Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2006, 19:07   #1
Nolat
Mukkista
 
L'avatar di Nolat
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Pescara
predefinito Antifurto "NON ORIGINALE": consigli e dritte

Ringrazio anticipatamente chi voglia darmi consigli e suggerimenti su come montare l'antifurto elettronico HPS 544 della Patrol Line sulla mia GS 1200 R del 2006.

Volevo comprare l'antifurto originale BMW ma a cavallo donato......

Sono abbastanza preoccupato della famigerata linea CAN-BUS installata sulla mia moto e dopo aver letto vari post sull'argomento, visto che provvederò personalmente a montarmelo, non vorrei fare degli "arrosti".

AIUTATEMI!!!!!!!

Pubblicità

Nolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2006, 19:12   #2
masillo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jun 2006
ubicazione: gassino torinese
predefinito

Buona fortuna ! Il mio gs ,del 2006 , non riconosce neanche il caricabatteria non originale !!!
__________________
R 1200 GS :cool: :mad:
masillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2006, 20:18   #3
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

puoi installare l'antifurto collegandone l'alimentazione ai morsetti batteria.
Non puoi collegare eventuali funzioni di blocco motore previste nell'antifurto.
Il blocco motore è già operativo nella moto attraverso la chiave con trasponder.
L'antifurto quindi potrà funzionare solo come segnalatore di movimento del mezzo.
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2006, 20:42   #4
Nolat
Mukkista
 
L'avatar di Nolat
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Pescara
predefinito

Grazie! Avevo dei sospetti in merito.....

Vorrà dire che lo utilizzerò solo per il "movimento"!!!

A proposito: dove lo fisso il corpo della centralina antifurto?
Nolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2006, 20:57   #5
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

prova a vedere se ci sta nel sottosella in prossimità della coda, luogo dove viene montato il modulo antifurto BMW originale.
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2006, 17:15   #6
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Thumbs down

Consiglio d'amico: lascia perdere l'antifurto non originale...i nuovi modelli di moto sono già tanto difficili da gestire con le cose originali...!
Vuoi andare in manicomio?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2006, 00:18   #7
Nolat
Mukkista
 
L'avatar di Nolat
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Pescara
predefinito Fatto!!!

Lo ho montato collegando solo l'alimentazione e le freccie e sembri che funzione perlomeno come sensore di movimento......un unico problema: ho collegato le frecce prendendo il positivo da ognuna delle frecce ma quando inserisco la freccia (dx o sx che sia) si attivano tutte e 4!!!

E se provo ad inserire un paio di diodi sulla linea dell'antifurto?

In prima battuta avevo collegato solo le frecce post e tutto funzionava a dovere ma le frecce ant non lampeggiavano, quindi ho collegato quest'ultime ed ho avuto il problema dell'azionamento simultaneo di tutte e 4 quando metto sia la freccia dx che sx!!!!

Buuuhhhhh?!?!?!?!?!

Qualcuno ne sa qualcosa?
Nolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2006, 00:26   #8
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

E' una cosa un po complessa, in quanto ogni singola lampada delle frecce è pilotata dalla centralina zfe della moto.
Dovresti montare un diodo in serie per ciascuna lampada, 4 in tutto.
tutti gli anodi connessi assieme e all'uscita frecce dell'antifurto e ciascun catodo verso la singola lampada.
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2006, 00:32   #9
Nolat
Mukkista
 
L'avatar di Nolat
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Pescara
predefinito

Credo di aver capito!!!

Grazie della dritta proverò a farlo e poi farò sapere se è andata!!!

Stanotte non dormo, ma recupero domani al lavoro!!!
Nolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2006, 21:05   #10
Nolat
Mukkista
 
L'avatar di Nolat
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Pescara
predefinito Riuscito

Ho montato i diodi come suggerito e ho risolto il problema!!

Grazie a tutti per i consigli sono stati preziosissimi

Alla prossima scimmia che mi verrà in mente....... auguri a tutti per tutto!!!
Nolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 20:06   #11
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Io vorrei fare lo stesso lavoro sulla mia 1150 Adv.
Consigli su marche e installazione!?
Grazie


Stappatalkato con la 
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 22:58   #12
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Lascia state, l'antifurto non ti serve a nulla. Ti crea solo problemi e tanto se te la voglio e fregare lo fanno comunque. Al limite un antifurto meccanico per dare farstidio a possibili ladri. Ma nulla di elettronico...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 22:59   #13
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Mi accodo al quesìto antifurto non BMW.
Ho smontato dal coso precedente l' antifurto satellitare Gemini GTrack (il tmax andava letteralmente a ruba), per poterlo montare sul GS.
Però vedo che con questo canbus, diventa più critico il montaggio, perché ho bisogno per i collegamenti, altre ad un positivo sotto chiave e l'alimentazione direttamente dalla batteria (questo facilmente risolvibile) devo intercettare il filo del blocco motore (che non so dove sia) e i fili delle 4 frecce.
Ho trovato lo schema elettrico del GS, ma se qualcuno fosse esperto di queste cose, avrei bisogno di alcuni suggerimenti...

Ciao
Michele
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 23:01   #14
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

@ romargi:
Mentre scrivevo, vedo che hai appena risposto all' altra richiesta.
Perché dici di non montare l'antifurto ?

Ciao
Michele
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 01:12   #15
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Lascia state, l'antifurto non ti serve a nulla. Ti crea solo problemi e tanto se te la voglio e fregare lo fanno comunque. Al limite un antifurto meccanico per dare farstidio a possibili ladri. Ma nulla di elettronico...
Meglio un bel ferro ad U?


Stappatalkato con la 
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 08:26   #16
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Secondo me si. Se proprio lo vuoi montare io metterei solo l'originale.
Un mio amico tempo fa sulla sua moto (R1100S senza can bus, quindi senza l'elettronica del 1200 con can bus cazzi e mazzi) alla fine l'ha fatto togliere (spendendo ulteriori soldi) perché gli dava solo problemi (batteria scarica, a volte non partiva, etc)... Ed era una roba di marca (Laser mi pare...) non una cagatina da 2 lire.

Ovviamente è il mio pensiero, confubabilissimo: l'originale male non fa, anche se serve a poco; gli aftermarket invece non li monterei per i motivi citati.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 09:52   #17
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Grazie romargi per la spiegazione, immagino che convivere con il sistema canbus del GS, che ancora non conosco, possa essere problematico, ma il mio antifurto satellitare non è una cinesata da 70 euro, anche perché opera in sinergia, e viene gestito, 24 ore su 24, da una centrale operativa che monitora la parte degli allarmi, e che ti chiama e chiede conferma se l'allarme è vero, dopo di che localizza il mezzo (ma questo viene fatto sempre) allerta le forze dell' ordine e provvede a spegnere il motore.
Dopo il primo furto di un tmax, sul successivo ho provveduto a farlo installare, ed un mese dopo il nuovo acquisto, una telefonata della centrale operativa mi chiedeva se ero io a generare l'allarme, scoprendo che me l'avevano rubato nuovamente, sotto casa, in pieno giorno ed in una via trafficatissima.
Volevo piangere, ma in 15 min d'orologio, la polizia me l' ha ritrovato...
Per questo vorrei montarlo anche su nuovo GS...

Ah... premetto, quando me l' anno rubato, c'era solo il bloccasterzo e mi fidavo dell' immobilizzatore del tmax.
Chiaro che per qualunque abbandono temporaneo del motorino, adesso, almeno un bloccadisco, lo metto...

Ciao
Michele
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 17:18   #18
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Minchia!
Michele, dimmi che sei di Torino ma che le moto te le hanno fregato altrove (eg: profondo sud d’italia) perchè, in caso contrario, mi fai preoccupare non poco...
Io non ho mia assicurato una moto contro il furto e, toccandomi i maroni con entrambe le mani, non dico niente ... è meglio!

Nel tuo caso si tratta di un antifurto satellitare che, molto probabilmente è alimentato dalla moto ma non interagisce con il blocco motore o altro (parlo da ignorante perchè, pur avendo un amico che li progetta e vende, mi sono sempre rifiutato di montarli).
Anche un mio amico con il quale giro in moto, pur avendo ricevuto in regalo un antifurto satellitare dal concessionario, non l’ha neppure montato per non ritrovarsi con la batteria scarica!

Niente da dire, nel tuo caso hai fatto benissimo, vista l’esperienza pregressa.
Io sinceramente, pur usando la moto tutto sommato abbastanza (da dicembre 2012 a novembre 2013 ho fatto oltre 20k km), non uso mai nessun antifurto (ad eccezione dell’originale che per un caso mi sono trovato montato sulla moto a costo zero ma che sulla precedente non avevo) e neppure nessun antifurto meccanico... Questo perchè uso la moto solo un giorno a settimana e quando la uso mi fermo solo in pausa pranzo!

Mi stai facendo preoccupare...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 22:29   #19
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Minchia!
Michele, dimmi che sei di Torino ma che le moto te le hanno fregato altrove (eg: profondo sud d’italia) perchè, in caso contrario, mi fai preoccupare non poco...
Si, nel profondo sud di Corso Vittorio, parcheggiato sotto i portici, ore 14 circa di un giorno settimanale, all' altezza di Platti.
L' hanno caricato su un furgone e se ne sono andati, questo ha detto una signora, credendo fossero meccanici...
Però parlo di un tmax, nuovo, e purtroppo, per la pessima abitudine del gran commercio di pezzi usati, li rubano come niente.
Il secondo invece, quello recuperato dopo 15 min, un sabato pomeriggio estivo, parcheggiato in Santa Rita, sul marciapiede, per non farlo caricare sul furgone....


Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Io non ho mia assicurato una moto contro il furto e, toccandomi i maroni con entrambe le mani, non dico niente ... è meglio!

Nel tuo caso si tratta di un antifurto satellitare che, molto probabilmente è alimentato dalla moto ma non interagisce con il blocco motore o altro (parlo da ignorante perchè, pur avendo un amico che li progetta e vende, mi sono sempre rifiutato di montarli.
L' antifurto è alimentato dalla batteria della moto, ma ha anche una batteria al litio ricaricabile all' interno, ed interagisce con il blocco motore.
Si inserisce automaticamente dopo 3 min che viene tolta la chiave dal quadro, e si disinserisce con il telecomando.


Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Mi stai facendo preoccupare...
Ho preso questo GS per preoccuparmi meno anche io.... ;-)

Ciao
Michele
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 22:49   #20
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Il GS è comunque molto richiesto anche se indubbiamente più pesante e difficile da caricare su un furgone rispetto ad un tmax. In ogni caso all'amico Torinese Ginogeo hanno inculato un Gs senza problemi...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 03:14   #21
enricomarzico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2012
ubicazione: Modena
predefinito

invece dell'antifurto personalmente ho optato per un GPS-SAFE.
__________________
R1150GS
R75/5 '71
enricomarzico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati