Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2009, 20:00   #51
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
predefinito

echepalle................... ma che è una crociata contro bmw? siete contenti della vostra moto anche se aggiornata? beh non cambiatela no? difficile? Anche senza restyling io quest'anno l'avrei cambiata perchè a me non piace quando UNA PASSIONE invecchia, che poi l'hanno anche migliorato ancora meglio, tanto meno mi sento un fighetto da bar, anzi proprio al bar non mi hanno mai visto, piuttosto viaggi che vanno dai -10 a i + 40.
E poi mi fido molto di Gioxx, se non andrà bene la addebito a lui

Pubblicità

__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 22:00   #52
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Mah, probabilmente è perchè se si spende un 30-50% in più è lecito pretendere qualcosa in più, invece per quanto riguarda le moto bmw non è così.

Io faccio personalmente tutto sulle moto, e nella mia vita ne ho smontate e rimontate parecchie, mie e degli amici (non perchè lo faccio per professione ma perchè lo faccio per passione, spesso per rilassarmi dopo una giornata lavorativa visto che ho la fortuna di avere una officina a disposizione), e devo dire che quel qualcosa in più che giustificherebbe quel 30-50% in più bmw non lo ha.

Io non sparo a zero tanto per sparare, come non giudico una moto perchè ha un funzionamento rotondo sotto o perchè non fà clonk o perchè ha l'esa II o perchè nel misto stretto è più agile del modello precedente o perchè i blocchetti sono finalmente come quelli jap, ma perchè quando mi trovo a fare manutenzione ho in mano i pezzi smontati e vedo in che stato sono e come sono fatti, e quando vedo una antenna anulare con i contatti poveri di stagno che fà rimanere a piedi almeno il 40% di clienti in piena estate, oppure gli specchietti fatti come nemmeno il cantinaro più scalcinato li farebbe, o cambi che si bloccano per evidenti difetti di progettazione e la casa madre viene incontro solo per metà, o quando devo cambiare gli attacchi rapidi dei tubi benzina perchè sono fatti di m..da, o l'OR in uscita sul cambio, e via dicendo (non parlo evidentemente solo di K), che devo dire, che sono delle gran moto o moto di qualità?
E parliamo di moto da 18mila euro non dimentichiamocelo, non di "robe" da 7-8 mila, per le quali non sarei così critico, è questo il punto, ok?

Secondo me quella è tecnologia, ed è di quelle cose che mi piace parlare (un pò come facevano fino a 10-15 anni fà le riviste specializzate sia auto che moto, che dopo un test aprivano il motore), il resto è look, è semplicemente cambiare un angolo sullo sterzo piuttosto che accorciare il passo, roba di poca cosa (la cui miglioria prestazionale dipende molto anche dalla corporatura del "pilota", quindi fidarsi di uno piuttosto che di un altro non vuole dire che per ogniuno di noi quella modifica sia effettivamente efficace) che non giustifica certo il passare da un modello ad un altro dopo un anno e rimetterci un 5-6.000 euro.

Chi di voi corre veramente in qualche campionato sà di cosa parlo, perchè quelli che conosco io che corrono passano giorni a spostare zavorre di qua o di là ed a cambiare angoli qui o là, e la moto che và bene per uno non và bene per l'altro, il setup tuttologo non esiste.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 03-01-2009 a 22:04
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 22:06   #53
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
... il setup tuttologo non esiste.
No, ma esistono basi ben precise sulle moto DI SERIE.
Quello che dici è corretto ma esula dai prodotti base.
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 00:07   #54
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
e nella mia vita ne ho smontate e rimontate parecchie,
se il tuo discorso si basa su questo, non replico e credo a quanto dici ( anche a me a pelle mi dà l'idea che al prezzo non corrisponda una qualità migliore delle altre).
ma nel tuo post precedente davi altre motivazioni sulle quali non mi trovavi affatto d'accordo.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 13:52   #55
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Per Gioxx, ma quanto hai speso per fare quei 97.000Km (ovviamente esclusa la benzina)? Per esempio, quante volte ti hanno controllato i giochi delle valvole, intervento non proprio "a buon prezzo"?

Poi tu dici che un cuscinetto a 50.000 ci può stare, ma puoi dirci quale era questo cuscinetto? Io nei 100.000Km che faccio prima di cambiare le jap non mi è mai capitato di cambiare nessun cuscinetto.

Per Geba: ma allora vuole dire che nel 1200 hanno sbagliato qualche cosa anche sulla ciclistica?

Un grande progetto insomma ...

E per concludere, sono proprio curioso anche io di vedere i numeri del K dopo i primi mesi di consegna a quelli che cambiano moto ogni cambio di modello e non si sono inkazzati per aver fatto da tester non certo a buon prezzo ad un modello che adesso praticamente non vale nulla e si è costretti a darlo dentro solo al concessionario per un altra bmw.
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 14:21   #56
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Pac, i blocchetti a me piacciono di più', il pif paf lo fai decisamente più svelto
La moto, e secondo me conta molto il cambio di misura della gomma posteriore, e' sensibilmente più caricata all' anteriore, cosa che si nota appena saliti in sella se si e' scesi da 1200.
Inoltre la cosa che mi ha colpito molto e' che ora in frenata affonda quasi come una forcella tradizionale (cosa voluta da bmw per farti sentire un po di più' la moto in mano). Per quanto riguarda la stabilita' nel veloce, avendo fatto da Milano a Treviso in autostrada posso assolutamente confermare che e' rimasta ottima.
Le gomme come puoi vedere anche dalle foto di Infomotori (la moto e' quella) sono delle Continental.


Ora spero che domani non nevichi per poter approfondire la prova, anche se qui le strade sono una lastra di ghiaccio, questa mattina alle 8 cerano - 9 gradi.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 14:44   #57
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Andrea...

Il cuscinetto che ho cambiato era quello della copia conica del cardano, cambiato in garanzia con fermo moto di un gg.
Forse non mi crederete ma le valvole non le ho mai regolate, visto che ogni volta che il conce attacca il computer l'esito e' sempre abbondantemente entro le tolleranze.
I tagliandi fatti regolarmente non mi sono mai costati più' di 2/300 euro.
Ora la moto la ho rimessa in piedi dopo un anno di fermo, mi viene tristezza guardando il timbro dell' ultimo tagliando con data ottobre 2007 LINEAMOTORI.... Sob.... Il mitico Maurizio e le sperimentazioni che mi faceva provare ......a volte magari per una sola prova di 10 km mi sembrava di avere un 1800 non un 1200 poi magari era ingestibile e con poca vita.
Ma cavoli ragazzi che potenzialita' ha quel casso di motore a corsa corta.

La spesa più importante?

Le gomme Zio kan...
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 20:15   #58
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
predefinito Per Gioxx

Il mio "meditate su quello che ....... (e che si scrive)" non era assolutamente rivolto a te ma voleva essere un alert per quello che si legge e che le riviste cosiddette "specializzate" scrivono.
Così come il PS vuol dire che molte volte, per "decifrare e tradurre" realmente le impressioni ed il conseguente vantaggio (o lo svantaggio) di molte piccole migliorie bisogna andare in pista o avere il crono alla mano (esperienza di tanti anni di gare in auto e di continue prove e controprove per migliorare le cose che, in molti casi, con il crono alla mano risultavano negative e non più performanti, anche se l'impressione era quella).
Con ciò sicuramente il prodotto è migliorato, ma da qui a parlare di "un altra moto" come dice Due Ruote, a mio avviso ce ne passa.......
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 22:40   #59
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Ho appena confrontato la prova di motociclismo del K1300 con quella ,sempre di motociclismo , del K1200 e del K1200sport, la cosa che nessuno ha notato è che il 1300 è più peso di 3 Kili del K1200 e 800 grammi in più del K1200 sport!!! (qui però i tecnici BMW non fanno riferimento agli elogi) poi in ripresa sta davanti ai due 1200 x un'inezia11.59 (1300)11,82(1200sport) 11.90(1200) anche qui è tutta un'altra moto vero signori tester di ?
x il discorso che qualcuno dice che è più maneggevole.... (finche non la provo non ci credoù) io di K 1200 ne ho provati diversi con quasi tutte le gommature e con confronti con il 180/190 e posso garantire che fra una gomma e un'altra può sembrare un'altra moto!!!! l'ho provata con i bt14(190) benino.. con i diablo(190) dura....con gli M3(180) duretta, con i 2 c (190) maneggevole..... con i GPrace(180) praticamente una bicicletta quindi penso che sia merito del 190/55 il miglioramento che i tester hanno percipito sul 1300!! una prova seria si potrà fare solo esclusivamente provando sia un 1200 con un 1300 con il 180 e la stessa marca di gomma , a quel punto son convinto che , anche se dovesse esserci un miglioramento, sia minimo!!!! appena ne avrò l'occasione ve lo farò sapere
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 23:42   #60
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
visto che ogni volta che il conce attacca il computer l'esito e' sempre abbondantemente entro le tolleranze
Guarda che l'info che dà il loro "compiuter" è un numero che indica quanti km mancano ancora al controllo delle valvole, non dice ASSOLUTAMENTE nulla circa i giochi, e comunque il service prevede il controllo ogni 40mila km (mi pare, ora non ho sottomano il reprom), e quindi a quel tagliando i conce DEVONO eseguire il controllo, pena il decadimento della garanzia.

Quote:
ma da qui a parlare di "un altra moto" come dice Due Ruote, a mio avviso ce ne passa.......
Se hai seguito TG2 motori di oggi, il servizio sulla K1300R è iniziato con Ungaro che ha detto che "viste le numerose parti di carrozzeria modificate nonche il nuovo cambio, nuovo airbox, le nuove sospensioni elettroniche, il nuovo nonmiricordocosa, più che di restyling si può proprio parlare di nuovo modello".

Io sono abbastanza convinto che sia la bmw stessa che impone che si parli di nuovo modello, forse per cercare di convincere la gente a cambiarla e/o che il nuovo corso che ha creato un danno all'immagine immenso (ormai bmw è simbolo di inaffidabilità) è finito.
In ogni caso per quanto mi riguarda a parlare di "nuovo modello" mi hanno perso definitivamente come cliente, infatti non trovo più nessun motivo valido per spendere un 40% in più per ricomprare bmw.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 04-01-2009 a 23:50
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 00:06   #61
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

grazie gioxx. se provandola vorrai aggiungere qualcosa, ti leggerò volentieri. per ora comunque la mia la terrò ancora un annetto. in un anno le magagne di un nuovo modello saranno venute alla luce. sopratutto dò alla bmw un anno di tempo per convincermi che hanno cambiato rotta e puntano sulla qualità- affidabilità che tutti si aspettano.
la mia ora è dal conce a riparare l'indicatore benza, tagliando 30.000, sistemare la monopola dell'acceleratore che con il riscaldamento in posizione due non scorre più............
spero che con questo abbia finito. mi sono stufato di portarla sempre a riparare. (pensare che ho venduto una macchina perchè la dovevo portare dal meccanico per una fibra ottica che illuminava i comandi del clima che si rompeva sempre...........venduta dopo 8 mesi)

però già che c'ero mi modificherà qualcosa che mi darà più spinta ai bassi..........




ahhhhhhhhh dimenticavo: la mia fa klonk, non klank!!!!!!!!!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 08:45   #62
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
Prove moto.
Degne di questo nome in ordine cronologico:
- Motosprint fino all'anno ... non ricordo, ma in sostanza finché c'era CLAUDIO BRAGLIA
- Superwheels fino a tutto il 2007, fondata da CLAUDIO BRAGLIA (tra l'altro ora è di Motociclismo)
- ORA è RIMASTA SOLO "EUROMOTO" con EREDI di formazione BRAGLIA (Daniele Confalone) che ha UNA TABELLA ABBASTANZA COMPLETA ED ESAUSTIVA
Ma l'argomento è interessantissimo e in seguito sarebbe bello disquisire molto in proposito.

mitico braglia, che fine ha fatto??????
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 13:47   #63
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ragazzi.... Provatevela.

Pac sei bravo io gli avrei dato fuoco!


Un consiglio a chi si trova male con bmw e' di cambiare marca, gia' nella vita si devono fare un sacco di cose di cui faremmo volentieri a meno, questa la potete evitare.
Capisco che poi non potete più polemizzare su qde, ma garantisco che ogni marca e modello ha un suo forum.
__________________
K1300s
S1000xr

Ultima modifica di Aristoc@z; 05-01-2009 a 13:53
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 13:52   #64
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Andrew forse tu a casa non hai il softwer giusto.

Ho le copie degli esiti sel controllo valvole con le tolleranze.

.
Ma forse hai ragio ne tu.

Anzi sicuramente.

Forse a me le ha tolte le valvole Maurizio.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 13:56   #65
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

ma sei ciuco ziokan?
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 14:11   #66
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

Beh, non sarebbe neanche tanto strano. Comunque a me pare più lucido del solito.
__________________
No moto? No firma!
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 14:16   #67
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

scolta, porta giù sta moto che la uso io. Li c'è -25° !
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 14:17   #68
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Tu micio, hai letto sopra? Dk
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 14:18   #69
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

La moto, purtroppo, è pronta per la riconsegna. Cmq stamattina c'erano solo -7...
__________________
No moto? No firma!
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 14:20   #70
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Non serve.
Va uguale alla tua!
Han solo cambiato colore!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 14:21   #71
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

E i blocchetti elettrici.
__________________
No moto? No firma!
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 14:27   #72
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Ho letto Giò....

che dovrei dire io? Sbiellato a 220km/h, cambiato 30 volte batteria, sostituito 2 volte il gruppo strumentazione, saltato il termostato T, perso il conto delle alogene cambiate...........PERO'...........di tante moto avute e provate, questa, pur con il suo costo di gestione folle è e rimane l'UNICA moto che mi ha fatto veramente innamorare di una due ruote

L'hanno cambiata al punto di renderla "un'altra moto"?

Meglio

Perchè ciò che han cambiato è ciò che difettava

Adesso ho altre priorità ma prima poi arriva in garage. Il 1200 lo metto in sala
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 00:43   #73
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
... ma garantisco che ogni marca e modello ha un suo forum ...
... e le sue magagne!!!
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 10:06   #74
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Pac sei bravo io gli avrei dato fuoco!
mi era venuta voglia pure a me.........

però condivido quello che dice aristo: è l'unica moto che mi ha fatto innamorare di una dueruote. vedrem.............
a poi anche se cambio marca io resto in questo forum, tanto lo fanno tutti..........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 11:23   #75
GianniGS74
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Un consiglio a chi si trova male con bmw e' di cambiare marca, gia' nella vita si devono fare un sacco di cose di cui faremmo volentieri a meno, questa la potete evitare.
Capisco che poi non potete più polemizzare su qde, ma garantisco che ogni marca e modello ha un suo forum
Perchè dopo aver speso molti quattrini ed aver preso una bidonata perchè la tanto decantata affidabilità bmw si è dimostrata una farsa, almeno ci si può sfogare e mettere sull'attenti gli altri.

Quote:
Andrew forse tu a casa non hai il softwer giusto.
Ho le copie degli esiti sel controllo valvole con le tolleranze.
Su questo fatto ho dei dubbi pure io, sia perchè sono sempre stato presente ai controlli e le videate indicavano solo dei km residui sia perchè non capisco come cioè con quali sensori potrebbero misurare le tolleranze.
Se puoi postare una copia di quelle stampe faresti cosa gradita e ti ringrazio anticipatamente, anche perchè mi interessa come ambito professionale.
Quasi sicuramente le tolleranze le hanno misurate a mano e riportate nel foglio che hai tu (che sarà pure una stampa informatica ma con valori digitati manualmente), e quindi hanno aperto il coperchio delle punterie e non no come hai scritto più sopra.

Ultima modifica di GianniGS74; 06-01-2009 a 11:25
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati