Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2018, 10:57   #1
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito Localizzatori: montaggio, e tutto il resto [EDIT]

Eccomi, finalmente mi è arrivato il localizzatore da installare sulla moto, domandona, naturalmente ci sono i due fili rosso e nero per la batteria e un filo che teoricamente dovrebbe andare sotto chiave, ma il mio amico che mi ha dato il localizzatore, mi ha detto che comunque si potrebbe inserire il filo anzichè sotto chiave anche in un filo che arriva nella scatola dei fusibili tipo quello delle luci di posizione che sono sempre accese quando la moto è accesa. Sapete darmi qualche dritta su dove trovare sti fili oppure se è fattibile??

Pubblicità

Daniolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 11:03   #2
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

a cosa serve un localizzatore sotto chiave ?

nel momento in cui spegni la moto lo disattivi.

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 11:10   #3
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Elementare Wotson....................

Poi dove li trovi i fusibili sul Gs?
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 11:17   #4
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

anche io pensavo la stessa cosa, invece serve perchè quando la moto è spenta e subisce un movimento, ( tipo spostata dal cavalletto laterale, oppure viene avvertito uno spostamento, un movimento di n metri) arriva un sms o una mail. Se non fosse sotto chiave alla fine ti manderebbe sempre messaggi di allert anche quando sei in giro.
Daniolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 11:18   #5
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

appunto lo volevo sapere :-)
Daniolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 11:21   #6
mozzy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mozzy
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: hospitale Brixia
predefinito

Sotto il becco trovi il connettore per il navigatore che se non lo stai utilizzando è libero e soprattutto sotto chiave
__________________
K50 Exclusive
mozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 11:34   #7
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

allora non va messo sotto chiave, in quel caso funzionerebbe solo a moto accesa, devi utilizzare un relè che abbia il pin 87a che fa passare le corrente a moto spenta mentre quando è accesa non fa passare corrente e disattiva il localizzatore
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 11:35   #8
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Dire "montaggio localizzatore sotto chiave" trae in inganno.
Il terzo collegamento che indichi come "sotto chiave" ha la funzione di allert (ingresso ausiliario) nel caso qualcuno tenta di avviare la moto.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 11:47   #9
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
allora non va messo sotto chiave, in quel caso funzionerebbe solo a moto accesa, devi utilizzare un relè che abbia il pin 87a che fa passare le corrente a moto spenta mentre quando è accesa non fa passare corrente e disattiva il localizzatore
no perchè se mai la dovessero accendere con il localizzatore vedo dove si trova
Daniolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 11:59   #10
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

e da quando in qua i ladri rubano i GS accendendo il motore ?

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 12:01   #11
cesebeccadopo
Mukkista doc
 
L'avatar di cesebeccadopo
 
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Daniolo Visualizza il messaggio
Se non fosse sotto chiave alla fine ti manderebbe sempre messaggi di allert anche quando sei in giro.
Quote:
Originariamente inviata da Daniolo Visualizza il messaggio
no perchè se mai la dovessero accendere con il localizzatore vedo dove si trova
Non ho capito.
Quando la moto è accesa, vuoi gli alert o no?
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
cesebeccadopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 12:48   #12
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Si li vuole, ma non se la accende lui. Qui ci vuole il riconoscimento facciale....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 13:01   #13
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

per come me l'hanno spiegato è semplice, + e - nella batteria, il terzo filo sotto chiave, in quanto il localizzatore funziona sempre, ma quando togli il contatto (chiave)entra in modalità alert, ovvero se avverte un movimento ti invia un sms e quindi a sua volta puoi vedere dove si è spostato. Quando la moto è accesa non manda gli alert ma memorizza il percorso (stesso procedimento che usano nei camion i datori di lavoro, che ti controllano se vai a zoccole anzichè lavorare).
Daniolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 13:37   #14
mozzy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mozzy
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: hospitale Brixia
predefinito

Posso chiederti che localizzatore hai acquistato e il suo prezzo?
__________________
K50 Exclusive
mozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 13:46   #15
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
il localizzatore funziona sempre,
se funziona anche in assenza di corrente significa che contiene una batteria tampone.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 14:20   #16
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mozzy Visualizza il messaggio
Posso chiederti che localizzatore hai acquistato e il suo prezzo?
Il costo dovrebbe essere zero, o meglio paghi solo un canone mensile che se non sbaglio è di circa 14 € comprensivo di mail infinite e 10 sms, poi se si vuole si compra un pacchetto di n. sms, la grandezza del gps è di circa 5 cm x 4 cm, il modello te lo dico non appena arrivo a casa. questo geolocalizzatore viene usato per le flotte di camion

Finalmente ho trovato la mail relativa alla chiave off, ON , CAVI ...etc. etc e dove viene spiegato anche il suo funzionamento

Chiave su OFF – l’apparato manda al server l’evento e va in “sleep mode” dopo un minuto per consumare poca energia. Viene spento il ricevitore GPS ma non il modem in modo che possa ricevere SMS e/o telefonate in qualsiasi momento. In questo stato consuma circa 17mA. Molto poco ma comunque sufficienti a scaricare la batteria in un mesetto se in questo periodo non la usi o non la tieni sotto mantenimento di carica. Tieni presente che l’apparato potrebbe consumare di meno (appena 3mA!) ma dovrei spegnere anche il modem rendendolo irraggiungibile fino a quando non si “risveglia”. In ogni caso l’apparato si sveglia automaticamente ogni 24ore e manda una cosiddetta ”Esistenza in Vita” al server. Oltre al punto GPS, l’evento riporta anche la tensione di batteria del mezzo rilevata in quel momento. In parole semplici: se tieni d’occhio questo valore a piedi non ci rimani ;-)

- Chiave su ON – L’apparato si sveglia, manda al server l’evento “Chiave ON” ed inizia a trasmettere i dati di localizzazione in modo da poter poi verificare il percorso fatto, velocità, km percorsi, etc. etc.

- Movimento da Spento – Con la moto è spenta da almeno un minuto, se il localizzatore avverte uno spostamento (Ad esempio viene rialzata dal cavalletto laterale oppure scesa dal cavalletto centrale) manda immediatamente l’evento al Server. All’evento, se configurato, fa seguito un allarme a mezzo mail e/o SMS.

- Spostamento inaspettato – Con il quadro spento, se la moto viene spostata senza attivare il sensore di movimento (molto difficile ma non impossibile) più di 100metri dal punto in cui è stata spenta, si attiva l’evento che viene inviato al Server. Anche in questo caso, se configurato, arrivano e-mail e/o SMS. Tiene presente che questo evento viene inviato con continuità se lo spostamento del mezzo prosegue. In pratica sulla pagina WEB (Prossimamente su un’apposita APP per Android) vedi dove sta andando sola soletta…

- Taglio CAVI – In qualsiasi condizione, se viene tagliata l’alimentazione all’apparato questo manda un evento al server che attiva gli eventuali allarmi. Con i cavi tagliati e senza spostamenti del mezzo, la batteria interna da 170mAh dura giorni. Se invece la moto si sposta, la batteria riesce a mandare dati per 2/3 ore al massimo perché costretta a mantenere accesi sia il ricevitore GPS che il modem.

Ultima modifica di Daniolo; 03-01-2018 a 16:32
Daniolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 18:50   #17
Zheltovskaya
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zheltovskaya
 
Registrato dal: 15 Mar 2014
ubicazione: nelle Langhe
predefinito

Pure io ho acquistato un gps tracker ma per paura che mi scaricasse la batteria nel periodo invernale non l'ho installato. Ho preso il V-Bag della Vodafone che volendo ha una batteria sua che dura una settimana, poi lo porto in casa lo carico e lo riposiziono nella moto. A breve metterò anche il cavo così nel periodo estivo lo lascio sempre senza rimuoverlo mai. Ha internamente la sua SIM e posso tramite l'App dedicata settario come meglio preferisco.
__________________
R1200GS Adventure Triple Black
Ex R1200GS LC
Ex R1200C
Ex R1200GS ADV
Zheltovskaya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 19:31   #18
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Si li vuole, ma non se la accende lui. Qui ci vuole il riconoscimento facciale....
Il Kalashnikov ci vuole @Slim
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 19:52   #19
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zheltovskaya Visualizza il messaggio
Ho preso il V-Bag della Vodafone che volendo ha una batteria sua che dura una settimana.... A breve metterò anche il cavo così nel periodo estivo lo lascio sempre senza rimuoverlo mai. Ha internamente la sua SIM e posso tramite l'App dedicata settario come meglio preferisco.
Scusami ma:
- sul sito Vodafone dice che la batteria dura 4 gg
- si può mettere il cavo per collegarlo alla batteria?????????
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2018, 16:00   #20
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zheltovskaya Visualizza il messaggio
Pure io ho acquistato un gps tracker ma per paura che mi scaricasse la batteria nel periodo invernale non l'ho installato. Ho preso il V-Bag della Vodafone che volendo ha una batteria sua che dura una settimana, poi lo porto in casa lo carico e lo riposiziono nella moto. A breve metterò anche il cavo così nel periodo estivo lo lascio sempre senza rimuoverlo mai. Ha internamente la sua SIM e posso tramite l'App dedicata settario come meglio preferisco.
2 domande
-che portata ha?
-Ti segnala anche il movimento o ti indica solo dove è localizzata?
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2018, 16:07   #21
cesebeccadopo
Mukkista doc
 
L'avatar di cesebeccadopo
 
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Daniolo Visualizza il messaggio
Chiave su OFF – l’apparato manda al server l’evento e va in “sleep mode” dopo un minuto per consumare poca energia. Viene spento il ricevitore GPS ma non il modem...

- Spostamento inaspettato – Con il quadro spento, se la moto viene spostata senza attivare il sensore di movimento (molto difficile ma non impossibile) più di 100metri dal punto in cui è stata spenta, si attiva l’evento che viene inviato al Server.
Scusa, solo per capire meglio, ma se dopo un minuto dall'evento "Chiave OFF" viene spento il gps, come fa ad accorgersi di essersi spostato più di 100m dal punto in cui è stata spenta?
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
cesebeccadopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2018, 17:58   #22
DadoRt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zheltovskaya Visualizza il messaggio
Pure io ho acquistato un gps tracker ma per paura che mi scaricasse la batteria nel periodo invernale non l'ho installato. Ho preso il V-Bag della Vodafone che volendo ha una batteria sua che dura una settimana, poi lo porto in casa lo carico e lo riposiziono nella moto. A breve metterò anche il cavo così nel periodo estivo lo lascio sempre senza rimuoverlo mai. Ha internamente la sua SIM e posso tramite l'App dedicata settario come meglio preferisco.


ciao scusa la curiosità, ma come funziona questo oggetto della vodafone?
dove lo pisizioni in moto? di solito questi oggetti compatti se non sono esposti a cielo aperto hanno una pessima funzionalità...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Topotalk
DadoRt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2018, 20:04   #23
Effeci
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2017
ubicazione: Roma
predefinito

ciao,
visto che si parla di localizzatori&antifurti ne approfitto per evidenziarvi questo prodotto apparentemente poco pubblicizzato ma dalle interessanti caratteristiche. E' il LOCALIZZATORE SATELLITARE HPS 990 di PatrolLine, e questa è la risposta ad una mia email di richiesta informazioni sul loro sito. Qualcuno già lo conosce?

Come da lei già verificato non abbiamo cablaggio PLUG & PPLAY per il suo modello. In realtà, purtroppo, non riusciamo a fornire cablaggi specifici per nessuna BMW. Questo è dovuto dal contratto di esclusiva che BMW ha preteso dal produttore dei connettore riservandosi, di fatto, l’acquisto esclusivo degli stessi.

Inoltre per il prodotto di suo interesse l’installazione è prevista ESCLUSIVAMENTE con cablaggio generico (filo su filo) perché il vigente accordo su FURTO e INCENDIO ottenuto con ERGO assicurazioni ci vincola all’installazione occultando il può possibile i cavi.

Premesso questo, se ne avesse necessità ne indico maggiori i punti di “FORZA” del sistema Hps990

Hps 990 è antifurto e localizzatore satellitare autogestito con sirena incorporata per moto e scooter dotato di 2 radiocomandi/trasponder di riconoscimento 2,4Ghz con funzioni antirapina a velocità GPS e anti aggressione.

È possibile gestire il prodotto attraverso nostra APP gratuita scaricabile da Play Android e Apple Store cercandola con l’acronimo ICWS.

Hps 990 inoltre non richiede servizi di abbonamento a centrali operative. È il proprietario a ricevere notifiche dirette e immediate dal proprio veicolo prendendo così le azioni appropriate.

Ecco un rapido sommario delle funzioni disponibili:

· Inserimento e disinserimento da smartphone con nostra APP
· Blocco motore con controllo velocità GPS da smartphone con nostra APP
· Verifica stato batteria veicolo con invio messaggio automatico di batteria scarica
· Richiesta e visualizzazione posizione veicolo in chiaro senza canone a servizi di centrale operativa (per sempre)
· Combinatore telefonico integrato per notifica allarme incorso (chiamata e invio SMS in chiaro con causa di allarme rilevata
· Possibilità di gestione di più veicoli (flotta) da unico smartphone con nostra APP
· Possibilità di comandare il suono della sirena da SMS per la localizzazione del veicolo
· Possibilità di sconto assicurativo FURTO/INCENDIO attraverso accordo assicurativo Ergo Italia
· Possibilità di gestire fino a 4 numeri di telefono per ogni localizzatore
· Impostazione km per tagliando service con notifica cliente/officina
· gestione funzione ROAMING telefonico per contenimento costi SIM all’estero
· funzione Antirapina e antiaggressione con riconoscimento automatico con scheda transponder 2.4 GHz
· possibilità di espansione protezione del sistema a bauletti, garage e finestre nei 15 metri adiacenti al veicolo attraverso sensori wireless
· autoalimentato con batteria litio da 3.7V 800mA
· sirena piezoelettrica ad alta potenza integrata nel corpo allarme
· funzione anti Jammer per anti clonazione radiocomandi

Sono lieto di comunicarle che il nostro distributore ufficiale per tutto il Lazio è il signor:

• Francescucci Roberto
• Ditta Do.Fra
• Tel: 393.9253489
Effeci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2018, 20:53   #24
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Qui ce' una vasta scelta di gps tracker

https://www.aliexpress.com/af/gps-tr...ewCP=y&catId=0
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2018, 21:05   #25
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=9Pmxh6hk5_s

e di questo che ne dite ?
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati