Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2010, 00:28   #51
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

si, ma solo se si perde il controllo

Pubblicità

__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 13:52   #52
anonymous
Guest
 
predefinito

Io ho un gs 1150 adv e qualche volta le ruote fuori dall' asfalto le metto. Diciamo che con le gomme stradali arrivi dove potresti arrivare con un' hornet... No scherzo in realtà tutto dipende da quanto sei bravo in off e soprattutto da quanto sei disposto a spendere. In off si cade e spesso, fa parte del gioco e farlo con mito da 100 kg alle quali al max puoi rigare le plastiche da 90 euro non è uguale a farlo con un GS che ha un serbatoio da 2000. Senza contare che rialzare il gs dopo una caduta in certi posti non è un gioco da ragazzi e se penso ai posti dai quali ho tirato fuori il mio k 300 2t dopo una caduta credo che il gioco in termini di fatica e spesa non valga proprio la candela.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 14:10   #53
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Tipico thread fatto apposta per mostrare le proprie foto in off col GS e sentirsi fighi...

E invece sono perfettamente d'accordo con Gianfranco, soprattutto con quanto dice qua.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 14:17   #54
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Appena rientrato da e giorni di off, si lunedì e martedì, gomme stradali, tre GS due vergini di off, zero cadute zero danni, che motociclisti atipici che siamo stati, non abbiamo distrutto le moto, che sfiga! Speriamo alla prossima
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 14:17   #55
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
io di macchina uso un discovery, col cazzo che riprendo una berlinona.....si sta più comodi e all' occorrenza o per divertimento, come col GS, ci vado in off

ahahahah, bella lì!!
come non quotarti, daltronde il mio avatar dice tutto!


ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 14:29   #56
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

SoloMotoDiClasse sotto mentite spoglie...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 14:35   #57
vortix
Guest
 
predefinito

Io faccio off col gs,quando esco nastro un pò di cose e ne tolgo delle altre ,però so dove mettere la ruota davanti e conosco bene i posti dove andare e ancora di più i posti dove non andare.

L' attenzione e la prudenza che uso è 20 volte quella che usavo quando uscivo col k 400.

Se non si ha, almeno, una discreta esperienza in off ,col Gs puoi solo fare qualche piccola,e dico piccola,derapata in frenata sulla breccia di qualche parcheggio auto.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 18:33   #58
marster
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Asti
predefinito

Lasciando perdere i casi particolari, i manici, i campioni di motocross ecc., premettendo che ognuno con la propria ci fa un po' quello che vuole e che fino ad ora ho letto di tutto e il contrario di tutto, provo a dire la mia...
Credo che normalmente quando si compra un GS non lo si faccia con l'intendo di fare del fuoristrada estremo. Sarebbe un po' come dire che lo si compra per andare a girare in pista al Mugello... Per le cose estreme sono adatti i mezzi estremi. Di solito costano meno e vanno molto meglio. Ma hanno un range di utilizzo molto più limitato.
Ho comprato il mio primo GS l'anno scorso e credo di poter dire che è un'ottima moto di compromesso per fare di tutto un po'. Ha buone doti stradali e specialmente se le strade non sono troppo veloci, consente di togliersi qualche soddisfazione ed è facile ed intuitiva nella guida. E' un'ottima moto da turismo, adatta a fare un sacco di strada senza stancare troppo guidatore e passeggero, portandosi dietro anche un discreto bagaglio. E, per finire, consente anche di fare senza troppi patemi qualche strada bianca o strade di montagna non asfaltate, più o meno sconnesse, in modo piuttosto disinvolto.
marster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 22:45   #59
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Lascia perdere che è meglio...... in mulattiera non c'ha grip ahahahah

http://dailymotion.virgilio.it/video...l-boscof_sport
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 23:01   #60
marmo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Si può. Sapendo che ha dei limiti e che se cadi probabilmente fai qualche danno.
Se non sei convinto vai a farti un corso alla BMW GS Academy e prova a vedere (con le loro moto, eheheheh!) dove si può andare con un GS1200.

Nella vita si può fare di tutto, anche andare in Cina con un "vespino", ma dire che è bello fare del fuoristrada col GS è da "masochsti"..... Vada x le strade bianche, ma se ti vuoi divertire niente di più... (ovviamente secondo me !!)
__________________
Marmo
ex GS '05 straviziato,
oggi GS 2010 -30 Y tutta da scoprire
marmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 23:08   #61
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Lascia perdere che è meglio...... in mulattiera non c'ha grip ahahahah

http://dailymotion.virgilio.it/video...l-boscof_sport
non fa testo...pure un ape cross in quel pezzo
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 19:45   #62
Agente Smith
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Sep 2010
ubicazione: in un limbo
predefinito Con il gs si va in fuoristrada?

sì,se sbagli la curva
__________________
R1200GS dal 29/6/2007
Agente Smith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2010, 18:05   #63
Frau Blucher
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Avellino
predefinito

fatto fuoristrada oggi pomeriggio, proprio all'inizio in un salitone mi sono infognato in un dosso scivoloso. la moto non andava ne avanti e ne dietro. Unica soluzione buttarla a terra e tentare di spostarla a mano.
Meno male che c'era mio figlio Edio..............
Non ho avuto la possibilità di fare una foto, sono solo riuscito a pregare Santo Stefano (Sacchini)!!!!!!!!!
__________________
caballero 50 RC............................................... BMW GS 1200 ADV TB
Frau Blucher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2010, 13:03   #64
Doppiozero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Doppiozero
 
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: Schio (VI)
predefinito

Oltre al manico ci vuole un fisico perfetto. Scivolare in fuoristrada non è un incidente, è la normalità. Ma con l'elefante GS rischi di farti male a piedi, caviglie, gambe in caduta, alla schiena rialzandola da terra e al conto corrente quando l'aggiusti (la moto, perchè ad aggiustare il corpo ci vuole fortuna e sofferenza!).

La mia GS con me sopra non va oltre gli sterrati facili.
__________________
------
Kawasaki Z900RS SE in garage, altre moto nei ricordi, altre ancora desiderate.
Doppiozero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2010, 13:57   #65
Alexricc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2009
ubicazione: Rivoli (to)
predefinito

Ragazzi, mi sembra che la state un pò gonfiando. Io non sono assolutamente esperto ma ho dovuto affrontare sterratto per riportarmi su strade note (da strada sterrata con due profondi solchi e dosso centrale, a sola erba, a guado di 20 m). Se vai con attenzone ti diverti persino, questa continua sensazione di viaggiare sulle biglie, con la moto che sembra galeggiare. Non sono mai caduto nemmeno in mezzo al guado(profonfità 10-15cm). La moto GS con borse piene.
Esperienze precedenti "zero".
Ciao
__________________
L'importante è andare incontro al vento !!!!
Alexricc
R1200GS 2007
Alexricc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2010, 18:20   #66
Galatea
Mukkista doc
 
L'avatar di Galatea
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

ho visto due ragazzi divertirsi tantissimo sulle dune in Tunisia con gs Adv pensando fossero piloti esperti, poi una volta conosciuti mi sono reso conto che con un po' di esperienza si può fare.
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2010, 20:38   #67
GhizzoGS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

Fatti oggi 2 tratti in fuoristrada...il primo salita con sassi e zolle di terra ...secondo con terra battuta buche canali discesone e per fortuna abbiamo incontrato tre con moto da enduro che testualmente mi hanno detto:" ma dove cazzo andate con quelle moto li?????? se scendete di qua non tornate pià su ", mandato in avanscoperta tenerè 660 effettivamente diventava un fango unico ...morale della favola non sono tipo da off
__________________
R1200GS ADV 30° anniversario / GL1800 '07
GhizzoGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 16:37   #68
dario_ADV
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: MILANO
predefinito

ragazzi vi ho letti tutti.... esperienza se pur piccola personale corsica saleccia sterrato non troppo impegnativo ma divertente .. fatto (io sono 1.80, appoggio diciamo bene con gli stivali, peso 95, non solo ciccia)... per colpa di un auto un cr.no mi butta fuori strada, se ripenso alla fatica per risollevarmi ed uscire da dove mi aveva fatto infilare ....
L'ADV per chi come me la usa il sabato e la domenica per farsi le stradine sterrate a 20 km/ora va bene oltre cambia moto ....
__________________
.... vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai ....
dario_ADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 22:40   #69
Beppe Zac
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: novara
predefinito GS: qual è la strada? e quale il fuoristrada?

Mi sono letto tutto il thread; interessantissimo; sappiamo tutti di cosa si parla, perchè ci siamo seduti sopra, direi quindi che siamo nella stessa posizione, ma vediamo la cosa da angolazioni diverse, alla faccia di quelli che pensano di sapere come sono e cosa pensano "quelli che hanno il GS". E da quanto detto dalle varie parti, mi pare che i consigli, proprio perchè variegati, portino a conclusioni chiare, per MukkaFerma:
- devi provarla prima di prenderla
- devi decidere, in caso affermativo che cosa ne vuoi fare
Io penso la che la GS sia il massimo, se quello che le chiedi è:
-poter fare anche degli sterrati, piu' o meno impegnativi dipende dal manico, una volta che ci arrivi, dopo centinaia di km di asfalto, magari in due e/o con abbondante bagaglio.
Ma gli sterrati sono un mezzo per arrivare dove vuoi, non un fine per divertirti a smanettare, perchè è una moto da viaggio.
Puoi anche usarla per tirare su sterrato, come si può usare una Ferrari per andare in giro in vacanza o una Adventure per andare al bar: ognuno è libero di fare quello che vuole, ma non è possibile sostenere che sia adatta per quello, e sopratutto non ci si può poi lamentare delle conseguenze.
Mi sono divertito moltissimo a scendera a Saleccia, in Corsica, con moglie e bagagli, come mi sono divertito a curiosare timidamente alcuni pezzi della via del Sale sopra al col di Tenda, mentre stavo andando a fare un giro in Francia; ma mi sono divertito anche quando ho visto qualcuno col GS arrancare su un pendio di fango spinto da 3 o 4 volonterosi passanti, alla motocavalcata di Casale Monferrato, quando io, che per età e manico non posso dire di eccellere in fuoristrada, salivo col wr450 guardando il panorama.
Quindi visto, il costo, scegli a ragion veduta, o meglio a ragion 'provata'.
Ultima cosa, se la usi prevalentemente su strada per fare le pieghe sull'Appennino (spero di no, che le tue curve e tornanti siano il mezzo per girare posti interessanti, non il fine del giro; per 'tirare' è comunque più salubre il fuoristrada, e comunque con una moto di cento chili, non di duecento e passa) ho notato l'enorme differenza tra GS che montano ammortizzatori diversi e settati in modo diverso; dovresti, nelle tue eventuali possibilità di prova e di richieste di pareri , approfondire questo aspetto, che conosco molto poco (la mia è rimasta con assetto originale, sia per principio che per portafoglio).
Saluti
__________________
R1200GS + yamaha wr450 : se devono essere 4 ruote, è meglio così
Beppe Zac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 00:20   #70
brubon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Romagna
Talking La mukka al pascolo!

"Ma non è finita qui e sto pensando a febbraio di fare il nuovo acquisto. Potrebbe essere una RR 1200 da usare come ho fatto in questi anni il sabato mattina per curve e tornanti dell'appennino tosco emiliano ( faccio 3/4000 km l'anno e basta) oppure potrei fare il salto sul GS. Ma secondo voi si può andare anche per qualche sentiero (?). Siate sinceri, si usa veramente anche tra i sassi dei sentieri o si finisce per usarlo solo in strada, allora tanto vale fare l'acquisto dell'RR (?)" QUOTE



Mukkaferma, ma fai a posta? O è una provocazione?
io 3/4000 km l'anno li faccio in mountain bike.
cosa ci fai con un gs una passeggiata in centro?
Il GS è una moto da turismo e ti da il senso di libertà perché se trovi un po' di sentiero sterrato puoi anche non tornare indietro, ma se poi trovi il fango sono cavoli amari!
...Io un bel giorno ho trovato il fango e mi sono giocato 800 euro di frizione. La prossima volta la lascio lì e la mado a prendere dal trattore la mia mukka.
Ah, auguri anche per le strade bianche, se c'è molta ghiaia non è mica facile tenere in piedi gli oltre 200 kili della moto (se non ha le valigie) e i 100 kili di chi la guida. O sei anche un fuscello? Perché in quel caso ti consiglio il vecchio 1150 gs adventure detto "GHISA" come la mia con le sue belle 3 valigie in allumino piene per il viaggio e magari anche un passeggero e poi... AUGURI!
PERO' sarebbe interessante sapere dei 3000 o 4000 km che fai all'anno quanti ne fai per andare a fare la spesa in centro e quanti ne faresti per andare a raccogliere i funghi? Perché questo sì che fa la differenza e potrebbe farti decidere per la moto da strada o per il GS, che è da strada ma mascherato da enduro e un po' ci crede anche lui che è un enduro e se ci crede anche chi ci è sopra è fatta. Se ad esempio fai 3 km alla settimana per andare a lumache nel bosco dopo che ha piovuto, è comunque meglio che ci vai a piedi o al massimo in mtb.- Se abiti in un rifugio di montagna e per andare a prendere il latte devi fare la mulattiera tutti i giorni e fai solo 3 km di strada asfaltata alla settimana allora ti prendi un bel guzzi California con 8 casse stereo sistem dolby e si che te la godi!
Scusate, ma visto che ognuno può dire la sua ho voluto anch'io dire la mia.
Ah, MUKKAFERMA, lo sai che è entrato ieri nel forum uno di FERMO che ha la MuKKA FERMA a FERMO da un solo giorno e che potrebbe anche lui aggiungere qualcosa di molto interessante alla nostra discussione?
Un caro saluto con la speranza che visto che vuoi comprare una mukka, che almeno tu la faccia pascolare liberamente nei campi da sola per un po' più di 3/4000 km l'anno, altrimenti non ti fa neanche il latte! E poi il formaggio???


:b lob:
__________________
Non sono gli uomini che fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno gli uomini.
1150 GS Adventure 2004
brubon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 00:39   #71
Jorge
Mukkista
 
L'avatar di Jorge
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omega_Lex Visualizza il messaggio
Dico la mia: adv per il fuori strada (fino a quanto il manico, l'orografia e il portafoglio permettono) altrimenti RT o R.
il gs std, a mio modesto parere, non è né carne né pesce
E perchè mai?
Allora potrei dirti che l'ADV ha 600 chilometri di autonomia (che servono soprattutto in europa dove non trovi mai un benzinaio!) a prezzo di un peso maggiore ed è meno agevole da portare su strada (figurati quindi in fuoristrada). E' una moto da raid ed infatti il 90% di noi è andato almeno una volta a Pechino...

Ti dico la mia: la GS (std o adv) è un'ottima moto da granturismo che di fronte alla strada sterrata ti porta comunque a destinazione.
Se sei un manico e ci metti le gomme (come Vigliac) la porti dove vuoi ma c'è anche da dire che Stefano più o meno le stesse cose le faceva pure con l'RT!
__________________
R 1200 GS
F 650 GS Dakar
"Non mi avrete maledetti extraterrestri"

Ultima modifica di Jorge; 25-10-2010 a 00:51
Jorge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 00:45   #72
brubon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Romagna
predefinito

"Mi sono divertito moltissimo a scendera a Saleccia, in Corsica, con moglie e bagagli"

ah Beppe Zac, anch'io ho fatto Saleccia in Corsica e l'ho fatta con il mio vecchio Burgman 650, il ferro da stiro! Sono anche riuscito a riportarlo a casa... ma poi l'ho venduto subito a un Cecoslovacco che per usarlo in Cechia, o come cavolo si chiama adesso che la Slovacchia è per conto suo?, ha dovuto demolirlo e poi reimmatricolarlo! Starà ancora bestemmiando per l'affare fatto!
Ma il tragitto valeva senz'altro lo spettacolo!
bye bye
20 anni fa gli stessi 13 o 15 km li avevo fatti con un Tenerèe Yamaha 650 con il portabagagli sovraccarico e a metà strada mi si era spezzato e se non trovavo 2 di Pesaro con un fuori strada che mi hanno caricato tutto il bagaglio nel loro baule, avrei dovuto lasciare tutto quello che avevo in borsa nel fosso!
__________________
Non sono gli uomini che fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno gli uomini.
1150 GS Adventure 2004
brubon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 00:57   #73
brubon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Romagna
Talking FUORISTRADA OR NOT FUORISTRADA? This is the problem!

Quote:
Originariamente inviata da Agente Smith Visualizza il messaggio
sì,se sbagli la curva


Agente Smith ti quoto al 99%! Perché all'1% fuoristrada ci puoi andare anche quando la curva la fai bene!!! E anche nei rettilinei se sei adeguatamente "INVORNITO"
__________________
Non sono gli uomini che fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno gli uomini.
1150 GS Adventure 2004
brubon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 16:27   #74
anonymous
Guest
 
predefinito

Il fuoristrada con il gs è bello, perchè anche se vai da solo e sei triste e ti senti in colpa perchè credi non sia bello se ti sollazzi solo tu, alla prima "inevitabile" caduta scopri che in realtà insieme a te si divertiva anche il concessionario! Poi però al momento del conto il divertimento continua solo per lui....
  Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 16:33   #75
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
Appena rientrato da e giorni di off, si lunedì e martedì, gomme stradali, tre GS due vergini di off, zero cadute zero danni, che motociclisti atipici che siamo stati, non abbiamo distrutto le moto, che sfiga! Speriamo alla prossima
Vuol dire che non vi siete impegnati abbastanza!!!
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati