Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2009, 09:01   #101
reed.richards
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Genova
predefinito il pezzo....

....a Milano non c'è: aspettiamo che arrivi a Milano dalla Germania e a Genova da Milano...non pensavo che sarebbe successo anche a me e non dopo 300 km. Con Transalp e TMAX, sono stato in officina solo per i tagliandi.

Pubblicità

reed.richards non è in linea  
Vecchio 28-02-2009, 11:19   #102
Alessio83
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Casentino (AR)
predefinito

Che dire , io sono un felice proprietario del 650 ma anche ad occhio si giustificano i 2000 euro in più della f 800. Basta guardare la forca, quella del 650 è un giocattolino, quella dell'800 mi sembra invece di buon livello. Inotre ha dei bei cerchi con i razzi e tutto il resto comeavete già sottolineato.

Resta il fatto che la 650 pur avendo il difettuccio di una forca troppo morbida e del singolo disco all'anteriore per il resto va veramente bene su strada. Ciclistica eccellente, motore sempre pronto e dall'erogazione fluida ma decisa, ottima tenuta della traiettoria impostata nelle curve veloci, grande agilità (merito anche del cerchio di 17 all'anteriore... anzi secondo me su un bel passo di montagna tortuoso non so se si arriva prima in vetto con l'800 o col 650!!!).

Nella stessa fascia di mercato ho provato il nuovo transalp ed il v strom. Il primo a mio avviso è proprio un "polmone" (motore troppo fiacco) mentre il v strom mi è sembrata una moto valida, con buona ciclistica e buon tiro anche se dai 6000 giri in su. Certamente il v strom se si considera il prezzo (6500euri circa) è forse il migliore... ma io esteticamente non lo posso proprio vedere!
Quindi eccomi qua, felice e "raro" proprietario della giessina-ina-ina!!!
Alessio83 non è in linea  
Vecchio 28-02-2009, 13:28   #103
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Effettivamente VStrom non si può vedere.. ma anche quel fanale a oblò che hanno piantato sul transalp non scherza!
andkappa non è in linea  
Vecchio 28-02-2009, 16:37   #104
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

Onestamente, prima di prendere la Gs 650/800 T le ho provate tutte.

Ma anche quelle vecchie.. ora non stò ad enumerare...

La VStrom 650 andava molto bene, è una buona moto, forse non "bella" ma bello è ciò che piace...

Bilanciata, motore con erogazione lineare e sincera, sosp. ok.

La Kawa non l'ho provata ma mi sembra un ibrido, meglio la EF o come si chiama... Soprattutto la nuova è figona!

La 800 GS "Vespona gialla" l'ho provata e la forcella si inginocchia più della piccolina.

Sarà più raffinata ma non mi ha dato gran feeling.

Io son di gamba corta, 173 cm totali.

Stufo di star sulle punte come le ballerine, ex XT 600 (splendida) ho trovato una gran moto nella piccolina GS 650/800

IMHO è (quasi) perfetta e molto bella !

Lamps a tutti, p.
 
Vecchio 28-02-2009, 16:39   #105
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

P.S. dimenticavo la Transalp, un armadio sottomotorizzato.

Peccato non facciano + la Kawa KLE, ci avrei fatto un pensiero !

Ri Lamps ! p
 
Vecchio 01-03-2009, 01:34   #106
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolocorrado Visualizza il messaggio
P.S. dimenticavo la Transalp, un armadio sottomotorizzato.

Peccato non facciano + la Kawa KLE, ci avrei fatto un pensiero !

Ri Lamps ! p
Magari c'era da aspettare un KTM 690 ...o il nuovo multistrada

qualcuno ha provato la tiger della Triumph?


Comunque per dirla tutta, io quando ho iniziato a rovistare per i concessionari/internet/riviste ecc.. (pur avendo già un pallino..o meglio un'elica per la testa) Mi sono effettivamente reso conto, che le FxxxGS sono le uniche che al momento mi piacciono, e magari le vedo abbastanza adatte a me, in quanto prima moto ..veramente non ne ho trovata un'altra che mi piacesse.. boh.. fatto sta che molto molto molto probabilmente questa settimana riuscirò ad ammazare la
andkappa non è in linea  
Vecchio 01-03-2009, 18:17   #107
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

Io lìavrei preferita con 85 cv e 2 dischi anteriori...sarebbe stata perfetta...se la fanno la compro
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea  
Vecchio 01-03-2009, 22:00   #108
Jessy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Esito sul mio Gs 650:

nulla da segnalare sull'impianto frenante..
Verificato ma non hanno fatto nulla, mentre in quella sede ne hanno "approfittato" per effettuare anche il richiamo sul manicotto relativo al liquido di raffreddamento.
Peccato che se non passavo in officina per la verifica del freno e per far installare la seconda presa accendisigari non l'avrei mai saputo che la mia era tra i telai soggetti alla sostituzione (anche se REMO mi aveva gia' sapientemente avvisata di questo problema... thanks! )
Comunque.. ad ogni modo.. la tengo sotto controllo.
Devo ammettere pero' che il difetto sul freno non l'ho piu' sentito da quell'episodio isolato della settimana scorsa.
Molto cortesi e disponibili in officina. Prezzo assolutamente onesto per il servizio da me richiesto.

Solidarieta' invece a REED
Che sf......
J.
__________________
Non seguire nessuna strada ma creala.

Ultima modifica di Jessy; 02-03-2009 a 09:03
Jessy non è in linea  
Vecchio 01-03-2009, 22:03   #109
Jessy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

@andkappa: ammazza sta scimmia che non te ne pentiiiii!!!!
J.
__________________
Non seguire nessuna strada ma creala.
Jessy non è in linea  
Vecchio 01-03-2009, 23:38   #110
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

@Jessy: si si ..sento che questa è la volta buona !! Dannate Scimmie!! :-D
andkappa non è in linea  
Vecchio 08-03-2009, 21:47   #111
ferragigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: asti
predefinito

beh, avendo un 650 sarei un bel masochista se ne parlassi male... però la "mia" verità sul 650 è questa - a parte che sono 1.65 e quindi la sella dell'800 la vedevo troppo dal basso...: quando il conce mi ha fatto vedere la giessina, altezza normale sella normale, ho storto il naso, perchè l'estetica è meno grintosa e più "piatta" (=gli manca il naso nero sul parafango, il serbatoio è monocolore, i cerchi...) dell'800, e poi era un po' come volere ma non potere, l'800 è più trendy, insomma avete capito. comunque l'ho provata: 200 bei km nell'entroterra ligure, acquazzone gratuito compreso, e onestamente non l'ho trovata poi così sorella minore! facile e divertente, molto molto ben bilanciata sia da fermo che sui tornantini sotto la pioggia e sulle curve della statale... per le mie capacità e per andare a spasso anche a velocità allegre sulle strade secondarie non mi fa invidiare l'800, anzi direi che tra limiti e sicurezza a 140/150 ci arrivi anche in troppo poco su una provinciale...: sono contento, fa per me e per il mio uso.
lamps a tutti
gigi
p.s. però: e se fosse la bmw che ha sbagliato, presentandola come la sorella minore...
ferragigi non è in linea  
Vecchio 09-03-2009, 12:11   #112
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

Concordo sugli 85 Cv e 2 dischi (i raggi non mi piacciono) ma alla BMW son fatti così...!?

La Tiger è come un 4 cilindri, come una filovia, bella e buona ma...

io, per moto, da "sentire dentro" quando pulsa

considero solo .... 2 cilindri.

Lup-trup, lup-trup, lup-trup... come il cuore.

Lamps a tutti **
 
Vecchio 12-03-2009, 15:03   #113
Castortroy83
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: Roma
predefinito Acquisto F650GS... domanda forse banale

Ciao a tutti, volevo porvi una domanda visto che ho un dubbio, spero nn se ne sia già largamente parlato, io sinceramente nn ho trovato nulla.
Ho chiesto già a qualche amico motorizzato, ma ho avuto solo risposte discordanti
La questione è questa:
vorrei acquistare una F650GS, ne avrei adocchiata una su moto.it di un concessionario bmw di milano. La moto in questione è del 2008, pluriaccessoriata ed ha solo 2000 km, il prezzo mi sembra buono, 7800 compreso passaggio (detto al telefono). Il tizio del conce mi ha però detto, quando ho chiamato per info, che la moto era quella usata per i test ride ed ora la vendono. E qui sorge la mia domanda
Secondo voi è sconsigliato prendere una moto usata come test ride?
O essendoci cmq ancora la garanzia me ne frego?

Intanto vi ringrazio per le future risposte!!
Se voleste vederla è questa
Castortroy83 non è in linea  
Vecchio 12-03-2009, 15:11   #114
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Secondo me quel motore li' non sara' stato rodato proprio bene.. anche preche' chi l'ha provata.. gli avra' dato di sicuro delle belle strappate.. e poi c'e' da vedere quanto si sono accaniti sulla frizione. Per il resto credo che grossi problemi non dovrebbe averne.. gomme? freni?
andkappa non è in linea  
Vecchio 12-03-2009, 17:44   #115
Castortroy83
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: Roma
predefinito

ti ringrazio per avermi detto la tua mi sa tanto che ormai l'ago della bilancia si è spostato sul no
magari con un po' di pazienza riesco a trovare qualcosa di più sicuro!!
Castortroy83 non è in linea  
Vecchio 12-03-2009, 17:52   #116
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Castortroy83 Visualizza il messaggio
ti ringrazio per avermi detto la tua mi sa tanto che ormai l'ago della bilancia si è spostato sul no
magari con un po' di pazienza riesco a trovare qualcosa di più sicuro!!
al di la' di quello che ti ho detto, non e' certo che sia messa male, so che comunque quasi sempre l'usato BMW e' certificato da BMW stessa (mi sembra si chiami garanzia StillNovo o cose del genere) ..prova a chiedere qualche dettaglio in piu'..
andkappa non è in linea  
Vecchio 12-03-2009, 17:53   #117
DDT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: VIRGILIO (MN)
predefinito

Considerata la variegata fauna che va a provare le moto solo per "divertirsi" io non la prenderei proprio una moto test drive.

Magari sono troppo diffidente, ma preferisco così
__________________
Hoc erat in votis
DDT non è in linea  
Vecchio 12-03-2009, 20:20   #118
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

ma perchè secondo voi cosa si ci può fare i 8 minuti di drive test su una moto in città che non hai mai provato?? Ci fai esattamente le stesse cose come se la moto fosse tua... STOP. Io non credo che ci siano in giro (specie per BMW) rsone che facciano i driver test per tirare i motori fuori giri o per scendere le scale di Piazza del Popolo... Considerate il fatto che il discorso del rodaggio è ormai antidiluviano.... Io appena ritirata la moto ci sono andato da Milano a Taormina in 12 ore toccando spesso i 200 orari, senza alcuna considerazione del rodaggio... ad oggi ho 31000 km e credo che non vi sia motore più perfomante del mio...
Una moto test drive se fosse un prezzo almeno 30% in meno... la prenderei al volo...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 12-03-2009, 20:45   #119
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
ma perchè secondo voi cosa si ci può fare i 8 minuti di drive test su una moto in città che non hai mai provato?? Ci fai esattamente le stesse cose come se la moto fosse tua... STOP. Io non credo che ci siano in giro (specie per BMW) rsone che facciano i driver test per tirare i motori fuori giri o per scendere le scale di Piazza del Popolo... Considerate il fatto che il discorso del rodaggio è ormai antidiluviano.... Io appena ritirata la moto ci sono andato da Milano a Taormina in 12 ore toccando spesso i 200 orari, senza alcuna considerazione del rodaggio... ad oggi ho 31000 km e credo che non vi sia motore più perfomante del mio...
Una moto test drive se fosse un prezzo almeno 30% in meno... la prenderei al volo...
Si, concordo... se non era una di quelle del Sud' Africa...

Anch'io la prenderei con -30% circa se il resto mi sconfinfera, colore, optional etc.

Tanto dopo la usi/consumi tu. ciao ** p.
 
Vecchio 12-03-2009, 20:54   #120
Jessy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Io la moto di test ride l'ho acquistata..
La comprai nel 2006 ma non era bmw (era la mia prima moto)...
Considerato lo sconto e considerato che mi avevano gia' fatto il rodaggio (1500km).. ero pure contenta..
AHAHAHAHHAHA
Scherzi a parte... io sono molto gelosa della mia moto... pero' se gia' per definizione andassi verso un "usato" nel senso di seconda mano..
Beh test ride o precedente proprietario.. cambia veramente poco.
Considerato poi che a prescindere hai ad ogni modo la garanzia su cui avvalerti in caso di rogne..
No problem IMHO...
J.
__________________
Non seguire nessuna strada ma creala.
Jessy non è in linea  
Vecchio 12-03-2009, 22:04   #121
RUSET
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: S.Antonino (TO)
predefinito

Se ti danno 2 anni di garanzia, io un pensierino, fossi in te lo farei.

Inoltre credo che le persone che l' hanno provata non possono aver fatto chissà quale danno.

__________________
il lavoro non mi spaventa ......................


il CONTO non vi spaventa.
RUSET non è in linea  
Vecchio 13-03-2009, 01:29   #122
Castortroy83
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie ragazzi! Inizialmente io la pensavo esattamente come voi che scrivete negli ultimi 4 posts, poi hanno cominciato a dirmi il contrario e mi sono un po' allarmato.. Vi faccio sapere come va a finire!
Castortroy83 non è in linea  
Vecchio 13-03-2009, 10:21   #123
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
ma perchè secondo voi cosa si ci può fare i 8 minuti di drive test su una moto in città che non hai mai provato?? Ci fai esattamente le stesse cose come se la moto fosse tua... STOP. Io non credo che ci siano in giro (specie per BMW) rsone che facciano i driver test per tirare i motori fuori giri o per scendere le scale di Piazza del Popolo...
Una moto test drive se fosse un prezzo almeno 30% in meno... la prenderei al volo...
D'accordissimo. Se è davvero full optional è un affare.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea  
Vecchio 13-03-2009, 20:46   #124
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Per una cosa tutta mia le moto le ho sempre prese nuove...
Invece ho comprato un auto di un autonoleggio con 10.000 km xò tutta accessoriata e ad un buon prezzo .....e non una Mercedes,Bmw o Volkswagen, ma una di quelle che prima si chiamavano Daewoo sono passati 7/8 anni, ora ha 130.000 Km non ci ho mai speso nulla di piu della normale manutenzione e ancora va da paura... quindi xke no, un buon usato..!!!??
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 14-03-2009, 22:23   #125
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito F650GS Ma l'ho comprata solo io?

Stanco di portarmi in giro 300Kg oggi ho comprato un 650 '08. Ma ho come l'impressione che non ce ne siano molte in giro? Avete comprato tutti l'800?
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati