Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2017, 14:53   #151
Pierfcin
Mukkista in erba
 
L'avatar di Pierfcin
 
Registrato dal: 18 Jan 2017
ubicazione: Frosinone
predefinito Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 4]

So che scherzavi ma mi piace leggere quanti minacciano di passare a KTM, come soluzione a tutti i problemi, come se le altre case motociclistiche siano prive di problemi! Per carità, il 1290 è una bellissima moto ma non credete che sia esente da difetti, sicuramente differenti da quelli della GS ma comunque problemi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Pierfcin non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 14:58   #152
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pierfcin Visualizza il messaggio
Capisco la preoccupazione di chi pensa che non possa essere una soluzione efficace ma mi chiedo anche, chi lo crede, che competenze ha per criticare? Quali prove ci sono a dimostrazione di tale tesi?
Siamo in Italia... tutto normale!
Considera che c’è chi critica e mette in dubbio l’utilità dei vaccini senza avere una laurea in medicina... attribuendo maggiore importanza alle minchiate reperite in rete sui blog più disparati, rispetto ai pareri di medici specializzati su questo. La cosa ti stupisce?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 15:08   #153
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pierfcin Visualizza il messaggio
So che scherzavi ma mi piace leggere quanti minacciano di passare a KTM, come soluzione a tutti i problemi, come se le altre case motociclistiche siano prive di problemi! Per carità, il 1290 è una bellissima moto ma non credete che sia esente da difetti, sicuramente differenti da quelli della GS ma comunque problemi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, in realtà io mi tengo la mia 1200... almeno finché non dovesse saltare fuori qualcosa di grosso... Mi riferivo ad alcuni che magari a Ktm ci stanno pensando davvero, proprio in relazione al reparto "front forks" che, come noto, è uno dei punti di forza di ktm...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 28-07-2017, 15:09   #154
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho visto dal vivo la 1290 all'ultimo Motodays a Roma e un pensierino ce l'ho fatto. Subito abbandonato perche': 1) 160 cv mi sembrano esagerati ed io avrei difficoltà a gestirli. 2) Leggendo le varie prove su riviste specializzate mi pare che, anche se ha delle doti eccezionali, va guidata col "coltello tra i denti" per goderne a pieno e la cosa non fa per me. 3) Manutenzione catena al posto del cardano. 4) Questa in realtà l'avrei dovuta mettere per prima: assistenza post vendita e capillarità officine KTM. Sudo freddo al solo pensiero di come avrebbero potuto gestire un problema come quello delle forche, se mai fosse capitato loro. Questo non per screditare KTM, ma solo per osservare che, nel bene e nel male almeno la bmw, come colosso motoristico, ha le spalle più grosse per affrontare una faccenda come questa rispetto ad una "piccola" casa come quella austriaca. Il "come" lo affronti poi è un'altra questione (non voglio riaccendere inutili "flames"), ma sulla potenzialità dei mezzi a disposizione, per me, non c'è storia.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 15:13   #155
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Va bene, però rimaniamo IT.
Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 15:18   #156
gianfinito
Mukkista in erba
 
L'avatar di gianfinito
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: Roma/Caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Siamo in Italia... tutto normale!
Considera che c’è chi critica e mette in dubbio l’utilità dei vaccini senza avere una laurea in medicina... attribuendo maggiore importanza alle minchiate reperite in rete sui blog più disparati, rispetto ai pareri di medici specializzati su questo. La cosa ti stupisce?
OT
Appunto il Ministro della Salute NON è laureata.
Il problema dei vaccini è che COSTRINGONO tutti a farli.
fine OT.
__________________
R1200GS LC my 2014

Ex R1 2002 -- Ex Street R 675 2009
gianfinito non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 16:25   #157
Paoloxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Sono stato oggi dal mecca visto che le forche sono a posto ho deciso di rimandare l'intervento a settembre visto che ad oggi "i cervelloni bmw hanno cambiato la procedura già tre volte" (parole testuali del mecca)

Quindi non faccio da cavia e aspetto.
__________________
www.motoitinerari.org

Ogni giorno una scoperta
Paoloxx non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 17:05   #158
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 4]

Mi state mettendo ansia da lettera, tutti i giorni controllo la cassetta della posta nella speranza di ricevere (o NON ricevere ) la lettera.🤔🤔

Personalmente, non avendo mai fatto off, sono tranquillo, ieri girello pomeridiano.

Ultima modifica di RESCUE; 28-07-2017 a 17:18
RESCUE non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 17:14   #159
Andresricardo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2015
ubicazione: Lucca
predefinito

Oggi sono stato in officina per montare il paramotore, fatto controllo per le forcelle che risultano entro le tolleranze. Il meccanico mi ha consigliato di aspettare fine settembre/ottobre prima di fare qualsiasi intervento. Viste tutte le ipotesi che circolano forse è la scelta più opportuna, anche perché non ho in programma di fare off
Andresricardo non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 17:18   #160
Gs2000Marco
Mukkista
 
L'avatar di Gs2000Marco
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paoloxx Visualizza il messaggio
Sono stato oggi dal mecca visto che le forche sono a posto ho deciso di rimandare l'intervento a settembre visto che ad oggi "i cervelloni bmw hanno cambiato la procedura già tre volte" (parole testuali del mecca)



Quindi non faccio da cavia e aspetto.


To te vist!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
2000 R 1150 GS - 2005 R 1200 GS
2008 R 1200 GS ADV
2015 R 1200 GS ADV LC
Marco
Gs2000Marco non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 17:49   #161
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Secondo me una volta visto che non ci sia distanziamento e tenedo sott'occhio il problema non c'è...
La cosa buona è che le boccole si cominci a dubitare sia la soluzione quello si che è la cosa importante!!
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 18:05   #162
ilcaste
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilcaste
 
Registrato dal: 13 Jun 2017
ubicazione: Pavia
predefinito

Mai pensato che fosse una soluzione ...quello è un accrocchio! Certo che però per bmw è un bel danno...
Io spero che il richiamo sia qualcosa di migliore, magari "rigenerando" i pezzi esistenti...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
ilcaste non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 18:07   #163
ilcaste
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilcaste
 
Registrato dal: 13 Jun 2017
ubicazione: Pavia
predefinito

Spazio ai virtuosismi ingegneristici!! :p

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
ilcaste non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 19:37   #164
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

Come pensavo e ho detto in precedenza probabilmente le boccole sono temporanee e messe a chi è fuori tolleranza.Intanto l'R&D BMW sta facendo test e studiando la soluzione definitiva.Non difendo BMW ma è quello che di norma si fa in casi come questo.Lo facciamo anche da me con le nostre macchine, vi posso assicurare che le soluzioni sono molteplici e quando ne trovi una dopo uno o due giorni rifai i test e ti accorgi che non va bene.Ricominci con i test per un bel pò di tempo.Immagino che in BMW qualche testa sia già saltata, e stanno lavorando giorno e notte per trovare la soluzione visto che si tratta di sicurezza delle persone.
__________________________________________________ __
EX TANTE MOTO ORA R 1200 GS LC
naked70 non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 19:38   #165
ilcaste
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilcaste
 
Registrato dal: 13 Jun 2017
ubicazione: Pavia
predefinito

Oggi ho misurato il gap dello stelo dal piedino: sotto lo 0.05 a sx e tra lo 0.05 e lo 0.1 a dx. Visto quello che si è detto, giro con lo spessimetro ....😛 e andrò in officina non prima di settembre....ho poco più di 10000 km...mai off, questo mi fa venire però un dubbio: che già appena punzonate non avevano tutte lo stesso gap...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
ilcaste non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 19:58   #166
ilcaste
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilcaste
 
Registrato dal: 13 Jun 2017
ubicazione: Pavia
predefinito

Quello però che mi fa rabbia è che andavano bene prima del 2013, poi le hanno evidentemente sottodimensionate creando un problema che non c'era. ..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
ilcaste non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 20:04   #167
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da naked70 Visualizza il messaggio
...Intanto l'R&D BMW sta facendo test e studiando la soluzione definitiva.Non difendo BMW ma è quello che di norma si fa in casi come questo....
Io ste cose onestamente faccio fatica a capirle...sono + di 4 anni che stanno facendo test e studiando la soluzione al problema, non è che la storia delle forcelle è nata ieri e corrono ai ripari oggi..

E' proprio così normale per una casa che vorrebbe definirsi seria dopo 4 anni essere ancora "in fase di studio" dello stesso problema ??

Ps, naked70, non vorrei essere frainteso, non ce l'ho con te..
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 20:07   #168
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

Il Caste in questo ti dò ragione, in effetti probabilmente per stare dentro con i pesi hanno limato sulle forcelle e in altri posti.
____________________________________
EX TANTE MOTO R 1200 GS LC 2015
naked70 non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 20:13   #169
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

Vai tranquillo Mambo non me la prendo,come ho detto avranno pensato che quattro punzonature andassero bene e invece no.E' una soluzione con poca spesa,avranno pensato, e sistemiamo la faccenda per sempre.Poi il patatrac e gli ingegneri che vengono presi a bastonate da Tony BMW ( l'erede del fondatore)per la geniale soluzione(succede anche da me,solo che sono io e miei colleghi in officina che malediciamo i progettisti).Adesso devono fare una cosa seria se no metteranno loro al posto delle forcelle.
________________________________________
EX TANTE MOTO ORA R 1200 GS LC
naked70 non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 20:37   #170
Unknown
Guest
 
predefinito

Dopo il controllo effettuato, mi ha telefonato oggi BMW Italia per sapere se le boccole mi sono state impiantate o no... Avendo riposto di no e che sono in attesa, la referente mi ha detto che mi chiamerà la concessionaria... Ho la sensazione che BMW Italia si stia muovendo...
 
Vecchio 28-07-2017, 21:05   #171
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

si, ma molte officine non hanno i pezzi!
comunque la mia è sotto 0,5 quindi aspetto settembre
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 21:28   #172
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Dico la mia ....magari sarà una stronzata ....comunque ....il.precedente modello (dal 2004 al 2012) non ha mai avuto di questi problemi. Non possono adottare/adattare le stesse forcelle esenti da problemi/errori di progettazione /ecc ecc ?
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 21:52   #173
ET57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jun 2011
ubicazione: GENOVA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da colosseo10 Visualizza il messaggio
....comunque ....il.precedente modello (dal 2004 al 2012) non ha mai avuto di questi problemi.

Non credo..... Non proprio questi, ma altri (almeno nel mio caso)
__________________
.....a volte.....non basta aver fatto il perito x 8 anni x capire.....
ET57 non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 22:06   #174
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

I miei continui riti Vudù contro le Boccole cominciano a dare i primi effetti!!!!
Adesso devo trovare il modo di fare comparire nei sogni di almeno un ingeniere l'idea di fare uno stelo con uno spessore decente che sopporti di inserire il tappo tramite filettatura .......
Almeno mi risparmio il lavoro di farmeli da me......
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 22:27   #175
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Vedi post #414 del 3ad #1 ....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati