Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2021, 12:31   #526
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

a Napoli invece dicono, ca' nissun e fess

la marijuana dal tabaccaio non la vendono,

ma bella arrampicata sugli specchi...

ahh, passaporto, si fa in comune, 1 settimana tempo normale, 1 giorno in emergenza (costa di più)

Sent from my SM-N970F using Tapatalk

Pubblicità

__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 12:34   #527
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Ma anche il semplice pagare una multa, così torniamo in tema.

Ne ho presa proprio una di recente, eccesso di velocità.

Arrivata per lettera ordinaria, ricevuta, controfirmato che ero io, rispedita indietro per i punti, pagato quel che dovevo. Il tutto risolto in 5 minuti.

Lettera di una paginetta con indicazione luogo ora limite codice della strada e fotina minuscola in bianco e nero.

Tutto semplice e lineare. Veloce.

Se fossi dovuto andare in posta *a ritirare* la multa mi sarebbero montati un mondo di santi..
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 12:36   #528
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio
Tutto quello che volete sulla nostra cara Italietta,
Il fatto è che dicendo quello Guzzanti non ci credeva davvero ma prendeva proprio in giro con amarezza (la satira funziona cosi') l'atteggiamento presuntuoso di un Italia che sta affondando e si vanta di come è bello lo stile antichizzato del proprio sottochiglia ora che è bello esposto al cielo.
Ma sono perlopiu' alghe.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 12:42   #529
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

infatti la citazione sugli Inglesi e sulle marmotte voleva probabilmente scimmiottare Mussolini che diceva, alla Camera:

Già da gran tempo io non ho più illusioni, e forse non le ho mai avute, sullo stato di civiltà del popolo inglese. Se voi strappate agli inglesi l'abito col quale prendono il tè alle cinque, voi troverete il vecchio primitivo barbaro britanno con la pelle dipinta a vari colori e che fu domata dalle legioni veramente quadrate di Cesare e di Claudio.


Cioè voleva rendere evidente come l'atteggiamento di presunta superiorità storica già fu assurdo nel fascismo, che era il fil rouge dello sketch dal quale proviene la citazione sulle marmotte, e lo è ancora oggi (sta ritornando molto di voga, peraltro).
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 12:46   #530
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Direi di no.
Ci lavoro nel notariato italiano, quindi direi di si.

Il notaio italiano e tedesco hanno le medesime funzioni: sono pubblici ufficiali ai quali lo Stato di riferimento demanda il controllo di liceità dei traffici giuridici. Diversa funzione dal notaio di tipo anglosassone.

Poi ci può stare che le leggi sui trasferimenti immobiliari siano diverse da Stato a Stato, e ci può anche stare che in Germania siano più easy che in Italia (e di questo sono quasi sicuro), ma ti assicuro che tutte la maggior parte delle lungaggini dell'istruttoria di una compravendita immobiliare sono conseguenti agli italiani, non alla loro legge.

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
tra agibilità
Se chi vende ha tutte le pratiche in regola la recupera in 5 minuti, il problema è che quasi nessuno ha le carte in ordine.

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
controlli vari su titolarità
Su questo hai ragione se confronti i Paesi germanici/dell'Europa centrale con l'Italia. Se invece ci confrontiamo con UK/USA sono più veloci (e sicuri) i nostri.

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
problemi legati ad eventuali condoni
Se chi vende ha compiuto un illecito (che può avere anche rilevanza penale) non si può addossare la colpa al sistema che ti rallenta la vendita quando ti becca in fallo.

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
proposta di acquisto con acconto, preliminare di acquisto, e, finalmente, il rogito
Proposta e preliminare sono prassi, ma non sono obbligatorie. Nulla vieta a due cittadini di accordarsi verbalmente, darsi una stretta di mano e ritrovarsi direttamente davanti al notaio. Perché nessuno lo fa? Perché l'italiano medio te lo metterebbe nel bus del gnao.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 12:50   #531
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio
Il notaio italiano e tedesco hanno le medesime funzioni
non discuto della funzione del notaio. Discuto della prassi per l'acquisto di una casa. Una roba con 10.000 documenti e passi in Italia, assurdamente complessa, bizantina.

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio
Nulla vieta a due cittadini di accordarsi verbalmente, darsi una stretta di mano e ritrovarsi direttamente davanti al notaio. Perché nessuno lo fa? Perché l'italiano medio te lo metterebbe nel bus del gnao.
che è esattamente il mio punto.

Perché nessuno lo fa? Perché l'italiano medio te lo metterebbe nel bus del gnao e tu rimani fregato per un decennio almeno.

Con un sistema di gestione efficiente della giustizia invece l'opzione "te lo metterebbe nel bus del gnao" non si presenta e quindi la gente può operare senza dover - per ogni singola cosa - fornire centomila documenti in cartabollata ceralacca e controfirmati dal cardinale locale.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 12:50   #532
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Il fatto è che dicendo quello Guzzanti non ci credeva davvero ma prendeva proprio in giro con amarezza
Guarda, se non me lo dicevi tu non si sarei mai arrivato!

Anche la mia è stata una citazione ironica, per portare all'attenzione dei forumisti che non sempre l'erba del vicino è più verde. Anche se lo sembra.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 13:43   #533
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
che è esattamente il mio punto.
Il messaggio che sto cercando di far passare e che non bisogna buttare via il bambino con l'acqua sporca.

Sicuramente il nostro sistema giuridico è lento, sicuramente ci sono delle lungaggini burocratiche, sicuramente è migliorabile, sicuramente tutto quello che volete, ma è estremamente sbagliato l'assioma "più veloce = migliore, per forza!".

Prendendo, per esempio, le compravendite immobiliari: molti di quei bizantinismi (o teatralità ottocentesche, come le ha definite un mio cliente) sono anelli di una catena che serve a tutela delle parti. Che lo capiscano o meno. E la forza di ogni catena è determinata dal suo anello più debole. Se avete piacere vi faccio 100 esempi di come potete prendervelo dove non batte il sole se incominciamo a mettere gli anelli di plastica invece che di acciaio.

In UK/USA ci potrà essere la giustizia più veloce ed efficiente del mondo, ma, data la relativa carenza di controlli, se in una compravendita immobiliare sei stato truffato da uno giusto, non ci sono santi che tengano: i tuoi soldi sono spariti! Poi, certamente, il truffatore finisce in galera in 5 minuti, ma i tuoi soldi non li vedi più.

Da noi, invece, truffe di questo tipo sono certamente possibili, ma estremamente difficili, proprio in virtù delle teatralità ottocentesche del nostro ordinamento.

Non capisco perché quanto ci si compra una moto da 30k euro, che al massimo andrà a fare le vacanze in Sardegna, si cerchino estensioni di garanzia come se si dovesse andare sulla Luna e quando, invece, si spendono centinaia di migliaia di euro per l'acquisto di una casa si pretenda di farlo in 5 minuti sulla carta del prosciutto.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 13:47   #534
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Non pretendo di farlo in 5 minuti. E non considero sicuro gli USA come esempio di foro giuridico, anzi.

In generale la common law è una cagata pazzesca.

Però in paesi di civil law ce ne sono diversi che funzionano in maniera meno burocratica che l'Italia e funzionano meglio. Quello era il punto.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 13:58   #535
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

Quei Paesi non hanno a che fare con l'arte italiana di fare la regola e trovare l'inganno 5 minuti dopo.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 14:19   #536
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio
Guarda, se non me lo dicevi tu non si sarei mai arrivato!

Anche la mia è stata una citazione ironica, per portare all'attenzione dei forumisti che non sempre l'erba del vicino è più verde. Anche se lo sembra.
Beh pero' l'hai usata col significato opposto a Guzzanti e dirlo dopo non funziona. Anche perchè ha ragione lui e in questo caso l'erba del vicino è piu' verde.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 14:32   #537
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

La prossima volta che vorrò fare una battuta la scriverò indossando un naso ed una parrucca da clown. Forse sarò più chiaro nei miei intenti.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 17:00   #538
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste.2000 Visualizza il messaggio
Credo che il discorso "paga la multa e stop" valga solo in caso di sanzione amministrativa.. se la violazione rientra nel penale come in questo caso non te la cavi con una semplice multa..
Ti serve un avvocato.. etc.
La sanzione penale corrisponde, normalmente, all'importo della multa, salvo mancato pagamento che potrebbe dar luogo a pene diverse dalla semplice ammenda. L'avvocato lascialo perdere, a meno che tu non ne conosca uno svizzero che esercita nel foro competente, non faresti che aumentare le spese senza vantaggi.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 17:10   #539
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio
La prossima volta che vorrò fare una battuta
Ah ok, quindi hai citato Guzzanti per dare un significato letterale alla battuta che lui ha invece creato con intento sarcastico. Cioè hai ammazzato l'ironia che c'era in una battuta. E' per quello che non ho riso. Ma sono io che non ho ironia, questa era troppo sofisticata per me.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 17:20   #540
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
La sanzione penale corrisponde, normalmente, all'importo della multa, salvo mancato pagamento che potrebbe dar luogo a pene diverse dalla semplice ammenda.

Se ci riferiamo al caso di 58 km su 50 non c'è il penale, quello scatta con soglie piu' alte.
Ma quando scatta non è come dici qua, sono due procedimenti separati. C'è una sanzione amministrativa e separatamente un procedimento penale totalmente slegato dalla prima.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV

Ultima modifica di Brein secondo; 03-09-2021 a 17:25
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 17:43   #541
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Normalmente ti arriva già il verdetto del giudice monocratico che ti condanna penalmente ad una ammenda che corrisponde all'importo della multa che avresti dovuto pagare se fermato in flagranza, più spese.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 22:03   #542
Kurvenschleifer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Mar 2017
ubicazione: Schwarzwald
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tirzanello Visualizza il messaggio
Molto bello.
Gran Sasso o Breithornzwillinge ?
La prima, ma non ti dico esattamente dove perché non sono sicuro che potevo passare da li
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 22:07   #543
Kurvenschleifer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Mar 2017
ubicazione: Schwarzwald
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio
Il messaggio che sto cercando di far passare e che non bisogna buttare via il bambino con l'acqua sporca.

Sicuramente il nostro sistema giuridico è lento, sicuramente ci sono delle lungaggini burocratiche, sicuramente è migliorabile, sicuramente tutto quello che volete, ma è estremamente sbagliato l'assioma "più veloce = migliore, per forza!".

Prendendo, per esempio, le compravendite immobiliari: molti di quei bizantinismi (o teatralità ottocentesche, come le ha definite un mio cliente) sono anelli di una catena che serve a tutela delle parti. Che lo capiscano o meno. E la forza di ogni catena è determinata dal suo anello più debole. Se avete piacere vi faccio 100 esempi di come potete prendervelo dove non batte il sole se incominciamo a mettere gli anelli di plastica invece che di acciaio.

.
Visto che un po sei del mestiere, mi piacerebbe sapere invece che ne pensi del pra. Dei paesi europei dove so come funziona, l’italia è l’unico dove si paga il “passaggio”. E da relativamente pochi anni non si deve andare dal notaio anche per quello!

Perché questo sistema??
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 22:18   #544
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kurvenschleifer Visualizza il messaggio
.... ma non ti dico esattamente dove perché non sono sicuro che potevo passare da li
Fai bene. La Polizei abbruzzese potrebbe multarti penalmente.
Comunque mi pare sei a nord della cima quindi zona Prati di Tivo.

__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2021, 22:03   #545
Kurvenschleifer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Mar 2017
ubicazione: Schwarzwald
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tirzanello Visualizza il messaggio
Fai bene. La Polizei abbruzzese potrebbe multarti penalmente.
Comunque mi pare sei a nord della cima quindi zona Prati di Tivo.
IMG]
Sono decisamente più ad est
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2021, 10:08   #546
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Normalmente ti arriva già il verdetto del giudice monocratico che ti condanna penalmente ad una ammenda che corrisponde all'importo della multa che avresti dovuto pagare se fermato in flagranza, più spese.
No, non è cosi'.
prima di tutto dipende dal cantone.
Secondo, come ho detto sotto una certa soglia non c'è penale, quando scatta il penale la condanna è una misura aggiuntiva rispetto alla multa e non centra nulla con essa.
Non lo dico perchè me lo ha detto mio cugino.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2021, 10:48   #547
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kurvenschleifer Visualizza il messaggio
Perché questo sistema??
Del PRA o dell'autentica di firma avanti il notaio/altro pubblico ufficiale?

La registrazione del passaggio di proprietà (o di altro evento ritenuto dalla legge rilevante) al PRA serve a dare certezza allo Stato ed ai cittadini.
Banalmente: lo Stato sa da chi andare a pescare i soldi per il bollo, la Polizia sa a chi spedire la multa, il cittadino sa con relativa certezza chi è il proprietario di quel determinato mezzo.
Da quello che so io, in quasi tutti gli Stati del mondo è previsto un sistema di pubblicità automobilistica, come varino i costi però non lo so.

Circa l'autentica della firma: finché veniva effettuata avanti ad un notaio serviva all'espletamento di tutta una serie di verifiche prima della vendita (la persona che ho davanti è il proprietario della moto? può vendermela? sulla moto di sono fermi amminsitrativi? ecc... ecc...) e a dare certezza giuridica, ora non saprei.
L'impiegato comunale cosa verifica? Che il nome scritto sul contratto e quello sulla carta d'identità coincidano o fa altre verifiche?
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2021, 11:44   #548
Kurvenschleifer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Mar 2017
ubicazione: Schwarzwald
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio

Circa l'autentica della firma: finché veniva effettuata avanti ad un notaio serviva all'espletamento di tutta una serie di verifiche prima della vendita (la persona che ho davanti è il proprietario della moto? può vendermela? sulla moto di sono fermi amminsitrativi? ecc... ecc...) e a dare certezza giuridica, ora non saprei.
L'impiegato comunale cosa verifica? Che il nome scritto sul contratto e quello sulla carta d'identità coincidano o fa altre verifiche?
Sono molto ignorante in materia giuridica, l´idea che mi sono fatto é che, essendo i veicoli beni non registrati come in Italia, non possano esserci fermi amministrativi.

Mi spiego peggio: qui funziona che chi ha l´equivalente del cdp é il proprietario del veicolo, tipo come i natanti in Italia. Un veicolo puó anche non avere nessun proprietario: se io lo vendo a te, vado all´ufficio delle immatricolazioni, consegno le targhe e dico che quel veicolo non é piu mio. Nessuno mi chiede di chi sia adesso, sará cura del compratore andare nell ufficio della sua cittá a dire che ha comprato un veicolo e gli servono le targhe. Ma questo quando fa comodo a lui, anche 10 anni dopo l´acquisto. Nel frattempo su quel veicolo non é dovuta nessuna tassa, assicurazione ecc.

OVVIAMENTE é prassi una scrittura privata dove si nota la data della vendita, in caso che quel veicolo sia coinvolto in incidenti/rapine/infrazioni nel periodo di non immatricolazione. Ma di solito quando reimmatricoli non te lo chiede nessuno se hai un atto di vendita.

Il vantaggio é che un veicolo da 500 cv puó essere comprato e rivenduto 10 volte in un anno senza mai pagare un passaggio, se compro una youngtimer e me la voglio sistemare con calma in 5 anni, non ci pago nessun bollo ecc...

Quale tutela venga meno onestamente mi sfugge. Certo, gli atti di proprietá vanno conservati con MOLTA cura, questo e sicuramente uno svantaggio.
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2021, 12:44   #549
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
No, non è cosi'.
prima di tutto dipende dal cantone.
Secondo, come ho detto sotto una certa soglia non c'è penale, quando scatta il penale la condanna è una misura aggiuntiva rispetto alla multa e non centra nulla con essa.
Non lo dico perchè me lo ha detto mio cugino.
Allora ti racconto quello che mi è successo anni fa: fermato dalla polizia nel cantone di URI all'uscita di un tunnel con lavori stradali in corso, multato di 1.000 CHF pagati con Visa seduta stante (in realtà ho dovuto aspettare un'ora perchè non funzionava il POS!), ricevo dopo un paio di mesi raccomandata dal tribunale di Genova che mi intima di ritirare un atto giudiziario proveniente dalla Svizzera. Ritirato l'atto, leggo che il giudice monocratico del tribunale del cantone di URI (non ricordo la città) mi ha condannato penalmente ad una ammenda di 1.000 CHF, già versati precedentemente, e che il processo si è così concluso. Fine resoconto.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2021, 12:50   #550
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio


L'impiegato comunale cosa verifica? Che il nome scritto sul contratto e quello sulla carta d'identità coincidano o fa altre verifiche?
E il notaio cosa verifica?? Le stesse identiche cose, con gli stessi documenti personali e con la stessa cura ed attenzione. La differenza è solo nei costi: il notaio per ogni minima pratica applica parcelle da migliaia di euro, l'impiegato comunale no. Senza contare che anche i notai possono sbagliare, e succede più frequentemente di quello che si può pensare.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati