Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2017, 00:06   #1
FRILLO77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2011
ubicazione: BIELLA
predefinito 1150 gs: non mi tiene il minimo

Ciao a tutti, sono in crisi! Aiuto!!!!
Oggi, dopo aver smontato il serbatoio ( togliendo gli attacchi rapidi dei tubi benzina e lo spinotto lato dx) installo i capicorda dei faretti direttamente sui morsetti della batteria, tronfio del lavoretto, vado a rimontare il serbatoio ricollegando tutto il collegabile, giro la chiave e vedo che l'indicatore carburante segna zero e la spia riserva è accesa( mi dico" strano, di benza ce n'era prima dello smontaggio") accendo e la moto non tiene il minimo, allora tiro l'aria e la moto parte, peccato che gira malissimo, come se girasse a uno, ma non è così.
Preso dal panico smonto di nuovo tutto, stacco i collegamenti dei fari, rimonto e tac...gira ancora male.......che minch... può essere successo? L'unica cosa anomala è che, dopo aver collegato i morsetti, non mi ricordo se si sono toccati i fili dalla parte spellata oppure se il positivo ha toccato una parte metallica della moto, c'è stata una piccola scintilla...Qualcuno ha già vissuto questa situazione? Vi ringrazio sono impacciato anche perché giovedì notte vorrei partire per Garmisch....
Aiuto....grazie

Pubblicità

FRILLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2017, 02:33   #2
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

Controlla i cavi dell'accelleratore che non siano scavallati, da come dici sembra proprio questo....
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2017, 06:54   #3
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Esatto.. almeno ùuna delle guaine delle carrucole se i corpi farfallati è fuori posto.
Lo vedi senza smontare nulla.
Sistemalo e poi fai un reset
Per il discorso indicatore benzina è un problema di contatti nel connettore che hai sganciato. Controlla e pulita i contatti verificando se hai rotto qualche filo.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2017, 07:19   #4
FRILLO77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2011
ubicazione: BIELLA
predefinito

Ok, questa mattina controllerò subito, se sarà quello...caffè pagato per tuttiiii!!!!
Vi ringrazio per la cortesia!!!

Ultima modifica di FRILLO77; 01-07-2017 a 07:22 Motivo: Dimenticanza ringraziamento
FRILLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2017, 08:51   #5
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Allora puoi scegliere il bar .
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2017, 09:13   #6
FRILLO77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2011
ubicazione: BIELLA
predefinito

Grazie Maurodami ed Ennebigi! Ho trovato l'inghippo!!!! Il cavo acceleratore era in sede nelle carrucole, solo lo stronzetto( si può dire?) del terminale guaina lago dx non era in sede ma puntava sul bordo in metallo prima della carrucola....
Buona domenica a tutti e se sarete in Cermania vi pagherò il caffè promesso!!! Ciaoooo
FRILLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2017, 10:59   #7
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Capita di continuo togliendo il serbatoio.
Invece il discorso livello non segnato? Avevi collegato male lo spinotto?
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2017, 11:36   #8
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

frillo.....nessuno ti ha parla di cavl acceleratoore fuori sede. Ti avevamo proprio parlato di guaina fuori sede.
Maurizio
Manca la risposta all'altro problema (indicatore benzina) per futura memoria di chi me avrà bisogno.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 01-07-2017 a 13:43
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2017, 16:21   #9
FRILLO77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2011
ubicazione: BIELLA
predefinito

Ah si, ho riletto i vostri post, nella frenesia ho letto velocemente ne avevo inteso altro.
Riguardo all' indicatore invece credo di aver risolto con un po' di wd40 nello spinotto.
Però toglietemi una curiosità, può essere che durante il primo smontaggio, appoggiando il serbatoio inclinato su un lato a terra con poca benzina, questa sia andata su una pancia e al momento del rimontaggio, la pompa non pescasse più carburante perché tutto o quasi nella parte opposta?
FRILLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati