Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2019, 19:47   #1
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito Slovenia: etilometro sulla ciclabile

Cozza con l'anarchia che c'è da noi ... ARTICOLO

Pubblicità

__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2019, 11:24   #2
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Sei gentile a definire solo anarchia quello che succede da noi......e pensare che una volta eravamo civili
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2019, 23:12   #3
corfit
Mukkista doc
 
L'avatar di corfit
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: Udine
predefinito

In realtà, in Italia mancano i controlli, non la legge!

Aggiungo che a Parma, ma probabilmente anche in altre città, vengono contravvenzionati anche i ciclisti che "guidano" parlando al cellulare!
__________________
INCUDINE1200RS '99
corfit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2019, 00:27   #4
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Io a Jesolo una 15ina di anni fa sono stato multato sul tandem a 3 ! La vigilessa ha detto che ero ubriaco , in parte era vero ( ero mooolto ubriaco ) ma un mio caro amico che ormai non è più tra noi non era capace di andare in bici ( mai avuta ) ed era seduto in fondo , io non capivo perché non riuscissi ad andare dritto. Un po' colpa mia un po' colpa sua , quello in mezzo era neutrale
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2019, 02:20   #5
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Poliziotta simpatica.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2019, 11:37   #6
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

oggi la pargola è andata in gita scolastica ed alla partenza c'era uno stuolo di vigili a controllare gomme documenti e guidatori dei pullman... gli hanno fatto il contropelo, penso sia a causa del recente stillicidio di notizie di guidatori ubriachi e mezzi irregolari
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2019, 16:34   #7
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

...adesso non voglio fare di tutte le erbe un fascio ma quando guido fuori dall'Italia mi rendo conto di quanto siamo regrediti nei comportamenti.
Chiaramente questa considerazione non vale in ugual maniera per tutte le nazioni ma sicuramente noi, in termini di inciviltà, menefreghismo e maleducazione, abbiamo fatto una grande crescita. Cresciamo solo dove non serve purtroppo! Ma possibile che dobbiamo prendere solo delle randellate per capire che dobbiamo cambiare atteggiamento? C'è un menefreghismo generale e noi che stiamo seduti su due ruote siamo tra quelli che ne possono pagare di più le conseguenze. Mi dispiace fare queste considerazioni ma questa, per quanto mi riguarda, è una costante sopratutto italiana. Per lavoro spesso sono in auto e, essendo abituato anche alla guida motociclistica, guardo con il "terzo occhio"... mi accorgo che chi sta davanti è al telefono e fa i c..i suoi come se fosse in poltrona a casa, che la signora che sta parlando con l'amica e ha gli specchietti retrovisori che puntano all'asfalto non sa che non è sola al mondo, che il nonno a cui è stata rinnovata la patente per telefono ha un tempo di reazione nello spostarsi che il paragone con un bradipo è un eufemismo...poi, se passo dalla futa, trovo anche quelli su due ruote che non hanno le palle per andare in pista al Mugello ma preferiscono fare i fenomeni per strada, poi mi inc...zo quando ne trovo uno con un telo verde sopra e mi chiedo ancora una volta perchè ha dovuto buttare via la vita così. Concludendo questo sfogo e ritornando alla considerazione condivisa di andrew1, mi rendo conto che dobbiamo cambiare, tutti, me compreso!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati