mi ha consigliato di aspettare a mettere le boccole.....e così faccio, vediamo, al primo eventuale segnale (perdita olio) fermo tutto.
Si Slim ok tiro giù i gommini e giro cosi ed ogni volta che prendo la moto controllo...... ma intanto poi la garanzia scade ....e va a finire che ci tocca pagarcele
Karmal non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 16:48   #63
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Comunque non può esistere che devo tenere controllato se si stanno rompendo le forcelle ma che film è?
Qui non si parla di materiale d'usura..... cosa fanno aggiungono una pagina al manuale di uso e manutenzione ma è roba da ridere per non piangere......
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora

Ultima modifica di bufluca; 17-07-2017 a 16:52
bufluca non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 16:53   #64
Unknown
Guest
 
predefinito

Ecco quello che è capitato a me (precisando che tutto quanto descritto è accuratamente documentato, sia via email che tramite registrazione telefonica). Sinteticamente, per quanto possibile:

• scrivo a Bmw Italia per avere lumi ufficiali sulla vicenda, allegando pure le loro note ufficiali che circolano in rete, e mi rispondono: “diamo seguito alla Sua e-mail del …. scorso, ringraziandoLa per averci contattato. In tal senso La rassicuriamo che sarà cura della Sua Concessionaria BMW Motorrad di fiducia, in occasione del prossimo passaggio in officina della Sua BMW R1200GS, provvedere all’esecuzione dell’azione tecnica in oggetto (0031080000 Controllo della canna della forcella), per la quale riceverà a breve anche apposita comunicazione scritta con ulteriori dettagli”. Poi silenzio.

• Scrivo allora al concessionario per avere un appuntamento e procurarmi così il menzionato “prossimo passaggio in officina” (visto che da programma il mio tagliando sarebbe troppo distante nel tempo, giacché avevo appena fatto il tagliando a giugno). Il concessionario nemmeno mi risponde (cortese, eh?).

• BMW Italia si fa viva di nuovo via email: “a rettifica della nostra precedente comunicazione del ……, ci preme puntualizzare quanto segue: l’azione di richiamo 0000313000 in cui è coinvolta la Sua BMW R1200GS Adventure con telaio ………. comporta la modifica dell’accoppiamento tra tappo e stelo della forcella anteriore: dai continui controlli qualitativi sul prodotto è stato, infatti, rilevato che, a seguito di eventi traumatici e sovraccarichi eccezionali, in sporadici casi l’accoppiamento potrebbe risultare non più conforme allo stato di fabbricazione. Tali stati di sollecitazione straordinaria non possono manifestarsi nel normale utilizzo per cui la moto è stata progettata, ma sono esclusivi di situazioni critiche come, ad esempio, rilevanti urti all’avantreno a seguito di incidenti o impatti violenti. In questi casi è spesso riscontrabile anche un danneggiamento del cerchio anteriore, che influenza in modo significativo il comportamento dinamico della moto; tuttavia questa condizione non è sempre verificabile. Nelle situazioni più sfavorevoli l’avvenuto danno potrebbe non essere percepito, portando, a seguito di ulteriori sollecitazioni eccezionali, a situazioni di guida potenzialmente rischiose. Ci teniamo ad informarLa che, se a seguito delle misurazioni che il Suo Centro di Assistenza BMW Motorrad effettuerà durante il controllo preliminare al quale La invitiamo, lo stato tecnico dell’accoppiamento sopra menzionato dovesse risultare pienamente conforme a quello di fabbricazione, sarà possibile rimandare l’esecuzione di questo intervento, seppure obbligatorio, in un momento successivo".

• A fronte di un messaggio tanto inequivocabile e perentorio come quello di BMW Italia (che suona così: caro amico, a rettifica di quanto scritto prima, non devi più fare solo un controllo ma l’intervento è obbligatorio perché in talune situazioni di stress meccanico, anche senza accorgertene, potresti aver danneggiato la forcella andando così incontro a situazioni potenzialmente pericolose), richiedo ovviamente e per la seconda volta un appuntamento urgente alla concessionaria, precisando che trattandosi di un intervento comunque obbligatorio, preferivo non rimandarlo e farlo subito per non dover affrontare i rischi potenziali menzionati da BMW nella sua stessa email.

• Il concessionario, al quale avevo inviato in copia anche la nota di BMW Italia, stavolta mi risponde subito e mi scrive di portare la moto per il giorno seguente, martedì 11 luglio, e che però me l’avrebbe riconsegnata solo sabato 15 luglio poiché avrebbero svolto il lavoro tra un tagliando e l’altro, magari in caso di qualche spazio creatosi all'improvviso. Io l’ho portata e ho pure ringraziato perché sapendo che è periodo di tagliandi ero ben contento di lasciarla quasi 5 giorni per avere le boccole montate (mi dicevo: "ok, è una lavoro da max. 30 minuti, ma capisco bene che questi 30 minuti debbano ritagliarseli, stante il periodo..")

• Torno a prenderla stamattina e… sorpresa!!! Non hanno fatto nulla se non il controllo con lo spessimetro! Cioè: mi hanno tenuto la moto 5 giorni solo per fare un controllo che richiede non più di 12/15 secondi!!! Poi, a fronte della mia richiesta di chiarimenti e nonostante le email fossero molto chiare (anche quella di BMW Italia), l’addetto all’accettazione mi racconta tutta la storia dei 0,1 mm 0,2 mm … poi mi dice che loro seguono le istruzioni di bmw… ecc.. Insomma, le storie che tutti conosciamo. Ma soprattutto, al contrario di quanto scrive la stessa BMW, ossia che l’intervento è OBBLIGATORIO, la concessionaria si è rifiutata di mettere le boccole perché per loro l’intervento, sia oggi che in futuro, si fa solo con tolleranza oltre il famoso 0,1 mm.

• Stante il comportamento vergognoso del concessionario, che ci ha preso in giro tenendoci la moto 5 giorni senza fare assolutamente nulla, chiamo BMW Italia (telefonata tutta registrata). In sintesi: la signorina con la quale ho parlato ha messo su un disco odioso e insulso fatto di frasi fatte del tipo “prendo nota” che avrà ripetuto almeno 20 volte; alla mia richiesta di chiarimenti, di loro intervento diretto presso la concessionaria, e di fronte alla mia ferma richiesta di avere la moto sistemata in via definitiva (con intervento obbligatorio, come da loro email), ha risposto sostanzialmente che loro non hanno competenza tecnica e che chi decide è solo il concessionario (il quale invece sostiene di attuare disposizioni di BMW). Poi la signorina ha citato BMW Colonia (niente meno), sostenendo che il concessionario, ente autonomo rispetto a BMW, sicuramente non ha fatto altro che attenersi alle disposizioni di BMW Colonia… (!) Altre riflessioni sentite per telefono poi ve le risparmio, pure se ci sarebbe altro da raccontare...

In sostanza siamo al paradosso: pur essendo l'intervento OBBLIGATORIO per stessa disposizione di BMW (al di là della esistenza di tolleranze di accoppiamento nella forcella), la mia moto non avrà mai le boccole poiché da una parte la concessionaria rifiuta l'intervento - sia oggi che in futuro - in caso di gioco entro 0,1 mm; e, dall'altra parte, BMW Italia si rifiuta di intervenire presso il concessionario per far attuare quanto da lei stessa indicato via email.

Qui mi fermo. Per il resto, la cosa avrà certamente un seguito in numerose sedi e - visto che l’hanno citata – mi relazionerò certamente anche con Bmw Colonia. Devo però aggiungere che quanto occorso ha svelato una realtà davvero deludente. Di più, disgustante. Al di la degli aspetti tecnici del mezzo, come ho scritto in precedenza, sicuramente non comprerò mai più BMW e - finché avrò la mia GS – non metterò mai più piede dentro una concessionaria ufficiale (se sono come quella con la quale ho avuto a che fare io): molto meglio un bravo e volenteroso meccanico che oltretutto saprà essere più gentile, più corretto e più disponibile di questi signorotti di BMW e della relativa rete, abituati oramai a vendere troppo.
 
Vecchio 17-07-2017, 16:56   #65
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
predefinito

Io aspetto che arrivino le boccole in concessionario e sabato parto...
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 17:09   #66
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

chi mi passa la mail di BMW Italia?
A fine maggio ho percorso ben 1200 km in giornata dopo aver fatto un piccolo incidente con un auto a velocità irrisoria circa 10 km/h... risultato : il giorno dopo dopo aver percorso uno sterratino è comparso un rumore sull'avantreno in frenata...
Considerando che la moto era nuova mi sono fiondato in concessionaria (Udine) ..... diagnosi forcelle da sostituire ... Lavoro effettuato in tempi rapidissimi con costi a carico mio, naturalmente...
Ora non saprei dire se le forcelle hanno ceduto in quel punto ben preciso ma sta di fatto che il problema è comparso a più di 24 h e dopo 1200 km dall'evento
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 17:12   #67
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

@Karova: letta la tua esperienza, non posso far altro che sottolineare ancor di più la correttezza del mio conce di via Prenestina: io ho preteso una soluzione che mi evitasse di girare con l'ansia del controllo, se anche fossi rientrato nelle tolleranze previste. E così è stato, mi hanno montato le boccole, anche se non ce n'era bisogno e rientravo nel "caso del controllo periodico". Ho fatto presente che la moto la uso tutto l'anno e che ero pure in procinto di partire e non ho voluto sentire ragioni. Sarà una soluzione da due lire? Gli steli sono di latta ed è meglio la crimpatura? Non lo so, non sono un tecnico, e forse ho solo avuto la fortuna di incappare in un concessionario professionale. Faccio ancora fatica a credere, e lo dico sul serio, che una casa come Bmw al di là della gestione dei rapporti con il cliente in questa specifica situazione, si possa permettere di far girare migliaia di utenti su un mezzo oggettivamente pericoloso e che le soluzioni adottate siano solo palliative. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ed è giusto incazzarsi fino alla morte se si sente minato nella fiducia: però qui oramai siamo nel campo del soggettivo (sacrosanto, per carità) ed ogni considerazione pro o contro Bmw, diametro steli, materiali usati, boccole e compagnia cantante valgono tutte allo stesso modo, proprio perchè non credo che qui dentro qualcuno possa seriamente proclamarsi tecnico ingegnere progettista con competenza tale da affermare verità assolute. Peace & Love to everybody, ovviamente, senza alcun intento polemico.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 17:37   #68
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Karova, manda a quel paese quel conce e vai fa un altro. Quello nemmeno legge le circolari. L'aggiornamento alla circolare iniziale dice che le boccole vanno messe su tutte e a quanto pare anche su quelle attuali fresche-fresche che hanno la crimpatura all-around, quindi....piu' presto lo cambi meglio è.
Semmai sarebbe interessante sapere se le famose boccole, lui le ha già ricevute o meno.

Poi vedremo se effettivamente ci sarà una soluzione davvero nuova, cosa che, se anche fosse, non potrebbero certo dire.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 18:04   #69
Unknown
Guest
 
predefinito

@ Slim Mi hai dato una idea.

Faccio un appello: se c'è qualche concessionario BMW che legge il thread e che è disposto a mettere le boccole, mi mandi pure un messaggio in MP. Io sono al nord e non ho nessun problema a spostarmi anche da regione a regione. Magari è una occasione per farmi un giretto in giornata e farmi una sosta per fare l'intervento e per fare conoscenza con un concessionario BMW un po' migliore.
 
Vecchio 17-07-2017, 18:38   #70
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Karova se sei dalle parti di Torino, vieni qui che te le mette.
Unico pb è che gli devono ancora arrivare, perchè pare che BMW abbia aperto il richiamo ma non abbia le boccole pronte da consegnare ai conce!!
Bella serietà continua a dimostrare!!!!
Pazzesco
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 17-07-2017 a 18:43
luca.gi non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 18:40   #71
datam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2013
ubicazione: napoli
predefinito

sentito concessionario di napoli, ora possono fare solo misurazione. le boccole mamma BMW gliele invia a settembre.....
datam non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 18:43   #72
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Karova se sei dalle parti di Torino, vieni qui che te le mette.
Unico pb è che gli devono ancora arrivare, perchè pare che BMW abbia aperto il richiama ma non abbia le boccole pronte da consegnare ai conce!!
Grazie mille per il suggerimento, tengo presente. Io sono un po' lontano da lì ma magari se non trovo più vicino poi colgo l'occasione per un giro a Torino (che - detto tra noi - è bellissima!! ci sono stato lo scorso anno dopo tanti anni e..., che meraviglia!!)
 
Vecchio 17-07-2017, 18:47   #73
Vitto46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Ragazzi ma dal 2013 a oggi quanti in questo forum hanno subito danni alla forcella......
Vitto46 non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 18:53   #74
datam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2013
ubicazione: napoli
predefinito

guarda posso essere d'accordo che il rischio è remotissimo ma, francamente visto che la notizia ormai è pubblica, sentirsi dire che le boccole (soluzione comunque di ripiego) ancora non sono disponibili e lo saranno solo a settembre mi fa venire tantissimi dubbi riguardo alla mia scelta di comprare solo bmw nell'ultimo decennio.... poi ognuno la pensa come vuole sia chiaro
datam non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 18:53   #75
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... e chi può saperlo... prima di questa comunicazione io penso che NESSUNO controllasse questo scostamento.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati