Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2017, 13:07   #51
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito Difficile rivendibiltà

Per me l'unica cosa anacronistica letta in questo post (nel forum x1000r) è sentir tessere le lodi di una moto che messa nel cavalletto laterale nel 2017 trafila olio nel cilindro sinistro, costringendomi ad issarla sul centrale anche per un caffè.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità


Ultima modifica di sosero2; 04-08-2017 a 13:26
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 13:49   #52
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

è la prima volta che sento una cosa del genere,cosa centra il cavalletto laterale se perde olio lo perde a tutti i modi sarà un difetto di montaggio di quella moto,la mia a solo il cavalletto laterale e non perde una goccia di olio ho su 10000km
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 14:53   #53
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Sosero2 hai messo troppo olio.

Consigliano di usare il centrale per evitare che eventuali residui o sporco si accumuli solo da un lato.

Saluti
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR

Ultima modifica di Marco2014; 04-08-2017 a 15:17
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 15:22   #54
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

certo che è incredibile come si possano alzare i toni solo perchè si hanno opinioni diverse su dei cerchi.

Quote:
dato che a me in autostrada scoppiò la ruota posteriore per un detrito e grazie al tubeless riuscii ad accostare e fermarmi in sicurezza..
a me invece si afflosciò all'improvviso, per fortuna alla macchina, mentre andavo a più di 100 all'ora. erano tubless........... colpa della valvola.

un amico, due anni fa , in moto, sempre tubless la posteriore si sgonfiò all'improvviso. anche lì colpa della valvola.

vietiamo anche le tubless e omologhiamo solo gomme piene?

che sulla AT siano una cagata, concordo. io preferirei senza camera d'aria, ma da qui a dire che siano pericolose , ce ne passa..........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 16:25   #55
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco2014 Visualizza il messaggio
Sosero2 hai messo troppo olio.

Consigliano di usare il centrale per evitare che eventuali residui o sporco si accumuli solo da un lato.

Saluti

Sosero non prenderebbe un boxer trasversale per nessun motivo al mondo.
Prova a lasciarlo sul laterale per più di 5 minuti, soprattutto a caldo, e vedi che bella fumata quando metti in moto... 😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 16:28   #56
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

forse quelli vecchi. ora non più. te lo assicuro
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 16:32   #57
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
Sosero non prenderebbe un boxer trasversale per nessun motivo al mondo.
Prova a lasciarlo sul laterale per più di 5 minuti, soprattutto a caldo, e vedi che bella fumata quando metti in moto... 😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sa che la fumata te la sei fatta di nascosto al bagno!
Perché siamo in un forum non è necessario dover sparare sciocchezze.
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 16:34   #58
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Ormai siamo ot: le camere d'aria sono l' unica possibilità di andare fuoristrada con gomme decenti a pressioni prossime a0,8/1,00. Questo perchè anche la spalla di tale gomma è cedevole proprio per copiare le asperità. Fuoristrada con tubeless a quelle pressioni non si può andare a meno di andature a passo di comare in bicicletta. Honda ha fatto una moto che è una buona base di partenza anche in ottica di fuoristrada di un certo livello.Se poi chi la compra ci va al bar sono fatti suoi. Se invece ci fa le sparate in autostrada a manetta con bagagli e zavorrina è un coglione, ma non ho sentito nessuno con le gomme esplose per detriti od altro. Forse Sosero ,riguardo all' olio, voleva dire che lasciando la moto sul cavalletto laterale l' olio passa nella testa di sinistra e all' accensione, due scuregge e una fumata azzurrina dallo scarico. Difetto riscontrato personalmente all' epoca sulla R1150R.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 16:37   #59
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walty 63 Visualizza il messaggio
.....Se poi chi la compra ci va al bar sono fatti suoi. Se invece ci fa le sparate in autostrada a manetta con bagagli e zavorrina è un coglione, .....
E' li la questione, molti prendono L'Africa Twin proprio per fare turismo con i bagagli in due..... Direi che per quello oggi ci sono alternative decisamente migliori....
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 16:40   #60
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassiC Visualizza il messaggio
Mi sa che la fumata te la sei fatta di nascosto al bagno!

Perché siamo in un forum non è necessario dover sparare sciocchezze.


Prima di tutto l'educazione perché non sono tuo fratello.
Secondo poi sulla GS 2016 adv di mio cugino fuma eccome. Per lui è un vezzo, per me molto meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 16:41   #61
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Con un pò di cervello e accontentandosi di una media autostradale decente, pensi che un giro all' interno della Sardegna o Sicilia o dove vuoi, lo faresti meglio con l' XR o con la Multi?
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 16:57   #62
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
Prima di tutto l'educazione perché non sono tuo fratello.
Secondo poi sulla GS 2016 adv di mio cugino fuma eccome. Per lui è un vezzo, per me molto meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se quella di tuo cugino fuma non significa che sia normale, la dovrebbe fare controllare.......
Ormai i forum sono pieni di inutili sparate e rappresentano la forma più alta di maleducazione.
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 17:30   #63
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

[QUOTE=sosero2;9537248Prova a lasciarlo sul laterale per più di 5 minuti, soprattutto a caldo, [/QUOTE]

ti posso assicurare che se perde olio non è di sicuro per il laterale, tutte le mie moto sono sempre state sul laterale partendo dalla r1150r ad oggi
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 17:33   #64
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito Difficile rivendibiltà

Quote:
Originariamente inviata da MassiC Visualizza il messaggio
Se quella di tuo cugino fuma non significa che sia normale, la dovrebbe fare controllare.......

Ormai i forum sono pieni di inutili sparate e rappresentano la forma più alta di maleducazione.

È vero. I forum ahimè sono pure pieni di palloni gonfiati molto, molto saccenti. Così è la vita.
La moto l'ha fatta vedere eccome e il "vezzo" è stato confermato dal meccanico di primaria concessionaria BMW, così come il consiglio di metterla sempre sul centrale.
Comunque ha risolto cambiandola con una più moderna XR, visto che si è reso conto di non aver bisogno di una moto da raid per fare i suoi lunghi viaggi on-road.
Questo è se ti aggrada. Se non ti aggrada il problema è solo tuo, credimi.

Ps. La GS adv di 1 anno con 12.000 km gli è stata svalutata del 25% senza alcuno sconto sul nuovo.
Tanto per rimanere nel tema del post.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di sosero2; 04-08-2017 a 17:35
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 17:39   #65
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Quote: certo che è incredibile come si possano alzare i toni solo perchè si hanno opinioni diverse su dei cerchi.
Ne convengo con te,io ho risposto solo per le rime.Non attacco mai per primo.La pericolosita' della camera d'aria e' legata al fatto che in caso di improvvisa perdita d'aria per foratura,puo' succedere che la valvola che e' corpo unico con la camera d'aria si strappi letteralmente urtando contro la sede del cerchio e causando il repentino afflosciamento del pneumatico.Nei tubeless e' molto piu' raro che succeda visto che la valvola e' imbullonata al cerchio stesso.Il tutto e' dovuto ad un difetto evidente della valvola stessa,ma sinceramente penso che siano casi molto sporadici. Io comunque non contesto la camera d'aria se usata in fuoristrada a seguito dei vantaggi che ha elencato walty 63,ma su asfalto no grazie...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 17:42   #66
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

massi c: il tuo tono non è consono ad una conversazione tra persone educate e adulte.
MAi e poi mai io accetterò che si dica ad un'altro che dice sciocchezze.

sosero: per favore non rispondere . continuiamo a parlare di moto, cerchi, svalutazione e quant'altro
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 17:44   #67
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Ne convengo con te,io ho risposto solo per le rime.
hai subito un attacco personale? sei stato insultato? a me è sfuggito. nel caso non fosse stato così, sei pregato di moderarti, la tua risposta non mi è piaciuta.

infine, nel caso di attacchi personali, si scrive al mod segnalandolo, non si replica qui.
leggetevi il regolamento
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 17:45   #68
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
Ps. La GS adv di 1 anno con 12.000 km gli è stata svalutata del 25% senza alcuno sconto sul nuovo.
Tanto per rimanere nel tema del post.

Non vedo nulla di strano, una moto così nuova è difficilmente rivendibile per la vicinanza di prezzo con il nuovo, quindi per piazzarla devono buttare giù il prezzo.

La questione dovrebbe essere un'altra: dopo due anni, tre anni quanto perde di valore?

Visti i prezzi meno del 25%

Saluti
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 17:51   #69
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Pac,visto che in precedenza gli unici interventi in quel senso li avevamo fatti io e Marco2014 secondo te il termine "sapientoni" a chi poteva essere rivolto?
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 18:09   #70
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito Difficile rivendibiltà

Concordo in pieno. La questione è la rivendibilità dell'XR.
Secondo la mia esperienza nel segmento crossover vitaminizzate ad alto contenuto tecnico non ha rivali nè in casa Ktm nè in casa Ducati (le ho avute) , tantomeno in casa propria. Paragonarla al GS solo perché ambedue possano ricordare una enduro è quantomeno sbagliato.
Per quanto riguarda TUTTA la serie S, sembra piuttosto palese che BMW stia cercando di "rubare" e con grande successo -aggiungo- clienti tipicamente "jap". Lo dimostra il prezzo aggressivo, molto competitivo in casa europea e anche jap (per la RR).
Il cliente "jap" generalmente è più incline al cambio moto e questo, a mio avviso, BMW lo ha capito. Ne consegue per il Brand in oggetto (serie S) una dinamica più movimentata per l'usato.
Per quanto concerne la svalutazione, a mio avviso, va vista in maniera relativa e non assoluta. Mi spiego meglio: la svalutazione vera è quella che serve a compensare l'acquisto della stessa moto (o moto equivalente ma della medesima casa). Ovvero, se io devo cacciare 4000 euro per riacquistare un GS dopo 2 anni, e altrettanti 4000 euro per riacquistare un CBR1000RR sempre dopo 2 anni, per le mie tasche hanno la medesima svalutazione.
È ovvio che se compro un Bandit Traveller 1250 e lo voglio cambiare dopo 2 anni con un ADV full, sarà un bagno di sangue e tenderò ad affermare che la Suzuki si svaluta da paura.
Ma se vai a riacquistare lo stesso Bandit (e io l'ho fatto) la differenza è esigua ed è sul 25% del suo valore.
Forse sono stato prolisso, ma 31 moto nuove (jap, italiane, inglesi e tedesche) acquistate negli ultimi 17 anni mi hanno fatto capire in prima mano il concetto reale di svalutazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 18:34   #71
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Sono d' accordo con te Sosero: Forse perchè cliente jap aveva altre aspettative come valutazione e rivendibilità. Allora è da elogiare il marketing BMW che con il GS fidelizza e con l' XR fattura.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 14:45   #72
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
massi c: il tuo tono non è consono ad una conversazione tra persone educate e adulte.
MAi e poi mai io accetterò che si dica ad un'altro che dice sciocchezze.
E' vero ma quando uno dice delle palesi "inesattezze" o si rivolge al popolo "dal proprio trono" va ignorato? O possiamo gentilmente farglielo notare?
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati