Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2012, 16:49   #1
Giacomo Peano
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Jul 2012
ubicazione: Cantù
predefinito F800gs:strano comportamento in accensione

Ciao Ragazzi!

vi scrivo esporvi una cosa strana, o magari no, che ogni tanto mi capita.

Inserisco la chiave di avviamente nel blocchetto, la metto in posizione uno, inizia il pre-ride check che va a buon fine, interruttore in emergenza in posizione di avviamento, premo il pulsante di accensione..............e zero!...la moto rimane muta, non parte, nel senso che nemmeno il motorino d'avviamento gira, come se non gli arrivasse corrente.

Allora rispengo tutto, riaccendo e parte perfettamente....non me lo fa sempre,ma ogni tanto lo fa...che ne dite?
A qualcuno succede o è succeso?

Grazie come sempre!

Pubblicità

__________________
Bmw F800GS Alpine White

Ultima modifica di mattia; 01-08-2012 a 17:27 Motivo: Aggiunto modello moto mancante come da regolamento di sezione.
Giacomo Peano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 19:36   #2
BKRider
Mukkista
 
L'avatar di BKRider
 
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ascolta siccome sta moto sembra che mamma BMW abbia risparmiato un pò in tutto la prima cosa che devi controllare (problema verificatosi a più di qualche modello) o far controllare il microswitche del cavalletto laterale, perché spesso e volentieri il problema era li.
Spero di esserti stato utile, ciao!
BKRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 19:40   #3
Giacomo Peano
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Jul 2012
ubicazione: Cantù
predefinito

Ma, dimmi se sbaglio, nel caso il problema fosse nel microswitche del cavalletto la moto si accenderebbe in folle per poi spegnersi una volta inserita una qualsiasi marcia....giusto?...nel mio caso proprio la moto non dà segni di vita...come se non premessi il pulsante di accensione.
__________________
Bmw F800GS Alpine White
Giacomo Peano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 20:33   #4
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

come se il microcomesichiama risultasse difettoso....

:-)
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 21:26   #5
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Senza sbatterti troppo, un giro in comce, ci collegano la diagnostica e ti dicono il perchè.
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 23:21   #6
Loferico2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Loferico2
 
Registrato dal: 18 Feb 2012
ubicazione: Cagliari
predefinito

La mia gs ha due anni e 15k km..quello che hai descritto mi e' capitato forse una decina di volte..non va riprovi e si accende.
Ho chiesto piu' volte in officina ma come potrai intuire.....tutto ok no problem !!! E non sono mai riuscito a dimostrare il problema davanti a loro.
Loferico2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2012, 17:58   #7
manrico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: bologna
predefinito

ultimamente sta succedendo pure a me.la moto è del 2009 ed ha 29000 km.anche il mio concessionario non ha saputo darmi una spiegazione...
manrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2012, 19:20   #8
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

Lasciate troppo tempo il quadro acceso e la chiave in posizione prima di premere il tasto dell'accensione. ecco quando succede...
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 23:28   #9
cariola655
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: la spezia
predefinito

la mia moto ha 1 mese di vita e circa 1.500 km,la settimana scorsa ho dovuto tenerla sotto al coprimoto causa pioggia e quando sono andato per riprenderla: moto in folle sul cavalletto centrale,provo ad avviare ma nessun segno di vita,provo a toccare il laterale ma...morta,prova che ti riprova alla fine è partita, la prima impressione è stata quella che il blocchetto di accensione non facesse contatto, appena possibile la porto dal meccanico e vediamo se risolvono.....
cariola655 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2012, 15:46   #10
cariola655
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: la spezia
predefinito

Mio malgrado devo reintervenire nella discussione, ho usato la moto per qualche giorno, l'ultimo ieri, sabato,apparentemente tutto ok,avviamento sempre pronto e nessun problema. Oggi,domenica, alle 10.00 circa, decido di andare a fare un giretto da amici e poi al pomeriggio altro giro con la moglie, ebbene niente ma niente di tutto questo!!!!!!La moto non ne vuole sapere di avviarsi, fa il chek prepartenza ma quando premo il pulsante niente...non c'e verso, ho provato e riprovato anche con il cavalletto laterale apri e chiudi ma niente.Ora spero che l'assistenza bmw preveda il ritiro della moto dalla mia abitazione per la riparazione......vi faro sapere come è andata a finire
cariola655 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2012, 19:49   #11
Efrem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Io per un problema simile ho venduto un Bandit 650 ABS (quello vecchio raffreddato aria/olio) dopo soli 1.500 km, dopo tre interventi meccanici con smontaggio e verifica di tutto l'impianto elettrico e poi sostituzione del blocchetto dx senza alcun risultato ...mi rimase il dubbio del sensore di assenso dell'ABS...

Altra moto, altra storia, nel tuo caso potrebbe essere proprio il blocchetto dx, strano perchè quelli vecchio tipo sono di solito moooolto più affidabili di quelli "moderni" che ora vengono montati su tutti i nuovi modelli...buona fortuna

Bye
Efrem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 00:39   #12
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

@cariola655

controlla che i bulloni dei morsetti della batteria siano ben serrati
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2012, 21:35   #13
cariola655
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: la spezia
predefinito

Allora vi dò le ultime news....lunedi mattina chiamo il conce e mi dice che appena possibile mi avrebbe mandato un furgone per il ritiro della moto, e fin li tutto ok. Al lunedi sera mi son detto:perche non fare una prova? Appena tocco il pulsante va in moto....non sapevo se inc...o essere contento. Al martedi mattina chiamo il conce e mi accordo per portargli la moto al primo pomeriggio, nel giro di mezz'ora sostituzione del blocchetto di avviamento, il meccanico mi ha fatto vedere quello vecchio e non si vede niente perche completamente stampato e sigillato, cosa dire ....spero di aver risolto e grazie dei consigli
cariola655 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 14:11   #14
david81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Borgaro Torinese
predefinito F800Gs MY2011 problemi avviamento motore

Ciao a tutti lo scorso anno ho acquistato la mia GS800 ed all'inizio nessun problema, ma ultimamente ho notato che al momento dell'avvio, lo starter elettronico a volte fa fatica ad avviare il motore.
A me succede sia a motore freddo che a caldo, ma non sempre.
Quando premo il tasto dell'avvio il motorino di avviamento prova a mettere in funzione il motore, ma senza riuscirci e noto che la strumentazione fa il suo classico reset mandando a fine corsa gli indicatori ed accendendo tutte le luci della strumentazione. Riprovando a metterla in moto subito dopo la moto parte senza problemi che se nulla fosse successo senza rimanere con spie accesse sulla strumentazione.
Adesso le mie domande sono; 1) a qualcuno di voi e' mai capitato? 2) da cosa dovrebbe dipendere?
Aspetto notizie grazie
david81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 12:57   #15
david81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Borgaro Torinese
predefinito

se la mia moto continuerà a fare cos l portero dal conce anche perche' il prox anno mi scade la garanzia...
david81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 19:56   #16
Luca Del Monaco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Anche la mia lo fa. Ora sempre più spesso. Credo possa essere la batteria che sta finendo i suoi giorni....dopo 3 anni e mezzo....
A luglio quando ho fatto il tagliando il Conce mi ha detto "tutto ok, non ti preoccupare"...
Luca
Luca Del Monaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 22:05   #17
il sarto
Mukkista in erba
 
L'avatar di il sarto
 
Registrato dal: 26 Oct 2012
ubicazione: Piacenza
predefinito

David81, niente di preoccupante… batteria!!
__________________
"Il Mondo è fatto a scale, c'è chi scende e c'è chi sale"
gsx750R-800GS-1200GS-1290sadvS-1250GSadv
il sarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2012, 13:44   #18
carlo.ggg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: civitanova marche quasi in spiaggia
predefinito

Eh si Luca.. penso proprio batteria...
__________________
F800GS
Sono convinto che sia quello che sta fra le due ruote a fare la differenza
carlo.ggg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2012, 14:06   #19
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca Del Monaco Visualizza il messaggio
... la batteria che sta finendo i suoi giorni....dopo 3 anni e mezzo....
Luca
cavolo hai da essere felice.....la mia vecchia gs800 ha fatto poco poco piu' di 2 anni con quello schifo di batteria originale..,e ho sempre usato il mantenitore...

poi mi e' morta all'improvviso,nessun sintomo.alla domenica giro in moto e al lunedi mattina quadro morto con antifurto che suonava e non riuscivo piu' a staccarlo
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2015, 00:36   #20
Jacobbe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Ragazzi, sono felice di aver trovato questo post
Stessi problemi riscontrati e non mi vergogno a dirlo ma indovinate quanti anni ha la mia batteria?!?!?! 5 (CINQUE)
Quindi sono più che certo che quello strano funzionamento di esitazione all'accensione sia dovuto alla batteria vecchiotta....
Stessi fenomeni decritti da david81...
P.S.
la mia batteria ha 5 anni e ha ancora segnali di vita probabilmente perché è sempre sotto mantenitore BMW....
Saluti
Jacobbe
__________________
...BMW F800GS...
Jacobbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2015, 11:04   #21
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Comunque l'antifurto costituisce uno stress aggiuntivo significativo, secondo me... E fonte di guai.
Io credo che sia meglio una bella catena, al limite con i lucchetti con allarme.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2015, 12:10   #22
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

L'antifurto da quanto ne so è stato studiato per gravare poco sulla batteria principale della moto.

Per esperienza diretta posso dirti che: se la batteria è in salute non crea nessun problema, quando invece la batteria inizia a dare segni di cedimento allora si, è un aggravante.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 11:49   #23
RedViper
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

E' capitato (e sta capitando) anche a me. Premetto che io di meccanica non ci capisco niente (visto che mi pare di aver capito che qui se non sei Tony Stark e ti pronunci su un bullone ti sbranano). E' capitato per qualche tempo, un giorno arrivo a casa e la moto non si spegne. La porto dal meccanico e stacchiamo la batteria (è stato l'unico modo per spegnerla visto che anche togliendo la chiave rimaneva accesa).
Praticamente, fine della storia, ha cambiato un pezzo che si trova sotto al blocchetto di accensione che, a quanto ho capito, si occupa di inserire il contatto quando si gira la chiave.
Cambiato quello il problema non l'ho più avuto (fino ad ora).

Non so se è esattamente il tuo problema, comunque ho fatto un video del problema che vorrei far vedere al concessionario quando andrò per il tagliando, è questo: https://youtu.be/WRDkmelL-5o
RedViper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati