Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-10-2019, 14:48   #1
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito Me la sono fatta sotto...

... poco fa.

Andavo credo sui 100 all'ora e forse mi accorgo in ritardo ( ero appena uscita da una curva cieca) che la macchina davanti si ferma in mezzo alla strada per svoltare, o forse non gli andavano le luci dello stop dietro ed anche le frecce... cmq ad una trentina di metri dall'auto pinzo, non credo fortissimo, e parte l'ABS.
Strana sensazione far fare tutto al marchingegno mentre la testa è libera di pensare "non mi fermo non mi fermo non mi fermo", ma fortunatamente ce l'ho fatta ad un paio di metri dall'auto.

Non so però se ringraziare completamente l'ABS, sicuramente ha evitato il panic brake, anche se non penso di aver frenato tanto da scivolare, però boh ho come il dubbio che abbia allungato un pò la frenata visto che il momento "non mi fermo" mi è sembrato durare un'eternità .
Sentivo che la ruota anteriore fischiava un attimo e poi mollava e poi rifischiava, come appunto lavora l'abs, ma ho come la sensazione che tolto l'istante iniziale che sicuramente ha aiutato, poi l'avrei gestita meglio io con una frenata più omogenea.

Però non so, sono ancora leggermente scosso e quindi probabilmente non sono lucidissimo.

Ah, volevo chiedere, le sospensioni elettroniche lavorano in combutta con l'ABS? Perchè si sono comportate molto bene, non ho sentito trasferimenti di carico, la moto è rimasta molto neutra senza affondare davanti.

Distanze e velocità sono ad occhio, quindi non fate troppi calcoli
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati