Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2009, 12:14   #1
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito F800R Necessità di consigli

il primo che vi chiedo è il seguente

ho comprato la F800R richiedendo il controllo pressione pneumatici, nella scheda della mto compariva come accessorio, dopo 4 giorni che son andato lì a spirulare sui cosi, non riuscivo a farlo saltar fuori, quindi, informo chi di dovere. All'inizio mi dicono che è solo un sensore che manca, poi mi dicono che devono cambiare la centralina, poi mi dicono che devono chiamare la madre patria Tedeschia. Sta difatto che son io che continuo a chiamare e loro non richiamano mai, quindi abbozzo, fatemi un buono un pò maggiorato da spendere qui da voi e risolviamo il problema, loro cincischiano e io gli sto addosso. dopo quasi 2 mesi, facciamo un mese e mezzo per esser precisi, mi altero nattimino, e quindi mi rispondono

non si può mettere assolutamente

io un pò m'arrabbio perché presumo che non vogliano metterlo, prché forse ci costa troppo metterlo adesso piuttosto che prima, però sto manzo ed ascolto la proposta, che è la seguente

mi fanno nota di credito dell'accessorio da me pagato, e mi regalano il tagliando dei 10 mila kilometri

che faccio accetto ?

il tagliando dei 10 mila è una bella legna, forse forse anziché mettermi a fare il chiodo nel sedere e scrivere pesta e corna forse mi conviene prendere il pacchetto proposto no ? voi che dite ? alcni amici mi dicono che è un accessorio scrauso che serve a niente, io lo reputo abbastanza di sicurezza più che da controllo, però mbo.

sul discorso pneumatici, ho già avuto modo di intervenire con il verme fai da te sulle curve, per fortuna ci siam riusciti e son rientrato a casa.

qualcuno di voi gira coi vermi in tranquilità ? io ho preferito sostituire la gomma anche se con pochi kilometri sopra, altri dicono che il verme tiene e ci puoi fare strada, altri ancora mi dicono togli il verme e vulcanizzi, altri dicono che si può mettere dall'interno un fungo contrario, altri asseriscono che una volta messo il verme non puoi nè fare funchi ne polenta vulcanizzata, la realtà dove sta ? a parte il solito bla bla sulla sicurezza che già so da me, tant'è che l'ho cambiata la gomma, realisticamente le riparazioni sono garanzie o no ? e si quali e in quali casi si possono fare ?

ultima domanda, sto girando sulla rete per trovare qualcosa di serio, meglio i soliti vermi appiccicosi o quello che ho usato io tipo silicone con relativo mastice ? 2 ricariche di aria compressa non son state sufficienti a portare la gomma alla pressione dovta, quindi sto pensando di prendere un piccolo compressore da viaggio, ho trovato quacosa mi molto piccolo, ma lo vende solo amazon usa, qualcuno di voi ha un prodotto completo valido che si può reperire qui in italia magari andandolo a vedere di persona ? io sto a Milano, ma se c'è verme gaiardo e compressorino mignon in rete lo piglierei se garantito da un mammellato.

ultimissima o prometto, pinze multiuso con dentro serie di torx c'è solo la victorinox o la fà anche la wave ?

Pubblicità

Sminkionauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 10:40   #2
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sminkionauta Visualizza il messaggio
mi dicono che devono cambiare la centralina,
mi risulta che sia proprio così, si deve cambiare la centralina.


Quote:
Originariamente inviata da Sminkionauta Visualizza il messaggio

mi fanno nota di credito dell'accessorio da me pagato, e mi regalano il tagliando dei 10 mila kilometri

che faccio accetto ?
io accetterei.


Quote:
Originariamente inviata da Sminkionauta Visualizza il messaggio
sul discorso pneumatici,
Io uso il Flat Free, è un preventivo antiforature,

se ne è parlato (con pareri discordanti, ma io mi trovo bene), "cerca" sul forum e troverai



Quote:
Originariamente inviata da Sminkionauta Visualizza il messaggio
pinze multiuso con dentro serie di torx c'è solo la victorinox o la fà anche la wave ?
vai al Briko, trovi tutto, lo metti in un sacchettino impermeabile e lo tieni sotto la sella

questo è il mio:

http://picasaweb.google.com/doctor.s...toSetAttrezzi#
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 13:39   #3
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie Sauer, oprima cosa vado al brico magari risparmio anche, e poi quella da te postata mi sembra moloto gajarda, seconda accetto la proposta della casa madre, terzo son appena tornato da Tago con il compressorino e il fat free
Sminkionauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 14:52   #4
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Sminkio, ciao, qualche informazione sul compressorino, please.
Tago ricambi, dalle parti di viale Monza?
Grazie.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
lupetto51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 15:28   #5
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao lupetto, proprio quel Tago in via Roggia Scagna al numero 5, quando entri vai dritto fronte a te, ne son rimasti 2, anzi 1 imballato, si chiama airboxmini, viene 60 euro ivato, ti danno la sua bella custodia in cordura e il flacone antiflat di liquido autoriparante. io presumo di non usare il liquido perché son + per il verme da inserire dentro che mi ha dato sicurezza di marcia, però il compressorino è abbastanza compatto, dotato di luce d'emergenza e indicatore della pressione, in + c'è il jack per presa accendsigari con femmina e ralivi morsetti da attaccare alla batteria. se ti interessa, entro fine settimana gli arriva un set nuovo della maruni con i vermi in silicone, male che ti va, fai un salto lì a fianco da moro gomme che ha qualcosa di compatto
Sminkionauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2009, 12:02   #6
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie, ma io ho l'800 GS che ha la camera d'aria e quindi i "vermi" non mi servono.
Ma le altre informazioni le tengo da conto.
Buona giornata.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
lupetto51 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati