Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2024, 12:36   #1
Skyskater77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2024
ubicazione: Roma
predefinito Problemi di accensione e vaschetta di recupero dell'acqua

Ciao a tutti. Ho acquistato una gs 650 dakar. Il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che ha un problema dalla vaschetta di recupero dell'acqua: esce acqua solo a moto ferma.Ha la pompa e il termostato nuovi. In più, dopo averla acquistata, mi ha detto che a volte non parte e basta toccare i fili dietro al contachilometri e la moto parte.
Premesso che non ho mai avuto una gs... Secondo voi cosa potrebbe essere?

Pubblicità

Skyskater77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2024, 09:37   #2
pinus_st
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2020
ubicazione: Roma
predefinito

Ho visto l'annuncio su Subito, che fino a ieri era ancora presente, e ho pensato: ammazza che fregatura, ma chi vuoi sia l'idiota che compra una simile fregatura? E invece sono troppo ottimista, il genere umano non finisce mai di sorprendere, esiste anche gente così masochista da acquistare moto che sono delle palesi fregature.

A occhio direi che potrebbe avere semplicemente il tappo del radiatore da sostituire, possibilmente con uno a pressione maggiore, oppure nella peggiore delle ipotesi ha la guarnizione di testa del motore da sostituire. In sostanza c'è troppa pressione nel circuito di raffreddamento, rispetto a quella che può contenere il tappo, che a un certo punto si apre per far sfogare la pressione in eccesso.

Per i fili sotto il contakm, basta che esegui delle ricerche, è un problema noto di quel modello. C'è da smontare e ricontrollare tutti i cablaggi in quella zona. Uccelli senza zucchero per diabetici. Buon divertimento e complimentoni per l'acquisto.

Ultima modifica di pinus_st; 20-04-2024 a 09:42
pinus_st non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2024, 00:57   #3
Skyskater77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2024
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie per le delucidazioni e la delicatezza del commento. Speriamo che sia meno grave del previsto. Comprando una moto del genere a quel prezzo avevo già messo in preventivo una spesa anche abbastanza importante. Avevo solo chiesto un parere tecnico.
Grazie ancora
Skyskater77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2024, 10:04   #4
callistojr
Mukkista doc
 
L'avatar di callistojr
 
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
predefinito

Sky, sei un signore.
Complimenti!
Spero che tu riesca a risolvere al più presto e con poca spesa tutti i problemi!
__________________
K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125

Ultima modifica di callistojr; 21-04-2024 a 11:22
callistojr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2024, 13:42   #5
maurice1150
Mukkista in erba
 
L'avatar di maurice1150
 
Registrato dal: 26 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skyskater77 Visualizza il messaggio
Grazie per le delucidazioni e la delicatezza del commento. Speriamo che sia meno grave del previsto. Comprando una moto del genere a quel prezzo avevo già messo in preventivo una spesa anche abbastanza importante. Avevo solo chiesto un parere tecnico.
Grazie ancora

troppo signore!
in bocca al lupo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
maurice1150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2024, 23:34   #6
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Confermo, e mi unisco agli auguri.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2024, 07:12   #7
Il Giova
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Come quei pirlotti di affari a 4 ruote. Magari uno sa fare certi lavori e preferisce acquistare una moto con dei problemi a meno e metterseli a posto. Io personalmente non lo farei però conosco amici che lo fanno e sono in gamba
__________________
Giò Katia Ale&Francy
Il Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2024, 08:35   #8
pinus_st
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2020
ubicazione: Roma
predefinito

Il mio non era un commento personale, rivolto a una persona che non conosco e quindi non ho motivo di offendere, ma semplicemente la mia reazione reale alla lettura dell'annuncio di vendita, che ho letto ben prima del post qui.

Invece quelli che scrivono commnenti senza consigli tecnici e senza soluzioni, quelli si che sono veramente bravi.
pinus_st non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati