Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2020, 01:03   #51
GiakomoLI90
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2020
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
Se, peró, monti il wrs e ti basta fammi un fischio che lo monto al volo...anche perché il mio deflettore è lungo poco meno di 30cm, mentre col tuo meccanismo avrei tutto il parabrezza che si alza e coprirebbe benissimo anche i lati del casco che rimangono scoperti!
Senz'altro....sto aspettando lo stipendio per poter acquistare il caponord...ho avuto diverse spese questo mese (MOTO) per cui aspetto di alleggerire il conto corrente :S

Pubblicità

GiakomoLI90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2020, 02:10   #52
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
Si è vero sto guardando e provando molte moto e sono anche parecchio confuso.
L'obiettivo è calare il peso ( 210-225 ) senza rinunciare troppo al confort generale e alla sicurezza, mantenendo quindi un buon livello di assistenza elettronica ( abs cornering, controllo trazione, creuise controle, manopole risc ) .
Neanche io sono andato deciso, ma dopo un’attenta analisi son finito sulla 850 proprio per confort e sicurezza. Posso dirti che ci sono delle 850 a km0 senza pacchetti in vendita da un anno che son sempre lì...è evidente che il pezzo forte di queste moto sono gli accessori e le diavolerie elettroniche!
Non condivido molto la scelta di BMW, avrei preferito una gamma stile KTM: parti con la base dell’850 e mi fai una adventure col 19’ e una enduro col 21’, mantenendo le stesse dimensioni e la stessa cavalleria...
Io la sto usando solo su strada e probabilmente con un cerchio più piccolino e meno votato all’off mi sarebbe piaciuta ancora di più. Di contro la 750 la sentivo troppo piccola, meno protettiva e troppo tirata coi cavalli.

Hai provato la Tiger nuova?
Vista la tua moto attuale e quello che hai scritto ti ci vedrei bene sulla s1000xr, ha tutto quello che cerchi...

Per quanto riguarda gli accessori notavo che tante cose che ho messo come optional sono adesso incluse nella versione base, come è giusto che sia (abs pro, dtc, led, tft...)
__________________
F850GS RALLYE

Ultima modifica di sAnTeE; 26-09-2020 a 02:13
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2020, 07:17   #53
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

la Tiger ?
Guarda ero arrivato quasi al contratto e con ottimo trattamento della mia R .
L'ho provata 2 volte, Tiger 900 GT PRO
La prima prova mi è piaciuta, soprattutto il tiro del motore e l'ergonomia complessiva a bordo moto. Ho avvertito subito dopo pochissimi chilometri un forte e persistente flusso di calore diretto al ginocchio sinistro proveniente dal radiatore. Lì per lì non ci ho badato più di tanto, ma al rientro in conce questo phone acceso contro il ginocchio mi è parso fastidioso. Avrò percorso si e no 10 km e la temp esterna era di 24° . Prova positiva, ma il calore al ginocchio mi entrato in testa come un tarlo.
Non più entusiasta , convinto di firmare il contratto vado per la seconda prova con mia moglie.
Verdetto: sella dura e piccola rispetto alla mia R. Maniglie sotto al sedere molto fastidiose. Arriva molta aria per via del fatto che il passeggero è seduto più in alto rispetto al conducente.
Bocciata senza esame di recupero.
Poi, siamo passati al conce Suzuki/Kawasaki che è a pochi chilometri dalla Triumph. E lì mia moglie è rimasta folgorata dalla Kawa Versys 1000 SE.
L'ho provata, è fantastica. Ma io la moto da 267 kg non la voglio più, altrimenti finisce che poi uso sempre il motorino di mia figlia.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2020, 07:29   #54
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Un pensiero l'ho fatto per la XR. Andrò a provarla , ma sono già incaz.....
Guardala dietro. Manca mezza moto.
Non c'è un parafango post. , un portapacchi, è vuota.
Io la moto la uso d'inverno e becco acqua e freddo a tonnellate.
Sulla XR devo mettere carter e plastiche dappertutto , esattamente come ho fatto sulla mia R su cui ho messo ben 4 carterini di protezione antiacqua fatti da me. E questa XR sarebbe una Touring ? Bah
Alla fine la moto più vera, per me è la Tracer, 900 GT
A parte le valigie che sono micro da 22 L , ( ma i giapponesi sono mai andati in ferie con la moglie ? solo il beauty occupa una valigia ) , quello che non perdono è che su una moto del 2020 ci siano ancora le frecce che non rientrino da sole, particolare che considero pericolosissimo in moto. Come sul motorino di mia figlia.
Che poi non capisco.......Nel 1984 avevo la Yamaha XJ 550 e ricordo benissimo, perchè rimasi stupito da questo componente, che aveva le frecce che rientravano da sole. Hai letto bene ...1984 .
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT

Ultima modifica di Nik650; 26-09-2020 a 07:38
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2020, 11:26   #55
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Avevo appreso da una recensione di YouTube che il calore della tiger nuova fosse un po’ diminuito, ma se dici così vuol dire che è cambiato poco o niente. Della 850 nessuno si lamenta del calore ma io lo percepisco benissimo e d’estate un po’ di fastidio lo da ...non oso pensare che forno sia la Triumph a questo punto!
Non avevo calcolato che girate in coppia, sulla xr abbiamo fatto le stesse considerazioni, meglio un GS.
Ma a sto punto se sei così convinto sulla tracer non puoi chiudere un occhio e ricordarti della freccia?
Oppure, ancor meglio, visto che la manualità non ti manca invece di costruire 47 parafanghi potresti installare questo https://youtu.be/JjxDtcFjNoI e guidare felice sulla tracer
https://youtu.be/1nyp2URmua0
__________________
F850GS RALLYE

Ultima modifica di sAnTeE; 26-09-2020 a 11:28
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2020, 11:33   #56
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GiakomoLI90 Visualizza il messaggio
SaNtEe, io ce l’ho montato sulla mia, posso assicurare che alza anche di 6/7 cm.
Per me personalmente, nn è abbastanza...essendo alto 1.90, ho il vento che mi batte sulla parte superiore del casco. Su ho montato il cupolino originale dell’ADV, e quindi penso di passare al capo nord della WRS.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho ritrovato il 3ad su forum estero che mi aveva fatto abbandonare l’idea di montare il sistema di regolazione...

Leggi il commento di AndreCamilleri...
Sono quindi andato sul sito wunderlich e ho letto che il supporto alza il cupolino di 56mm...da lì ho dedotto che è troppo poco anche l’originale!!!
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2020, 23:01   #57
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
la Tiger ?
Guarda ero arrivato quasi al contratto e con ottimo trattamento della mia R .
L'ho provata 2 volte, Tiger 900 GT PRO
La prima prova mi è piaciuta, soprattutto il tiro del motore e l'ergonomia complessiva a bordo moto. Ho avvertito subito dopo pochissimi chilometri un forte e persistente flusso di calore diretto al ginocchio sinistro proveniente dal radiatore. Lì per lì non ci ho badato più di tanto, ma al rientro in conce questo phone acceso contro il ginocchio mi è parso fastidioso. Avrò percorso si e no 10 km e la temp esterna era di 24° . Prova positiva, ma il calore al ginocchio mi entrato in testa come un tarlo.
Non più entusiasta , convinto di firmare il contratto vado per la seconda prova con mia moglie.
Verdetto: sella dura e piccola rispetto alla mia R. Maniglie sotto al sedere molto fastidiose. Arriva molta aria per via del fatto che il passeggero è seduto più in alto rispetto al conducente.
Bocciata senza esame di recupero.
Poi, siamo passati al conce Suzuki/Kawasaki che è a pochi chilometri dalla Triumph. E lì mia moglie è rimasta folgorata dalla Kawa Versys 1000 SE.
L'ho provata, è fantastica. Ma io la moto da 267 kg non la voglio più, altrimenti finisce che poi uso sempre il motorino di mia figlia.

Confermo il calore della Triumph anche su Tiger 900 Rally Pro...
Dopo varie recensioni positive lette e viste su YouTube ho deciso di andare a provarla per trattare il cambio con la mia R Ninet Urban GS che seppur SPLENDIDA è poco adatta ai viaggi in coppia che ho ripreso a fare regolarmente
Prima prova, complice l’entusiasmo di una nuova esperienza è una nuova moto non BMW, ero più concentrato su aspetti tecnici e la bontà del motore e degli accessori di serie (super accessoriata).
Poi in una giornata più calda convinto la vado a riprovare. Il colore (verde) lo avevo deciso, ma volevo capire bene la maneggevolezza sul mio percorso (cittadino) casa / lavoro...
Sorpresa... gamba sinistra arrostita e destra quasi... fastidio davvero importante. Il venditore cerca di dirmi che nelle poche giornate calde può dare un leggero fastidio, ma poi quando rinfresca è addirittura piacevole!
Ho ancora in mente la sensazione di fastidio sulla gamba e per questo sto trattando ora una F850gs 40mo...
Vedremo se riuscirò ad abbandonare il BOXER...


Dema What Else!
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2020, 23:52   #58
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Eccomi col mio nuovo F850GS
La mia 40mo ha cupolino regolabile, ma anche nella posizione “alta” mi sembra ancora insufficiente...
Arriva lo stesso parecchia aria sul casco e quindi sto valutando se prendere qualcosa di più “ampio”

Unico dubbio è che non vorrei che in posizione alta flettesse e vibrasse troppo... vedremo che fare


Dema What Else!
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2020, 00:24   #59
GiakomoLI90
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2020
ubicazione: Livorno
predefinito

Ciao dema, anche io ho il cupolino rialzato ed effettivamente anche io accuso ancora del fastidio...sto valutando di acquistare il caponord della WRS, ma sono un po’ dubbioso

Ancora nn ho grande necessità ma penso che farò questo acquisto ad anno nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GiakomoLI90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2020, 15:15   #60
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Il caponord è saldissimo, pensate che io ho montato pure l'accrocchio cinese che leggero non è...fino a 180 nessun fastidio
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2020, 16:11   #61
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Grazie... vediamo se riesco a regalarmi il Caponord


Dema What Else!
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2020, 22:32   #62
cefacefa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cefacefa
 
Registrato dal: 22 Jul 2020
ubicazione: Desenzano del Garda
Cool

Caponord tutta la vita

https://ibb.co/jbhsnnd
__________________
F 750 GS
cefacefa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2020, 22:37   #63
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

A leggere recensioni e vederlo montato mi sembra davvero il migliore

Appena trovo il coraggio lo ordino


Dema What Else!
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2020, 10:59   #64
gigiothefast
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gigiothefast
 
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Montato ieri l’altro caponord+deflettori e piccolo giretto in asse attrezzato ... boh... a me sembra peggiorata la turbolenza che arriva sul casco !? Premetto che sono altro 1,87 e arrivo da una moto stradale sportiva carenata per cui di aria ne prendevo, ma questo cupolino sembra proprio buttarmela tutta sulla testa.
Rifarò un test più scientifico appena posso rimontando l’originale, ma diciamo la prima impressione non è stata all’altezza delle aspettative.

Ps: l’ho preso più che altro per coprire il porta-navigatore che sta sopra al tft.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Gigiothefast
F850GS (es K1300S ex AfricaTwin RD07...ex ex ex)
gigiothefast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2020, 15:08   #65
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

1,85...stesso problema.
Obbligatorio mettere questo:


Cambia dal giorno alla notte
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2020, 23:35   #66
gigiothefast
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gigiothefast
 
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
1,85...stesso problema.
Obbligatorio mettere questo:


Cambia dal giorno alla notte

Faccio prima a comprarmi una vespa

Veramente, a che serve avere tutto questo cupolino? Rimetto quello basso originale e tolgo il supporto.... o monto il touring , che è piu basso, ma alla fine non so se migliorerà.
Mi sa che ci faccio un salto in fabbrica, tanto sono vicino


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Gigiothefast
F850GS (es K1300S ex AfricaTwin RD07...ex ex ex)
gigiothefast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2020, 17:13   #67
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

preso temmpo fa il Wunderlich e non tornerei mai indietro(sono alto 1,78, quindi nella norma)
zambhia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2020, 19:56   #68
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Posso chiederti una foto?


Dema What Else!
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati