Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2018, 15:05   #3351
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Boh forse dipende che peccherò di esperienza ma certi interventi faccio una discreta fatica a comprenderli e taluni invece non ci riesco proprio.
Quindi la pecca di questa discussione sarebbe che dopo oltre 3300 interventi, che almeno al 90% hanno ognuno fornito un contributo per cui la nuova GW è stata letteralmente radiografata e raccontata praticamente in ogni suo minimo dettaglio costituendo, per chi interessato non solo ad acquistare, visto che quello qui spesso viene dichiarato come essere stata un'azione compulsiva, ma anche solo di conoscere, un possibile strumento di approfondimento su un nuovo prodotto che prometteva e forse ancora in parte promette meraviglie, come forse non mai nel Forum, poi non è stata acquistata? Non capisco se ciò che si insinua è che la discussione è stata inutile e dissento vigorosamente, sperando cmq che nessuno si appoggi e ancora meno spinga, o che chi è intervenuto non avendola poi acquistata sarebbe per ciò stesso screditato e ciò peraltro sulla base del fatto che 1 dei 3(perché pare non siano di più) acquirenti della Tour...visto che altri 2 o 3 si sarebbero già risoluti a rivendere, si è dichiarato molto entusiasta? E ti credo visto che proveniva dal modello 1500 e quindi da un progetto ritengo salente a circa 20 anni fa!
Tiziano, per quel che vale, ultimamente i tuoi interventi mi sono piaciuti moltissimo!

Pubblicità


Ultima modifica di salvoilsiculo; 10-04-2018 a 17:26
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 16:02   #3352
Pan
Mukkista doc
 
L'avatar di Pan
 
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
predefinito

il sig Anglana oltre ad avere una "discreta" esperienza sul 1500 ha guidato, usato anche il 1800 (in Canada), per cui mi fido di più di uno che le ha guidate che delle elucubrazioni di chi ha solo visto sul web qualche filmato, poi se a uno piace il virtuale contento lui contenti tutti .
__________________
BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
Pan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 16:24   #3353
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

La discussione è iniziata il 24 Agosto 2017 e le moto hanno iniziato a consegnarle col contagocce la settimana scorsa quindi Aprile 2018 e mi spieghi come si sarebbe potuto parlare prima di prove su strada ???? e qualcuno che ha provato a comprarle ci sta rinunciando e non mi riferisco solo a Pepot.
E comunque non hai risposto al mio intervento se poi ti fidi solo di Marcello quella è una tua scelta rispettabilissima ci mancherebbe ma comunque, visto che ti fidi solo di lui, se leggi sul forum dei Motoviaggiatori ( quello di Anglana per intenderci) noterai che i suoi commenti non sono tutti positivi e dopo l'euforia iniziale comincia a scoprire qualche pecca.
Concludo dicendo che nessuno ha mai messo in discussione la validità tecnica di questo progetto e anch'io aspetto di provarla prima di dare un giudizio definitivo anche se già da quello che ho visto, nelle 2 occasioni su cui ci sono salito da fermo, ha perso alcune caratteristiche che per il mio modo di intendere la moto da turismo a lungo raggio sono fondamentali e quindi non so se questa sarà la mia prossima moto.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 10-04-2018 a 16:41
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 16:51   #3354
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Pan fidati di chi vuoi, ci mancherebbe altro, ma a parte la polemica il tuo contributo qual è? Hai uno stile che, purtroppo, non è nuovo in questa discussione! Personalmente volendo fare un bilancio di tutto ciò che ho appreso e condiviso, nonostante la prova su strada, che spero di poter fare quando Honda si deciderà finalmente a rendere disponibili le demo, alle attuali condizioni per quello che voglio non acquisterò la GW finchè non verrà corretto il tiro su certe cose. Io, ad esempio, mi fido, specie su tutti quegli aspetti che ancora non ho potuto toccare direttamente, di Albio a cui lo stesso Anglana, nonostante la sua esperienza di viaggi e km, ha chiesto consigli o spiegazioni su alcuni aspetti e caratteristiche di questa nuova GW in quanto certamente più simile al vecchio 1800 piuttosto che al 1500 da cui sostanzialmente proviene.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 10-04-2018 a 17:05
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 16:55   #3355
Pan
Mukkista doc
 
L'avatar di Pan
 
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
predefinito

nessuna polemica
vi leggo volentieri come essere al bar
saluti
__________________
BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
Pan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 17:19   #3356
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Se devo essere polemico.. ci sono un po' troppe polemiche in questa discussione...

perché altrimenti il 90% degli interventi sono comunque interessanti...
ma se fossimo più "tranquilli" e amichevoli, sarebbe più bello...

un abbraccio a tutti !!!
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 17:27   #3357
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

In quel 90% personalmente ci metto la tua citazione della locomotiva!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 17:49   #3358
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Riporto quanto scritto da uno che ha acquistato la GW Tour 2018 e ha postato le sue impressioni reali e non virtuali:

" Anche perche c'è poco da correre a 140 km/h sembra di andare in barca sopratutto quando sorpassi i camion o quando attraversi le attaccature dell asfalto"

" Moto sportiva ? si vero impenna, ma in curva rallenta altrimenti ordina presto pedane di ricambio, sella dopo 250 km arrivi col mal di .... e di gambe, ieri aria freschina, presa tutta, ti ricordo che viaggio anche d'inverno con temperature sotto lo 0, consumi, a 130 km/h con cruise control in autostrada il consumo istantaneo è di 7 l per 100 km, consumo medio rientrando dal Sassello quindi una media di 80km/h 5,6 l /100km (ma non avevano ridotto il serbatoio a fronte di consumi ridotti ? )"

"io 1400 km in giornata li ho fatti con la vecchia, credo che con questa non ci riuscirei"

Ovvio che ognuno può dire quello che vuole anche un bugia e non essere giudicato affidabile ma questo è quanto.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 17:52   #3359
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Quote:
la tua citazione della locomotiva!
grazie..

il bufalo che puo' scartare di lato, è un po' come il nostro andare in moto .. spesso senza una meta precisa ,
per il gusto di andare in giro con divertimento sulle nostre motine...

__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 18:49   #3360
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

In realtà mi ero già a suo tempo complimentato per la tua citazione...permettendomi di completarla richiamando la fonte ma forse ti era sfuggito...quindi come mi è capitato di scrivere in passato..repetita....!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 10-04-2018 a 19:07
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 20:07   #3361
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio


ma in curva rallenta altrimenti ordina presto pedane di ricambio,
vabbè dai, questo succede anche con la vecchia, se "pieghi".

il resto sono problematiche tipiche di una moto, alle quali forse i possessori delle vecchie GW non erano più abituati.

dopodichè, capisco Albio che farebbe un passo indietro ma, ad esempio, chi come me fa 20K km all'anno estate/inverno, con moto tipo la Crosstourer o il GS, può solo migliorare molte cose.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 21:08   #3362
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ogni tanto inizio a domandarmi quale potrebbe essere una degna conclusione di questa discussione.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 21:27   #3363
Pan
Mukkista doc
 
L'avatar di Pan
 
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
predefinito



__________________
BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
Pan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 21:36   #3364
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Avresti dovuto unirti prima alla comitiva...chissà cosa ne sarebbe uscito!?
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 21:41   #3365
Pan
Mukkista doc
 
L'avatar di Pan
 
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
predefinito

meglio così,
la GW la comprerei sulla fiducia ...se avessi tutti quei soldi.
__________________
BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
Pan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 21:41   #3366
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Ogni tanto inizio a domandarmi quale potrebbe essere una degna conclusione di questa discussione.
io invece mi chiedo come mai sia ancora aperta.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 21:42   #3367
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Appunto perchè sono abbastanza non si può non essere esigenti e pignoli.
Beh non mi pare che ci sia in corso un TSO anche se forse potrebbe non guastare.....!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 10-04-2018 a 21:44
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 21:54   #3368
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Io comunque aspetto giudizi sulla nuova GW da chi non ha la vecchia 1800.
Come dice Bigzana, la moto che si usa abitualmente ha una grossa influenza sul giudizio iniziale di una moto.
Questo e' il motivo per cui io ho sempre comprato moto senza mai provarle, quanto piuttosto informandomi su riviste e, ultimamente, sui forum.
Ho imparato che la prima impressione di una moto e' completamente sbagliata e solo dopo un bel po' di km in tutte le condizioni, si puo' avere una idea precisa delle qualita' / difetti.
Ad esempio, dopo i primi km fatti con la Vstrom, avrei voluto buttarla in un fosso, tanto mi sembrava un trattore, ferma come un chiodo e senza freni.
Poi l'ho conosciuta meglio ed adesso ne sono entusiasta.
Altro esempio. Qualche anno fa provai la nuova VFR 800 insieme con i giornalisti del settore e tutti la trovarono un po' pesante e lenta nelle esse.
A me sembrava una gazzella, che saltava di qua e di la con estrema facilita'.
Ma io venivo dalla VFR 1200, praticamente un autoarticolato nello stretto, mentre loro avevano provato la settimana prima la KTM SD 1290 ...
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 22:20   #3369
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

personalmente ritengo questa discussione molto interessante , lo stravolgimento di questo modello e' stato tale da far nascere inevitabili dubbi , perplessità' e apprezzamenti , mi avete fatto notare cose che non sarei mai stato in grado di carpire , rimane comunque un ottimo prodotto ...........con ampio margine di miglioramento
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 22:28   #3370
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Uno dei motivi per cui al momento non ne arrivano in Italia?
https://youtu.be/k26OhiWaWqs
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 22:38   #3371
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Si deve andare in Corsica per trovarne una
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 22:46   #3372
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Proff non ho capito cosa intendi quando dici dell'influenza della moto che si usa abitualmente e aspetti giudizi dai non Winger. Secondo il tuo pensiero l'unico in grado di dare un giudizio obbiettivo è Salvo che non ha la moto e quindi non condizionato in quanto chiunque altro di noi si farebbe influenzare dalla propria moto. Infatti Bigzana dice che la nuova Tour per lui sarà senz'altro protettiva visto la moto che ha quindi anche questo giudizio ha subito un condizionamento dalla moto precedente.
Per questo invece io ascolterei soprattutto chi GW ce l'ha già in quanto una volta fatta la tara alle critiche alle dimensioni valigie carene serbatoio sono quelli che sono in grado di capire meglio i miglioramenti dinamici sul nuovo modello.
A meno che pensi che i Winger siano in malafede e il loro giudizio non sia sincero ma visto che abbiamo aspettato per anni le innovazioni tecnologiche di Honda ed ora che sono arrivate credimi le apprezziamo forse ancora di più di chi arriva da BMW ad esempio.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 10-04-2018 a 22:56
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 22:51   #3373
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pan Visualizza il messaggio
meglio così,
la GW la comprerei sulla fiducia ...se avessi tutti quei soldi.
Pan, ora non cominciare a criticare il prezzo, ricordati che non la possiedi e non l'hai provata (e sei nel virtuale (e stai alimentando questo 3D))

scherzo
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 22:55   #3374
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ormai ci sono le prove é la Honda che non vuole che la discussione si chiuda infatti rimanda le consegne e l'arrivo delle demo e agli uomini di buona volontà non rimangono che speculazioni virtuali!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 23:13   #3375
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0 Visualizza il messaggio
Pan, ora non cominciare a criticare il prezzo, ricordati che non la possiedi e non l'hai provata (e sei nel virtuale (e stai alimentando questo 3D))

scherzo
questa mi è piaciuta molto
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati