Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2022, 12:10   #1
alexx89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jan 2020
ubicazione: Bergamo
predefinito Prima volta in Sardegna

Ciao a tutti,

dal 29/5 al 3/6 sarò per la prima volta in vita mia in Sardegna, con arrivo e partenza da Porto Torres. Saranno 6 giorni di pura moto in solitaria, per fare il turista tornerò in un secondo momento.

Ho cercato di unire i vari consigli letti qui sul forum con la mera osservazione delle cartine prediligendo SS alle SP e cercando si stare su quelle più a zig zag.

questi sono gli itinerari che mi sono costruito:

giorno 1: Porto Torres - Cagliari 495km --> Giorno1
giorno 2: Cagliari - Tortolì 494 km --> Giorno2
giorno 3 Tortolì - Alghero 534km Giorno3
giorno 4 Alghero - Alghero 482km --> Giorno4
giorno 5 Alghero - Oristano 443km --> Giorno5
giorno 6 Oristano - Porto Torres 332km --> Giorno6

Km e ore in sella normalmente non mi preoccupano ma non essendo mai stato in Sardegna non capisco se le ore che Mappite mi calcola sono veritiere o sono a passo lumaca.

Chi ha esperienza sa dirmi se sono distanze fattibili e/o se devo correggere qualcosa, anche escludendo o sostituendo strade che magari sulla cartina sono fantastiche ma poi nella realtà lasciano un filo di amaro in bocca?
Altro dubbio sono le città dove dormire: sono scelte sensate o meglio cambiare?

grazie mille

Pubblicità


Ultima modifica di alexx89; 19-05-2022 a 12:17
alexx89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2022, 12:33   #2
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Ciao Alexx,
ora non riesco a guardare in dettaglio i percorsi, inizio a dirti che sull'isola è più facile trovare belle strade che il contrario (anche se ovviamente trasferimenti noiosi o trafficati ci sono uguale)
Inizio con il lasciarti sotto qualche mappa Gmaps con le strade che amo di più, puoi magari prendere qualche idea.

Per i pernotti va a gusto (io forse avrei preferito qualche località minore) ma tutto sommato ci siamo.

PS io sbarco il 2 a pto Torres con un amico

https://www.google.it/maps/@39.94767...cOqResADYJUy2R
https://www.google.it/maps/@40.04310...dtgfgJ7Hhyvkze
https://www.google.it/maps/@39.90498...qpm-fudhQfby_M
(spero siano accessibili e comprensibili, non conoscevo ancora Mappite :-))
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2022, 15:23   #3
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Alex se posso permettermi , dando un occhiata ai tuoi itinerari , sembri una scheggia impazzita......
Forse (quasi sicuramente) non hai idea delle millemila curve delle meravigliose strade Sarde .....e tutte queste curve inevitabilmente ti portano a impiegarci un bel po di tempo in piu' (tanto tempo) rispetto a quanto ti sei immaginato con la conseguenza che ti ritroverai ad allungare inevitabilmente le ore in sella alla moto ..........
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2022, 15:49   #4
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Un consiglio su tutti: se vuoi farti tutti quei chilometri, parti con gomme NUOVE !!!!

Buon divertimento flipper

Edit: in tanti, dal 02/06, sfrutteranno il ponte da calendario per godersi la Sardegna, soprattutto il mare.
Il consiglio è di evitare (nel tuo caso il 02.06 e il 03.06) la costa o comunque le zone in cui ci sono spiagge, calette, ecc...

Questa fu la mia Sardegna nel 2016 in solitaria. Dal 02.06 al 10.06 (da e per casa)


I primi giorni di "ponte" ero basato a centro isola e ho fatto itinerari a petali. Quando la gente è sfollata, allora mi sono spostato sulla costa.
Tappe da 100 a 380 km. Laddove mi andava di allungare il percorso, improvvisavo e allungavo.
Alloggi già prenotati.

Ci ritornerò, senz'altro.
__________________
Paolo - R1200RT 2010 Polar
#molamia
Adottato dai "Magnifici Pirla®"

Ultima modifica di piemmefly; 19-05-2022 a 16:23
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2022, 16:06   #5
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Seguo molto interessato.

Ho notato che, col mio passo contemplativo da tranquillo turista, di solito tengo una media che va dai 50 ai 60 km/h (dipende ovviamente dalla strada): uso Mappite, le sue medie orarie sono compatibili con me.

Sicché per fare 500 km ci metterei 9-10 ore.
Più le inevitabili soste per bere, panino, pipì, benza, foto (tralasciamo pure le visite, visto che non ne vuoi fare).

Mi sembra un po' un tour de force (col mio passo tranquillo, ripeto), e a me piace fare km e stare in sella.

In un itinerario sardo che avevo preparato i km giornalieri andavano dai 240 ai 360, con la possibilità di fare qualche (breve) visita on the road.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2022, 16:19   #6
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Ellapeppaaaaa, solo la prima tappa è da urlo, a meno che tu non voglia fare le corse ci metterai 11 ore comprese di soste, qualche foto e benzina.......
Per cui prevedo una media di 9/10 ore al giorno di moto......
Una bella mazzata, premetto io sono una pippa e a fare tutte quelle ore in moto non ce la farei mai.....a rientro avrei bisogno di una settimana di ferie.
Ho fatto una volta da porto Torres a Cagliari con un mezzo speciale, sbarcati al mattino alle 6 siamo arrivati a Teulada a mezzanotte...........un calvario.....ma erano altri tempi e altri mezzi

Però non siamo tutti uguali, perciò buon tour della Sardegna
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2022, 16:22   #7
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Medionapulum
predefinito

Considerando che la Sardegna ha una lunghezza max di 270 km per una larghezza max di 145 immagino che il tuo road book sia questo




Lol…. La cosa importante che tu di diverta
Se accetti un consiglio, concentrati più sui posti che sui kilometri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2022, 16:30   #8
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Cosi tanto per giocare , utilizzando BaseCamp (uso sempre questo quando programmo i miei viaggi ed e' abbastanza veritiero in termini di chilometri e tempi di percorrenza) ,
ho replicato il tuo secondo giorno percorrendo le stesse strade che hai pianificato :
Da Cagliari a Tortoli ' Km 487 -
Orario di partenza da Cagliari ore 8 - una pausa di mezz'ora a meta' mattina (caffe' - benzina - pisciata) 1 pausa di 1 ora per il pranzo (dove includi anche benzina e pisciata) e un ultima pausa di mezz'ora meta' pomeriggio .
Tempo di arrivo previsto a Tortoli' ore 20 . Praticamente hai passato 10 ore su 12 con il culo sulla sella della moto senza mai poterti fermare al di fuori delle 3 soste programmate.
Ho qualche dubbio ............
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2022, 16:35   #9
alexx89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jan 2020
ubicazione: Bergamo
predefinito

Usti.. direi che l'ho fatta fuori dal vaso... Mi ci rimetto provando a ripensare il giro
alexx89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2022, 17:00   #10
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Io parto il 30/5 C.Vecchia - Porto Torres e rientro il 2/6 (la sera) Olbia C.Vecchia
questo il mio itinerario per i 3 giorni in sardegna

1 Giorno Da Porto Torres a Tonara



2 giorno - Giro parziale del Gennargentu + Tortoli' e Passo Genna Silana



3 Giorno da Tonara a Olbia



alternativa al terzo giorno , da decidere strada facendo

__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY

Ultima modifica di colosseo10; 19-05-2022 a 17:02
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2022, 17:05   #11
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da colosseo10 Visualizza il messaggio
sembri una scheggia impazzita......
La penso esattamente come Colosseo....
Fai degli zig-zag non comprensibili.
Riduci la lunghezza delle tratte; ottimizza i trasferimenti e goditeli.
Personalmente dormirei in piccoli centri, per quanto Alghero è davvero bella.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2022, 17:14   #12
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
Personalmente dormirei in piccoli centri, per quanto Alghero è davvero bella.....
La penso come LoSkianta , a parte Alghero per il resto cercherei alternative piu' simpatiche alle grandi citta'
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2022, 17:34   #13
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Se vuoi ti do qualche indicazione sul giro originario che avremmo dovuto fare adesso a giugno ( 4 giorni pieni)
In questo programma avevamo scelto di passare 2 notti a sant'antioco e 2 notti a Tonara in modo che 2 giorni su 5 potevamo viaggiare scarichi da valige e quant'altro.

1 Giorno
«da Porto Torres a Sant’Antioco» KM 378
Porto Torres – Alghero – SP105 per Bosa – Cuglieri – Santu Lussurgiu – Abbasanta Tadasuni – Ardauli – Neoneli – Busachi – Fordongianus – Allai – Ruinas – Mogorella Usellus – Escovedu – Zeppara – Morgongiori – San Nicolò Arcidano – Guspini - Arbus Ingurtosu – Sciopadroxiu – Piscinas – Portixeddu – Buggerru – Nebida – Gonnesa
Sant’ Antioco



2 Giorno (giro relax)
«Teulada , Chia , Narcao&Terraseo » KM 240
Sant’Antioco – Sant’Anna Arresi – Porto Budelu – Baia di Chia – Teulada – Santadi Villaperuccio – Narcao – Terraseo – Iglesias – Fluminimaggiore – Portixeddu - Buggerru Nebida – Gonnesa – Sant’Antioco – Maladroxia – Sant’Antioco



3 Giorno
«Da Sant’Antioco a Tonara passando per la Campuomo» KM 264
Sant’Antioco – Narcao – Acquacadda – Sesto - Gruxi Lillius – Campuomo - Muravera
Ballao - Escalaplano – Esterzili – Sadali – Seulo – Gadoni – Aritzo - Belvì – Tonara



4 Giorno
«Nuoro/Bitti/Lode’ & Passo Genna Silana» KM 309
Tonara – Tiana - Ovodda –Fonni - Mamoiada – Nuoro – Orune – Bitti – Onani - Lula Dorgali – Passo Genna Silana – Baunei – Tortolì – Villagrande Strisaili - Corre Boi – Fonni Desulo– Tonara

__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY

Ultima modifica di colosseo10; 19-05-2022 a 17:37
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2022, 10:08   #14
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Vado controcorrente, anche in virtu' di quanto scritto "6 giorni di pura moto in solitaria, per fare il turista tornerò in un secondo momento".

io per primo quando mi metto in strada da solo, o con qualche compare assatanato come me, non mollo l'osso fino a quando non è buio.
Capitano giornate nelle quali non tolgo il casco fino a fine run.

Quindi, Alexx, per me vai abbastanza bene così come kmetraggio quotidiano.
Avrei solo cercato di ottimizzare meglio i percorsi evitando di ripassare (grossomodo) dalle stesse zone in diverse giornate: in questo modo ti rimane tempo per qualche escursione.

Mi spiego meglio: dedichi la singola giornata ad una singola zona, dalla quale non ripasserai più (grossomodo) riesci ad esplorare meglio il territorio.
I pernotti li deciderei ogni giorno verso le 16:00, in base alle possibilità.
Mantieniti anche un minimo di flessibilità con il meteo, non si sa mai: considera che tra nord e sud possono esserci escursioni termiche anche importanti.

Appunti sparsi...

Tieni presente che la tratta discendente dal Gennargentu, diciamo grossomodo tirando una linea orizzontale da Terralba in giù, fino a CA, non è particolarmente degna di nota: considerala quindi come "trasferimento".
Si salva Guspini>Iglesias (SS126: molto bella) con l'aggiunta della SP83 Buggerru>Masua>Nebida che merita moltissimo
Poi da Iglesias al promontorio di Teulada è nuovamente una rottura di balle.

Chia>Cagliari è nuovamente una noia.
Cerca di fare anche Teulada>Domus de Maria>Chia: adrenalinica.

Cagliari dispersiva, ma molto bella la zona sotto/intorno al Castello.

Bellissimo il tratto Burcei-Muravera: bravo, è da non perdere.
A risalire da Muravera a Tortolì cerca di stare sulla VECCHIA SS 125.

Sul Gennargenturing occhio che le curve raddoppiano: portati salviettine umidificate per i molteplici orgasmi ma bada che arriverai in fondo distrutto.
Se riesci cerca di fare anche il tratto interno Seulo>Aritzo>Tonara: suggestivo.

La costa a nord di Orosei non è - motociclisticamente parlando - particolarmente interessante: me la risparmierei prediligendo l'interno.

Giorno 5 IMHO da buttare

Spiaggia La Pelosa bella ma come molte altre, non merita secondo me la deviazione se prevedi di fare il turista in altre occasioni.

Per finire: concordo invece con la raccomandazione sulle gomme.
L'asfalto grippa tanto ma è anche affamato.
Io parto l'1 sera con gomme fresce montate l'1 mattina: mi farò il trasferimento casa>traghetto a 20kmh
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/

Ultima modifica di Sam il Cinghio; 20-05-2022 a 10:57
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2022, 11:03   #15
Traal
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2021
ubicazione: Pino Torinese
predefinito

Ti han gia’ detto tutto , troppi km pianificati al giorno , evita i grossi centri con l’eccezione di Alghero, quando sei li’ fai un salto a Capo Caccia , la zona che io preferisco e’ quella delle miniere .. se ti va’ un po’ di sterrato passa da Piscinas verso Portu Maga , poi la litoranea Buggerru , Nebida e’ bellissima ..
Considerazioni generali … andare in Sardegna e dire non voglio vedere niente e fare solo km .. secondo me e’ un delitto , a questo punto se non ci sei gia’ stato , proprio li sopra c’e’ la Corsica , che da un punto di vista meramente motociclistico e’ piu’ interessante (soprattutto la parte nordoccidentale)
Io sono stato in entrambe le isole diverse volte e ho sempre progressivamente ridotto il numero di km per tappa .. sara’ l’eta’
Traal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2022, 19:21   #16
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

L'unica strada interessante è la ss125, ma quella vecchia non nuova tutto il resto è normale, mi hanno portato a fare la costiera che parte da Bosa, facendomi credere che fosse la fine del mondo, vabbè, facciamoglielo credere. una cosa interessante è l'asfalto, quello mi piace.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2022, 20:04   #17
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexx89 Visualizza il messaggio
..
questi sono gli itinerari che mi sono costruito:
..
Minkia ma che lavoro fai, il collaudatore long-run per una fabbrica di moto?
Anche a me piacciono i giri solo moto ma così diventa veramente un lavoro, ti consiglierei di stare sui 250-300km/giorno, di non pianificare in maniera rigida e soprattutto di non prenotare in anticipo i pernotti.. Il bello della Sardegna è proprio il girare a sentimento in base a quale strada ha la faccia più bella agli incroci, poi la sera cerchi su Booking..

@ettore61 Mi sa che sei andato sull'isola sbagliata..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2022, 20:41   #18
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio Visualizza il messaggio

La costa a nord di Orosei non è - motociclisticamente parlando - particolarmente interessante: me la risparmierei prediligendo l'interno.

...
Per finire: concordo invece con la raccomandazione sulle gomme.
L'asfalto grippa tanto ma è anche affamato.
Io parto l'1 sera con gomme fresce montate l'1 mattina: mi farò il trasferimento casa>traghetto a 20kmh

SP40 da Luna a Siniscola?

Quoto per giorni 5, io andrei per SP4 (o 40) fino a piscinada da Alghero via Bosa, poi da lli prendi la 126

Gomme: io programmo un cambio da Diego Cusso a Macomer: prezzo ottimo, motociclista, gomme fresce.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 21-05-2022 a 20:43
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2022, 20:46   #19
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
L'unica strada interessante è la ss125, ma quella vecchia non nuova tutto il resto è normale
La 126 da Guspini a Iglesias? la hai fatta?
Quella da Monti a Bitti la hai fatta?
Quella mostruosa da Nuoro a Cagliari per Atzori, la hai fatta?

Non so nel mondo che strade che hai fatto, ma ho trovato poco poco che competa con la Sardegna come strade da moto (ed paesaggio è spesso eccezionale).
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2022, 21:11   #20
Paolo67.
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo67.
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
predefinito

Io per girarla quasi tutta, ci sono stato 2 volte 2 anni consecutivi per una decina di giorni ogni volta, con tappe sui 250km di media a giorni alterni, uno al mare uno in moto.(chi ha una compagna capisce...)
Ma ho dedicato anche tempo a visitare, nuraghi, templi, le grotte di Nettuno ecc.
Le strade in genere sono tutte belle per andare in moto, pero non perderti le strade per Genna Silana e le gole di S Giorgio, isola rossa...non mi viene in mente altro, Bosa Alghero, sopravvalutata...
Se ti piace off facile,ne trovi parecchio da fare, io ho fatto un 100km in 2 carico.
Altra cosa, le gomme, come già detto da qualcuno vanno giù come sulla grattugia, vedi foto, alla partenza erano al 70%.






Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2022, 21:16   #21
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Ciao Alexx89,

Fai esattamente quello che ti viene in mente al momento, goditi il viaggio e buona strada

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
S 1000 R
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2022, 21:16   #22
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
La 126 da Guspini a Iglesias? la hai fatta?
Se passate per iglesias fate un fischio , abito lì!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2022, 22:50   #23
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Asso_ciale Visualizza il messaggio
Io per girarla quasi tutta, ci sono stato 2 volte 2 anni consecutivi..
Io ci torno ogni 2 o 3 anni, è diventata una specie di droga..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2022, 23:07   #24
alexx89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jan 2020
ubicazione: Bergamo
predefinito

Prima di tutto grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. Sto cercando di dare retta un po' a tutti

Per ora ho attinto a piene mani da @colosseo10 ipotizzando una discesa su Sant'Antioco il primo giorno, risalita fino a Tonara il secondo giorno e girare i giorni successivi tenendo tonara come campo base ( Tonara o qualcosa in zona).

Tenendo a mente il consiglio di @piemmefly ho pensato di tenere questo itinerario come "finale" e farmi la parte nord est dell'isola i primi uno-due giorni, ha senso secondo voi?

Si potrebbe fare Porto Torres > zona a nord di Olbia con pernotto a tempio Pausania e il secondo giorno un anello che fa tempio mi porti a Orosei per fare la 125 fino a Olbia e tornare a tempio. Vale la pena?

Per le gomme montato nuovo treno oggi

Ultima modifica di alexx89; 21-05-2022 a 23:09
alexx89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2022, 01:11   #25
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Noto con piacere che oltre con le cartucce a pallini da quelle parti si sparacchia anche con bel calibro sostanzioso.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati