Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2016, 14:27   #1
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito Aiuto per caricamento mappe - Garmin 276c

Buon giorno
Mio bis-nipote Pietro di 21 anni parte a fine settimana con il Toyota 4x4 di suo padre per il suo primo viaggio da adulto.
Destinazione : Marocco
Viaggerà con suo fratello ed un amico per un mese prima a surfare sulla costa Atlantica poi in giro per l' interno.
Si è fatto prestare da un nostro amico, non motociclista, un Garmin 276c.
Il proprietario non ha ne Map Source ne il programma che lo ha preceduto.
Io ho scaricato la mappa del Marocco che utilizzerò ad Agosto sul mio gps dal sito di mappe che mi è stato consigliato sul forum e che gira benissimo sul mio 60csx
E' possibile caricare la stessa mappa sul 276C ?
Se si come ?
Grazie

Pubblicità

__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2016, 14:37   #2
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Si e funziona benissimo, l'ho avuto per anni.
Map source non si trova più in rete originale, ma solo come aggiornamento... c'è un piccolo escamotage per riuscire a scaricarlo: vai sul sito della Garmin e scarichi ed installi Training Center (è un programma basilare di gestione tracce), una volta che l'hai installato cerca in rete un qualsiasi update di Mapsource (l'ultimo dovrebbe essere 6.16.3) e lo scarichi. A quel punto il donwload leggendo la presenza di Training Center consente l'installazione di MapSource.
Apri MS, visualizzi la Marokko Topo con lo strumento mappa selezioni tutte le mappe di cui è composta (facendole diventare tutte rosa), colleghi il 276 e fai "Invia mappe al Gps.". Fatto. Non è autoroute, ma malgrado gli anni è ancora il più dettagliato per le piste.... oppure se girano solo su strada scarica OSM marocco.... sappi solo che dopo Tan Tan è tabula rasa... non hanno mappato nulla lì sotto.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2016, 14:40   #3
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Diego, se ha acquistato le mappe per un nav,non mi pare possa trasferire le stesse su un altro nav
le mappe vengono sbloccate con un codice di sblocco che è funzione del seriale del nav... quindi...
ma potrei sbagliarmi...
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2016, 14:42   #4
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Intanto grazie
Comunque il problema è il cavo seriale...E chi c'è lo ha più un PC od un portatile con quella porta ?
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2016, 22:11   #5
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

@Francesco: Antonio ha scritto questo "Io ho scaricato la mappa del Marocco che utilizzerò ad Agosto sul mio gps dal sito di mappe che mi è stato consigliato sul forum e che gira benissimo sul mio 60csx
E' possibile caricare la stessa mappa sul 276C ?"

Quindi presumo che sia o la Topo o la OSM... la ufficiale Garmin Marocco costa 120 euro e non vale quanto le altre.

@Antonio: a cosa ti serve la seriale? Il 276C ha sempre avuto un cavetto USB per collegarsi al Pc, così come tutti i gps Garmin...
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2016, 22:22   #6
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Ah cazzo, che pirla! Avevo letto "acquistate".
Scusate...
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2016, 00:50   #7
bebix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2016
ubicazione: Pisa
predefinito

Ma il 276 può utilizzare mappe topo?
Perché io ho il 495 (che è più o meno lo stesso hardware, ma per il volo) e come navigatore stradale è una pena.
Ah, senza la sua cartuccia dedicata, non ci carichi niente e costa parecchio.
Metto un link per dare l'idea http://www.ebay.com/bhp/garmin-data-card
__________________
R1200RS LC - Vespa 50 LX 4T
bebix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2016, 10:59   #8
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
@Francesco: Antonio ha scritto questo "Io ho scaricato la mappa del Marocco che utilizzerò ad Agosto sul mio gps dal sito di mappe che mi è stato consigliato sul forum e che gira benissimo sul mio 60csx
E' possibile caricare la stessa mappa sul 276C ?"

Quindi presumo che sia o la Topo o la OSM... la ufficiale Garmin Marocco costa 120 euro e non vale quanto le altre.

@Antonio: a cosa ti serve la seriale? Il 276C ha sempre avuto un cavetto USB per collegarsi al Pc, così come tutti i gps Garmin...
OSM
Proprio così, credo sia stato proprio tu a consigliarmi il sito lo scorso anno quando cercavo una mappa IRAN per il viaggio abortito anche quest' anno. Ancora grazie

USB
Errore mio. Mio nipote mi ha postato una foto e pensavo che occorresse una porta seriale. Comunque il problema ora è un altro: il gps è spento da molti anni e bisogna vedere se la batteria regge la carica, poi è sprovvisto di scheda dati quindi a meno di trovarne un' altra è come non avere un GPS funzionante.......Non parliamo delle mappe.
Comunque meglio così, a 3 giorni dalla partenza è comunque tardi per impratichirsi sull' uso.
Per una vita si è viaggiato senza GPS. Io il primo Garmin GPSIII l'ho acquistato a fine anni 90.
Imparerà ad usare la cartina geografica, il righello, il compasso o la rotellina conta kilometri per misurare le distanze sulla cartina ed il prossimo Natale si comprerà o si farà regalare un Montana od un 62csx.
Ciao
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2016, 11:36   #9
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Se non girano per il deserto possano farne a meno, diversamente averlo dietro anche solo per avere il "punto" in cui ti trovi può fare la differenza.
Nel 2009 una coppia di italiani si è "avventurata" sulla Merzouga\Zagora con un 4x4.... tanto la pista è facile e ben segnata... tanto c'abbiamo la macchina... fatto sta che si son persi... il telefonino prendeva poco o male e l'unica cosa che son riusciti a fare è stato chiamare in Italia, che a sua volta ha messo in moto la gendarmeria.... morale della favola trovati dopo qualche giorno.. erano senza acqua in piena estate... lui c'è rimasto mentre lei è stata trovata in fin di vita.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati