Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2017, 20:34   #101
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Io, nel breve lasso di tempo in cui ho montato delle leve aftermarket ( subito restituite a causa della leva frizione), ho notato un notevole miglioramento della modulabilita del freno, a qualcuno di voi risulta?

Pubblicità

__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2017, 21:26   #102
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

@henry: e' triste immaginare allora che su una moto del prezzo della XR la Bmw monti impianti di serie B @docinsane: io ho montato prima della consegna leve HP per cui non saprei fare un paragone.Al primo tagliando mi hanno sostituito l'olio freni ed un miglioramento c'e' stato,ma comunque pecca troppo in modulabilita'.Subito quasi non frena,poi frena di colpo.Il freno posteriore poi fa proprio pena,in pratica non esiste...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2017, 23:03   #103
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Però da qualche parte ho letto che proprio la leva HP per il freno, peggiora ulteriormente il feeling dello stesso, però non ricordo dove...
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc

Ultima modifica di docinsane; 03-06-2017 a 23:52 Motivo: Vizio di forma
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2017, 13:13   #104
zampaDgiaguaro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2016
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

Io ho rilevato davvero avvilenti solo due problemi :

1 quando parte la ventola di raffreddamento (cioe molto presto), da Sinistra esce un fuoco �� pazzesco che mi costringere a spegnere la moto al casello o nel traffico cittadino, questo è davvero un errore enorme

2 quando vado forte l'anteriore tende ad alleggerirsi, tanto che dopo i 220 km/h incomincia un effetto onda davvero sgradevole. Pensavo fosse dovuto alle gomme ma tale effetto è persistito anche dopo il primo cambio gomme, inoltre lo stesso problema si presenta con qualsiasi mappatura, sia a cupolino basso che alto. Il problema si è ridotto sfilando le forcelle e caricando quindi l'anteriore ma cmq quando si cammina forte l'anteriore si alza.

Vi risulta?
__________________
David
zampaDgiaguaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2017, 13:14   #105
zampaDgiaguaro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2016
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

.... Ah.... Tira destra!
__________________
David
zampaDgiaguaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2017, 17:04   #106
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ma coooome?? anche la tua??? è nuova?

io penso che l'ondeggiamento possa anche avere un nesso con il fatto che tiri a destra. nel senso che comunque un problema di assetto c'è, quindi potrebbe influire, ma è solo una teoria formulata a logica, senza base scientifica.


piuttosto vorrei davvero capire una cosa, per cercare di dare anche la giusta dimensione al problema:
ci sono svariate persone che scrivono qui a cui la moto va a destra. le stesse persone che lo affermano, però, si lamentano di tutt'altro. vibra, non riscalda, seghetta ecc ecc...

io onestamente trovo che il problema che vada a destra sia di una gravità tale da azzerare qualsiasi altro difetto.

sembra che per molti sia un fastidio di poco conto... sono io che esagero? che ne pensate?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2017, 19:03   #107
zampaDgiaguaro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2016
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

Bushi sono pienamente d'accordo con te, in più anche io ho pensato che quell ondeggiamento sia figlio dello stesso Problema che tira la Moto a destra. Credo che dovremmo provare con un ammortizzatore di sterzo buono anche se questo concettualmente ti fa incazzare, e ti do ragione. Questa moto vola ma odio dover mollare perché si alza l'anteriore e la cosa più assurda che sei l'unico che finalmente capisce questa frustrazione. E ti dirò di più, prima avevo una multi del 2012 che più andava forte e più si incollava all asfalto.
__________________
David
zampaDgiaguaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2017, 19:04   #108
zampaDgiaguaro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2016
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

Ah bushi, preciso che la mia è stata realizzata a marzo 2016
__________________
David
zampaDgiaguaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2017, 19:06   #109
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

zampa,ne hai parlato con il conce? che ti dicono? immagino già la risposta...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2017, 19:13   #110
zampaDgiaguaro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2016
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

Bravo hai capito... Lho presa a latina dove mi hanno chiesto se usavo la mappatura corretta, mentre a Messina, concessionario che assiste la Mia moto, ha pensato all ammo di sterzo. Devo dire che però non hanno esperienza su questi difetti che mai nessuno gli ha rilevato. Se non fosse l ammo temo sia un problema aerodinamico
__________________
David
zampaDgiaguaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2017, 19:42   #111
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

innanzituto: mi hanno promosso! sono diventato un mukkista in erba! avete visto quanti benefici dà la XR con i suoi problemi? tanto ho scritto che ho beccato la promozione!

secondariamente: zampa, mi fa piacere, davvero, che tu ne stia parlando, in quanto avevo pensato anche i odi rivolgermi a messina, visto che qui non hanno saputo risolvere.

tenderei ad escludere categoricamente che si tratti di aerodinamica per 2 motivi: primo. dovrebbe farlo a tutti e non solo ad alcuni. secondo. lo fa anche a velocità minime, tali da non poter causare problemi aerodinamici.

aaaahhh, ma aspetta, tu parli degli ondeggiamenti? io parlo ovviamente del fatto che tende a destra!

comunque su messina che dicono, oltre a fare teorie? interverranno?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2017, 19:44   #112
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

cioè, i due problemi sono collegati, penso. però io intanto mi preoccupo di risolvere il tiraggio verso destra. una volta che percepirò la moto dritta, come si deve, allora verificherò il resto.
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 00:32   #113
giansir85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Però raga scrivetene nel topic apposito
giansir85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 11:35   #114
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

giusto, giusto.... però non siamo troppo offtopic... Guarda: io vorrei che mamma bmw migliorasse il fatto che alcune, tra cui la mia, vanno a destra! visto? ahahahaha.

si, comunque scriveremo nella discussione apposita!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2017, 09:52   #115
flyric
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Mar 2017
ubicazione: italia
predefinito

ma per ondeggiamento .... avete il bauletto ??
come fa a tirare a destra una moto ???la mia non lo fa ..avete controllato che le forche non siano in torsione , perchè se prendi un colpo ci vanno ,ed è normale cosi lunghe; avete mica montato qualcosa sul manubrio tipo i colleghi col gs che ci sono più accrocchi che palle sull'albero di natale ??
flyric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2017, 17:31   #116
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

flyrc, ciao.
c'è tutta una discussione sull'argomento.

comunqe nulla di quello che hai detto. è un problema che affligge parecchi esemplari.... come come faccia una moto a tirare a destra? eeeh, mi piacerebbe davvero tanto saperlo
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati