Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2014, 16:46   #51
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
...
Purtroppo in Italia è l’UNICO paese dove non c’è una normativa a riguardo.
...
Purtroppo a quanto ho letto nell'articolo prima linkato la legge C'È...

Che però non è quella che vorremmo noi...La cosa è differente da come la metti tu...

E io sono il primo ad appoggiare le tue opinioni.
Anch'io vorrei che fosse come dici tu.
Un'azienda investe per produrre accessori omologati quindi mi pare giusto che uno possa prenderli e montarli senza problemi.


Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 17:16   #52
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Tiger la questione HD... Non è più tanto rosea neanche per loro
Parlando di quello che succede dalle mie parti...

Fino a qualche tempo fa' le HD erano molto tollerate. In fin dei conti vanno piano e non rappresentano un grosso problema per la circolazione, fanno solo un gran rumore, ma basso quindi non troppo fastidioso.
Poi ho prima notato che (a mio parere, sia chiaro) chi se le faceva su si stava facendo prendere un po troppo la mano.

Poi conosco gente, me compreso, che si è lamentata coi tutori dell'ordine della disparità di trattamento, di solito quando era ferma ad un controllo mentre passa rumoreggiando una HD...

Sta di fatto che meno di un mese fa, mentre passavo un posto di blocco con tre auto della PS, noto con la coda dell'occhio che stavano caricando 2 HD su un carro attrezzi, funzionanti...
Prima volta che vedo una cosa del genere...

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 17:38   #53
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miluzzz Visualizza il messaggio
Purtroppo a quanto ho letto nell'articolo prima linkato la legge C'È...
Non è proprio così come dici tu, per fortuna!
Nell’articolo linkato c‘è scritto, ad esempio:

Quote:
Originariamente inviata da Miluzzz Visualizza il messaggio
Il CdS consente infatti di sostituire il silenziatore con uno omologato e dotato di libretto da allegare alla documentazione della moto
Questo significa che non è necessario far registrare il nuovo scarico sul libretto della moto ma semplicemente che non puoi montare uno scarico ad cazzum. Se però hai uno scarico con dbk, regolarmente omologato con tanto di documentazione da allegare al libretto della moto non dovresti avere problemi. Io in tutti gli scarichi (omologati) che ho montato ho un foglio in cui si attesta l’omologazione per lo specifico modello su cui viene montato.
In pratica nel mio caso c’è scritto che lo scarico è omologato per l’R1200GS con tanto di timbri delle autorità competenti. Questo è più che sufficiente!

Se poi trovi lo stronzo (e non potrei chiamarlo diversamente!) che, nonostante l’omologazione, insiste con il ritiro della carta di circolazione, probabilmente può farlo perchè la normativa italiana non è chiarissima. Però con un foglio dove si attesta l’omologazione un eventuale ricorso lo vinci senza problemi. Sono d’accordo che è una bella rottura di maroni.... Però salvo casi particolari (o sei stato stronzo tu e gli agenti vogliono fartela pagare in qualche modo o sono stronzi i controllori) se lo scarico è omologato non dovrebbero fare problemi.
Io è dal 2006 che non ho lo scarico originale e non mi hanno mai detto nulla.

Scusate l’OT.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 08:54   #54
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
predefinito

lo fanno perchè a loro non fanno nulla quando sbagliano ...

io ho sostituito le frecce originali con quelle a led destinate ad un'altra moto, sono solo più snelle ma rispettano gli ingombri.. dite che rischio? sarebbe il max..
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati