Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2018, 23:56   #276
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

boh, io sto girando poco o niente. Quelle poche volte vedo moto iper cavallate guidate alla caxxo. Gente che non accetta di stare dietro calmo qualche secondo, che si prende rischi assurdi per superare. E con piu cv si avranno sotto il sedere e con più si cercherà di fare sorpassi al pelo sicuri della potenza sotto il culo. È così. Tutto questo magari carichi come muli, con trasferimenti di carichi imbarazzanti alla curva successiva al sorpasso. No, non fa per me. Si sta sbagliando l’approccio.

Pubblicità

Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 00:05   #277
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito Nuovo GS 2019

Mi spiace ma non condivido. Qui c è qualcuno che confinde quel plus di cavalli con idiozia mentale alla guida di una due ruote.

Se uno nasce TDC sarà TDC anche bicicletta. La differenza sta nell’uso che se ne fa.

Non è la pistola che uccide, ma l’uso che se ne fa. Si puó uccidere anche senza una pistola... spero che il concetto sia capito...

Accostare più cavalli all’idiozia di certi utenti della strada è peccato. Non si può generalizzare. E questo non fa altro che svelare il proprio pensiero e pregiudizio.

Se è valido un discorso simile allora meglio che chi lo fa si aggiri con 30cv sotto il sedere!!!

Occorre fare una riflessione.
SamAdv non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 00:09   #278
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enrik75 Visualizza il messaggio
.... se cercassi più cavalli virerei su altre tipologie di moto.....xr in primis

La pensavo anch’io come te, arrivando tra le altre da un CBRXX.
E ho provato l’XR pronto ad acquistarla.
Gran moto, per carità, motore infinito, elastica (anche per i rapporti corti), ma non è scattato proprio nulla.
Per assurdo mi è piaciuto molto di più il K1600, anche se è una moto completamente diversa.
La frenata dell’XR non mi ha convinto, le vibrazioni soprattutto alla sella nemmeno, il rumore men che meno.
Provato il GS ... è stato amore a prima vista.
E fin dalla prima prova mi sarebbe piaciuto avere qualcosina in più, ma ho accettato il “compromesso” perché la multi proprio non mi ha convinto.
E quindi ben venga qualche cavallino in più e ancor meglio se con qualche chilo in meno, ma ne dubito di quest’ultima.
Del resto risparmiare 25 chili sulla moto, quando sei carico in due e pesi 450 chili, si sentono un po’ meno credo di 15/20 cavalli in più.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 00:12   #279
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
.... E con piu cv si avranno sotto il sedere e con più si cercherà di fare sorpassi al pelo sicuri della potenza sotto il culo. .....No, non fa per me. Si sta sbagliando l’approccio.

Quell’approccio ai cavalli è sbagliato, non l’avere cavalli in più.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 09:13   #280
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

GIGID siamo d’accordo in tutto!!!! :-)
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 10:15   #281
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Credo che molti utenti di questo forum percepiscano più la coppia che i cv, visto anche che molti scrivono di rispettare i limiti di velocità e di essere sempre nel rispetto del codice della strada (mi piacerebbe essere loro passeggero invisibile......) e mi risulta difficile credere che sfruttino tutti i 125Cv attuali, figuriamoci i probabili 140/145 futuri.
Questo vale anche per chi ha il K (me compreso più o meno) che a parte il tiro del motore, sfrutta su strada i 170 cv...
Ovviamente mia considerazione personale da prendere sempre con pinze e guanti
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 10:35   #282
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Io nell'aumento di cavalli ci leggo anche l'esigenza di sopperire alle norme anti inquinamento sempre più soffocanti, non solo una gara di marketing con le altre case...
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 11:13   #283
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Credo che le norme antinquinamento abbiano portato più che altro all'aumento di cilindrata, per riuscire a mantenere motori trattabili e con cavalli, nonostante le limitazioni imposte
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 11:24   #284
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Vero anche questo e paradossalmente l'esatto contrario dei quanto avviene in campo automobilistico dove da qualche tempo si assiste al "downsizing" dei motori, ma con potenze specifiche elevate (1000cc. turbo da 140cv che muovono berlinone da quasi 5m). Forse una vera rivoluzione la si vedrà con la normativa Euro5...
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 12:27   #285
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Per l'auto il discorso è diverso, hanno diminuito le cilindrate perchè molti non volevano più pagare costi di assicurazioni astronomiche e "accertamenti fiscali"
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 12:29   #286
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Quoto magda.

@meatloaf69
Un boxerone biturbo tristadio

Certo che la tecnologia turbo sulle moto comporta uno sforzo ingenieristico non indifferente.

Probabilmente implementeranno la tecnologi ibrida al downsizing motoristico.

Non avrebbe senso investire su una tecnologia che concettualmente è vecchia e per implementarla comporterebbe un aumento di costi per risolvere le magagne che essa genererebbe.


In ogni caso, allo stato attuale, sia chiaro, non è il nr di cavalli ma il modo di erogarli. Ci sono motori che per avere 80cv a 2000giri, devono darne 160 a 9000. Altri che per darne 100 a 2000 ne daranno 110 a 9000. Dipende dall’architettura costruttiva. Quindi sulla carta potremmo avere cifre esorbitanti da fanteria a cavallo, tuttavia quella stessa cifra è giustificata dal fatto che per dare un po di piu sotto e ai medi, di conseguenza darà di più in alto. Finita li.

Certo che, se ad esempio, l’euro 4 del boxerone, fosse piu lineare nella sua erogazione, evitando il “buco” ( innavvertibile in pianura scarichi, ma BEN chiaro, in VI carichi su un passo ) allora la questione cavalli non si porrebbe.

Di fatto quindi, con le normative attuali in vigore, come detto giustamente da alcuni qui, per riuscire a sopperire a tale “buco” va incrementata la cilindrata, con ovvie ripercussioni sulla poteza massima e sopratutto sulla coppia.

Se applichiamo questo ragionamento, e non quello del “pilotone da GP che vuole andare come una F1 con la GS” allora l’incremento di cavalleria si giustifica in toto.
SamAdv non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 12:40   #287
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sempreinsella Visualizza il messaggio
Per l'auto il discorso è diverso, hanno diminuito le cilindrate perchè molti non volevano più pagare costi di assicurazioni astronomiche e "accertamenti fiscali"
Non credo sia esattamente così: è vero per il nostro paese, ma non per il resto d'Europa. E' una strada a mio avviso che le case automobilistiche stanno percorrendo per le riduzioni delle emissioni inquinanti, insieme all'ibrido e l'elettrico.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 12:52   #288
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Io parlo di Italia ovviamente
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 14:20   #289
Bluerrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bluerrad
 
Registrato dal: 23 Jan 2013
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito

Di certo il prossimo GS CV meno dell'attuale non ne avrà!
O magari si, così si rivaluta il nostro usato nel mercato "hp-driven".

Personalmente, i cavalli della mia 2016 eur3 sono più che sufficienti: per lo stile di guida che ho con questa moto i momenti in cui sono sopra i 6500 giri sono davvero pochi. Preferisco sfruttare la coppia, la spinta dal basso, la pastosità (che il motore raggiunge davvero dopo i primi 10k km), la pienezza in uscita. Sì, ogni tanto è bellissimo tirarle un po il collo, ma con 125cv e manetta spalancata sei già alla prossima curva e devi metterti lì a frenare 300kg di massa, sulle nostre strade, evitando il ciclista, l'invasione di corsia e la buca.

Ho provato il multi, ma non compro "super sportive" , e il K, e ci ho fatto un pensierino su quest'ultimo, ma sicuramente non per i C, quanto per il pacchetto.

Speriamo questa 2019 abbia un bel pacchetto "ciclistica, erogazione, potenza, etc" e non sia un pacco.
__________________
R1200GS LC MY 2016 TB E3
Bluerrad non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 14:26   #290
firmonet
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2017
ubicazione: italia
predefinito

Spero che il mod.2019 non porti troppe modifiche…..
firmonet non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 14:36   #291
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Meatloaf69 Visualizza il messaggio
Non credo sia esattamente così: è vero per il nostro paese, ma non per il resto d'Europa. E' una strada a mio avviso che le case automobilistiche stanno percorrendo per le riduzioni delle emissioni inquinanti, insieme all'ibrido e l'elettrico.
Esatto. È solo per i consumi. I cilindri vanno riempiti e più grossi sono, più i motori consumano e inquinano.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 14:54   #292
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SamAdv Visualizza il messaggio
Quoto magda.
...
...Magda chi? ...quella di Furio?

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 15:03   #293
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 15:20   #294
ottoDM
Mukkista in erba
 
L'avatar di ottoDM
 
Registrato dal: 23 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
predefinito

E' scappata col bagnino :-)
__________________
varie nel tempo
ottoDM non è in linea  
Vecchio 18-07-2018, 22:58   #295
d3gio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di d3gio
 
Registrato dal: 30 Mar 2017
ubicazione: Corbetta
predefinito

Nuovo kit per GS 1200 lc
Non sarà il nuovo gs 2019 con nuovo motore però è interessante.. non trovate?
Anche lo scarico non sembra male (con db killer estraibile).
C’è da dire che con quelle carene non andrebbe piu bene la protezione serbatoio (wunderlich nel mio caso).. come kit estetico però mi garba.
Ma che voi sappiate esistono altri kit simili di altri produttori?
d3gio non è in linea  
Vecchio 19-07-2018, 01:20   #296
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Quanto è bella!!
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 19-07-2018, 20:24   #297
palbi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di palbi
 
Registrato dal: 22 Mar 2017
ubicazione: Prov. Milano
predefinito

Bella si. Speriamo abbiano migliorato qualità e cortesia. Ho avuto una pessima esperienza con questa azienda!!
palbi non è in linea  
Vecchio 19-07-2018, 21:52   #298
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Ma nel 2019 esce la nuova R1200GS a metano?!?!? no perché nel caso io la prenderei subito!
ireland non è in linea  
Vecchio 19-07-2018, 23:04   #299
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... prima la fanno ibrida.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 19-07-2018, 23:19   #300
d3gio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di d3gio
 
Registrato dal: 30 Mar 2017
ubicazione: Corbetta
predefinito

@Palbi. Pessima esperienza riguardo? Rapporto con il cliente o in relazione alla qualità di qualcosa che hai acquistato?
d3gio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati