Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2014, 20:49   #26
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Tranqui....

Belle uaglione.... I suppose


Ma non é il mio tipo

Pubblicità

__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2014, 23:02   #27
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 17:13   #28
Butch Coolidge
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Butch Coolidge
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
E' sempre stato così ? io non ricordo questa cosa.
Ti confermo che è sempre stato così, hai 3 opzioni:

1 - Ricalcolo automatico e ti ricalcola tutto, magari sputt**ando la rotta studiata meticolosamente a casa
2 - Non ricalcolare e fa esattamente come hai descritto
3 - Ricalcolo su richiesta e a seconda della risposta vedi punto 1 o 2
__________________
GS1250 40°
Butch Coolidge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 17:19   #29
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Lo temevo . Forse il 2610 o il 2820 lo faceva ,perchè ricordo che in qualche modo andavo sulla rotta.
Non resta che verificare quale e se fra quello suggerito da Ginogeo o Supeteso funzioni.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2016, 19:10   #30
Alitaki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jan 2016
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Dove si va-->percorsi personalizzati-->percorso-->VAI--> dirigersi verso inizio, NO-->menù-->ricalcola.
...Dopo la rapida presentazione, eccomi qui; ho cercato di seguire questo e altri thread simili - su questioni "deviazioni" e "ricalcolo" - ma non sono sicuro di aver capito.
Il caso più comune:
1) a casa prepariamo il nostro percorso con Basecamp; io ho inserito waypoint abbastanza fitti, specie in prossimità dei bivi; ho anche rinominato i singoli waypoint, in modo che, visualizzandoli sullo Zumo, anche senza mappa, si capisca a quale punto del percorso si riferiscono; alla fine ho trasferito il percorso allo Zumo;
2) per il ricalcolo, ho impostato "chiedi";
3) per i pernottamenti, ho stampato appunti cartacei, con nomi e indirizzi;
4) ovviamente, non si sa di preciso dove si effettueranno le soste (dipende da pioggia, ecc.);
5) una volta in viaggio, decidiamo di fare tappa in un certo punto, per il quale abbiamo due/tre alternative per il pernotto (a seconda della disponibilità ricettiva delle strutture); le due/tre alternative si trovano nel raggio di max 5 km dalla rotta di viaggio.

Lo Zumo, che io sappia, offre un paio di alternative: la crocetta rossa bordata "stop"; e la "deviazione".
In realtà, quel che serve è: nella funzione "mappa", poter digitare l'indirizzo di un hotel e premere "vai". Ma, l'indomani, ci servirà anche riprendere il percorso da dove lo avevamo interrotto.
Questa non la definirei una "deviazione", ma una sorta di... "sospensione" del percorso salvato; sarebbe come se io "sovrapponessi" la funzione estemporanea "vai", mentre il percorso "resta in background".
In pratica, cosa dovrei fare? Dare "stop" al percorso, cercare l'hotel con "vai"; poi, l'indomani, se ritorno nella funzione "percorso" (e dico "no" al ricalcolo), posso star sicuro che lo Zumo mi orienta verso il waypoint successivo del percorso, anziché ripropormelo dall'inizio?..
Spero di essere stato chiaro; mille grazie a chi potrà/vorrà rispondermi.
Alitaki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2016, 19:24   #31
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Se riattivi il percorso da un punto non sulla traccia, cioè da albergo, ti chiede se vuoi ritornare alla partenza. Tu gli dici NO e lui rimane li come si trova. Hai due possibilità, ricalcolare o diminuire zoom e portati sulla traccia ed in automatico riprende la navigazione.
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 11-01-2016 a 19:29
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2016, 19:45   #32
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Se hai indirizzo albergo, mentre sei sulla rotta puoi inserirlo come nuovo wp e lui ti chiede se vuoi metterlo come parte del percorso. In questo modo calcola la deviazione come aggiunta alla rotta originaria e vai e parti da albergo senza interruzioni.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 19:53   #33
Alitaki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jan 2016
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Se riattivi il percorso da un punto non sulla traccia, cioè da albergo, ti chiede se vuoi ritornare alla partenza. Tu gli dici NO e lui rimane li come si trova. Hai due possibilità, ricalcolare o diminuire zoom e portati sulla traccia ed in automatico riprende la navigazione. Se hai indirizzo albergo, mentre sei sulla rotta puoi inserirlo come nuovo wp e lui ti chiede se vuoi metterlo come parte del percorso. In questo modo calcola la deviazione come aggiunta alla rotta originaria e vai e parti da albergo senza interruzioni.
Ti ringrazio, Superteso; vediamo se ho capito:
1) ricalcolare percorso (l'indomani): c'è un thread, qui, che s'intitola: "ricalcolo? MAI!" e mi pare che il succo sia: se abiliti il ricalcolo, ti propone il percorso dall'inizio.
2) Riportarsi dall'albergo al percorso originario (non ho ben capito "diminuire zoom"): è solo a quel punto che devo riavviare la funzione "percorso salvato"?
3) Mentre si è ancora sulla rotta principale (prima dell'albergo), attivare "deviazione" inserendo l'indirizzo dell'albergo come nuovo wp del percorso salvato: però, forse, toccherebbe ripetere ciò nel caso di flop al primo tentativo (albergo al completo).

Forse faccio domande un po' sconclusionate, vista la mia inesperienza con l'aggeggio (la scorsa estate, nel Tirolo austriaco, a un certo punto della confusione sono tornato al metodo dei miei ultimi 25 anni in moto: cartina e domande ai passanti!.. anche perché i wp avevano codici indecifrabili...); cmnq: visto che stavolta ho preparato i wp con denominazioni esaurienti, chiedo: una volta lasciato l'albergo, se accendo lo Zumo nella funzione "percorso salvato" (anche prima di essermi riportato sulla strada principale), ci sarebbe un'opzione per cui "lui" ti chieda (suppongo che qui la faccenda stia diventando comica...) "da quale waypoint vuoi riprendere"?..
Grazie ancora per la pazienza...
Alitaki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 19:55   #34
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Non é così intelligente 😊
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2016, 19:53   #35
Alitaki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jan 2016
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Non é così intelligente 😊
...Mi rendo conto che forse non ho prestato la dovuta attenzione ai primi post di questo thread: infatti, oltre alle ottime dritte di Superteso - grazie! - trovo quest'altra di Oban:
Quote:
In effetti questo è un difetto anche del mio Zumo, che ormai conosco da tempo e lo aggiro. In pratica quando pianifico un viaggio con parecchi way-point [...] prendo il percorso e cancello tutti i way-point già passati o che non mi interessano più, lasciando quelli dal più vicino in poi; la faccio ricalcolare e via.
Quindi, in pratica:
1) lasciamo la rotta pianificata nel punto A (suppongo cliccando la crocetta rossa bordata "stop"?..); passiamo dalla funzione "percorso" alla funzione "mappa > indirizzo (albergo) > VAI";
2) l'indomani, lasciando l'albergo - punto B - andiamo nella funzione "percorso salvato", cancelliamo i waypoint già passati (a patto di averli denominati in modo chiaro!); diciamo "sì" al ricalcolo;
3) Zumo ci dirigerà verso il primo waypoint utile, e, probabilmente, ciò non accadrà ripercorrendo a ritroso il tratto B-A, ma percorrendo un nuovo tratto B-C, dove C sarebbe un punto sulla rotta principale, successivo ad A ma precedente il primo waypoint utile (in pratica, una triangolazione).
Alitaki non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati