Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2017, 20:06   #151
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Concordo con testuya

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Pubblicità

devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 22:19   #152
korova
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Oct 2016
ubicazione: Genova
predefinito

parlavo di sospensioni in dynamic o road perchè queste sono le uniche 2 modalità di guida rimaste sulla 2017. !

oltre naturalmente a 1 passeggero / 2 passeggeri. Ho la chiave dynamic pro inserita dal km 10 più o meno. (non vedo perchè dovrei aspettare a 1000 per metterla. avere la chiave mica significa che il motore gira diversamente rispetto all'utilizzo in dynamic).

Sia chiaro, il nervosismo che può avere, con il motore "senza senso" che ha per una nuda, non mi aspetto possa essere cancellato. DI motore persino ai medi, ne ha tanto............. tanto tanto....
korova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 22:23   #153
spirito libero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: torino
predefinito

Per quel che riguarda l'angolo di sterzo che nella R e' più stretto rispetto alla xr, trovi delle difficoltà?
spirito libero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 06:58   #154
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spirito libero Visualizza il messaggio
Per quel che riguarda l'angolo di sterzo che nella R e' più stretto rispetto alla xr, trovi delle difficoltà?


Quella è una delle cose molto a favore della xr...un pò mi manca in effetti, però rifarei il cambio altre 10 miliardi di volte 😊 per quello che cerco io da una moto la r è perfetta 😎


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 17:16   #155
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da korova Visualizza il messaggio
parlavo di sospensioni in dynamic o road perchè queste sono le uniche 2 modalità di guida rimaste sulla 2017. !

oltre naturalmente a 1 passeggero / 2 passeggeri. Ho la chiave dynamic pro inserita dal km 10 più o meno. (non vedo perchè dovrei aspettare a 1000 per metterla. avere la chiave mica significa che il motore gira diversamente rispetto all'utilizzo in dynamic).

Sia chiaro, il nervosismo che può avere, con il motore "senza senso" che ha per una nuda, non mi aspetto possa essere cancellato. DI motore persino ai medi, ne ha tanto............. tanto tanto....

Non credo che basti la chiavetta... bisogna attaccarci il modulo elettronico della BMW e contestualmente la chiavetta. Solo così si ampliano i settaggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 17:36   #156
biagio
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Pomezia (RM)
predefinito

rispondo a spirito libero: guarda che la Ktm 1290 GT della crossover non ha neanche una vite è una sport Touring ma molto più sport con una guida caricata in avanti il giusto e con una guida tipo naked sportiva ma un po' più comoda.
Se la provi non scendi più come è successo a me sempre che ti piaccia naturalmente,comunque se vuoi maggiori dettagli mio cell 3356495370 ciao
biagio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 22:24   #157
korova
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Oct 2016
ubicazione: Genova
predefinito

non penso. quando metti in dynamic pro infatti viene scritto dynamic pro e tutte le robe tipo dynamic abs e bla bla bla. cmq chiederò sett prox al tagliando.
Il mio amico ha detto che non va oltre i 200 ... (io mi sono fermato pochi km/h prima)io ho preferito rimanere nei giri previsti dal rodaggio quindi anche se ero in dynamic pro non ho visto se per esempio è limitata come la sua che non ha la chiavetta inserita.
korova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 15:07   #158
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Allora, oggi ho fatto mettere la chiavetta che abilita la dynamic pro: come pensavo è una mappa configurabile con i preset delle altre mappe, ma non si può andare a variare i parametri come ad esempio mi capitava di fare sulla panigale. Mi spiego meglio: nell'abs puoi configurarlo come la mappa rain piuttosto che road o dynamic e la stessa cosa puoi fare con la mappa del motore. Detto questo, per me la dynamic pro, per come è configurata, la trovo perfetta (come lo era sulla xr del resto) ed è l'unica mappa che uso per andare su strada e quando sarà in pista (così come facevo sull'xr). Altra piccola cosa: oggi l'ho provata come si deve e....beh...è un aereo :-D Godetevi sto bolide
testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 16:27   #159
Taborg
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Taborg
 
Registrato dal: 04 Oct 2016
ubicazione: Arona
predefinito

con l'avantreno come ti trovi? io ho la 2016 e per ora mi trovo bene, molti si lamentano, dicono che con la 2017 è migliorato parecchio
Taborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 17:51   #160
topax'82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da testuya Visualizza il messaggio
Allora, oggi ho fatto mettere la chiavetta che abilita la dynamic pro: come pensavo è una mappa configurabile con i preset delle altre mappe, ma non si può andare a variare i parametri come ad esempio mi capitava di fare sulla panigale. Mi spiego meglio: nell'abs puoi configurarlo come la mappa rain piuttosto che road o dynamic e la stessa cosa puoi fare con la mappa del motore. Detto questo, per me la dynamic pro, per come è configurata, la trovo perfetta (come lo era sulla xr del resto) ed è l'unica mappa che uso per andare su strada e quando sarà in pista (così come facevo sull'xr). Altra piccola cosa: oggi l'ho provata come si deve e....beh...è un aereo :-D Godetevi sto bolide
Se scendi a Magione (mi pare eri te che ci girasti con la XR) avvisa che ci si trova anche con Fabri 81 così si scambiano due impressioni.

Chissà se montando il sensore anteriore si abilita il setting sospensioni separato come sulla RR?

Comunque rimane un gran ferro anche la 2015 non capisco proprio come hanno fatto a migliorare un motore già "perfetto", buono per voi.
topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 19:06   #161
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Taborg Visualizza il messaggio
con l'avantreno come ti trovi? io ho la 2016 e per ora mi trovo bene, molti si lamentano, dicono che con la 2017 è migliorato parecchio


A me l'avantreno non dispiace affatto...non è granitico come quello della panigale ma va + che bene...c'è da dire però che io prediligo molto guidare sull'anteriore soprattutto come carico sul manubrio e posizione di guida 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 19:07   #162
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topax'82 Visualizza il messaggio
Se scendi a Magione (mi pare eri te che ci girasti con la XR) avvisa che ci si trova anche con Fabri 81 così si scambiano due impressioni.



Chissà se montando il sensore anteriore si abilita il setting sospensioni separato come sulla RR?



Comunque rimane un gran ferro anche la 2015 non capisco proprio come hanno fatto a migliorare un motore già "perfetto", buono per voi.


Ci sentiremo sicuramente...una sicuro la faremo lì di pistata 😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2017, 10:47   #163
do_cilendre
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Aug 2010
ubicazione: Pesaro
predefinito

Noto con piacere che su questo thread postano persone con esperienza e passione, e sopratutto equlibrate nei giudizi e nella esposizione. Pertanto mi farebbe piacere sapere la vostra opinione in merito ad un dubbio che ho sulla moto da acquistare.
L'indecisione è tra MT10 e S1000R (che purtroppo non riesco a provare, è questo il vero problema). Dopo aver provato abbastanza a fondo la Brutale 1090 RR di mio fratello ho deciso di passare dalla Hypermotard ad una supernaked. Quel che cerco dalla moto è soprattutto l'agilità e la facilità di curvare che ho sulla Hyper e che ho riscontrato anche sulla Brutale, al contrario ad esempio del Multistrada o della vecchia BMW R1100S che non riesco proprio a far girare.
Un altro esempio di moto che ho trovato sublime e la nuova Street RS, stabilissima in frenata, intuitiva in ingresso curva e stabile in percorrenza. Il limite della Street è che anche con la nuova cilindrata il motore rimane piuttosto pigro in basso, lineare e pronto nella risposta, preciso nella risposta del gas. Però per fare strada va tenuto sopra i 7000, e per spingere veramente forte oltre i 9000.
Ecco quindi la preferenza per un 4 cilindri di maggior cubatura.
Quindi, alla luce di quanto sopra e considerando percorsi tipici delle colline dell'Apennino, è più agile la S1000R o la MT10?
do_cilendre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2017, 12:47   #164
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Sono tutte e due moto valide sulla carta! Leggendo sulle riviste la bmw euro 3 ne ha di più di motore e agilità! La Yamaha la mettono su un livello inferiore. .. ma parliamo di test di piloti che scrivono sulle riviste. Ti posso dire da possessore di s1000r che il motore e fantastico tira sempre... anche se entri in curva col rapporto sbagliato lei ti porta fuori velocemente. Per l agilità si risolve con gomme più performanti e nel mio caso anche con un ammortizzatore di sterzo ohlins!
Elettronica e freni di buon livello. ..
Poi come sai la tuono v4 ha un elettronica migliore x il motore siamo li (avevo il v4)! La Yamaha sp ultima versione penso che come sospensioni ohlins elettroniche sia al top! Alla fine ti deve piacere. .. ogni moto ha i suoi pro... e contro.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2017, 12:50   #165
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Purtroppo non ti so aiutare non avendo provato l'mt10, ma dovessi scegliere la moto solo x il tuo criterio avrei preso l'mt10. Provo a spiegarmi: mi sono fatto l'idea che l's1000r strizzi un pò + l'occhio alla capatina in pista (e ne sono convinto dato che la posseggo), mentre l'mt10 la vedo una fun bike totale su strada ma che necessita di qualche modifica x girare disinvolto in pista (la vedo un pò seduta di assetto con pedane un pò troppo basse e credo ciclisticamente debba essere un pò sistemata, a partire dai freni che tutti definiscono un pò inadeguati x un missile del genere)...detto questo c'è una differenza di prezzo fra le 2 quindi è possibile adeguare l'mt10...però io volevo un missile anche x andare in pista oltre che divertirmi su strada 😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2017, 13:33   #166
do_cilendre
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Aug 2010
ubicazione: Pesaro
predefinito

Intanto, grazie per le risposte.
Comunque sto pensando di scartare MT10. Non si possono spendere oltre 13.000 Euro per poi sapere di doverci ancora mettere mano solo per avere elementi determinanti per la guida a posto, come lo sono i freni.
Riguardo alla S1000R c'è la questione sospensioni: scartate le elettroniche (tremo al solo pensiero di quando saranno da rigenerare), quelle base come vanno?

P.S. A meno che.... non mi facciano un prezzaccio sulla Tuono RR!
do_cilendre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2017, 20:59   #167
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Secondo me le sospensioni sono molto buone! Anch io all inizio non ero convinto di come lavoravano... ma poi con i km ho imparato a capire e soprattutto fidarmi! Se proprio vuoi fare il tempo al Mugello allora ti dico vai di ohlins o altro altrimenti x strada e pista amatoriale sono ottime. ..
Poi rigenerare? Bo a 30000 km? Ci arrivi? Poi è solo l olio da cambiare mica l elettronica? Costa uguale alle normali!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di devid72; 03-04-2017 a 21:01
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 23:28   #168
do_cilendre
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Aug 2010
ubicazione: Pesaro
predefinito

Ma le sospensioni senza ddc, di fatto come vanno?
Hanno un funzionamento consono alle potenzialità della moto per la guida su strada?
Non vorrei ritrovarmi con sospensioni davvero basiche.
do_cilendre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2017, 07:17   #169
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Io ho le ddc e per me vanno benone...forse un pò troppo rigide anche in road ma comunque vanno bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2017, 12:40   #170
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Penso che siano rarissime le s1000r con le sospensioni base!
Non so rispondereti!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 20:30   #171
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
Una volta pure io la pensavo così. Poi un giorno col mio gruppo di milioni si aggregò un amico, pilota del CIV di quei tempi, con la GS500 della cugina, quella con le pedane fisse tipo giostra.....
Da allora ho capito che per le curve, in strada e sottolineo in strada, il manico conta molto ma molto di più della moto.
Superquotone, finalmente qualcuno che dice sacrosante verita'.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 20:35   #172
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Concordo. .. a volte giro con degli amici over 50! Tutti 1000 r1/cbr/ 1098 ecc.. tutti veterani delle due ruote... poi c è lei ... gialla... 85 cv .. bicilindrico. .. zero elettronica. . Gomme stradali. .. ducati ss anno 98! Ragazzi non c'è storia. .. imprendibile. .. resta solo che seguire...il manico fa la differenza. .. sempre. ..

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 10:02   #173
dino72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2017
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
predefinito

Una domanda, mi piacerebbe sapere se con le sospensioni in modalità sport su strade miste tende a stringere o ad allargare la traiettoria ?
dino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 10:07   #174
dino72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2017
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devid72 Visualizza il messaggio
Penso che siano rarissime le s1000r con le sospensioni base!
Non so rispondereti!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ciao,
che configurazione hai di s1000r ?
dino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 19:27   #175
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Normal

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati