Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2014, 15:22   #26
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MadeInSicily Visualizza il messaggio
....A detta di un guru di sospensioni (lo dice il suo curriculum), se escludiamo gli ohlins ttx dei quali non abbiamo parlato, se ohlins è 10, i miei wilbers li ha valutati 9,5. WP 7, Bitubo 4,5...
Quote:
Originariamente inviata da MadeInSicily Visualizza il messaggio
... inoltre mi ha sconsigliato di revisionarli perchè a quanto pare la spesa non vale il risultato.
Un vero Guru... sicuramente!
Mi piacerebbe conoscere i razionali a supporto di queste affermazioni.

Ti dico il mio pensiero senza aver la pretesa di proferire la verità assoluta. Semplicemente le mie impressioni dopo 3 GS (60k km con le prime due e 20k con l’attuale) ed altrettanti cambi di sospensioni. Il mio problema è che non sono un pilota... quindi prendi tutto ciò con beneficio di inventario.

1) Gli ohlins tradizonali (no serbatoio separato) hanno la medesima tecnologia degli originali. A mio avviso non danno tutto questo valore aggiunto poichè, anche se costruiti con materiali migliori, la teconlogia è sempre quella di ammortizzatori ad emulsione.
2) Per acquistare ammortizzatori con tecnologia ad emulsione, tanto vale revisionare come si deve (eg: Rinaldi, Cirafigi, etc) le sospensioni di serie. Un ohlins con tecnologia tradizionale ad emulsione, ad esempio, a mio avviso non vale i soldi che costa. Dopo un po’ perdono rapidamente efficacia esattamente come gli originali.
3) Se devo cambiare le sospensioni, tanto vale farlo con prodotti più pregiati con serbatoio separato. Io ho provato i bitubo che hanno il serbatoio separato davanti e dietro con una marea di regolazioni (precarico idraulico, estensione, compressione alte e basse velocità ed interasse regolabile). Evito di smanettare sulle regolazioni però mi trovo molto bene: con il prezzo di un ohlins ad emulsione ho preso degli ottimi bitubo con servatoio separato...

Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2014, 15:56   #27
MadeInSicily
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
predefinito

Beh, io ho riportato semplicemente quello che mi è stato spiegato da una persona di fiducia senza aggiungere miei commenti sulla base della moto che ho avuto, di quanti km ci faccio o del fatto che ci vado anche in off. E mannaggia a me e a quando l'ho scritto. Qualcuno dichiara le proprie impressioni, chiedendo di prendere tutto con le pinze ma poi con sicurezza afferma che una persona che non conosce dice stronzate. Forse il civ o il mondiale enduro lo ha fatto perchè raccomandato e poco importa se nell'ambiente, tutti si tolgono il cappello. Comunque poco importa, giustamente ognuno ha le proprie idee e fa le proprie scelte (vedesi topic sulle sospensioni qui su qde dove si era arrivati alla fisica applicata prima di veder intervenire i veri piloti registrati sul forum e tutti a fare pippa). Spero di rimanere contento della mia scelta come lo sono adesso, del resto non volevo spendere di più. Un sorrisino me lo strappano le centinaia di gs che vedo circolare a culo basso.
MadeInSicily non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2014, 16:24   #28
MadeInSicily
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
predefinito

Se non si dovesse evincere da quanto ho scritto specifico che non penso di aver fatto la scelta migliore che si potesse fare su una gs, anche in considerazione della spesa. Per quanto mi riguarda se qualcuno dovesse affermare che i migliori sono i bitubo piuttosto che i wp o altri ancora io penso sempre che può anche avere ragione. Alla fine sul web si trova scritto tutto e il contrario di tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MadeInSicily non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2014, 17:01   #29
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Va beh dai mica sei sotto processo per aver riportato un parere su degli ammo...stai tranquillo che non succede mica niente...


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2014, 19:19   #30
RE_NIKO77
بائع متجول
 
L'avatar di RE_NIKO77
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: 71° 9' 55.659" N 25° 47' 57.019" E
predefinito

Secondo me gli ammortizzatori sono importanti...senza sarebbe peggio...

Dai su, è normale che su un forum c'è chi la pensa l'opposto di un altro.
Il mondo è bello perchè vario...e meno male!


Sent by 
__________________
>>>>>>>>>>
BMW R1250GS ADV 2022 “IceG”
AJP PR7 650 ADV Lim. Ed. "Gold"
Honda 750 Four 1976 "Alby"
RE_NIKO77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati