Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2005, 22:44   #1
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito r1100rs ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,, OLIO A FIUMI DALl'OBLO

sabato scorso mi è capitata una cosa molto strana che mi ha sconvolto, sono possessore di una r1100rs e mentre percorrevo una strada di fondovalle ho sentito il pedale del cambio oltremodo scivoloso ho abbassato lo sguardo e ORRORE fiumi di olio fuoriuscivano dalla coppa, ho arrestato immediatamente la moto e ho scoperto che era scomparso l'oblò di misurazione del livello dell'olio motore, cosa gravissima, non solo perchè avrei potuto fondere ma cosa ben più grave è che l'olio aveva imbrattato completamene la ruota posteriore non oso pensare cosa sarebbe successo se mi fosse capitato in piega, ho il terrore che posso succedermi di nuovo e non mi sento più tanto sicuro sulla mia moto. Qualc'uno di voi ha notizie del perchè? (ho fatto misurare la pressione nei cilindri ed è perfetta avevo temuto il cedimento improvviso di una fascia ma non è stato così) oggi ho di nuovo preso la moto ma un occhio era sempre rivolto verso il basso AIUTATEMI se avete notizie (ps mi è giunta notizia che in BMW sono a conoscienza del problema ma non fanno nulla per risolverlo?)

Pubblicità

sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2005, 22:49   #2
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito Re: OLIO A FIUMI DALLA COPPA

Non ne ho mai sentito parlare. Penso (e spero!) che sia un caso sfortunato.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2005, 22:51   #3
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Non è la prima volta che leggo di quel problema sul forum, succede con moto recenti. Stranamente quell'oblo e montato da oltre 20 anni (codice ricambio identico) sulle Bmw, anni fà che io sappia problemi non ne ha dati.

Per curiosità ti è partito solo il "vetro" o l'intero pezzo, voglio dire la guarnizione è rimasta in sede?
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2005, 22:57   #4
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Non è la prima volta che leggo di quel problema sul forum, succede con moto recenti. Stranamente quell'oblo e montato da oltre 20 anni (codice ricambio identico) sulle Bmw, anni fà che io sappia problemi non ne ha dati.

Per curiosità ti è partito solo il "vetro" o l'intero pezzo, voglio dire la guarnizione è rimasta in sede?
tutto sparito, completamente senza il benchè minimo residuo
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2005, 23:19   #5
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Non ho spiegazioni. Per averlo cambiato diverse volte su vecchie moto (si annerisce dopo circa 80/100 000km), è come un paraolio, va montato semplicemente battendo sulla parte esterna, senza alcun sigillante.

Forse un livello olio troppo elevato con aumento pressione nella coppa? Ci credo poco, ce ne vorebbe una grossa quantità in +.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2005, 23:24   #6
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Non ho spiegazioni. Per averlo cambiato diverse volte su vecchie moto (si annerisce dopo circa 80/100 000km), è come un paraolio, va montato semplicemente battendo sulla parte esterna, senza alcun sigillante.

Forse un livello olio troppo elevato con aumento pressione nella coppa? Ci credo poco, ce ne vorebbe una grossa quantità in +.
macchè l'olio era a livello (anche un poco sotto) e poi sarebbe sempre entrato in funzione lo sfiato.. (almeno credo)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2005, 23:34   #7
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Terribile.

Ma mi sbaglio, o la qualità media dei componenti (non solo sulle BMW) tende a peggiorare con il passare degli anni?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2005, 11:48   #8
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Se l'o-ring cede quel cso viene sparato via come un tappo di Champagne... Almeno un Segher potevano metterlo...
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2005, 01:04   #9
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Dico una fesseria.... ma l'o-ring invecchia anche lui, quindi per quanto improbabile visto che è a pressione, può succedere, certo un piccolo anello di tenuta aiuterbbe il cuore!
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2005, 01:18   #10
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gb.iannozzi
Dico una fesseria.... ma l'o-ring invecchia anche lui, quindi per quanto improbabile visto che è a pressione, può succedere, certo un piccolo anello di tenuta aiuterbbe il cuore!
comunque sto studiando un qualche cosa che ne impedisca l'uscita futura e che (principalmente) mi faccia riacquistare fiducia ...... vi terrò informati
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati