Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2017, 14:33   #76
Napoleonebg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: BERGAMO
predefinito

Meglio la catena allora.
Non ho usato più moto a catena dal 1988, quando guidavo il Cagiva Elefant 125.

Pubblicità

Napoleonebg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2017, 17:23   #77
Lorenzo964
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2017
ubicazione: Castelletto d'Orba
predefinito

È sparita la possibilità di configurazione su motorrad Italia ma permane sul sito tedesco. Con altri prezzi ,forse dovuti ad una diversa aliquota iva
__________________
Lorenzo
BMW R 1250 GS
EX F 800 GS YAMAHA XT660R,YAMAHA XT600E ,HONDA XLRM 600 ,VESPA 50 SPECIAL
Lorenzo964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 09:23   #78
claud
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claud
 
Registrato dal: 12 Dec 2016
ubicazione: lograto
predefinito

ciao Lorenzo ,se ti interessano i prezzi , te li posso dare sulla 750 che ho acquistato
__________________
ti senti giu?salta in sella e vai che ti passa tutto!
vespa 50 '78,guzzi v35c '82,F750gs '18.
claud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 17:29   #79
Lorenzo964
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2017
ubicazione: Castelletto d'Orba
predefinito

Certo che sarei interessato, ma sarei ancora più interessato a come hai fatto ad acquistarla visto che tutti i concessionari che ho contattato mi hanno detto che al momento BMW non gli ha ancora fornito i listini. Però se tu l'hai acquistata il modo ci deve essere
Grazie
__________________
Lorenzo
BMW R 1250 GS
EX F 800 GS YAMAHA XT660R,YAMAHA XT600E ,HONDA XLRM 600 ,VESPA 50 SPECIAL
Lorenzo964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 21:11   #80
claud
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claud
 
Registrato dal: 12 Dec 2016
ubicazione: lograto
predefinito

ciao lorenzo, sono stato in due concessionarie(Nanni Nember Brescia e Perego Bergamo).
Brescia mi ha fatto il preventivo tramite computer, Perego con un listino cartaceo.
Entrambe mi hanno fatto lo stesso prezzo e ho scelto Perego perchè mi ha offerto di più
per la mia giessina.
Richiedi il preventivo alle conce che ti rispondono.
Buona serata
__________________
ti senti giu?salta in sella e vai che ti passa tutto!
vespa 50 '78,guzzi v35c '82,F750gs '18.
claud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2017, 13:04   #81
Ange65
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2017
ubicazione: parma
predefinito

Buongiorno, possiedo da quasi quattro anni una bmw f 700 gs di cui faccio un uso mototuristico per il quale, però a modesto avviso (essendo sempre zavorrato e con valigie colme) manca di qualche cavallo. Fin da quando è trapelata la notizia che a Eicma avrebbero presentato le nuove F 750 e 850 gs, ho sperato che per la più piccolina avessero previsto un aumento deciso della cavalleria (sul web girava "voce" che sarebbero stati 90 i cv per la 750 e 100 per la 850).
Arriva la fatidica data della presentazione e...........delusione assoluta: per la F 750 gs, aumento di 2 cavalli.....................diminuzione della capacità del serbatoio di un litro, passando dai sedici della f 700 gs ai quindici della nuova; solito parabrezza vergognoso senza un minimo di protezione aerodinamica. Ma una moto con queste caratteristiche come si fa a chiamarla "All tourer"????!!!!!!. In compenso elettronica a iosa, diverso faro, cruscotto nuovo etcc. etc. come molti di voi hanno già messo in evidenza. Ho l'impressione che bmw proprio a questo segmento non tenga, eppure guardando le statistiche di vendita il segmento 800-1000 è quello che traina di più. Mah...........Penso che con l'anno nuovo passerò ad altro.....Ducati Multistrada 950..........con la giusta cavalleria.
Un saluto a tutti
Ange65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2017, 15:40   #82
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

@Ange65: se il tuo requisito è quello di un motore più corposo di coppia e vivace, non sbattere via denaro in moto nuove quando della vecchia è solo quello che non piace...

Ti metti in mano a qualche ditta o qualche SERIO professionista e rimappi la tua.
So bene che le camme del 700 e dell'800 sono diverse, ma so anche quanto possa fare una rimappatura!
Se vuoi approfondire, vai di PM.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2017, 20:29   #83
whisket123
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: GE
predefinito

..........Penso che con l'anno nuovo passerò ad altro.....Ducati Multistrada 950..........con la giusta cavalleria.

Condivido!!
__________________
Kymco Sniper 50;HONDA CRM 125 '90;HONDA CR 125 '90;HONDA CR 125 '98;YAMAHA R6 2000;BMW F800GS 2010
whisket123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 11:59   #84
henryfalc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: brescia
predefinito

Passato stamane in concessionaria (BS) a chiedere notizie su F 850 GS : nemmeno loro, al momento, hanno aperto configuratore. Probabilmente prossima settimana. Quelle che hanno già venduto le hanno vendute quando, per pochi gg., era configurabile, oppure sulla carta, a spanne....
Comunque, senza rendere usato, propongono "di default" un 8% di sconto. Il problema è che, configuratore o non, avranno possibilità di farla provare solo dal giorno di presentazione e, personalmente, acquistare un mezzo "sulla carta" senza mai avergli posato sopra le chiappe non mi andrebbe proprio.
henryfalc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2018, 08:52   #85
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

Mi hanno detto di passare (per vederla) dopo la metà di marzo, vendita prevista da maggio...
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2018, 18:10   #86
Salvocatania
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2018
ubicazione: Catania
predefinito

28-29 marzo data di presentazione presso le concessionarie Bmw con relativa possibilità di provare tutte le moto. Così mi hanno detto oggi alla sede Bmw di Catania. L’evento in sicilia si terrà però a Palermo.
Salvocatania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 22:28   #87
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Senz'altro andrò dal mio concessionario a vederla. Posseggo l'attuale 700. Confermo le mie perplessità di metà novembre, senza ovviamente averla vista dal vivo.
Aggiungo:
-che senso ha aver aumentato il peso di 30 chili rispetto al modello attuale ( correggetemi se sbaglio ,mi sembra così.....).
- solo due cv in più.... Con maggiore peso
- Connettivity ,display TFT ed altre ca@@@te del genere non mi interessano
- colori bruttini
-nessun riparo dall'aria
- scarico orrendo ,come del resto sul 700 ,che ho subito cambiato.
Mah, magari dal vivo e provandola cambierò idea ,spero.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 11:32   #88
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

No, pesa circa 15 kg in più.
Il mio pensiero è che l'hanno snaturata perchè la maggior parte degli acquirenti la usa comunque per strada, pensando (e sbagliando) ad una 1200 "in minor", cosa che la GS800 non è mai stata.
Fosse stato fatto per la "750" mi avrebbe trovato d'accordo. Ma la 850, a mio parere, doveva rimanere una vera fuoristrada, migliorata in questo senso.
Comunque, per venderne di più, dovevano stradalizzarla e ridurre le vibrazioni. Quindi, rinunciare al motore col batacchio, a favore dei contralberi, più efficaci a smorzare le TROPPE VIBRAZIONI della vecchia per uso STRADALE, ma più pesanti e che hanno più inerzia (quindi riducendo agilità e manovrabilità a parità di assetto).
E poi, il cliente della "1200 ma non posso (tra i quali ci sarei probabilmente io, se non mi facesse cagare l'estetica e la costruzione)", vuole tutta l'elettronica e le "frocerie". Sono un "valore aggiunto dell'immagine BMW", dalla nascita del primo ESA. E tutti i "concorrenti" ormai le adottano in gran parte anche sulle "medie".
Dal momento che sarebbe stato anti economico produrre due moto diverse, adesso anche la serie cadetta BMW, invece di essere una "entro-fuoristrada che strizza l'occhio al turismo stradale", è diventata una classica "enduro stradale, che strizza l'occhio al fuoristrada", come tutte le concorrenti, tranne, e solo in parte, l'Africa Twin. Che ha talmente tanto successo, che ne hanno fatto una versione "adventure".
Bisogna dire che la Honda era già molto come la nuova GS850, dato il peso ed il cambio DCT opzional. Ma almeno è una 1000 (in riferimento al peso).
Se BMW vuole vendere, comunque, deve fare quello che il mercato chiede.
Le avesse fatte accettabili, di peso accettabile ed esteica accettabile..
Vista dal vivo, mi ha impressionato per la "falsità di intenti". Poi, pesa 4 Kg in più e costa 1000 Euro in più (con tutti i pacchetti) o uguale (in versione base) della mia V-Strom 1000 (che è decisamente stradale).. Spero che il motore sia molto rinvigorito, almeno.
Comunque, se l'estetica è discutibile e un cupolino serio va comunque quasi sempre messo dopo, le andrò a provare. Forse, dal mio punto di vista, l'unica cosa buona è l'eletttonica.
Certo, quando faranno la versione "adventure", peserà come la 1200 base..
Mah..
Secondo me, esce dalla stessa fabbrica della Benelli TRK.. poi "in Germania ci montano l'elettronica"..
Speriamo di no..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2018, 19:16   #89
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Grazie !
Va beh, sullo stesso genere di moto vorrei provare anche la nuova tracer 900.
Se invece cambierò totalmente strada, data la mia giovane età (65!!!), provero' anche la mia costante fissazione ormai da tanti anni cioè la tranquilla moto da pensionato: Bonneville....
Ciao.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2018, 09:53   #90
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

A 65 anni mi prenderei(ò) uno Scrambler
La libertà non ha prezzo.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2018, 15:08   #91
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Se ti riferisci a ducati in effetti sta per uscire il 1100... Se intendi triumph scrambler , non mi attira molto.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 01:08   #92
Stefano_f800gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Parma
predefinito

L'hanno provata quelli di moto.it.
Sembra che vada bene.
https://www.moto.it/prove/bmw-f850gs...n-calzino.html

Ciao Stefano
Stefano_f800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 10:09   #93
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

Ma quelli di moto .it sono foraggiati da mamma BMW
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 10:47   #94
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Non potrebbe essere altrimenti...non esistono più prove che siano realistiche, questo vale in qualunque campo per qualunque prodotto..
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 10:56   #95
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Bella, brutta valida o meno, il problema rimane uno, con 12.500/15.700€ a seconda dell'allestimento ci si porta a casa della plastica cinese di scarsa qualità...!!!!
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 20:40   #96
Stefano_f800gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Parma
predefinito

Dal vero non l'ho vista, ho letto parecchie critiche appunto per la qualità delle plastiche e comunque la qualità costruttiva in generale.
Per quel che riguarda guidabilità e motore ne parlano bene, altre prove arriveranno a breve per cui vedremo.

Ciao Stefano
Stefano_f800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2018, 19:43   #97
martinob
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao ragazzi, fonti BMW dicono che il 12 maggio sarà il giorno della presentazione della F850 GS! Giusto per info, per chi ancora non lo sapesse. In quella data o il giorno dopo consegneranno gli ordini effettuati da chi aveva comprato la moto con il pre-ordine.
martinob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 01:07   #98
claud
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claud
 
Registrato dal: 12 Dec 2016
ubicazione: lograto
predefinito

ciao martinob,io ho ordinato a novembre la 750 ma il conce dice che l'ordine non è ancora stato preso da Bmw,anche perche settimana scorsa ho aggiunto l'Esa perchè potevo ancora modificarlo.Spero che tu abbia fonti sicure.
__________________
ti senti giu?salta in sella e vai che ti passa tutto!
vespa 50 '78,guzzi v35c '82,F750gs '18.
claud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 16:46   #99
martinob
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Io non ho ancora ordinato la 850, però già due concessionarie mi hanno detto che se lo facessi oggi me la potrebbero consegnare già il 13 maggio. Sto attendendo perché ci vorrei salire prima sopra, anche a costo di fare l'estate con la mia moto attuale, ed anche perché un pensierino sulla KTM 1090 Adventure R ce lo sto ancora facendo!
martinob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2018, 12:56   #100
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

ma, alla fine, per poterla vedere dal vivo si deve aspettare maggio???
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati