Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2017, 15:59   #26
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

@Skipper, quello che hai scritto è sbagliato.
Chissa perchè, casualmente, dopo aver seguito il consiglio di chi evidentemente ne sa più di te o, almeno, ne capisce di più, magicamente il nav dell'utente ha ripreso a funzionare correttamente.

Ti chiedo la cortesia di NON INSISTERE con le tue teorie SBAGLIATE che inducono in confusione gli utenti meno esperti.
Se proprio ci tieni a dire per forza la tua, almeno abbi l'accortezza di premettere che si tratta di UNA TUA TEORIA NON SUFFRAGATA DA DOCUMENTAZIONE UFFICIALE E DA VERIFICHE SPERIMENTALI.
grazie

Pubblicità

__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 16:02   #27
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Scuba, io lascio sempre sulla moto e nel periodo invernale a volte la moto sta ferma anche 15 giorni di fila. Se ci fosse assorbimento di corrente, la batteria andrebbe a terra. Vai tranquillo.

Duck: devi cancellare il file temp.gpx che trovi nella dir garmin/gpx.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 16:08   #28
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito Navigator V: spegnimento automatico

La circostanza che il canbus mantiene la presa attiva fino a quando l'assorbimento non scende al di sotto di un certo livello è vera, sperimentata e suffragata anche dal comportamento, in questo caso, del nav dell'amico. Personalmente ho avuto innumerevoli prove della cosa, puoi, se hai voglia, sperimentarlo di persona. In ogni caso ho terminato il mio intervento con l'espressione secondo me. Non si legge?
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 16:25   #29
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Senti, non capisco per quale motivo hai l'abitudine a fare polemica e soprattutto ad insistere sulle tue teorie anche quando ti viene dimostrato in ogni modo che sono sbagliate ma, detto ciò, sono affari tuoi. A me interessa che in questa sezione del forum, sotto la mia responsabilità, NON VENGANO DATE INFORMAZIONI ERRATE E FORTEMENTE FUORVIANTI.
Resta pure della tua idea se vuoi ma sei cortesemente invitato a tenertela per te.
E tanto per darti ragione (almeno quando la hai) quoto quanto hai scritto in precedenza:
Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
...... In ogni caso non stiamo rispondendo all'amico al quale sembra non parta il countdown. Giusto?
.
Duck la risposta CORRETTA la ricevuta e nel caso avesse ancora dei dubbi, lo scriverà.
Aggiungo che nel post #21 tu TI SEI ESPRESSO COSì:

Quote:
non centra nulla l'hard reset. ti spiego la mia affermazione. il canbus mantiene le prese attive e fornisce loro la corrente fino a quando il livello di assorbimento non scende al disotto di un certo livello. il tuo navigatore era scarico o non perfettamente carico, e la circostanza che la prima volta hai dovuto attendere più di 5 minuti ed avevi perso ogni speranza che funzionasse lo dimostra,

si deve proprio al fatto che il navigatore doveva raggiungere un livello minimo di carica e ridurre l'assorbimento, cosa che ha fatto chiudere la presa al canbus e fatto iniziare il countdown, che funzionava anche prima, infatti tue parole:
.
quindi la circostanza che tu abbia fatto un hard reset è semplicemente un caso e non da collegare al fatto che adesso funzioni, perché ha sempre funzionato.
inoltre per la precisione nel secondo caso

i secondi sono 50, almeno sul k1600, ma mi sembra di capire che forse è lo stesso tempo sul GS. poi è vero che con questa procedura non si spegne ma va in sospensione e continua a consumare, seppur lentamente, la carica della batteria tampone come ha potuto verificare rescue.
questo è quanto è successo secondo me.
Il tuo SECONDO ME, mi pare sia riferito solo ed esclusivamente all'ultimo paragrafo, dove peraltro hai di nuovo sbagliato parlando di batteria tampone.

Adesso non te lo chiedo più cortesemente, non dare informazioni sbagliate e fuorvianti, almeno quando ti è stato dimostrato inequivocabilmente che tali sono.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 16:32   #30
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Per chiarirti il dubbio il secondo me è riferito a tutto. Mi dispiace non si sia capito. Un ultima cosa poi taccio per quieto vivere, fai un prova tu stesso.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 16:35   #31
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
.....se fosse così andrebbe benissimo. Già è una rottura staccarlo tutte le volte che sono in giro; almeno nel box vorrei lasciare il Nav attaccato alla sua basetta.

Però lasciando nella basetta, dovresti staccarlo, spegnerlo completamente e rimetterlo nella basetta, altrimenti....
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 16:38   #32
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Per chiarirti il dubbio il secondo me è riferito a tutto. Mi dispiace non si sia capito. Un ultima cosa poi taccio per quieto vivere, fai un prova tu stesso.
Non ho bisogno di fare prove ulteriori, è come ha ben spiegato Rescue ogni volta che uso i navigatori.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 16:39   #33
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Però lasciando nella basetta, dovresti staccarlo, spegnerlo completamente e rimetterlo nella basetta, altrimenti....
altrimenti NIENTE, al limite si scarica la batteria e quando riaccendi la moto si ricarica.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 17:37   #34
Scuba246
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scuba246
 
Registrato dal: 11 Feb 2017
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

...si scarica quindi la batteria del Nav. Almeno nel box posso evitare di staccarlo.

OK, grazie del prezioso aiuto.
Scuba246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 23:00   #35
duck70
Mukkista
 
L'avatar di duck70
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
Duck: devi cancellare il file temp.gpx che trovi nella dir garmin/gpx.
Il file temp.gpx si trova nella cartella "gpx", la quale pero' è sotto root nella memoria interna del device e non sotto "garmin". Sposto l'intera cartella "gpx" sotto la cartella "garmin"?

La memory card ha invece una cartella "gpx" sotto la cartella "garmin", ma qui non trovo il file temp.gpx.
__________________
BMW R1200GS Rallye 2018
duck70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 23:04   #36
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Scusa...!
tu hai il V.
Non spostare nulla, copiati il temo sul pc e cancellalo dal nav
Sulla sd NON ci deve essere
Se vuoi puoi cancellare, previa copia, anche il current ed il currentlog


***********************
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2017, 09:22   #37
duck70
Mukkista
 
L'avatar di duck70
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
predefinito

OK, sto facendo backup del GPS, poi procedo a cancellare il temp.gpx.
Ci sono nel file system delle cose che non mi convincono, ma le descrivo nel thread ad hoc.
Confermo che la procedura di hard reset ha funzionato: ieri più volte ho spento la moto ed il navigatore si è sempre spento automaticamente dopo circa 40-50 sec.
Grazie per la disponibilità!
__________________
BMW R1200GS Rallye 2018
duck70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2017, 10:48   #38
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito





**************
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 22:46   #39
duck70
Mukkista
 
L'avatar di duck70
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
predefinito

Ho fatto diversi test sul mio gs1200 2008 per capire il funzionamento del canbus. In sintesi quanto registrato:
1. Se il nav v è carico, allo spegnimento della moto parte, dopo circa 40 secondi, il countdown per lo spegnimento del nav v
2. Se il nav v è scarico, allo spegnimento della moto il countdown del nav v non parte perché il gps è in carica: lo si vede dal simbolo del lampo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1200GS Rallye 2018
duck70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2017, 07:43   #40
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Grazie @duck70
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati