Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2006, 12:35   #1
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Question Sella nuova per GS: Wunderlich, TTech, oppure...

La sella orginale del mio GS1100 sta ormai esalando gli ultimi respiri. Già da tempo era screpolata lateralmente, negli ultimi tempi sono apparse nuove crepe e fra non molto l'unica soluzione per continuare a usarla sarebbe il classico "cappottino di nastro telato" che ogni tanto si vede in giro...

Non volendomi ridurre così male ho deciso di cercare una sella nuova. Vorrei cogliere l'occasione per comprarne una più comoda (ovvero meno cedevole di quella originale) e magari anche più alta visto che sono un watusso e anche in posizione high la sella originale mi sta bassina.

Ho vuto modo di provare la sella "ergo" della Wunderlich sul GS di un mio amico e mi ha fatto un ottima impressione: eccellente finitura, imbottitura meno molliccia della BMW, mantiene la regolzaione su due livelli BMW, ed è anche bella esteticamente. Questa è la versione più alta di 4 cm:


Siccome costa la non indifferente cifra di 280 euro, prima di fare l'acquisto volevo sapere se qualcuno hai mai avuto/visto/provato quella della Touratech, di prezzo e caratteristiche simili, o se avete altre marche da consigliare...

grazie assai!

Pubblicità

__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 13:21   #2
fabsalem
Bambolo
 
L'avatar di fabsalem
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
predefinito

Bella ma prima di prenderla nuova cerca in rete, perchè come avrai notato si trovano tanti pezzi a prezzi interessanti!
Saluti e buona strada!!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 17:07   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=tommygun]Ho vuto modo di provare la sella "ergo" della Wunderlich sul GS di un mio amico e mi ha fatto un ottima impressione: eccellente finitura, imbottitura meno molliccia della BMW, mantiene la regolzaione su due livelli BMW, ed è anche bella esteticamente. Questa è la versione più alta di 4 cm:


un tappezziere come si deve ti rifa imbottitura e rivestimento con 50 euro, alto e spesso come vuoi tu
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 18:12   #4
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Talking

Quote:
Originariamente inviata da tommygun
......................volevo sapere se qualcuno hai mai avuto/visto/provato quella della Touratech, di prezzo e caratteristiche simili, o se avete altre marche da consigliare................
Sì io ho quella TT, ottima per l'Off Road, nell'uso quotidiano dipende dai gusti, da un'impostazione più sportiva, ti alza parecchio rendendoti più esposto all'aria, molto più stretta e rigida, ecc.!!! Insomma l'ideale per il tuo viaggio Trasandino, ma non so se per il resto degli usi ti andrebbe bene!!!
Se vuoi martedì pomeriggio (o anche un'altro giorno da concordare) incontriamoci e te la faccio provare (1100 e 1150 dovrebbero avere gli stessi attacchi!!!), solo fammelo sapere entro domani perchè devo montarla ad hoc per fartela vedere, io la uso solo per l'Off Road!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 18:44   #5
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Hai anche un MP!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 19:52   #6
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
un tappezziere come si deve ti rifa imbottitura e rivestimento con 50 euro, alto e spesso come vuoi tu
L'avevo pensato anche io, ma non saprei a chi rivolgermi qui a Roma...
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 20:06   #7
il tosco
Mukkista
 
L'avatar di il tosco
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
Post



come si vede ho quella della TT; io mi trovo bene con la sella un pò più rigida ed alta.
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
il tosco non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 10:49   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun
L'avevo pensato anche io, ma non saprei a chi rivolgermi qui a Roma...
io ho messo la touratech in pezzo unico perche' mi piaceva di piu' ed e' piu' sportiva, ma nel tuo caso e' chiaro che ti va bene lo "scafo" originale. Investi un attimo di tempo in questo e altri forum con i romani, e' sicuro che in una citta' cosi' piu' di uno potrebbero soddisfarti, e per ladri che siano ti prenderanno molto meno che sella nuoa, e se vuoi la personalizzi nella tinta , o roba bicolore....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 11:14   #9
enzy
Mukkista
 
L'avatar di enzy
 
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
un tappezziere come si deve ti rifa imbottitura e rivestimento con 50 euro, alto e spesso come vuoi tu
Tu ne conosci qualcuno?
Qui da me neppure l'ombra... quantomeno di gente brava che non ti combina dei casini.
Pero' se ci fosse qualcuno dalle tua parti.....
__________________
Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
enzy non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 14:07   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzy
Tu ne conosci qualcuno?
Qui da me neppure l'ombra... quantomeno di gente brava che non ti combina dei casini.
Pero' se ci fosse qualcuno dalle tua parti.....
mio fratello a Lavagna, che confina con CHiavari ne ha trovato uno che addirittura gli ha ricamato in tinta contrastante la T di triumph.....un capolavoro.posso provare a chieddergli gli estremi di quest'uomo.
Pero', se mi permettete, scandagliate un po' i forum locali, o i "bar" frequentati da motociclisti, oppure chiedete su it.hobby.motociclismo, quelli bravi a fare questi lavori esistono eccome. Indagate pure presso gente che fa interni in pelle per auto, oppure nei negozi del porto e artigiani nautici, magari salta fuori pure quelo che vi fa gli stampi e i pezzi in carbonio.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati