Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2022, 19:44   #26
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Soprattutto scendendo, può succedere, al passeggero ma anche al pilota, di toccare la stivale dietro.
Per la pulizia e il rinnovo, io ho scoperto una cera marca Maguire, su Amazon Meguiar's 1526492 Cera Polish, Nero-per plastiche Nere https://amzn.eu/d/5vHO7Ch
rende molto, ma il risultato non è definitivo, è una sorta di pulente lucidante.
Però vorrei proprio evitare la rigata, stavo pensando a qualcosa tipo le strisce di gomma da paraurti...

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2022, 20:04   #27
Paolo67.
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo67.
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
predefinito

Io consiglio i prodotti Cartec, per pulire,per lucidare mantenere la carrozzeria, rinnovare mantenere la plastica sono veramente ottimi i prodotti.
Ho preso una c'era lucidate, e un prodotto per togliere macchie tipo resina, non c'è paragone per risultato e tempo di esecuzione rispetto a quelli da centro commerciale o Amazon, ovviamente costano di più.



Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2022, 16:50   #28
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes Visualizza il messaggio
... Vorrei proteggere la parte in plastica nera del top case, in particolare quella lato sella, sotto il cuscino, parte che è particolarmente soggetta a piccole strisciate con gli stivali. ...
Mi autoquoto per un aggiornamento sulla mia stessa domanda, visto che mi è parso non essere l'unico a porsi il problema.
Ho provato ad applicare sulla parte nera del topcase una pellicola protettiva trasparente, di quello che si applicano con acqua e sapone. A parte una errata misura della pezza, per cui ho usato due distinti fogli che applicati lasciavano poi una striscia da un cm tra loro, ed ho provato a riempire con un innesto, con brutto risultato... a parte questo, sembra una soluzione percorribile. Vedrò poi alla lunga la tenuta, l'effetto (se tralasciato il segno visibile dell'innesto) non è fastidioso, ed a proteggere dovrebbe fare il suo lavoro. Vediamo se dura, se nel caso lo rifaccio in pezzo unico.




Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2022, 12:37   #29
DINO MANGOLINI
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DINO MANGOLINI
 
Registrato dal: 16 Oct 2011
ubicazione: Stabile
predefinito

Ho visto nella foto precedente riguardo la pellicola sul poggia schiena che la sella è coperta con il coprisedile a maglia chiedo appunto se questa soluzione del coprisedile è efficace
DINO MANGOLINI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2022, 22:09   #30
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Ciao Dino, dipende da cosa ti aspetti di ottenere. Sono confortevoli perché aumentano il grip del lato b sulla sella, e diminuisce lo scivolamento nelle frenate... sono abbastanza confortevoli perché quando la moto sta sotto il sole, la sella è un pò meno rovente. Non fanno miracoli, ma utili secondo me si, e per quel che costano... presi su Amazon a 20€.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2022, 13:24   #31
DINO MANGOLINI
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DINO MANGOLINI
 
Registrato dal: 16 Oct 2011
ubicazione: Stabile
predefinito

Grazie per la risposta
Li ho acquistati su AliExpress un po' meno di €20 e li aspetto
DINO MANGOLINI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati