Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2022, 09:06   #426
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

pensa che mio fratello compro' una culobrutto e la modifico' col culobello. E pare che fare il lavoro sia stato un bel culo ! ma in precedenza aveva infilato il codino della 916 sulla ducati 900ss e messo i doppi fari tipo speed triple prima che la speed doppio faro esistesse. se non sbaglio pubblicata su mototecnica, dove poi avevo pubblicato anche il mio bandit 1200.

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2022, 09:19   #427
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

2001 non è "culobello", ma, a prescindere dal nome feticista, ha un sacco di problemi in meno e va più forte.
Sulla mia si allentava spesso la boccola che serra lo sterzo sul cannotto...ma diciamo che ci impennavo abbastanza (sembrava fatta apposta).
Se capita di appoggiarla per terra rompe il comando cambio/ freno (che non sono snodati).
La mia (grigia) si è anche fatta una guarnizione di testa, ma era in garanzia e già che c'ero feci aumentare la compressione spianando la testata qualche decimo in più del dovuto.
Per lo scarico aperto (io avevo trovato il ricercatissimo "bazooka not for highway use") serve una modifica alla centralina (che facevano i gioiellieri, pardon, i concessionari) o un qualche "modulo" aftermarket che ingrassi la carburazione.
Altri problemi no.
Poi "Speedyzzai" direttamente una Daytona centenario
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T

Ultima modifica di Someone; 15-07-2022 a 09:26
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2022, 09:24   #428
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

codice HTML:
Poi "Speedyzzai" direttamente una Daytona centenario
quando si accorsero che come supersport era un plinto,in molti seguirono questa strada a me piaceva da matti la speedyzzata
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2022, 09:28   #429
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nic65 Visualizza il messaggio
a me piaceva da matti la speedyzzata
Bellissima e molto piacevole, ma i "colleghi" mi andavan via lo stesso (più per peso/ agilità che per il resto). Risolsi definitivamente comprando prima un R1 e poi un Gsx-R
Scusate l'O.T.
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2022, 10:55   #430
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
1) smetti di comprare/vendere moto che sembri un mercante di cammelli algerino impazzito

Grazie Red
Ma ho un altro stile, sembro piuttosto marocchino

È una 2002, un po' mi è passata la magia..
aspetto che mi invii foto
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2022, 11:11   #431
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
2001 non è "culobello"
potrebbe esserlo, se non erro il 2001 è stato proprio l'anno della transizione?

Per questo chiedevo.

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
ha un sacco di problemi in meno e va più forte.
le ho provate entrambe e, si, la post 2001 va più forte. MA. L'erogazione della pre 2001 a me piace di più. Non so se sia effettivamente più "corposa" in basso, ma è l'impressione che ho guidandola, trovo che abbia un tipo di erogazione più "adatta" al tipo di moto.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2022, 11:14   #432
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
È una 2002, un po' mi è passata la magia..
lascia stare.

La culobello è mooooolto più carina, imho.

All'epoca poteva avere senso preferirle la 2002 perchè più performante. Ma oggi sono entrambe ferme, non ha molto senso prendere una perchè "un po' meno ferma" dell'altra, mentre ha senso prenderne una perchè decisamente più bella.

Tutto imho, ovviamente.

E di culobello ce ne sono spesso in vendita a prezzi più che accessibili.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2022, 11:18   #433
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

quando sono datate conviene prendere quella meno rognosa....
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2022, 11:20   #434
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nic65 Visualizza il messaggio
quella meno rognosa....
E su questo @Red "dovrebbe" aver imparato...


Comunque (Wikipedia):

T509
Nell'autunno del 1996 venne presentata la Speed Triple T509 che proponeva diverse novità importanti: riguardo al motore la cilindrata rimase di 885 cm³ ma la potenza salì a 106 CV (dichiarati all'albero dal costruttore — effettivi, circa 87 alla ruota, dunque un paio meno della versione precedente), i carburatori furono sostituiti con un impianto a iniezione mentre a livello ciclistico il telaio, corredato di un nuovo forcellone monobraccio, fu riprogettato completamente in collaborazione con il celebre telaista inglese Harris. Anche l'estetica fu modificata con l'adozione, in luogo del classico monofaro, di una coppia di fari affiancati di forma tonda con rifinitura cromata. Queste modifiche cambiarono radicalmente l'immagine del modello che da semplice versione scarenata della sportiva Daytona assunse un'identità propria all'interno della gamma Triumph, tanto che alcune soluzioni (doppio faro e monobraccio in primis) divennero il segno distintivo di questo modello. Una Speed Triple T509 si intravede in Matrix ove veniva pilotata dalla protagonista Carrie-Anne Moss[2].

955i prima serie
La T509 restò in produzione per soli due anni, sostituita nel 1999 dalla Speed Triple 955i. Già la sigla fa capire come la modifica più rilevante sia quella dell'incremento di cilindrata, portata appunto a 955 cm³. Tale incremento venne ottenuto con la maggiorazione dell'alesaggio di 3 mm. Contemporaneamente anche il peso complessivo scese a 189 kg (dichiarati dal costruttore; circa 220 quelli reali in ordine di marcia) mentre l'estetica restò pressoché invariata, se si escludono una mezza dozzina di modifiche di dettaglio. La 955i venne anch'essa immortalata dal cinema con la partecipazione nel film Mission Impossible 2, pilotata da Tom Cruise[3] e nel film The Matrix, pilotata dalla protagonista femminile Carrie-Ann Moss (aka Trinity). È opinione diffusa che questa fortunata apparizione della Speed Triple sia stata la svolta commerciale per la nuova Triumph di John Bloor.

955i seconda serie
Nel 2002 la Speed venne nuovamente rivista e ristilizzata, acquisendo alcuni cavalli ma mantenendo invariata la cilindrata.
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T

Ultima modifica di Someone; 15-07-2022 a 11:22
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2022, 11:35   #435
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

quella che vendeva mio fratello poco tempo fa, arancione, era uno spettacolo e pure perfetta. Credo che la cifra richiesta non fosse nemmeno esosa (ma non ricordo) per le condizioni maniacali in cui era. Avrei dovuto prenderla io, ma ormai in moto ci vado al 90% in due e quella moto li va goduta da solo in sparate catartiche.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2022, 11:37   #436
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

C'è un T301 a Bergamo. 5.700 Euro, non ha la coda doppio faro e non credo sia sei marce (le ultime), ma sembra anche messa bene...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T

Ultima modifica di Someone; 15-07-2022 a 11:41
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2022, 11:52   #437
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
E su questo @Red "dovrebbe" aver imparato...
beh ma tra 955i prima serie (culobello), pre 2001/2002, e seconda serie (culogrosso), post 2002, non mi sembra passi un mondo come affidabilità.

Sicuro la mia è stata rognosa ma solo perchè ci hanno messo sopra le mani dei fuori di melone ed è stata ferma diversi anni (problema ai freni e coltivazione funghi nella vaschetta).

Con un po' di amorevole cure è tornata come nuova (meglio di nuova visto che sospensioni sono state aggiornate)
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2022, 11:54   #438
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

a Chiavari abbiamo il massimo collezionista di T301, il mio amico Kappa che ha attualmente in vendita la sua stupenda Trident.
Comunque tornando alla Speed, io ho venduto la mia T509 nel contesto di un ridimensionamento della mia micro collezione. Pensavo di rimpiangerla istantaneamente per quanto mi piaceva. Invece no, a parità circa di prestazioni assolute, le preferisco molto il mio Thunderbird Sport.
E quando servono le emozioni di un bel tre cilindri c'è lui.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2022, 12:24   #439
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Grazie Carlo
Avevo fatto più di un pensierino per la tua che avrei comprato senza nemmeno venire a vederla
Ma per farne entrare una in garage devo farne uscire un'altra
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati